Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    --------------------------------------------------------------------------
    Ciao Nicola, innanzitutto molte grazie per la risposta.
    Veniamo ai quesiti.
    Sul 2500 Audi ho usato un barattolo da 250cc. Che dici era meglio il 500 ?
    In relazione alla condizione delle camme...dal buco dell'olio ne riesco a vedere solo una...e non mi pare che sia "mangiata", cmq ci riguarderò meglio.
    Per quanto riguarda il BMW...che c'ha sul groppone una bella quantità di km...magari potrei usare un barattolo da 500 (lo devo acquistare xchè ne avevo presi 2 da 250 e 1 è finito nell'Audi). La cosa che maggiormente mi interessa sono i km da percorrere lasciando l'ET dentro (data la qtà immane di porcheria che è sicuramente attaccata ovunque in quel motore). L'olio attuale ha circa 3500-4000 km.
    Il Gear lo metterei sul BMW (l'Audi ha il TipTronic).
    Il prodotto per la pulizia dei condotti di aspirazione ? Faccio un giro pure con quello ?

    Grazie mille
    _Luca_
    Ciao Luca,
    no, no, se mi dici che hai visto già con 250ml quell'effetto pulizia direi che anche con soli 250ml l 'ET è riuscito a fare il proprio lavoro, quindi credo che potrai usare la stessa quantità anche sul Biemmewu a meno che la differenza di km tra le due non sia tale da farti preferire la dose maggiore..vedi tu, se è di più male non fà.
    Riguardo le cammes Audi A6 V6tdi, bene se le tue non son consumate, fortunato, ne abbiamo 2 quì in azienda, se vuoi te le posso anche fotografare così ti rendi conto e mi dicon che non sono casi isolati, ma ripeto non voglio allarmarti, se le tue son ok tanto meglio
    Se pensi che il tuo 6 cilindri bavarese abbia tanto sporco, dopo aver fatto il tratt con l'ET dacci un occhio all'olio se lo vedi molto nero, ed in base a ciò regolati con i km da percorrere poi. Io direi un minimo minimo 1000km però falli,ok?
    Sì il Gear mettilo sul BMW asieme ad olio nuovo, mentre sull'Audi sarebbe preferibile l'Hydrodrive sempre da 125ml.
    Riguardo invece la pulizia collettori, essendo la tua BMW ad iniezione indiretta presumo ci siano notevoli pulizie da fare e altrettanti miglioramenti ottenibili, prevedo grosse fumate nere durantela pulizia ma poi motore che respira meglio e che brucia in modo ottimale.
    Fammi sapere,
    ciao e grazie
    Nicola[/QUOTE]

    Ciao Nicola,

    allora, il problema agli alberi a cammes delle v6tdi è risaputo. Un amico ne ha una con 320.000km, motore originale (un graziato, veramente).
    Il problema ho letto essere di lubrificazione (non lo sapevo). L'ET può far qualcosa per la lubrificazione degli alberi a cammes?

    Purtroppo ha appena cambiato l'olio, non credo sia il caso di percorrere molti km senza cambiar olio e filtro dopo aver messo l'ET, con un motore con tal kilometraggio. Nel caso tu creda possa aiutare, glielo consiglierò più avanti!
    Grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ho una Golf IV 1.9 TDI con 147.000 km.

      I primi 2 tagliandi li ho fatti ogni 15.000 km, i successivi 3 ogni 30.000 km, l'ultimo dopo altri 23.000 km. D'ora in avanti voglio farli ogni 15.000 km max.

      E' consigliabile usare un bel Sintoflon ET circa 2.000 km prima di cambiare olio e filtro e poi una volta sostituiti questi, usare il Protector ?

      Immagino che le dosi di ET da utilizzare siano 250 ml, mentre per il protector sono 125 ml ogni litro di cilindrata, quindi 250 ml.

      Grazie mille a Sintoflon per i preziosi consigli !
      Ultima modifica di Manuel_78; 18-07-2011, 19:42.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da FullM3talJkt Visualizza il messaggio
        mah tantissima fretta non ne ho.. ora sono a 350km e oggettivamente la differenza si sente rispetto a prima, motore più silenzioso e più scattante ad ogni regime e ciò lascia intuire e sperare che le morchie, otturazioni, gomme e vernici giacciano in fondo al filtro..
        ovviamente prima di iniziare questa terapia ho cambiato filtro aria e candele proprio per seguire solo ed esclusivamente il motore ed appurarne i miglioramenti al netto degli altri elementi!

        ma la mia domanda è:" siamo sicuri che il detergente contenuto nella lattina da 250ml( su un 1.6cc) sia stata sufficiente? oppure ne posso versare un'altra?"

        grazie!!
        Ciao FullM3,
        sì sì...premesso che se vuoi usare dell'altro Et non c'è problema, non ha controindicazioni, a mio avviso però la dose da 250ml già usata è più che sufficiente
        Potresti anche usarne un'altro magari ai prox tagliandi.. a tua scelta...
        facci sapere..
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da kekkojtdm Visualizza il messaggio
          grazie nicola allora lo tengo cosi che va bene. l'ho versato nel serbatoio con circa metà carburante e poi ho rabbocato. ora sto a vedere.
          per il protector bastano 2 flaconcini sul 1600 multijet?
          Ciao Kekko,
          per quanto riguarda Dieselube prova un pò tu sul tuo motore qual'è la % ottimalòe tra spesa e resa kilometrica....da1 a 2ml x litro o anche più..in casi particolari

          Protector: beh si direi che se hai già messo due flaconcini è ok, poi magari nessuno ti vieta di aggiungere altro prodotto man mano... così da avere piccole introduzioni frequenti che è sempre la soluzione ottimale

          Per ogni cosa..sono quì..scrivi pure,
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao FullM3,
            sì sì...premesso che se vuoi usare dell'altro Et non c'è problema, non ha controindicazioni, a mio avviso però la dose da 250ml già usata è più che sufficiente
            Potresti anche usarne un'altro magari ai prox tagliandi.. a tua scelta...
            facci sapere..
            ciao
            Nicola
            bene, allora siamo a 900km ..è giunto il momento.. ho preso un 5w30 100% sint. Aspetto che si raffredda un pò il motore...
            ad ogni modo il motore è libero e pulito con un ET 250 ml come da consiglio
            ora sono curioso di vedere cosa uscirà dalla coppa!!
            Ultima modifica di FullM3talJkt; 19-07-2011, 09:00.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
              Nicola hai ricevuto il mio pm?
              Grazie
              Ciao 2fast..

              scusa ma non trovo il file in questione quindi combino diversamente..poi ti rispondo...
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                Ciao Luca,
                no, no, se mi dici che hai visto già con 250ml quell'effetto pulizia direi che anche con soli 250ml l 'ET è riuscito a fare il proprio lavoro, quindi credo che potrai usare la stessa quantità anche sul Biemmewu a meno che la differenza di km tra le due non sia tale da farti preferire la dose maggiore..vedi tu, se è di più male non fà.
                Riguardo le cammes Audi A6 V6tdi, bene se le tue non son consumate, fortunato, ne abbiamo 2 quì in azienda, se vuoi te le posso anche fotografare così ti rendi conto e mi dicon che non sono casi isolati, ma ripeto non voglio allarmarti, se le tue son ok tanto meglio
                Se pensi che il tuo 6 cilindri bavarese abbia tanto sporco, dopo aver fatto il tratt con l'ET dacci un occhio all'olio se lo vedi molto nero, ed in base a ciò regolati con i km da percorrere poi. Io direi un minimo minimo 1000km però falli,ok?
                Sì il Gear mettilo sul BMW asieme ad olio nuovo, mentre sull'Audi sarebbe preferibile l'Hydrodrive sempre da 125ml.
                Riguardo invece la pulizia collettori, essendo la tua BMW ad iniezione indiretta presumo ci siano notevoli pulizie da fare e altrettanti miglioramenti ottenibili, prevedo grosse fumate nere durantela pulizia ma poi motore che respira meglio e che brucia in modo ottimale.
                Fammi sapere,
                ciao e grazie
                Nicola
                Ciao Nicola,

                allora, il problema agli alberi a cammes delle v6tdi è risaputo. Un amico ne ha una con 320.000km, motore originale (un graziato, veramente).
                Il problema ho letto essere di lubrificazione (non lo sapevo). L'ET può far qualcosa per la lubrificazione degli alberi a cammes?

                Purtroppo ha appena cambiato l'olio, non credo sia il caso di percorrere molti km senza cambiar olio e filtro dopo aver messo l'ET, con un motore con tal kilometraggio. Nel caso tu creda possa aiutare, glielo consiglierò più avanti!
                Grazie[/QUOTE]

                Ciao,
                riguardo l'usura delel cammes, sì certo il trattamento di ptfe funge anche proprio da pellicola di protezione un pò come avviene sull'ingranaggeria del cambio dove protegge i denti rallentando l'usura degli stessi...non la risolverà ma la rallenta
                Quindi ok ET, ma ancor di più poi Protector periodicamente rabboccato...

                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Manuel_78 Visualizza il messaggio
                  Ho una Golf IV 1.9 TDI con 147.000 km.

                  I primi 2 tagliandi li ho fatti ogni 15.000 km, i successivi 3 ogni 30.000 km, l'ultimo dopo altri 23.000 km. D'ora in avanti voglio farli ogni 15.000 km max.

                  E' consigliabile usare un bel Sintoflon ET circa 2.000 km prima di cambiare olio e filtro e poi una volta sostituiti questi, usare il Protector ?

                  Immagino che le dosi di ET da utilizzare siano 250 ml, mentre per il protector sono 125 ml ogni litro di cilindrata, quindi 250 ml.

                  Grazie mille a Sintoflon per i preziosi consigli !
                  Ciao Manuel,
                  sì confermo tutto, la procedura è perfetta; motore caldo, agita bene capovolgendola la lattina di ET, versa nel circuito olio e vai su strada per un'oretta circa.
                  Tra 2000km ti fai il tagliando cambi anche il filtro olio, (metti se puoi un goccio d'olio in meno del solito) e alla prima occasione a motore caldo aggiungi i due flaconcini di Protector..infine vai su strada x qualche km almeno.
                  Svuota bene e sciacqua con un ulteriore goccio d'olio i flaconcini di Protector prima di gettarli, ok?

                  Confermo la tua idea di tagliandare ogni 15mila..se vuoi preservare al meglio nel tempo il motore.

                  Per ogni altra info sono quì,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da FullM3talJkt Visualizza il messaggio
                    bene, allora siamo a 900km ..è giunto il momento.. ho preso un 5w30 100% sint. Aspetto che si raffredda un pò il motore...
                    ad ogni modo il motore è libero e pulito con un ET 250 ml come da consiglio
                    ora sono curioso di vedere cosa uscirà dalla coppa!!
                    ..ehh immagino uscirà un pò di porcheria...
                    tienici aggiornati,
                    buon tagliando
                    Ricordati dopo di metter un goccio d'olio in meno del solito tanto poi ci aggiungi i Protector..

                    buon lavoro
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      BUONgiorno ho una Saab 2.8 V6 turbo benzina, vorrei procedere con L' AMC per la pulizia dei collettori (sono di alluminio)
                      l'auto ha 101.000 km

                      quale e' il punto migliore per immettre il prodotto?
                      subito dopo il debimetro e prima del turbo?
                      ho bisogno del sondino?

                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X