Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    La macchina andava veramente bene, era diventata più silenziosa, soprattutto faceva molto meno rumore di valvole a bassi giri. Ora però quando ho guardato l'olio aveva incominciato a essere un po' rumorosa, probabilmente perchè c'era rimasto pochissimo olio. e adesso è rimasta rumorosa , però sembra andare abbastanza bene.
    Il fatto è che il consumo d'olio è veramente aumentato di molto. L'oilseal dici che può risolvere il problema?
    Adesso ho paura a usare l'ET anche nelle altre macchine: c'era mio zio che voleva fare il trattamento alla sua Mini cooper Diesel con 35000 km. ha l'EGR e il FAP, quindi pensavo di consigliargli l'ET, ma non è che anche lì mi farà aumentare il consumo d'olio?
    Oppure lo faccio andare subito di protector? (racing o normale?)
    Non so, ho paura di rovinare qualcosa dopo quello che è successo all'agila.
    A proposito mi chiedevo se io ho la macchina con l'olio quasi al massimo (sull'asticella) e ci aggiungo l'ET, il livello dell'olio per quell'oretta di azione pulente andrebbe oltre il massimo. Può provocare problemi, oppure mi consigli di toglier un poco d'olio prima di aggiungerlo?



    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    ciao Greenman,
    probabilmente alcune otturazioni facevano un pò da tappo anche x i trafilamenti d'olio.
    Come va la macchina ora? va meglio?
    Altra cosa..sicuramente è aumentata la compressione dovuta alla teflonatura quindi specie in rilascio dalle valvole i pistoni aspuirano di più e se le valvole nn tengono....passa olio
    Io direi di aggiungere un flacone di Oilseal...
    non c'è altra spiegazione alla cosa...
    tienimi aggiornato
    ciao
    Nicola

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      non sapevo che il PMC fosse una schiuma
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        a proposito di questo...posso andare tranquillo ad usare questa schiuma, che tutto sommato è più "bagnata" di quello che pensavo, visto che ho la farfalla elettronica?

        altrimenti potrei infilare il tubicino al posto di una presa immissione (vapori olio e recupero vapori benzina) che ho direttamente sui collettori di aspirazione bypassando la farfalla...e la farfalla pulirla manualmente successivamente
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          quindi il kit schutz non si può mettere dopo la farfalla? cioè tra farfalla e debimetro?
          lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2xd 900cc anno 2000
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
            La macchina andava veramente bene, era diventata più silenziosa, soprattutto faceva molto meno rumore di valvole a bassi giri. Ora però quando ho guardato l'olio aveva incominciato a essere un po' rumorosa, probabilmente perchè c'era rimasto pochissimo olio. e adesso è rimasta rumorosa , però sembra andare abbastanza bene.
            Il fatto è che il consumo d'olio è veramente aumentato di molto. L'oilseal dici che può risolvere il problema?
            Adesso ho paura a usare l'ET anche nelle altre macchine: c'era mio zio che voleva fare il trattamento alla sua Mini cooper Diesel con 35000 km. ha l'EGR e il FAP, quindi pensavo di consigliargli l'ET, ma non è che anche lì mi farà aumentare il consumo d'olio?
            Oppure lo faccio andare subito di protector? (racing o normale?)
            Non so, ho paura di rovinare qualcosa dopo quello che è successo all'agila.
            A proposito mi chiedevo se io ho la macchina con l'olio quasi al massimo (sull'asticella) e ci aggiungo l'ET, il livello dell'olio per quell'oretta di azione pulente andrebbe oltre il massimo. Può provocare problemi, oppure mi consigli di toglier un poco d'olio prima di aggiungerlo?
            Ciao Greenman,
            intendiamoci: non è che l'ET ha aumentato il consumo olio, semplicemente eliminando le morchie che potevano ostruire e fare anche però da guarnizione ed aumentando la compressione, aumenta anche il risucchio, la compressione e se c'è una "falla" da quì passa più olio.
            Basterebbe aspettare che si riformino le incrostazioni senza usare più nulla e ritorneresti alla situazione di prima, però non mi sembra una soluzione questa...piuttosto come mi confermi anche tu hai sentito il motore che girava meglio, purtroppo mangiando l'olio s'è mangiato anche parte del trattamento quindi è per questo che senti meno gli effetti ora.
            Quindi, confermo ci vorrebbe del protector Oilseal.
            Per quanto riguarda le altre auto non c'è motivo per non usare l'ET anzi...
            Non serve che togli dell'olio perchè in pochi km il livello si ripristina visto che tra adesione alle superfici ed evaporazione del detergente dopo 1-2h cira se osservi dall'astina non vedi grosse variazioni...
            35mila km ma appunto con egr e fap..= meglio se c'è anche la detergenza dell'Et..
            Tienimi aggiornato..
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              a proposito di questo...posso andare tranquillo ad usare questa schiuma, che tutto sommato è più "bagnata" di quello che pensavo, visto che ho la farfalla elettronica?

              altrimenti potrei infilare il tubicino al posto di una presa immissione (vapori olio e recupero vapori benzina) che ho direttamente sui collettori di aspirazione bypassando la farfalla...e la farfalla pulirla manualmente successivamente
              Massy
              quella "schiuma" è detergente non da problemi, anzi è anche chiamata puli corpo farfallato.. però nessuno vieta di fare come dici tu, benissimo anche dall'innesto dei vapori olio e pulire la farfalla manualmente...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ho iniettato dal foro recupero vapori olio a monte della farfalla...circa mezza bomboletta ma niente fumate strane

                la farfalla l'ho poi pulita a mano in quanto ancora un pò sporca....ora è pulita
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                  quindi il kit schutz non si può mettere dopo la farfalla? cioè tra farfalla e debimetro?
                  Cris,
                  dopo il debimetro e, dopo la farfalla vedi quì:

                  http://www.sintoflon.com/media/conte..._Tecniche_.pdf

                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Greenman,
                    intendiamoci: non è che l'ET ha aumentato il consumo olio, semplicemente eliminando le morchie che potevano ostruire e fare anche però da guarnizione ed aumentando la compressione, aumenta anche il risucchio, la compressione e se c'è una "falla" da quì passa più olio.
                    Basterebbe aspettare che si riformino le incrostazioni senza usare più nulla e ritorneresti alla situazione di prima, però non mi sembra una soluzione questa...piuttosto come mi confermi anche tu hai sentito il motore che girava meglio, purtroppo mangiando l'olio s'è mangiato anche parte del trattamento quindi è per questo che senti meno gli effetti ora.
                    Quindi, confermo ci vorrebbe del protector Oilseal.
                    Per quanto riguarda le altre auto non c'è motivo per non usare l'ET anzi...
                    Non serve che togli dell'olio perchè in pochi km il livello si ripristina visto che tra adesione alle superfici ed evaporazione del detergente dopo 1-2h cira se osservi dall'astina non vedi grosse variazioni...
                    35mila km ma appunto con egr e fap..= meglio se c'è anche la detergenza dell'Et..
                    Tienimi aggiornato..
                    ciao
                    Nicola
                    ok, perfetto, allora al prossimo tagliando tra poco vado di oilseal.
                    Sulla Cooper dello zio dopo l'ET cosa gli faccio mettere? è un 1600, quindi ci andrebbero due barattolini, ma con 35000 km mi consigli solo racing, normale o uno e uno?
                    Più che altro la Mini ha ancora 1 anno di garanzia bmw che copre solo le parti lubrificate. non è che se mi succede qualcosa per qualche difetto poi mi vanno ad analizzare l'olio e mi dicono che avendo usato additivi la garanzia non mi copre? ne sai qualcosa?

                    Volevo chiederti inoltre due cose sul Superfinish kit. Ad esempio, il superfinish 03 o lo 01 che si da all'ultimo, crea problemi se va a finire stendendolo sulle guarnizioni del parabrezza? o sulle plastiche?
                    In genere quanto dura un trattamento completo fatto con il superfinish kit?

                    Poi un'altra cosa, volevo usare sia sulla mini dello zio sia sul trafic (94000 km) il DSC, magari prima del tagliando, volevo chiederti se può creare problemi sul Trafic per esempio che ha così tanti km, non è che si stacca qualche morchia e mi grippa qualche valvola? Inoltre per il Trafic l'ho già comprata, senza sondino di 2 mt però, facendola a macchina ferma è efficace lo stesso? problemi di surriscaldamento non ce ne sono?
                    Grazie
                    Ultima modifica di Greenman; 27-09-2011, 21:54.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Buongiorno.
                      Ho fatto un bell'acquisto su TopRacing (a proposito complimenti a loro perche' ho ordinato mercoledi' e venerdi' avevo gia' i prodotti) prendendo il superfinish kit, 2 ET da 125 ml, 2 Protector Racing da 125 ml e un Hydrodrive. Ho una Touran 1.4 TSI 140 CV con 40K Km gia' con il Protector Racing Dentro. Ho messo l'ET e tra 1K km faro' il tagliando. Poi di nuovo Protector. Per ora tutto bene solo che non trovo il serbatoio dell'olio del servosterzo Vabbe' ci riusciro'.

                      Saluti a tutti.
                      http://mandrillo66.blogspot.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X