Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    [QUOTE=Sintoflon;16621506]Ciao Grf,
    grazie del post,
    nel corso degli anni abbiamo effettuato molteplici test potenza/compressione dove sempre si notano delle migliorie su tutti i parametri, compresa la compressione dato che il rivestimento di Ptfe oltre ad abbattere gli attriti e quindi migliorare la scorrevolezza, per sua natura ha anche funzione sigillante ovvero migliora la tenuta tra gli accoppiamenti.
    Nei casi di motori logori, con consumi olio elevati o altre problematiche si ottiene il consueto aumento di compressione ma poi bisogna vedere se questo permette di risolvere il problema o se invece persiste; non è possibile fare un test standard e da questo poi dire ecco dimostrata l'efficacia, ne avremmo tanti ma ogni caso è diverso, noi per questo andiamo per gradi e con prudenza nel promettere di risolvere tutti i problemi meccanici agendo "chimicamente" nei casi particolari.
    Per esempio, bassa compressione dovuta a fasce usurate? O guide valvola lasche e che non tengono? Fasce elestiche incollate? Ciò che possiamo dire con certezza è che con il trattamento ET + Protector magari in versione Oilseal, andiamo a detergere il circuito olio e le superfici, poi a rivestire i metalli abbattendo gli attriti, quindi diminuendo l'usura fortemente, infine soprattutto grazie all'effetto del secondo step cioè il concentrato Protector, miglioriamo la sigillatura tra gli accoppiamenti. Più facile poi "tagliare" i consumi olio causati da pistone/cilindro laschi che i consumi dovuti a guide valvola logore.
    Nel campo delle auto storiche siamo molto apprezzati proprio perchè i ns trattamenti danno delle protezioni alle meccaniche oldtimer e i benefici - caso più evidente, caso meno - ma si avvertono sempre e sotto vari punti di vista un pò su tutti gli organi, quindi motori, cambi, idroguide ecc ecc..
    Per ogni altra cosa restiamo a disposizione,
    ciao
    nicola
    Sintoflon

    - - - Aggiornato - - -

    Buongiorno Sig. Nicola,

    grazie della risposta ma vorrei fare alcune precisazioni:

    - innanzitutto mi sono reso conto di avere esposto un pò superficialmente il mio caso; il mio motore soffre di questa "differenza" di compressione tra i vari cilindri che probabilmente ne limita un pò le prestazioni e ne sbilancia un pò la rotazione; ho dimenticato di dire che però non presenta fumosità allo scarico, che ho già provveduto allo smontaggio delle teste ed alla smerigliatura delle valvole e che l'interno delle canne dei cilindri non mostrano incisioni particolari per cui la via preferenziale di fuga per i gas rimasta dovrebbe essere proprio dovuta ad una normale usura dei segmenti.

    - In tutta sincerità non sono d'accordo che non si possano definire dei test standard di riferimento; la remora principale mia, e credo anche di altri, ad usare i Vs. prodotti deriva proprio dalla carenza di test scientifici (misurabili, ripetibili e possibilmente indipendenti) che possano aiutare a capire i vantaggi potenziali offerti. Detto che ovviamente non ci sarai mai un prodotto liquido che potrà riparare una fascia spezzata e molto difficilmente riuscirà a scollarne una incollata, escludendo questi casi limite mi chiedo come mai, definendo con precisione e rigore il campo di intervento, non siano disponibili test che indichino tramite numeri, grafici, distribuzioni di probabilità etc ovvero "quantitativamente" e non solo "qualitativamente" cosa ci si possa aspettare.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Messo stasera anche il Protector
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,

        30.000 Km all'attivo di cui 24.000 costantemente con regerfap e gasolio super:

        devo dire che i benefici li stò riscontrando, il livello dell'olio non si alza più a causa delle mancate rigenerazioni del FAP (che tengo costantemente sotto controllo) e credo anche grazie all'uso del protector dopo i cambi olio e filtro (per ora sono al 2° tagliando).

        p.s.: ho come la sensazione che il regenerfap svolga la funzione della cerina come nelle vecchie omologazioni euro 4.....

        ciao e grazie,
        Ciao Sabbia,
        grazie davvero per il post!
        Si esatto svolge la stessa funzione della cerina ma in modo diverso ovvero Regenerfap si aggiunge nel gasolio, lavora costantemente nell'uso normale e soprattutto non è cancerogeno.
        Grazie, tienici aggiornati
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
          Se mi trovo a passare volentieri!
          Si per "smontabili" intendevo che si possono aprire e riparare mentre i miei vanno cambiati se guasti.
          Ahimè il numero degli iniettori sostituiti è salito a due.. un disastro..
          Il primo sostituito ho provato a guardarlo ma non saprei come valutare il danno, se vuoi cerco di fartelo avere.
          Dopo il secondo iniettore sostituito la macchina va bene e spero continui così all'infinito
          Nico,
          si speriamo "all'infinito" però ora non rifare 60mila km senza nulla.., ogni tanto piccole attenzioni e basta
          ciaoo
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            [QUOTE=grf;16621597]
            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Grf,
            grazie del post,
            nel corso degli anni abbiamo effettuato molteplici test potenza/compressione dove sempre si notano delle migliorie su tutti i parametri, compresa la compressione dato che il rivestimento di Ptfe oltre ad abbattere gli attriti e quindi migliorare la scorrevolezza, per sua natura ha anche funzione sigillante ovvero migliora la tenuta tra gli accoppiamenti.
            Nei casi di motori logori, con consumi olio elevati o altre problematiche si ottiene il consueto aumento di compressione ma poi bisogna vedere se questo permette di risolvere il problema o se invece persiste; non è possibile fare un test standard e da questo poi dire ecco dimostrata l'efficacia, ne avremmo tanti ma ogni caso è diverso, noi per questo andiamo per gradi e con prudenza nel promettere di risolvere tutti i problemi meccanici agendo "chimicamente" nei casi particolari.
            Per esempio, bassa compressione dovuta a fasce usurate? O guide valvola lasche e che non tengono? Fasce elestiche incollate? Ciò che possiamo dire con certezza è che con il trattamento ET + Protector magari in versione Oilseal, andiamo a detergere il circuito olio e le superfici, poi a rivestire i metalli abbattendo gli attriti, quindi diminuendo l'usura fortemente, infine soprattutto grazie all'effetto del secondo step cioè il concentrato Protector, miglioriamo la sigillatura tra gli accoppiamenti. Più facile poi "tagliare" i consumi olio causati da pistone/cilindro laschi che i consumi dovuti a guide valvola logore.
            Nel campo delle auto storiche siamo molto apprezzati proprio perchè i ns trattamenti danno delle protezioni alle meccaniche oldtimer e i benefici - caso più evidente, caso meno - ma si avvertono sempre e sotto vari punti di vista un pò su tutti gli organi, quindi motori, cambi, idroguide ecc ecc..
            Per ogni altra cosa restiamo a disposizione,
            ciao
            nicola
            Sintoflon

            - - - Aggiornato - - -

            Buongiorno Sig. Nicola,

            grazie della risposta ma vorrei fare alcune precisazioni:

            - innanzitutto mi sono reso conto di avere esposto un pò superficialmente il mio caso; il mio motore soffre di questa "differenza" di compressione tra i vari cilindri che probabilmente ne limita un pò le prestazioni e ne sbilancia un pò la rotazione; ho dimenticato di dire che però non presenta fumosità allo scarico, che ho già provveduto allo smontaggio delle teste ed alla smerigliatura delle valvole e che l'interno delle canne dei cilindri non mostrano incisioni particolari per cui la via preferenziale di fuga per i gas rimasta dovrebbe essere proprio dovuta ad una normale usura dei segmenti.

            - In tutta sincerità non sono d'accordo che non si possano definire dei test standard di riferimento; la remora principale mia, e credo anche di altri, ad usare i Vs. prodotti deriva proprio dalla carenza di test scientifici (misurabili, ripetibili e possibilmente indipendenti) che possano aiutare a capire i vantaggi potenziali offerti. Detto che ovviamente non ci sarai mai un prodotto liquido che potrà riparare una fascia spezzata e molto difficilmente riuscirà a scollarne una incollata, escludendo questi casi limite mi chiedo come mai, definendo con precisione e rigore il campo di intervento, non siano disponibili test che indichino tramite numeri, grafici, distribuzioni di probabilità etc ovvero "quantitativamente" e non solo "qualitativamente" cosa ci si possa aspettare.
            Grf,
            ciao
            ok abbiamo capito il concetto,
            intendevo dire che se tu prendi dieci meccaniche a caso e le tratti allo stesso modo cioè con gli stessi trattamenti di rivestimento protettivi otterrai dieci risultati diversi sotto l'aspetto della ripresa dei giochi, della potenza e coppia guadagnate e dei valori di scarico, possiamo però fare una media, non uno standard. Lo standard in base alle quantità "x" di trattamenti saranno gli abbattimenti degli attriti e dell'usura che ne consegue, poi i singoli parametri quali compressione, fumosità ecc variano da caso a caso a seconda della problematica.
            La stessa redazione di Elaborare tramite il suo centro prove ha più volte testato i ns. prodotti. Abbiamo fatto effettuare vari altri tests sia esterni vedi Dipertimento di Ingegneria Università di Ferrara che anche nostri.
            Noi possiamo garantire con una certa approssimazione il grado di abbattimento degli attriti e dell'usura in base alle percentuali di trattamenti impiegati, poi è molto più difficile nel caso curativo promettere uno standard di risoluzione dei problemi suddetti e non vogliamo sbilanciarci.
            Riguardo le fasce rotte ovviamente non si fa nulla ma se sono incollate invece con il primo trattamento ET se il prodotto riesce ad andare a contatto, le sblocca sempre.
            Per ogni cosa restiamo a disposizione,
            ciao
            Nicola
            Sintoflon

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Messo stasera anche il Protector
            Ciao Peppe,
            allora alla fine poi per quanti km hai tenuto l'ET?
            Ora, bene per il Protector...
            per ogni dettaglio aggiornaci
            ciao
            grazie
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              L' et per circa 2000km scarsi
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                L' et per circa 2000km scarsi
                ...soluzione ideale!
                Ciaooo
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola, è arrivato il momento di tagliandare la gt mjet 150cv. Da quando l'ho comprata ho eseguito 2 volte il cambio dell'olio e ho aggiunto sempre 500ml di protector ogni volta. Questa volta pensavo di tenermi più basso e di aggiungerne 250ml. Che ne dici se questa volta ne metto 250ml e la prossima volta di nuovo 500ml?
                  Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola, è arrivato il momento di tagliandare la gt mjet 150cv. Da quando l'ho comprata ho eseguito 2 volte il cambio dell'olio e ho aggiunto sempre 500ml di protector ogni volta. Questa volta pensavo di tenermi più basso e di aggiungerne 250ml. Che ne dici se questa volta ne metto 250ml e la prossima volta di nuovo 500ml?
                    Ciao Alfozzo

                    si certo il dosaggio è una vostra libera scelta, 500ml sono il doppio del minimo standard che noi consigliamo ovvero i classici due flaconcini, quindi il tuo motore è ben più protetto. Durante i tagliandi una parte si perde ma tutto il resto rimane a protezione dei metalli quindi non sposta nulla se per una volta metti meno Protector. Piuttosto ora non ricordo, ma hai mai fatto un ciclo con ET?
                    E la pulizia del circuito aspirazione con lo spray DSC che è molto importante?

                    Fammi sapere, per ogni chiarimento siamo quì,

                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Si, l'et l'ho usato due volte. Anche il dsc l'ho utilizzato e me ne rimane ancora mezza bomboletta che penso la userò in questi giorni
                      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X