Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Green,
    ok usa al primo avviamento Ottoclean, a questo punto diluisci o mezzo flacone da 125ml su 6 litri oppure se vuoi ottenere una detergenza concentratissima anche il flacone intero basta che poi la consumi quella benza..non lasciarla ferma mesi.
    Sì c'è il flacone anche da 1000ml ma sinceramente se lo usi nelle moto te lo sconsiglio..nel senso che fai in tempo a venderle le moto prima di aver terminato l'Ottoclean e a questo punto meglio usare le dosi da 125ml..sempre fresche..

    Riguardo lo spray Drylube già dal nome lubrificazione secca...QUOTO al 100% ciò che hai scritto: è proprio quello lo scopo, è utilissimo infatti tra le varie applicazioni anche nei cilindri, sblocca, lubrifica, lascialo pure al posto dell'olio e anche ottimo ai riavvii..quando lo provi capisci..sia come sblocca che come lubrifica ovunque...provalo!!!

    Ciao
    nicola
    Ok, benissimo benissimo benissimo. Quindi diciamo che per i riavvii può bastare anche meno di un flaconcino non essendo sporco nel modo in cui sono sporchi i motori con tanti km giusto?
    Volevo farti questo ragionamento sul protector: supponendo che in un motore metto 125 ml di protector avendo tolto la stessa quantità di olio, e sono così al massimo, poi faccio tipo 1000 km e voglio aggiungercene altri 125, se tolgo dal motore 125 ml di olio, porto via anche del protector che avevo messo 1000 km prima oppure si è tutto depositato alle pareti? è un ragionamento un po' tipo seghe mentali, però mi interessava
    Grazie mille delle risposte

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Peppe,
      premesso che il prodotto non ha "scadenza" cioè non è lui a determinare poi un tagliando..è piuttosto il "quanto" sporco c'era all'interno del circuito che essendo stato pulito e sciolto ora sarà finito nel filtro olio. E questo parametro dipende dal motore non dal prodotto.
      Per questo motivo più sporco c'era e tanto prima sarebbe ideale scaricarlo..quindi per "non saper nè legger nè scriver" dobbiamo fare delle diciture generiche..qualche migliaio di km..che comprendan un pò tutti i casi..
      capito i concetto?

      Fammi sapeer se ti servon info...
      ciao
      nicola
      grazie mille ........
      il mio Motul aveva 7000 km circa, 2000km circa con ET e pensoi sia tutto bello pulito
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        AAA cercasi freno motore per Ford Ka!

        Ho messo l'ET e la fluidità del motore è aumentata esponenzialmente! Così come è dimunuita la rumorosità ben nota dell'aste e bilanceri 1.3 Endura che monta!

        Piu che altro ho notato che la coppia è meno intensa prima arrivava ad un punto dove la spinta si avvertiva, ora sembra più o meno tutto uguale il tiro..

        Cmq, secondo me, insieme all'ET potreste pure mettere un kit di pastiglie freno in omaggio ahahah

        Una curiosità: quando metterò il Protector, avvertirò ulteriori benefici?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da narko88 Visualizza il messaggio
          esatto, l'olio attuale ha meno di 1000km, ma come le ho detto prima di tale cambio non era stato sostituito tipo per 30 o 40 mila km, creando incrostazioni nella turbina e sicuramente un po in tutti i condotti.
          Quindi siccome lei ha detto che il ptfe non fa effetto finche non è stato tutto ripulito, pensavo di finire questo ciclo di ET, usare il rapidfluss al tagliando che farò tra 3 o 4mila km, e fare un altro ciclo di ET.
          Se però questo metodo ha controindicazioni passo direttamente al protector col prossimo cambio olio
          Narko,
          diamoci del tu...!!

          Mi sembra che usi un sacco di prodotti..Et, rapidfluss, Et ancora...
          Basterebbe l'Et che hai già usato e se proprio vuoi al tagliando aggiungi un Rapidfluss..poi scoli tutto con il nuovo olio aggiungi i Protector e magari tra una quindicina di migliaia di km un altro pò di Et...
          ke ne dici?
          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
            Ok, benissimo benissimo benissimo. Quindi diciamo che per i riavvii può bastare anche meno di un flaconcino non essendo sporco nel modo in cui sono sporchi i motori con tanti km giusto?
            Volevo farti questo ragionamento sul protector: supponendo che in un motore metto 125 ml di protector avendo tolto la stessa quantità di olio, e sono così al massimo, poi faccio tipo 1000 km e voglio aggiungercene altri 125, se tolgo dal motore 125 ml di olio, porto via anche del protector che avevo messo 1000 km prima oppure si è tutto depositato alle pareti? è un ragionamento un po' tipo seghe mentali, però mi interessava
            Grazie mille delle risposte
            Ciao green.,
            ..bastare meno di un flaconcino ai riavvii...scusa ma parliamo di Ottoclean nella benza o Et ?

            Riguardo il Protector ok ho capito: premetto che l'ottimale sarebbe stare sempre un pò sotto il livello max dell'olio a prescindere dai ns prodotti o meno, c'è da dire che se poi li aggiungi e vai un pò sopra il max non sposta nulla e se togli un pizzico d'olio al suo interno se vai ad analizzare ci sarà anche un pò di protector precedentemente usato o meglio quella parte minore rimasta in sospensione nel lubrificante e che comunque contribuisce alla lubrificazione dinamica.

            Tutto ok?
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              grazie mille ........
              il mio Motul aveva 7000 km circa, 2000km circa con ET e pensoi sia tutto bello pulito
              Peppe,
              il ragionamento non riguardava quanti km ha l'olio se 7000 o 20mila quanto piuttosto quanti km ... e/o quanto sporco ha il motore.

              Comunque nel tuo caso tutto ok, tranquillo

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da superKAr Visualizza il messaggio
                AAA cercasi freno motore per Ford Ka!

                Ho messo l'ET e la fluidità del motore è aumentata esponenzialmente! Così come è dimunuita la rumorosità ben nota dell'aste e bilanceri 1.3 Endura che monta!

                Piu che altro ho notato che la coppia è meno intensa prima arrivava ad un punto dove la spinta si avvertiva, ora sembra più o meno tutto uguale il tiro..

                Cmq, secondo me, insieme all'ET potreste pure mettere un kit di pastiglie freno in omaggio ahahah

                Una curiosità: quando metterò il Protector, avvertirò ulteriori benefici?
                Ciao SuperKar,
                è diventata "sfrenata" così?

                Avverti meno il picco cioè l'erogazione è più lineare non è diminuita semmai dove prima era vuota ora è più piena e avverti meno le differenze tra un regime e l'altro..

                Dopo i protector non aspettarti ancora meno freno motore, soltanto un amntenimento nel tempo della protezione..poi meno consumi meno temperature, rumorosità....piccole cose che messe assieme alla lunga fanno la differenza.
                Ciao
                Grazie mille

                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao green.,
                  ..bastare meno di un flaconcino ai riavvii...scusa ma parliamo di Ottoclean nella benza o Et ?

                  Riguardo il Protector ok ho capito: premetto che l'ottimale sarebbe stare sempre un pò sotto il livello max dell'olio a prescindere dai ns prodotti o meno, c'è da dire che se poi li aggiungi e vai un pò sopra il max non sposta nulla e se togli un pizzico d'olio al suo interno se vai ad analizzare ci sarà anche un pò di protector precedentemente usato o meglio quella parte minore rimasta in sospensione nel lubrificante e che comunque contribuisce alla lubrificazione dinamica.

                  Tutto ok?
                  ciao
                  Nicola
                  Sì sì, intendevo l'ottoclean, come mi hai suggerito prima per la tricker potrebbe bastare mezzo flacone in 6 litri (ovvero il pieno della moto). Quindi magari pensavo che ai riavvii, per togliere gli eventuali depositi formatisi nei carburatori o nell'iniezione durante l'inverno, essendo limitati, ne bastasse mezzo flacone. o no?
                  Grazie di tutto Nicola


                  P.S. ho ordinato tutto, quando mi arriva pian piano provo tutti i prodotti e ti scrivo come vanno qua .
                  Potrei diventare un vostro rappresentante da quante cose ho imparato sui vostri prodotti

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Domanda stupida e forse già fatta: e se al posto dell'olio motore faccio il pieno direttamente col protector? esplode tutto?

                    PS: posso mettere due "lattine" da 125ml di Gear Lube o sono troppe? devo abbassare la rumorosità di differenziale/cambio
                    Ultima modifica di pandyno; 14-04-2011, 18:06.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Grazie per la risposta!

                      Mentre inserendo il Gear Lube nel cambio avvertirò più benefici (nel senso, la sentirò più libera?)?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X