Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola, eccomi ritornato dalle vacanze e subito pronto con le domande:

- vorrei mettere l'Hydrodrive nell'audi, ho visto che la vaschetta dell'idroguida porta il min e il max per il livello dell'olio però il max si trova a qualche cm dal tappo. Visto che ci sta aggiungo direttamente i 125ml oppure devo comunque aspirare prima l'olio in modo che anche con l'additivo non superi il max? il livello dell'olio si misura a motore acceso? mi sembra strano che dopo il max resti ancora parecchio spazio vuoto.

- in estate ho portato la moto in sicilia e dato che io uso a napoli sempre la shell v-power ma in sicilia non la vendono mi ero comprato 3 flacconcini di savekat per migliorare la combustione. L'ho usato nella dose di 3ml per litro ma ovviamente ne ho consumato solo uno e volevo sapere se adesso usando i due che mi restano con la v-power avrei qualche vantaggio oppure mi consigli di continuare ad usare la normale+savekat. V-power+savekat è ancora meglio come combustione e pulizia o è una spesa inutile? l'incremento di ottani non mi serve perchè il motore è nato per i 95.

- avendo un'auto storica (A112) che accendo poche volte l'anno mi ha incuriosito il fatto che il savekat "stabilizza il carburante", significa che rallenta l'alterazione della benzina nel tempo? anche della v-power? ogni quanti mesi (o anni) devo svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca se uso il savekat?
    per sostituire il piombo volevo usare leadex ma ho letto che bisogna consumarlo in fretta e non è il mio caso, il savekat può fare comunque allo scopo di lubrificare le valvole?

Grazie per la disponibilità e scusa per la carrellata di domande
    ciao Husqy,

- Hydrodrive: lì non ci son problemi di livello, semplicemente puoi metterne se che ci sta nella vaschetta... come anche,se non ci dovesse stare, togliere un pò d'olio stesso..o anche metter meno di un flaconcino da 125ml di Hydrodrive.... davvero non c'è regola fai come meglio credi

- se non ti serve incremento ottani non avrebbe molto senso nè usare benzine super nè Savekat.. o meglio sfrutteresti del savekat solo la lubrificazione , la pulizia , l'ottimizzazione combustione ma non gli ottani che ti darebbe in più...se invece con benzine super senti delle maggiori prestazioni significa che invece il tuo motore digerisce il maggior ottanaggio ed in tal caso io direi che puoi usare savekat su benza normale..infati devi avere un motore molto "racing" per sfruttare i benefici di un'accoppiata benzina speciale più savekat..

- per l'A112, sia Savekat che Leadex vanno bene, il secondo è più concentrato quindi ne basta meno anche perchè non ti aumenta gli ottani. le benzine attuali purtroppo deconpongono e creano problemi di intasamenti di melme su serbatoi, filtri e carburatori7iniezione, quindi buona regola sarebbe cercare di consumarle a breve senza aspettare mesi/anni. Entrambi i prodotti rallentano un pò questa decomposizione e in ogni caso tengono puliti carburatori/iniezione. Dove c'è scritto che leadex deve esser consumato subito? No al contrario invce nn ha scadenza piuttosto se metti savekat e dopo un anno consumi quella benzina un pò di ottani che avrebbe dato appena introdotto si saranno persi in quanto il tutto dentro al serbatoio si sarebbe ossidato. Quindi riassumendo se vuoi solo protez valvole e detergenza= leadex se vuoi anche ottani in più = Savekat ma buona regola consiglia di evitare di lasciare benze nei serbatoi per lunghi periodi..mesi e mesi o anni...

Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

a fine trattamento con PMC, questo evapora completamente vero? non lascia patine o altro sulle superfici?
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        ciao Husqy,

- Hydrodrive: lì non ci son problemi di livello, semplicemente puoi metterne se che ci sta nella vaschetta... come anche,se non ci dovesse stare, togliere un pò d'olio stesso..o anche metter meno di un flaconcino da 125ml di Hydrodrive.... davvero non c'è regola fai come meglio credi

- se non ti serve incremento ottani non avrebbe molto senso nè usare benzine super nè Savekat.. o meglio sfrutteresti del savekat solo la lubrificazione , la pulizia , l'ottimizzazione combustione ma non gli ottani che ti darebbe in più...se invece con benzine super senti delle maggiori prestazioni significa che invece il tuo motore digerisce il maggior ottanaggio ed in tal caso io direi che puoi usare savekat su benza normale..infati devi avere un motore molto "racing" per sfruttare i benefici di un'accoppiata benzina speciale più savekat..

- per l'A112, sia Savekat che Leadex vanno bene, il secondo è più concentrato quindi ne basta meno anche perchè non ti aumenta gli ottani. le benzine attuali purtroppo deconpongono e creano problemi di intasamenti di melme su serbatoi, filtri e carburatori7iniezione, quindi buona regola sarebbe cercare di consumarle a breve senza aspettare mesi/anni. Entrambi i prodotti rallentano un pò questa decomposizione e in ogni caso tengono puliti carburatori/iniezione. Dove c'è scritto che leadex deve esser consumato subito? No al contrario invce nn ha scadenza piuttosto se metti savekat e dopo un anno consumi quella benzina un pò di ottani che avrebbe dato appena introdotto si saranno persi in quanto il tutto dentro al serbatoio si sarebbe ossidato. Quindi riassumendo se vuoi solo protez valvole e detergenza= leadex se vuoi anche ottani in più = Savekat ma buona regola consiglia di evitare di lasciare benze nei serbatoi per lunghi periodi..mesi e mesi o anni...

Ciao
        Nicola
        - Ok, vedrò come regolarmi

- Essendo la mia moto 2tempi tende ad ingolfarsi dopo un semaforo, traffico o se non "tiro" per un pò e ho notato che come per magia con la v-power questo non succede, la sento sempre pronta. Non so se perchè si lega meglio con l'olio della miscela o se ha una migliore combustione. Prestazioni migliori in senso assoluto non le ho notate (magari è qualche decimo di cv che non si può avvertire) ma come costanza di eogazione la differenza sul mio 2t è notevole rispetto alla verde normale. Con questo scopo avevo preso il savekat per la sicilia ache se non facendo mai traffico (che bello!!!) non ho potuto apprezzare bene la differenza però ho notato che in quota sopra i 1000m non borbottava come al solito quindi il savekat ha aiutato sicuramente. Proprio per avere quanta più fluidità e costanza di erogazione possibile avevo chiesto se aveva senso accoppiare v-power+savekat e non per gli ottani. Volevo sapere se in base alla tue conoscenze ritenevi tale accoppiata utile o se era meglio usare solo v-power o la normale+savekat. Ovviamente per un 4t credo non abbia senso tutto ciò ma devi tenere presente che un 2t abbastanza tirato è molto suscettibile alle variazioni. Economicamente v-power+savekat è una bella spesa però visto che faccio meno di 100km al mese è ampiamente sostenibile, l'importante è godermi al max la mia bestiuccia.

- nelle informazioni tecniche in .pdf del leadex c'è scritto alla fine "Meglio se la benzina così trattata potesse venire consumata non in tempi lunghi." mentre sul savekat non c'è scritto. purtroppo avendo l'auto conservata il serbatoio lo svuoto e metto benzina fresca una volta l'anno. considerando che l'auto percorre circa 30km l'anno anche se la detergenza delle valvole non è ottimale non fa niente, l'importante è sapere quale dei due additivi è meglio lasciare dentro. anche lì uso la v-power quindi l'ulteriore incremento di ottani non è necessario. in sintensi qual'è il migliore come rapporto durata/lubrificazione?

grazie mille e scusami per il poema.

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          a fine trattamento con PMC, questo evapora completamente vero? non lascia patine o altro sulle superfici?
          Ciao Massy,
          no, assolutamente
          zero unto o patine....

ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com

Commenta

Ciao Massy,
            no, assolutamente
            zero unto o patine....

ciao
            Nicola
            perfetto
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
              - Ok, vedrò come regolarmi

- Essendo la mia moto 2tempi tende ad ingolfarsi dopo un semaforo, traffico o se non "tiro" per un pò e ho notato che come per magia con la v-power questo non succede, la sento sempre pronta. Non so se perchè si lega meglio con l'olio della miscela o se ha una migliore combustione. Prestazioni migliori in senso assoluto non le ho notate (magari è qualche decimo di cv che non si può avvertire) ma come costanza di eogazione la differenza sul mio 2t è notevole rispetto alla verde normale. Con questo scopo avevo preso il savekat per la sicilia ache se non facendo mai traffico (che bello!!!) non ho potuto apprezzare bene la differenza però ho notato che in quota sopra i 1000m non borbottava come al solito quindi il savekat ha aiutato sicuramente. Proprio per avere quanta più fluidità e costanza di erogazione possibile avevo chiesto se aveva senso accoppiare v-power+savekat e non per gli ottani. Volevo sapere se in base alla tue conoscenze ritenevi tale accoppiata utile o se era meglio usare solo v-power o la normale+savekat. Ovviamente per un 4t credo non abbia senso tutto ciò ma devi tenere presente che un 2t abbastanza tirato è molto suscettibile alle variazioni. Economicamente v-power+savekat è una bella spesa però visto che faccio meno di 100km al mese è ampiamente sostenibile, l'importante è godermi al max la mia bestiuccia.

- nelle informazioni tecniche in .pdf del leadex c'è scritto alla fine "Meglio se la benzina così trattata potesse venire consumata non in tempi lunghi." mentre sul savekat non c'è scritto. purtroppo avendo l'auto conservata il serbatoio lo svuoto e metto benzina fresca una volta l'anno. considerando che l'auto percorre circa 30km l'anno anche se la detergenza delle valvole non è ottimale non fa niente, l'importante è sapere quale dei due additivi è meglio lasciare dentro. anche lì uso la v-power quindi l'ulteriore incremento di ottani non è necessario. in sintensi qual'è il migliore come rapporto durata/lubrificazione?

grazie mille e scusami per il poema.
              Ciao Husqy,
              scusa se rispondo in poche parola ma la realtà è che bisogna...PROVARE dipende poi sempre dal motore...
              non so se abbinando Savekat + v power tu abbia ancora qualcosa in più...fai una prova una volta...

Mentre riguardo quale dei due per la lubrificazione direi che a questo punto essendo Leadex più concentrato usati quello, riguardo il rallentamente decomposizione benzine sono uguiali,, a cambiare è che uno è concentrato x lubrificazione quindi lo diluisci in maggior litri di benza..l'altro (Savekat) in meno litri perchè ti aumenta anche gli ottani..ma in questo caso hai scritto che non ti servono..

ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com

Commenta

buongiorno, ho una saab 9-3 2.8 v6 turbo automatica, comprata usata.
                A 90.000 il precedente proprietario aveva effettuato la sostituzione dell'olio cambio automatico.
                Ora ho raggiunto 104.000 km e considerando che a volte il cambio automatico strappava, ho aggiunto 250 ml di lubematic, saltando il flushmatic
                Il cambio e' migliorato molto, quasi perfetto oserei dire, sebbene abbia percorso solo 200 km dal trattamento.

A questo punto visto che ho fatto un' aggiunta, dovrei rifare il livello dell' olio, oppure la quantita' aggiunta si puo' ritenere minima , visto che in totale nel cambio ci stanno 7 litri ?

Commenta

Ciao Nicola,
                  vorrei chiederti una cosa: ho letto che per la mia bmw 323 ci, del 1999, dovrei viaggiare con una benzina a 98 ottani, però io metto sempre quella a 95. Ora con il savekat non potrei aumentare un pò gli ottani fino ad arrivare a 98 ? e quanti cc dovrei metterne in un pieno da 68 litri ? io un'idea me la sono fatta facendo delle prove, in base ai consumi e a come tira l'auto.
                  Però vorrei sapere secondo te quanti cc ci vanno per un pieno di 68 litri, ovvero quanti cc occorrono per ad esempio 10 litri, poi faccio i miei calcoli. Oppure anche in ml, visto che ho un misurino graduato in ml e se non erro 1 cc equivale ad 1 ml. Ho provato a metterne tanto, però peggiora di molto la situazione, il motore non rende e consuma decisamente di più. Penso che non sia facile sapere quanti ottani ha bisogno il motore, no? C'è un sistema tramite diagnosi che possa dire con esattezza, quanti ottani sono giusti per un determinato motore? Sarebbe una cosa perfetta per la carburazione.
                  Grazie, ciao

Commenta

Ciao fabio,
                    rispondo sì ad entrambe le tue domande.... sì all'Et tra circa 5000km.. e sì anche all'uso di quella parte d'olio + Protector che hai messo da parte
                    per ogni altra cosa scrivi...
                    ciao
                    Nicola
                    ok, farò così quindi.

senti un'ultima cosa. l'auto ora ha 191.500km e circa 6000km fa ho sospeso l'utilizzo di dieselube che però riprenderò tra circa 5000km. volevo sapere se prima di riprendere con il dieselube è meglio mettere un flaconcino di dieselclean (insieme a non più di 20€ di gasolio) visto che l'ultima volta che l'ho messo è stato a 174.000km quindi finchè arriverà il periodo saranno passati più di 20.000km dall'ultimo flaconcino che ho messo. insomma vorrei cercare di capire se è il caso di fare una bella pulita agli iniettori visto il chilometraggio oppure se posso continuare con il dieselube senza mettere prima il dieselclean.
                    Ultima modifica di .fabioss.; 13-09-2011, 00:07.

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                      ok, farò così quindi.

senti un'ultima cosa. l'auto ora ha 191.500km e circa 6000km fa ho sospeso l'utilizzo di dieselube che però riprenderò tra circa 5000km. volevo sapere se prima di riprendere con il dieselube è meglio mettere un flaconcino di dieselclean (insieme a non più di 20€ di gasolio) visto che l'ultima volta che l'ho messo è stato a 174.000km quindi finchè arriverà il periodo saranno passati più di 20.000km dall'ultimo flaconcino che ho messo. insomma vorrei cercare di capire se è il caso di fare una bella pulita agli iniettori visto il chilometraggio oppure se posso continuare con il dieselube senza mettere prima il dieselclean.
                      Ciao, dopo 20.000km ti conviene usare dieselclean prima di riprendere con dieselube però come diluizione ti consiglio di non scendere sotto i 30 litri (45€ circa) perchè avendo l'auto molti km corri il rischio di sciogliere i depositi del serbatoio e fare ancora più danni. Aspetta comunque il parere di Nicola

Commenta

Sto operando...
                      X