Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Peppe,
    il ragionamento non riguardava quanti km ha l'olio se 7000 o 20mila quanto piuttosto quanti km ... e/o quanto sporco ha il motore.

    Comunque nel tuo caso tutto ok, tranquillo

    ciao
    nicola
    il motore ha 40 mila km in tutto, l' amico nemmeno voleva darmi l' ET .......
    e cambi olio in media ogni 7-8 mila km
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Stefano,
      a mio avviso avrai dei benefici sul cambio della tua moto, non cambierà tantissimo però il velo di protezione a base di ptfe micronizzato sull'ingranaggeria ne migliorerà la scorrevolezza la resistenza agli schiacciamenti e la silenziosità. Di solito i motociclisti avvertono anche una migliore manovrabilità. Considerando frizione a bagno e i sincronizzatori, aggiungi pure il Gear Lube in ragione di circa 5-7% rispetto all'olio.

      Ciao
      Sintoflon
      Nicola
      Salve, ho comprato il gearlube e mi è venuto un dubbio: la quantità di olio indicata per il cambio dal libretto della mia moto è 650 ml, devo fare in modo che il totale olio + additivo sia 650ml oppure ai 650ml di olio aggiungo il 5-7% di gearlube (arrivando così quasi a 700)? Grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
        Sì sì, intendevo l'ottoclean, come mi hai suggerito prima per la tricker potrebbe bastare mezzo flacone in 6 litri (ovvero il pieno della moto). Quindi magari pensavo che ai riavvii, per togliere gli eventuali depositi formatisi nei carburatori o nell'iniezione durante l'inverno, essendo limitati, ne bastasse mezzo flacone. o no?
        Grazie di tutto Nicola


        P.S. ho ordinato tutto, quando mi arriva pian piano provo tutti i prodotti e ti scrivo come vanno qua .
        Potrei diventare un vostro rappresentante da quante cose ho imparato sui vostri prodotti
        Ciao green
        ahh ok si perfetto un goccio di ottoclean su pochi litri di benza al riavvio primaverile..ok perfetto! Nons erva aggiunger altro.

        Grazie anche x il resto..fammi sapeer x ogni cosa

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da pandyno Visualizza il messaggio
          Domanda stupida e forse già fatta: e se al posto dell'olio motore faccio il pieno direttamente col protector? esplode tutto?

          PS: posso mettere due "lattine" da 125ml di Gear Lube o sono troppe? devo abbassare la rumorosità di differenziale/cambio
          Ciao Pandyno,
          grazie per aver scritto,

          vai sul ns sito alla pagimna del Protector, clicca sotto su info tecniche e apri il pdf..vedrai aun grafico d'usura (quello riportato anche sui flaconcini di Protector) dove si evidenzia come viene abbattuta l'usura partendo dall'avere solo olio nel circuito, aumentando le percentuali di Protector via via fino ad arrivare al 100% di protector quindi senz'olio.
          Vedrai anche che il grosso del'abbattimento avviene da 0 a 20% e anche visti i costi della materia prima ne basta poco...e magari ogni tanto rabboccato..
          dai un'okkiata poi ne riparliamo...

          per il Gear Lube, invece lì non possiamo esagerare togliere troppo attrito perchè i sincronizzatori del cambio hanno bisogno di attrito per rallentare i vari ingranaggi durante le cambiate e se tu esageri allunghi di qualche decimo le cambiate stesse. Quindi consigliamo x avere i benefici in tutti i sensi di non togliere troppo attrito e di additivare in perecntuali di circa 6-8% massimo rispetto alla quantità di olio cambio.
          Se hai tarzione anteriore cambio e differenziale sono assieem ti basta per consuetudine un flacone da 125ml...


          ciao
          nicola
          Ultima modifica di Sintoflon; 15-04-2011, 10:03.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da superKAr Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta!

            Mentre inserendo il Gear Lube nel cambio avvertirò più benefici (nel senso, la sentirò più libera?)?
            Ciao SuperKar,
            con Gear lube ottieni un rivestimento anche dell'ingranagegria, i benefici sono una protezione degli ingranaggi dall'usura meno temperature, meno rumore, miglior manovrabilità, minore assorbimento potenza, maggiore durata...

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              il motore ha 40 mila km in tutto, l' amico nemmeno voleva darmi l' ET .......
              e cambi olio in media ogni 7-8 mila km
              Peppe,
              infatti 40mila...sei nella fase nella quale non è necessario sterttamente ma comunque utile specie nei moderni motori...con ricircolo..olio long life..fap ciclourbano..cocktail perfetti per insozzare il circuito olio...

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
                Salve, ho comprato il gearlube e mi è venuto un dubbio: la quantità di olio indicata per il cambio dal libretto della mia moto è 650 ml, devo fare in modo che il totale olio + additivo sia 650ml oppure ai 650ml di olio aggiungo il 5-7% di gearlube (arrivando così quasi a 700)? Grazie
                Husqy,
                togli un pò d'olio da quei 650ml e sostituisci con l'equivalente di gear lube..
                Ok?
                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Husqy,
                  togli un pò d'olio da quei 650ml e sostituisci con l'equivalente di gear lube..
                  Ok?
                  ciao
                  nicola
                  Dovendo cambiare l'olio li premiscelo insieme e faccio in modo che il totale sia 650ml. Grazie mille per la costante disponibilità

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
                    Dovendo cambiare l'olio li premiscelo insieme e faccio in modo che il totale sia 650ml. Grazie mille per la costante disponibilità
                    Esatto premiscela, mettine un 6-8% rispetto all'olio..
                    prima di usare il Gear dagli una mescolata dentro il flacone...
                    metti assieme nella caraffa con l'olio versa dentro e fatti qualche minuto su strada..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Peppe,
                      infatti 40mila...sei nella fase nella quale non è necessario sterttamente ma comunque utile specie nei moderni motori...con ricircolo..olio long life..fap ciclourbano..cocktail perfetti per insozzare il circuito olio...

                      Ciao
                      Nicola
                      grazie Nicola
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X