Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...
Ciao Luca,
no, no, se mi dici che hai visto già con 250ml quell'effetto pulizia direi che anche con soli 250ml l 'ET è riuscito a fare il proprio lavoro, quindi credo che potrai usare la stessa quantità anche sul Biemmewu a meno che la differenza di km tra le due non sia tale da farti preferire la dose maggiore..vedi tu, se è di più male non fà.
Riguardo le cammes Audi A6 V6tdi, bene se le tue non son consumate, fortunato, ne abbiamo 2 quì in azienda, se vuoi te le posso anche fotografare così ti rendi conto e mi dicon che non sono casi isolati, ma ripeto non voglio allarmarti, se le tue son ok tanto meglio
Se pensi che il tuo 6 cilindri bavarese abbia tanto sporco, dopo aver fatto il tratt con l'ET dacci un occhio all'olio se lo vedi molto nero, ed in base a ciò regolati con i km da percorrere poi. Io direi un minimo minimo 1000km però falli,ok?
Sì il Gear mettilo sul BMW asieme ad olio nuovo, mentre sull'Audi sarebbe preferibile l'Hydrodrive sempre da 125ml.
Riguardo invece la pulizia collettori, essendo la tua BMW ad iniezione indiretta presumo ci siano notevoli pulizie da fare e altrettanti miglioramenti ottenibili, prevedo grosse fumate nere durantela pulizia ma poi motore che respira meglio e che brucia in modo ottimale.
Fammi sapere,
ciao e grazie
Nicola[/QUOTE]
Ciao Nicola,
allora, il problema agli alberi a cammes delle v6tdi è risaputo. Un amico ne ha una con 320.000km, motore originale (un graziato, veramente).
Il problema ho letto essere di lubrificazione (non lo sapevo). L'ET può far qualcosa per la lubrificazione degli alberi a cammes?
Purtroppo ha appena cambiato l'olio, non credo sia il caso di percorrere molti km senza cambiar olio e filtro dopo aver messo l'ET, con un motore con tal kilometraggio. Nel caso tu creda possa aiutare, glielo consiglierò più avanti!
Grazie
Originariamente inviato da Sintoflon
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no, no, se mi dici che hai visto già con 250ml quell'effetto pulizia direi che anche con soli 250ml l 'ET è riuscito a fare il proprio lavoro, quindi credo che potrai usare la stessa quantità anche sul Biemmewu a meno che la differenza di km tra le due non sia tale da farti preferire la dose maggiore..vedi tu, se è di più male non fà.
Riguardo le cammes Audi A6 V6tdi, bene se le tue non son consumate, fortunato, ne abbiamo 2 quì in azienda, se vuoi te le posso anche fotografare così ti rendi conto e mi dicon che non sono casi isolati, ma ripeto non voglio allarmarti, se le tue son ok tanto meglio
Se pensi che il tuo 6 cilindri bavarese abbia tanto sporco, dopo aver fatto il tratt con l'ET dacci un occhio all'olio se lo vedi molto nero, ed in base a ciò regolati con i km da percorrere poi. Io direi un minimo minimo 1000km però falli,ok?
Sì il Gear mettilo sul BMW asieme ad olio nuovo, mentre sull'Audi sarebbe preferibile l'Hydrodrive sempre da 125ml.
Riguardo invece la pulizia collettori, essendo la tua BMW ad iniezione indiretta presumo ci siano notevoli pulizie da fare e altrettanti miglioramenti ottenibili, prevedo grosse fumate nere durantela pulizia ma poi motore che respira meglio e che brucia in modo ottimale.
Fammi sapere,
ciao e grazie
Nicola[/QUOTE]
Ciao Nicola,
allora, il problema agli alberi a cammes delle v6tdi è risaputo. Un amico ne ha una con 320.000km, motore originale (un graziato, veramente).
Il problema ho letto essere di lubrificazione (non lo sapevo). L'ET può far qualcosa per la lubrificazione degli alberi a cammes?
Purtroppo ha appena cambiato l'olio, non credo sia il caso di percorrere molti km senza cambiar olio e filtro dopo aver messo l'ET, con un motore con tal kilometraggio. Nel caso tu creda possa aiutare, glielo consiglierò più avanti!
Grazie
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