Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    47000 Nicola
    Massy
    ok 47k km nn son tanti km quindi vada x la mezza bomboletta... poi dipende da caso a caso ma direi che è ok!
    E' anche x questo che non avrai visto fumo..al massimo qualche sbuffo biancastro...all'inizio

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
      Ma una bomboletta di superfinish 03 ed 01 mi basta per più volte? oppure la uso una volta e mi finisce già?
      Ho notato anche io che mentre passo il restore con il panno, il panno diventa nero. Non è che mi consuma le plastiche? se no quel nero da dove arriva?
      Green,
      vediti sopra che ho scritto riguardo Restore..

      Ma tu hai superfinish kit completo o solo le cere al Kritox 01 e 03?
      Cmq ti bastano x più applicazioni specie lo 03, mentre 01 dipende da quanto ti sbizzarrisci visto che lo puoi usare ovunque dai metalli ai vetri agli occhiali al cellulare al computer al box doccia.. sempre dopo l'argilla x estrarre dalle porosità le contaminazioni esterne....
      Una volta finito il flacone ti prendi solo la ricarica son 6€+Iva..

      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        volevo sapere se questo schema potrebbe andare bene:
        se usassi il DieselClean/Ottoclean (ho sia una diesel che una benzina) diciamo ogni 5000 km e durante questo lasso di tempo mettessi ogni tanto il DieselLube/Savekat per lubrificare, andrebbe bene?

        il protector nella benzina/diesel si può?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ForatoBaffato Visualizza il messaggio
          volevo sapere se questo schema potrebbe andare bene:
          se usassi il DieselClean/Ottoclean (ho sia una diesel che una benzina) diciamo ogni 5000 km e durante questo lasso di tempo mettessi ogni tanto il DieselLube/Savekat per lubrificare, andrebbe bene?

          il protector nella benzina/diesel si può?
          Vorresti mettere il teflon nel combustibile? Credo che non si possa fare per diversi motivi:
          - il PTFE non è un combustibile e quindi non brucierebbe
          - il PTFE non riuscirebbe a passare negli iniettori perchè la molecola credo cha sia più grande dei microfori degli iniettori
          - non otterresti nessuno scopo perchè la lubrificazione del motore è affidata all'olio quindi è lì che deve andare il protector e non nel combustibile.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Nicola,
            ho spruzzato il DSC allentando la fascetta/manicotto che vedi evidenziato. E' un JTD16V.
            L'ho spruzzato nel punto giusto? Il debimetro dovrebbe essere prima, più o meno sotto la batteria, no?

            So che andrebbe chiesto prima ma mi è sorto il dubbio ora
            grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              niente, non mi carica la foto. L'ho spruzzato allentando il manicotto che va diretto nel blocco motore, sopra la batteria, sopra il tappo dell'olio...mi spiego?

              (ai moderatori, come faccio a caricare la foto? è un JPG ridimensionato...)

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ForatoBaffato Visualizza il messaggio
                volevo sapere se questo schema potrebbe andare bene:
                se usassi il DieselClean/Ottoclean (ho sia una diesel che una benzina) diciamo ogni 5000 km e durante questo lasso di tempo mettessi ogni tanto il DieselLube/Savekat per lubrificare, andrebbe bene?

                il protector nella benzina/diesel si può?
                Ciao Forato baffato,
                sì è ok come scaletta d'uso, tieni presente che più regolarmente usi Dieselube/Savekat e meno necessità di detergenza ci sarà... cmq ripeto ok quello che hai scritto.

                Protector nel carburante: allora più che Protector, in caso ET..si potrebbe dato che il teflon lubrifica pure gli organi bagnati dal carburante poi brucerebbe divenendo gas senza lasciare depositi solidi da combustione, ma purtroppo bisogna sempre fare i conti con il serbatoio e relativi filtri ovvero sporco e melme che si accumulano al salire dei km e che intrappolerebbero in una sorta di budino anche il teflon, quindi meglio evitare. A riprova cmq dell'utilità di una rivestimento di teflon anche sugli organi toccarti dal carburante, faciamo lo Zerogrip che è lo sbloccante, detergente lubrificante per pompe ed iniettori Diesel e che il meccanico fa arrivare direttamente in alimentazione.

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                  Nicola,
                  ho spruzzato il DSC allentando la fascetta/manicotto che vedi evidenziato. E' un JTD16V.
                  L'ho spruzzato nel punto giusto? Il debimetro dovrebbe essere prima, più o meno sotto la batteria, no?

                  So che andrebbe chiesto prima ma mi è sorto il dubbio ora
                  grazie
                  Ciao Pinko,
                  .vado a memoria....
                  il debimetro dovrebbe esser in posizione scomoda sulla tua, mi pare sotto la batery..quindi individuato quello, prendi il primo posto più comodo da dove infilare la cannuccia ed iniettare lo spray, ovviamente andando verso l'aspirazione, magari da dove si raccorda il tubo recupero vapori olio prima dell'intercooler...
                  fammi sapere se tutto ok,
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
                    Vorresti mettere il teflon nel combustibile? Credo che non si possa fare per diversi motivi:
                    - il PTFE non è un combustibile e quindi non brucierebbe
                    - il PTFE non riuscirebbe a passare negli iniettori perchè la molecola credo cha sia più grande dei microfori degli iniettori
                    - non otterresti nessuno scopo perchè la lubrificazione del motore è affidata all'olio quindi è lì che deve andare il protector e non nel combustibile.
                    Ciao husqy,
                    leggi in merito la risposta a Forato..appena sopra...
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Pinko,
                      .vado a memoria....
                      il debimetro dovrebbe esser in posizione scomoda sulla tua, mi pare sotto la batery..quindi individuato quello, prendi il primo posto più comodo da dove infilare la cannuccia ed iniettare lo spray, ovviamente andando verso l'aspirazione, magari da dove si raccorda il tubo recupero vapori olio prima dell'intercooler...
                      fammi sapere se tutto ok,
                      ciao
                      nicola
                      Allora ho fatto giusto
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X