Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto,
    grazie del post,
    allora per quanto riguarda il circuito olio sul tuop motore segui pre il trattamento standard ovvero ET e Protector e/o Prot. racing non cambia nulla se è alimentato a benza o a gas, sarà soltanto meno sporco il cuircuito perchè a gpl la combustione è più pulita..
    Ottima la scaletta di interventi che hai ipotizzato tu.
    Dove invece cambia qualcosa è a livello di lubrificazione valvole in quanto il gas essendo secco non lubrifica quelle parti che possono esser soggette a precoci usure (dipende molto anche dal tipo di materiali usati).
    Ecco allora che sarebbe utile unire nel serbatoio benzina un additivo che possa lubrificare questi organi; agli avviamenti assieme alla benzina arriverà anche il proodtto nel qual caso Leadex gas che poi rilascia un film di lubrificazione con una certa resistenza e che viene reintegrato ad ogni successivo avviamento. Con un flacone di Leadex gas da 300ml da diluire mediamente su 150 litri di benzina ti basta per qualche migliaio di km andando a gas poi x la maggior parte dei km.

    Riguardo l'olio marca a tua scelta...va benissimo anche quello, tieni presente che con due flaconcini di Protector poi abbatterai l'usura notevolmente.
    per ogni altra cosa sono a disposizione,
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    Ottimo... per l'ET meglio 125ml o 250ml? ...e tra il protector e il protector racing, quale è la sostanziale differenza?
    Per quel che concerne il Leadex ora vado sul vostro sito e me ne informo.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Alfozzo,
      la cosa non si spiega può solo esser dovuto ad un pò di compressione in più dovuta alla migliore tenuta tra gli accoppiamenti.
      Protector non ostruisce nessun condotto stai tranquillo; non ho capito una cosa..ma tu hai solo messo un olio per fare un "risciacquo" o hai usato anche detergenti?
      In ogni caso si assesta tutto a breve..non c'è nessuna ragione tecnica che possa causare problemi di lubrificazione
      Aggiorniamoci..
      ciao
      Nicola

      io nell'olio vecchio ho messo l'atf e l'ho scolato dopo 20 minuti. dopo ho messo i 4 litri di olio economico e l'ho scaricato dopo 15 minuti circa. cmq adesso è tutto apposto. la macchina è tornata come prima, fluida e silenziosa. grazie
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Emiliano,
        scusa il ritardo,
        non ho capito bene la domanda forse..cioè tu hai sia Et che Rapidfluss e vorersti usarli entrambi?
        Oppure come usare al meglio Rapidfluss?
        beh nel secondo caso a motore caldo, versa il prodotto nell'olio poi riavvia il motore e con macchina in folle fai girare x un quarto d'ora..10 minuti almeno dando anche accelerate cioè non solo al minimo in modo da avere una prex olio adeguata.
        Quindi procedi al tagliando...

        Fammi sapere se ti serve qualcos'altro..
        ciao
        nicola

        ... Ciao Nicola, no scusami mi sono espresso male mi sà, io al momento ho solo rapidfluss, datomi dal rivenditore sapendo che a giorni dovevo cambiare olio, però ormai sono passati 15 giorni se non di più. Volevo sapere se era meglio nel frattempo uno o l'altro, io E.T non c'è l'ho, però credo che se l'avessi usato in questo periodo in ricorrenza del cambio d'olio male non faceva. tutto quà. Ti ringrazio nuovamente. Buona giornata.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          salve a tutti,
          ho um 1900 ddis con 90000km, vorrei fare un traatmento completo, mi potete indicare i prodotti che devo utilizzare e in che sequenza?
          Faccio presente che ho appena fatto il taglindo.
          Grazie
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da dzl1974 Visualizza il messaggio
            salve a tutti,
            ho um 1900 ddis con 90000km, vorrei fare un traatmento completo, mi potete indicare i prodotti che devo utilizzare e in che sequenza?
            Faccio presente che ho appena fatto il taglindo.
            Grazie
            Scritto con un dispositivo mobile

            quando sei a 2000km dal prossimo tagliando versa 250ml di et nell'olio motore cosi detergi il circuito e cominci a far depositare il film protettivo oppure 15 minuti prima di scolare l'olio vecchio usi il rapidfluss.

            quando hai olio e filtri puliti versi protector 125ml nell'olio motore, giri un po cercando di far lavorare il motore a tutti i regimi quindi non solo in città, poi ne versi un altro da 125ml e fai la stessa cosa, all'occorenza più avanti potrai rabboccare con altro proteector per mantenere il trattamento efficace nel tempo

            gia da ora puoi iniziare a pulire gli iniettori e tutti condotti usando prima il dieselclean in 30 litri di gasolio e poi per mantenere tutto pulito usi il diesel lube usandone almeno 1ml/l e all'occorenza aumenti il dosaggio
            Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola posso fare una puntatina domani da te per dei flaconcini di protector?
              Grazie Michele

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da AngiolettoNero Visualizza il messaggio
                Ottimo... per l'ET meglio 125ml o 250ml? ...e tra il protector e il protector racing, quale è la sostanziale differenza?
                Per quel che concerne il Leadex ora vado sul vostro sito e me ne informo.
                Ciao Angioletto nero,
                direi sicuramente i 250ml di Et
                La difefrenza tra Protector e Prot. racing è che il primo è un pack completo diciamo un mix di varie esigenze sia prestazionali che di recupero gioci, compressione, trafilamenti, mentre la versione Racing è più "sbilanciata" verso il solo aspetto dell'esaltazione della scorrevolezza quindi in un ipotetica prova al binco motore il arcing magari ti darà quel "mezzo cavallo in più" del normale ma al contempo riuscirà a fare meno se si ha un motore con qualche gioco e/o trafilamento dovto all'età..
                Tieni presente che puoi mixare le due versioni dei Protector a tuo piacimento,

                ciao
                Sintoflon
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                  io nell'olio vecchio ho messo l'atf e l'ho scolato dopo 20 minuti. dopo ho messo i 4 litri di olio economico e l'ho scaricato dopo 15 minuti circa. cmq adesso è tutto apposto. la macchina è tornata come prima, fluida e silenziosa. grazie
                  Alfozzo,
                  scusami ma ho capito poco.... atf nell'olio motore?
                  Cmq ho letto che è tornato tutto come prima...quindi no problem

                  ciao, per ogni cosa sono quì
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Emiliano78 Visualizza il messaggio
                    ... Ciao Nicola, no scusami mi sono espresso male mi sà, io al momento ho solo rapidfluss, datomi dal rivenditore sapendo che a giorni dovevo cambiare olio, però ormai sono passati 15 giorni se non di più. Volevo sapere se era meglio nel frattempo uno o l'altro, io E.T non c'è l'ho, però credo che se l'avessi usato in questo periodo in ricorrenza del cambio d'olio male non faceva. tutto quà. Ti ringrazio nuovamente. Buona giornata.
                    Emiliano
                    ormai per questa volta visto che hai già il Rapidfluss usa questo, propx volta magari prenderai l'Et...
                    Tutto chiaro riguardo le modalità x l'uso vero?
                    E dopo il tagliando in questo caso non.."completi" ma più che altro inizi il trattamento con il secondo step, Protector a motore caldo, versi due flaconcini e via per una ventina di minuti almeno su strada.
                    Fatti mettere un goccio d'olio in meno del max ...
                    ciao
                    Sintoflon
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da dzl1974 Visualizza il messaggio
                      salve a tutti,
                      ho um 1900 ddis con 90000km, vorrei fare un traatmento completo, mi potete indicare i prodotti che devo utilizzare e in che sequenza?
                      Faccio presente che ho appena fatto il taglindo.
                      Grazie
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ciao Dzl,
                      benvenuto, grazie di aver partecipato e per l'interesse nei ns. prodotti,

                      ringrazio anche DANKANSUN potremmo copia/incollare la sua risposta, segui quelle istruzioni.

                      Peccato tu abbia fatto ora il tagliando sarebbe stato preferibile approfittarne prima x effettuare una pulizia a tutto il circuito olio cosicchè al tagliando poi avresti scaricato le sporcizie disciolte dalla pulizia del primo prodotto Sintoflon Et.
                      Dopo il tagliando cioè ora con il circuito deterso, i condotti dell'olio aperti senza morchie sarebbe stato ottimale completare il film di rivestimento antiusura sui metalli con il prodotto concentrato Sintoflon Protector.
                      Potresti fare comunque il primo step di trattamento ET anche ora su olio nuovo ma inevitabilmente a seguito della detergenza poi nell'olio e soprattutto nel relativo filtro arriverebbe la sporcizia disciolta perciò a seguito del trattamento se non l'olio ma almeno il filtro sarebbe ottimale sostituirlo.

                      Nel frattempo però potresti iniziare a fare qualcosa sia nel circuito carburante con Sintoflon Dieselclean x detergere l'iniezione in modo accurato e successivamente provare Sintoflon Dieselube come pack multifunzionale di ottimizzazione della combustione nei pieni successivi.

                      Altra cosa importante che potresti fare intanto è la detergenza del circuito di aspirazione con l'apposito spray Sintoflon DSC per sciogliere lo sporco il combustibile incombusto riciclato allo scarico e fossilizzatosi sui collettori di aspirazione, sull'intercooler, turbo, Egr, valvole ecc...

                      per ogni altra cosa ti serve sapere siamo a disposizione..io e anche gli altri ragazzi..che gentilmente ti hanno aiutato anticipandomi

                      ciao
                      Sintoflon
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X