Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti, ho da poco scoperto questi fantastici prodotti sintoflon e vorrei usarli per la prima volta sulla mia auto. È una fiat cinquecento modello 1997 899cc con. 39cv ! Immagino che ne abbia proprio bisogno nonostante abbia fatto relativamente poca strada(50000km) . Cosa devo usare? L' et per la prima volta nell'olio? Altra domanda, ho olio a mezza asticella, prima rabbocco l olio E poi do sintoflon, o do direttamente sintoflon con olio a metà? Ho bisogno quindi di indicazioni anche sulle quantità...grazie anticipatamente !!
    Scritto con un dispositivo mobile

    rettifico la domanda ihih: ho fatto un giro sul sito, e mi corregga se sbaglio ma credo che quello che faccia per me sia proprio come primo trattamente l' E.T. e poi da usare come additivo l'ottoclean. A questo punto se ho scelto bene, dopo quanto devo usare ottoclean dopo il trattamento e.t? e soprattutto..dato che ci sarà molta sporcizia negli organi motore, dove va a finire tutta la morchia e i residui eliminati?
    Ultima modifica di cammello30; 27-01-2012, 10:37.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao nicola, grazie per la risposta, credo che userò il leadex+ptfe perchè la macchina la uso tutti i giorni tranne la domenica, quindi credo che andà bene. quindi 1ml di leadex in 1lt di benzina giusto?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da trednow Visualizza il messaggio
        Buongiorno Sintoflon (scusami ma non ricordo il tuo nome),

        ho bisogno di alcuni consigli.
        Ho un'Alfa 145 Junior del 1998, 1.4 benzina-metano, con 230.000 km all'attivo.
        Circa 30.000km fà ho dovuto cambiare testata e guarnizione (la testata era cariata dai liquidi del radiatore) a causa di una perdita nell'impianto di radiazione, ora sistemato.
        La macchina prima andava benissimo, neanche una goccia di consumo d'olio.
        Subito dopo il lavoro, ho riscontrato sempre più elevati consumi d'olio.
        Ma non lo perde, lo brucia proprio (la marmitta presenta sporcizia nonostante vada sempre a metano).

        Aggiungo che sempre a causa della perdita radiatore, mi è scoppiata (in salita in montagna - dovevo ancora accorgermi della perdita radiatore in quanto non c'è alcuna spia dentro l'abitacolo) una candela (è esplosa la parte ceramica). La macchina ha seguitato subito dopo, e per circa 5-6 km, ad andare a singhizzio, come se il motore fosse semi-grippato. Facevo massimo i 20km/h e il motore emetteva un rumore terribile (come da fortemente ingolfato). La stavo sostanzialmente portando dal primo meccanico per demolirla, ma poi è successo il miracolo: ha ripreso a funzionare perfettamente. Aggiungo che avevo notato un fumetto biancastro in quel momento dallo scarico. Il primo meccanico che ho trovato non si era neanche accorto della candela esplosa, ha detto che la macchina non aveva alcun problema, a parte la perdita radiatore. Dopo neanche 1000 km ho cambiato testata e guarnizione. Ad oggi sono passati più di 30.000 km e più di un anno.

        Ora, se guido in città il consumo d'olio è piuttosto contenuto. Non appena guido in autostrada, tra i 120 e i 150, dopo poco tempo comincia a consumarmi moltissimo olio. Faccio circa mezzo chilo ogni 700/800 km.
        Il rumore punterie ovviamente non è il massimo, ma nulla di insopportabile. Inoltre la compressione è calata dal cambio testata, ma nonostante il metano (impianto iniettato E-g@s) si mantiene accettabile.
        In altre parole, il motore Alfa resta uno dei migliori dato quel che mi è successo e dato che continua egregiamente (nonostante tutto) a funzionare.

        Aggiungo che non ho mai pulito il motore. Volevo quindi procedere nel seguente modo:

        - Sintoflon ET 250 ml ora, sull'attuale 15w40 e girarci per 4-5000 km
        - Al cambio olio, mettere un 10w40 elf con Sintoflon Protector Oilseal (confezione da 125 ml)

        So che farei meglio a buttar via l'auto, ma attualmente preferisco tenerla dato l'ottimo impianto a metano.
        Che ne dici di questa combinazione?

        Grazie
        Ciao Trednow,
        benvenuto
        ho letto tutto,
        mah.. son successe tante cose.. probabile che ora la testa che è nuova tenga bene mentre le fasce accusino qualche problema di tenuta da quì infatti quando il motore scalda parecchio e l'olio fluidifica trafila e accusi quei consumi d'olio.
        Direi di provare come hai scritto tu con un ET da 250ml intanto sull'olio attuale, anche meno di 4-5000km, ne farei un migliaio e poi scolere visto che hai 230mila km, poi farei il tagliando e passerei ad un flacone di Protector Oilseal e poi più avanti ne metterei un'altro
        Proviamo così e aggiornami man mano...

        grazie

        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da cammello30 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho da poco scoperto questi fantastici prodotti sintoflon e vorrei usarli per la prima volta sulla mia auto. È una fiat cinquecento modello 1997 899cc con. 39cv ! Immagino che ne abbia proprio bisogno nonostante abbia fatto relativamente poca strada(50000km) . Cosa devo usare? L' et per la prima volta nell'olio? Altra domanda, ho olio a mezza asticella, prima rabbocco l olio E poi do sintoflon, o do direttamente sintoflon con olio a metà? Ho bisogno quindi di indicazioni anche sulle quantità...grazie anticipatamente !!
          Scritto con un dispositivo mobile

          rettifico la domanda ihih: ho fatto un giro sul sito, e mi corregga se sbaglio ma credo che quello che faccia per me sia proprio come primo trattamente l' E.T. e poi da usare come additivo l'ottoclean. A questo punto se ho scelto bene, dopo quanto devo usare ottoclean dopo il trattamento e.t? e soprattutto..dato che ci sarà molta sporcizia negli organi motore, dove va a finire tutta la morchia e i residui eliminati?
          Ciao Cammello30,
          grazie per aver postato e benvenuto
          Il tuo motore è l'immortale aste e bilancieri fiat nell'ultima evo con però anche le punterie idrauliche che infatti spesso accusavano problemi di battiti dovuti anche a sporcizia.
          Se osservi dal tappo dell'olio probabile che tu veda già visivamente dello sporco..
          Allora io direi come hai già scritto tu, sull'olio attuale senza rabboccare nulla, a motore caldo, aggiungici una lattina di ET da 250ml; agita bene capovolgendola x emulsionare il teflon micronizzato, e versa nell'olio, dopodichè fatti un giro di circa un'oretta.
          Tra un migliaio-2-3mila km circa fai un tagliando: l'Et nel frattempo avrà fatto le sue due funzioni ovvero avrà deterso e pulito tutto il circuito olio sciogliendo morchie otturazioni e sporcizie varie e avrà rivestito i metalli con un sottile film di teflon micronizzato. Lo sporco disciolto sarà finito raccolto dal relativo filtro olio che appunto va sostituito. Dì al meccanico che ti metta un pò di olio nuovo in meno rispetto il massimo al prossimo tagliando così lasci spazio alla seconda fase,. il concentrato protettivo, l'abbattitore di attriti Sintoflon Protector, te ne consiglio due flaconcini da 125ml cadauno separati magari da qualche km di strada...oppure intanto uno solo intanto ed il secodno quando vuoi..

          Ottoclean invece è l'additivo da mettere nel carburante per ottimizzare la funzione degli iniettori far sì che nebulizzino al meglio la benzina sciogliendo tutte le incrostazioni accumulate e puoi farlo indipendentemente dai trattamenti nell'olio motore. Un flacone di Sintoflon Ottoclean da 125ml diluiscilo per esempio in un pieno o anche meno..come vuoi,
          che ne dici tutto chiaro?
          Per ogni cosa sono quì

          ciao
          grazie

          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
            ciao nicola, grazie per la risposta, credo che userò il leadex+ptfe perchè la macchina la uso tutti i giorni tranne la domenica, quindi credo che andà bene. quindi 1ml di leadex in 1lt di benzina giusto?
            Eccomi Cobra11,
            sì confermo 1ml x litro è più che sufficiente
            Dimenticavo, controlla anche il filtrino benzina che se è sporco vanifica un pò il "plus" del ptfe...

            per ogni cosa, sono quì

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ok, gentilissimo nicola, appena riesco a fare una ricarica postepay lo prendo e poi vi dico come va la macchina.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Cammello30,
                grazie per aver postato e benvenuto
                Il tuo motore è l'immortale aste e bilancieri fiat nell'ultima evo con però anche le punterie idrauliche che infatti spesso accusavano problemi di battiti dovuti anche a sporcizia.
                Se osservi dal tappo dell'olio probabile che tu veda già visivamente dello sporco..
                Allora io direi come hai già scritto tu, sull'olio attuale senza rabboccare nulla, a motore caldo, aggiungici una lattina di ET da 250ml; agita bene capovolgendola x emulsionare il teflon micronizzato, e versa nell'olio, dopodichè fatti un giro di circa un'oretta.
                Tra un migliaio-2-3mila km circa fai un tagliando: l'Et nel frattempo avrà fatto le sue due funzioni ovvero avrà deterso e pulito tutto il circuito olio sciogliendo morchie otturazioni e sporcizie varie e avrà rivestito i metalli con un sottile film di teflon micronizzato. Lo sporco disciolto sarà finito raccolto dal relativo filtro olio che appunto va sostituito. Dì al meccanico che ti metta un pò di olio nuovo in meno rispetto il massimo al prossimo tagliando così lasci spazio alla seconda fase,. il concentrato protettivo, l'abbattitore di attriti Sintoflon Protector, te ne consiglio due flaconcini da 125ml cadauno separati magari da qualche km di strada...oppure intanto uno solo intanto ed il secodno quando vuoi..

                Ottoclean invece è l'additivo da mettere nel carburante per ottimizzare la funzione degli iniettori far sì che nebulizzino al meglio la benzina sciogliendo tutte le incrostazioni accumulate e puoi farlo indipendentemente dai trattamenti nell'olio motore. Un flacone di Sintoflon Ottoclean da 125ml diluiscilo per esempio in un pieno o anche meno..come vuoi,
                che ne dici tutto chiaro?
                Per ogni cosa sono quì

                ciao
                grazie

                Sintoflon
                Nicola
                Sei stato precisissimo e davvero gentile. Eh si la mia prima macchinina la tengo come un gioiello, anche la carrozzeriA è perfetta! Quindi per prima cosa sintoflon et nell olio...tra 2000 km tagliando con cambio olio e lascio un po di spazio per il trattamento con protector. Poi quando voglio io, anche volendo in contemporanea con i prodotti nell olio, posso usare con la benzina ottoclean per iniettori! Ho capito tutto bene? Grazie ancora ...Miticoo nicola !!
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Serpico,
                  se proprio vuoi toglierti lo sfizio, usa allora un ET da 125ml su questo stesso olio non cambiarlo, fai almeno qualche oretta di corsa prima di tagliandare, poi con olio e filtro puliti alla prima occasione, sempre motore caldo, aggiungici i Protector, che ne dici?

                  Ciao
                  Nicola
                  Ciao, dunque se mi dai l'ok penso che quanto prima farò la prova, ma ora ti volevo porre un mio quesito su una cosa che sto riscontrando...può essere che il sintoflon stia pulendo gli organi motore e per questo la macchina diciamo sale di giri ma non di velocità quando accelero...o meglio come se camminasse un pò frenata quando cerco di accelerare non so se può accadere se il motore è molto sporco e sta buttando giù sporco?
                  Grazie ancora ciao!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Grazie Sintoflon per i consigli.

                    Ho appena comprato su ebay un ET 250 e due Oil Seal da 125 ml all'ottimo prezzo, sped comprese, di 63,8€. Negli auto ricambi fisici mi costavano un buon 30-40% in più (senza sped!).
                    In ogni caso, scusa la pignoleria, ma vorrei capire perchè mi consigli di far girare l'ET per massimo 1000 km. Non era consigliabile per almeno 2-3000?
                    Probabilmente l'eccesso di sporco presente nel motore potrebbe, una volta scioltosi, provocare danni se lo faccio girare per molti km?
                    Inoltre, visto l'eccesso di sporco pensi sia sufficiente un singolo trattamento con ET? O rischio che l'Oil seal non dia effetti a causa dello sporco rimanente?

                    Inoltre, ti aggiungo un altro quesito.
                    Per macchine a gas (GPL o Metano), ho sentito dire che l'ET, aumentando la compressione, può aumentare i consumi d'olio in quanto in genere in questi motori i gommini sono essiccati a causa del gas. Che mi dici a riguardo?
                    Aggiungo che l'auto non ha percorso i 230.000km con l'impianto, ma ne ha percorsi solo (gli ultimi) 60.000 circa. Quindi i gommini non "sopportano" un peso di 230.000 km di gas.

                    Qualunque cosa mi rispondi, e spero in tutta onestà, li proverò in ogni caso i prodotti dato che ormai li ho acquistati :-)

                    Buon week end!
                    Ultima modifica di trednow; 28-01-2012, 08:49.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola, sono di nuovo qui per farti qualche domanda. L'agila alla fine fa un po' di rumore e mangia tanto olio, ma va bene, in seguito al prossimo tagliando provo con l'oilseal e vedo che succede
                      Anche perchè l'ho portata da 2 meccanici e tutti e due mi hanno detto cose diverse. Uno che sono da rifare i bicchierini delle valvole e uno che secondo lui invece batte in testa, anche se a me un battito in testa proprio non sembra. Proprio quest'ultimo (e qui viene la mia domanda), quando gli ho detto che avevo usato un pulitore della Sintoflon per 1000 km e in seguito l'antiattrito, mi ha detto di tutto, mi ha detto che non è possibile tenere un pulitore per 1000 km perchè un pulitore si dovrebbe tenere per pochi minuti perchè snatura l'olio e lo rende liquido e quindi si rovina in seguito il motore tenendolo così a lungo. Poi mi ha detto che questi prodotti con il teflon formano una patina che non va bene. Ora io volevo che tu sapessi di questa cosa che mi ha detto, e volevo sapere cosa mi sai dire in proposito e ovviamente so che se lo chiedo a te la risposta sarà sicuramente a favore dei prodotti sintoflon, e ci tengo a precisare che io non penso che quel meccanico abbia ragione, ma volevo sapere cosa risponderesti a una persona che dice una cosa del genere, anche perchè non è che mi abbia dato una ragione scientifica. Spero di essermi spiegato decentemente

                      Comunque io ho una 500 del 70 con circa 90000 km, ed è 3 anni che è ferma, ho letto che molti hanno usato et e protector con soddisfazione, mentre altri dicevano che questa famosa patina non permetteva all'olio della 500 uno scambio termico soddisfacente. Il mio dubbio è che se usassi l'ET, avendo la macchina 90000 km, e sicuramente sarà sporchissima dentro visto gli oli che usavano 40 anni fa, non so come procedere, anche perchè la 500 ha il filtro centrifugo, e non a cartuccia, quindi filtra in modo approsimativo e non vorrei che usando l'ET mi succedesse qualcosa: Mi consigli allo stesso il trattamento? per quanti km lo tengo visto la probabilità di "lerciume" alta?

                      Grazie Nicola

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X