Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Protector Klima

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Alex,
    sì confermo x il Protector Klima devi andare dal meccanico che ti faccia la ricarica del gas, ti conviene aspettare che si scarichi e poi quando sarà il momento al posto di metterci quel pizzico d'olio che va assieme al gas durante ...
    gentilissimo grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Io l'olio nel clima l'ho aggiunto con una siringa a piccole dosi, man mano che usavo il clima

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
        Io l'olio nel clima l'ho aggiunto con una siringa a piccole dosi, man mano che usavo il clima
        E COME HAI FATTO SCUSA? non riesco a capire !

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Peugeot 1.4HDI del 2005, modello con 68cv.

          Ho spruzzato il DSC, è uscito tanto di quel fumo, tanta di quella puzza che non pensavo!
          Il motore ha cambiato rumore, è molto più pronto e reattivo, INCREDIBILE!

          Finito il lavoro ho tirato per 30min, sicuramente a sufficienza.

          Mi sorge un unico dubbio Nicola, perchè scrivete che è preferibile farlo prima del tagliando, per quale motivo?

          Grazie!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            probabilmente (correggetemi se sbaglio) parte della sporcizia all'aspirazione va ad inquinare l'olio motore che durante il tagliando viene sostituito..
            Citroen Saxo 1.0i

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
              E COME HAI FATTO SCUSA? non riesco a capire !
              A clima freddo (Minore pressione) sviti il tappo di plastica del condotto bassa pressione (Tubo più piccolo ma ci si riesce anche con quello alta pressione a clima freddo), io poi per semplicità ci ho avvita un raccordo con per tubi con filetto maschio dal lato "clima" per intenderci (Guarda il filetto del tappo di plastica per capire il tipo di filetto), e raccordo ad ogiva dall'altro, togliendo dall'altro lato il dado con l'ogiva resta una sede conica dove appoggiare la siringa (Senza ago naturalmente) con una pressione sufficiente (Bisogna avere un po si sensibilità per non rompere la siringa), premendo per iniettare al centro dello stelo siringa (Se usi le alette le rompi) con la mano guantata naturalmente per non sbucciarsi in caso di rottura della siringa.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Possiedo una Grande Punto Abarth SS con circa 30mila km, devo cambiare l'olio e pensavo di usare il Rapidfluss per pulire bene tutto e dopo il cambio iniziare i trattamenti con ET e successivamente Protector Racing.
                Ora il mio dubbio è se usare il Rapidfluss sia indicato o meno con questo chilometraggio o se sia meglio iniziare direttamente con l'ET.
                La macchina l'avevo presa usata con 20mila km, e nei 10mila da me fatti non ho riscontrato consumi di olio ne tantomeno altri problemi meccanici.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da MAX HGT Visualizza il messaggio
                  Possiedo una Grande Punto Abarth SS con circa 30mila km, devo cambiare l'olio e pensavo di usare il Rapidfluss per pulire bene tutto e dopo il cambio iniziare i trattamenti con ET e successivamente Protector Racing.
                  Ora il mio dubbio è se usare il Rapidfluss sia indicato o meno con questo chilometraggio o se sia meglio iniziare direttamente con l'ET.
                  La macchina l'avevo presa usata con 20mila km, e nei 10mila da me fatti non ho riscontrato consumi di olio ne tantomeno altri problemi meccanici.
                  puoi fare anche solo il rapid fluss e poi metti il protector con olio e filtro puliti
                  Ultima modifica di DankanSun; 06-09-2011, 12:09.
                  Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                    Ciao, avrei ancora una volta bisogno di alcuni consigli.
                    La mia auto attualmente ha 190.000km e circa 5000km fa ho cambiato l'olio e ho messo 3 flaconcini di protector (in teoria sono 2 da mettere però visto che ho fatto un lungo viaggio mi avevi consigliato di metterne 3 per aumentare la protezione).
                    Quindi gli interventi fatti sull'auto sono questi:


                    Come hai potuto leggere a 200.000km ho intenzione di fare un altro trattamento completo e.t. + protector visto che il precedente l'ho fatto a 155.000km. Le mie domande allora sono due:

                    1) tra circa 5000km (quindi a 195.000km - 5000km prima del cambio olio) posso aggiungere tranquillamente l'e.t. anche se nell'olio avrò ancora una buona percentuale di protector?

                    2) quando a 200.000km cambierò l'olio e aggiungerò altri 2 flaconcini di protector potrò fare i successivi rabbocchi con dell'olio che ho in una lattina e che contiene anch'esso una buona percentuale di protector (è dell'olio pulito in eccesso che ho tolto dal motore dopo che mi sono accorto che il livello, con 3 flaconcini di protector, era eccessivo)?
                    Ciao fabio,
                    rispondo sì ad entrambe le tue domande.... sì all'Et tra circa 5000km.. e sì anche all'uso di quella parte d'olio + Protector che hai messo da parte
                    per ogni altra cosa scrivi...
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao Nicola volevo 2 info: il PMC quanto costa di listino? e sopratutto, è fornito un tubicino lungo da infilare in aspirazione?
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X