Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Ho fatto un bell'acquisto su TopRacing (a proposito complimenti a loro perche' ho ordinato mercoledi' e venerdi' avevo gia' i prodotti) prendendo il superfinish kit, 2 ET da 125 ml, 2 Protector Racing da 125 ml e un Hydrodrive. Ho una Touran 1.4 TSI 140 CV con 40K Km gia' con il Protector Racing Dentro. Ho messo l'ET e tra 1K km faro' il tagliando. Poi di nuovo Protector. Per ora tutto bene solo che non trovo il serbatoio dell'olio del servosterzo Vabbe' ci riusciro'.

Saluti a tutti.
    ma non e' elettrico?

Commenta

Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
      ma non e' elettrico?
      Si, mi sembra di aver letto "elettroidraiulico". Nel caso e' senza olio e relativo serbatoio ?
      http://mandrillo66.blogspot.com

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        ho iniettato dal foro recupero vapori olio a monte della farfalla...circa mezza bomboletta ma niente fumate strane

la farfalla l'ho poi pulita a mano in quanto ancora un pò sporca....ora è pulita
        Massy
        sui benzina difficilmente vedi fumate ad occhio....però non significa che nn faccia effetto...
        Io l'avrei usata anche tutta la bomboletta.. ma quanti km ha il motore?
        magari me l'avevi detto...

ciaoo
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
          ok, perfetto, allora al prossimo tagliando tra poco vado di oilseal.
          Sulla Cooper dello zio dopo l'ET cosa gli faccio mettere? è un 1600, quindi ci andrebbero due barattolini, ma con 35000 km mi consigli solo racing, normale o uno e uno?
          Più che altro la Mini ha ancora 1 anno di garanzia bmw che copre solo le parti lubrificate. non è che se mi succede qualcosa per qualche difetto poi mi vanno ad analizzare l'olio e mi dicono che avendo usato additivi la garanzia non mi copre? ne sai qualcosa?

Volevo chiederti inoltre due cose sul Superfinish kit. Ad esempio, il superfinish 03 o lo 01 che si da all'ultimo, crea problemi se va a finire stendendolo sulle guarnizioni del parabrezza? o sulle plastiche?
          In genere quanto dura un trattamento completo fatto con il superfinish kit?

Poi un'altra cosa, volevo usare sia sulla mini dello zio sia sul trafic (94000 km) il DSC, magari prima del tagliando, volevo chiederti se può creare problemi sul Trafic per esempio che ha così tanti km, non è che si stacca qualche morchia e mi grippa qualche valvola? Inoltre per il Trafic l'ho già comprata, senza sondino di 2 mt però, facendola a macchina ferma è efficace lo stesso? problemi di surriscaldamento non ce ne sono?
          Grazie
          Ciao Green,
          allora ..
          ok per l'Oilseal dopo tagliando...
          per la Cooper beh sai che due flaconcini son consigliati..o Protector normale, oppure anche Racing..che costa di più quindi proprio per il maggior prezzo..io ti indico il normale poi se vuoi di più come prestazionalità sai che c'è il Racing.
          E' difficile a priori stabilire quando valga la candela senz'altro il Racing e quando tutto sommato basti il normale, bisogna provare.. Prova una volta uno, una volta l'altro e poi vedi oppure poi mixali tranquillamente..
          scusa se nn t'ho dato indicazione precisa..!!
          Riguardo la garanzia sai che il trattamento non crea danni quindi escludi questa possibilità, inoltre un analisi dell'olio non te la fanno semplicemente xchè va fatta in laboratorio e non costa poco... = escludi anche questa possibilità.
          Nella pratica è impossibile accorgersi di cosa ha usato un cliente..addirittura neanche se hai l'olio che vogliono loro da contratto o se hai messo un'altro olio.

Superfinish Kit: lo 03 se va sulle gomme o plstiche porose..gommose non è ideale perchè come tutte le altre cere sporca, quindi evita di passarlo sulle guarnizioni per es. mentre sulle altre plastiche tipo quelle verniciate va benissimo anzi è un rivestimento a base di Krytox cioè teflon liquido che riveste e protegge le superfici. Superfinish 01 gel spray sempre a base di Kritox per fare la sigillatura finale a protezione dello strato di rivestimento dello 03 appena passato, lo puoi usare ovunque praticam,ente anche su guarnizioni..e ovviemnte su ogni superficie..provalo anche sui vetri...
          Normalmente poi resiste une decina di lavaggi a spazzoloni, se eviti gli spazzololi molto di più e poi basetrà soltamnto una rinfrescata a piacere ogni tanto con Superfinish01 comprando soltanto la ricarica di quest'ultimo non ti servirà più rifare tutto il procedimento.. tutto kiaro?

Spray collettori: per motore Diesel c'è il DSC mentre per i benzina ci son AMC e PMC rispettivamente collettori alluminio e collettori plastica. Va benissimo il sondino in dotazione, segui bene le istruzioni e non ci saranno rischi..anzi prima di usarli dimmi se hai capito bene modalità..cioè dopo debimetro, spruzzare ad intermittenza con motore a medio regime e dopo ogni spruzzata far seguire bella accelerata a fondo corsa x risucchiare lo spray xche rammollisce il combuistibile fossilizzato dulle pareti e il tutto viene risucchiato in aspirazione dove viene bruciato. A fine bomboletta fare qualche km su strada a motore allegro e marce basse x terminare risucchio e detergenza..

ciao
          nicola
          www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
            Buongiorno.
            Ho fatto un bell'acquisto su TopRacing (a proposito complimenti a loro perche' ho ordinato mercoledi' e venerdi' avevo gia' i prodotti) prendendo il superfinish kit, 2 ET da 125 ml, 2 Protector Racing da 125 ml e un Hydrodrive. Ho una Touran 1.4 TSI 140 CV con 40K Km gia' con il Protector Racing Dentro. Ho messo l'ET e tra 1K km faro' il tagliando. Poi di nuovo Protector. Per ora tutto bene solo che non trovo il serbatoio dell'olio del servosterzo Vabbe' ci riusciro'.

Saluti a tutti.
            Ciao Mandrillo,
            grazie per l'acquisto dei ns prodotti, segui le istruzioni per i Superfinish kit e vedrai il risultato..in caso x ogni dubbio scrivi..

Per Et, Protector...tutto ok confermo procedura che ormai conosci..
            Hydrodrive....in effetti informati se è elettrico non hai modo di usarlo, però ricorda che Hydrodrive va bene per ogni applicazione idraulica es negli ammortizzatori quando vengon rigenerati, nelle forcelle moto idem ecc.. oppure s eproprio nn hai modo mettilo nell'olio motore che va benissimo ok?
            Tienimi aggiornato
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com

Commenta

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto in merito a Regenerator.
              L'ho applicato sulle plastiche di un Rav4 stendendolo con uno straccio imbevuto e il risultato estetico è ottimo.
              Le plastiche però ora sono appiccicose e se ci passo un panno questo diventa nero (non posso più appoggiare il braccio sulla portiera che la camicia mi si sporca).
              Cosa posso fare per risolvere il problema e quali accorgimenti devo prendere in futuro dato che il risultato estetico è ottimo e vorrei ripeterlo?
              Grazie e saluti.

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Massy
                sui benzina difficilmente vedi fumate ad occhio....però non significa che nn faccia effetto...
                Io l'avrei usata anche tutta la bomboletta.. ma quanti km ha il motore?
                magari me l'avevi detto...

ciaoo
                Nicola
                47000 Nicola
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Green,
                  allora ..
                  ok per l'Oilseal dopo tagliando...
                  per la Cooper beh sai che due flaconcini son consigliati..o Protector normale, oppure anche Racing..che costa di più quindi proprio per il maggior prezzo..io ti indico il normale poi se vuoi di più come prestazionalità sai che c'è il Racing.
                  E' difficile a priori stabilire quando valga la candela senz'altro il Racing e quando tutto sommato basti il normale, bisogna provare.. Prova una volta uno, una volta l'altro e poi vedi oppure poi mixali tranquillamente..
                  scusa se nn t'ho dato indicazione precisa..!!
                  Riguardo la garanzia sai che il trattamento non crea danni quindi escludi questa possibilità, inoltre un analisi dell'olio non te la fanno semplicemente xchè va fatta in laboratorio e non costa poco... = escludi anche questa possibilità.
                  Nella pratica è impossibile accorgersi di cosa ha usato un cliente..addirittura neanche se hai l'olio che vogliono loro da contratto o se hai messo un'altro olio.

Superfinish Kit: lo 03 se va sulle gomme o plstiche porose..gommose non è ideale perchè come tutte le altre cere sporca, quindi evita di passarlo sulle guarnizioni per es. mentre sulle altre plastiche tipo quelle verniciate va benissimo anzi è un rivestimento a base di Krytox cioè teflon liquido che riveste e protegge le superfici. Superfinish 01 gel spray sempre a base di Kritox per fare la sigillatura finale a protezione dello strato di rivestimento dello 03 appena passato, lo puoi usare ovunque praticam,ente anche su guarnizioni..e ovviemnte su ogni superficie..provalo anche sui vetri...
                  Normalmente poi resiste une decina di lavaggi a spazzoloni, se eviti gli spazzololi molto di più e poi basetrà soltamnto una rinfrescata a piacere ogni tanto con Superfinish01 comprando soltanto la ricarica di quest'ultimo non ti servirà più rifare tutto il procedimento.. tutto kiaro?

Spray collettori: per motore Diesel c'è il DSC mentre per i benzina ci son AMC e PMC rispettivamente collettori alluminio e collettori plastica. Va benissimo il sondino in dotazione, segui bene le istruzioni e non ci saranno rischi..anzi prima di usarli dimmi se hai capito bene modalità..cioè dopo debimetro, spruzzare ad intermittenza con motore a medio regime e dopo ogni spruzzata far seguire bella accelerata a fondo corsa x risucchiare lo spray xche rammollisce il combuistibile fossilizzato dulle pareti e il tutto viene risucchiato in aspirazione dove viene bruciato. A fine bomboletta fare qualche km su strada a motore allegro e marce basse x terminare risucchio e detergenza..

ciao
                  nicola
                  Ma una bomboletta di superfinish 03 ed 01 mi basta per più volte? oppure la uso una volta e mi finisce già?
                  Ho notato anche io che mentre passo il restore con il panno, il panno diventa nero. Non è che mi consuma le plastiche? se no quel nero da dove arriva?
                  Ultima modifica di Greenman; 29-09-2011, 21:55.

Commenta

succede con tutti questi prodotti, cmq in caso di plastiche non verniciate porta via solo la parte superficiale ecco perchè sul panno rimane un po di nero, però io non ho avuto problemi di superficie appiccicosa
                    Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

Commenta

Originariamente inviato da KKK06 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto in merito a Regenerator.
                      L'ho applicato sulle plastiche di un Rav4 stendendolo con uno straccio imbevuto e il risultato estetico è ottimo.
                      Le plastiche però ora sono appiccicose e se ci passo un panno questo diventa nero (non posso più appoggiare il braccio sulla portiera che la camicia mi si sporca).
                      Cosa posso fare per risolvere il problema e quali accorgimenti devo prendere in futuro dato che il risultato estetico è ottimo e vorrei ripeterlo?
                      Grazie e saluti.
                      Ciao KKK,
                      benvenuto,
                      dipende su che plastiche l'hai messo..c'è plastica che assorbe e non, dipende se porosa maggiore è la % di gomma all'interno e più assorbirà.
                      Quando vi resta un pò di nero sullo straccio è un pò il colore della plastica che resta sullo straccio inoltre a volte plastiche vecchie sono come senza strato di sigillatura superficiale magari mangiato dal sole.
                      Ricordo che già dal nome, Restore nn è un lucida cruscotto di quelli ce ne son a bizzeffe questo è un prodotto pensato x mille impieghi dai metalli alle plastiche alle gomme per pulire, detergere, sciogliere, lubrificare durante restauri e lifting.
                      Se appiccica significa semplicemente che è stato messo troppo prodotto x la capacità assorbente di quel materiale; cmq col tempo assorbe e si asciuga..può metterci 1h, 1g come una settimana dipende da quantità di prodotto e dal materiale.
                      Su quelle plastiche appiccicose stendi un pò con panno asciutto basta uno scottex...
                      Provatelo anche dentro i vani motore... ovunque..
                      più vecchie son le macchine e più evidenti i risultati..

ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X