Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da maxb81 Visualizza il messaggio
    Salve, ho appena preso una boccetta di sintoflon ET da 250ml, vorrei aggiungerla a breve prima del cambio olio, vediamo se sbaglio qualcosa:

    Venerdi dovrò affrontare un viaggetto di circa 100km, e lunedi mattina altri 100km. Nel frattempo il fine settimana userei la macchina per brevi spostamenti, stessa cosa da martedi dopo il rientro (tragitto casa-lavoro). Fra circa un mesetto o poco più penso di cambiare olio (ora ho 3000km, a 4000 lo cambio), se metto il sintoflon et prima di partire (dopo aver scaldato il motore) credi sia un buon utilizzo?

    ps. non c'è bisogno di scrivere che se lo cambio a 4000 sono esagerato: ho preso la macchina a cambio olio fatto e non mi fido molto dei meccanici che non conosco, a maggior ragione se sanno che la macchina deve essere venduta, quindi non sono nemmeno sicuro dell'olio che c'è dentro (il talloncino dice mobil 1, ma non ci credo tanto....).
    Quindi preferisco anticipare il cambio olio, anche perchè la piccola la devo trattare bene....
    Ciao Maxb,
    leggo ora nn so se hai già fatto tutto nel frattempo...
    la piccola è una Delta HF turbo?
    Riguardo l'ET, si è corretto come pensi di fare tu, motore caldo, agitare..mi raccomando..bene la lattina magari capovolgila in modo da emulsionare tutto il teflon micronizzato, poi versa nell'olio e a questo punto serve che il motore lavori..di solito un'oretta circa è il tempo giusto.
    Per ogni dubbio non esitare, scrivi..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Giuseppe/Nicola,
      un paio di dubbi...

      1) La Smart che ho comprato qualche mese fa...è imbottita di VS prodotti. Purtroppo l'auto non era stata seguita a sufficienza (almeno secondo i miei canoni). L'auto è stata trattata con dieselclean, dieselube, DSC, Et, protector.
      Ora ho appena finito il secondo flacone di dieselube (il terzo è già in macchina). Prima di iniziare il terzo però volevo rimetterci un flacone di dieselclean. Posso metterlo anche se ci sono residui di dieselube, vero? Poi ricomincio fin da subito con il lube, non credo siano incompatibili, no? nel dubbio chiedo.

      2) Il secondo dubbio mi è venuto leggendo la discussione...il cambio della Smart non lo conosco, devo ancora approfondire l'argomento. Che sia il caso di far qualche trattamento? Non dovrebbe essere un cambio automatico, no? Tipo un robotizzato...

      Grazie e ... sempre più convinto a non abbandonar mai la Sintoflon!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Maxb,
        leggo ora nn so se hai già fatto tutto nel frattempo...
        la piccola è una Delta HF turbo?
        Riguardo l'ET, si è corretto come pensi di fare tu, motore caldo, agitare..mi raccomando..bene la lattina magari capovolgila in modo da emulsionare tutto il teflon micronizzato, poi versa nell'olio e a questo punto serve che il motore lavori..di solito un'oretta circa è il tempo giusto.
        Per ogni dubbio non esitare, scrivi..
        ciao
        Nicola
        si è una delta hf turbo, come scritto in firma...
        non ho ancora fatto nulla, pensavo al prossimo venerdi 21, dopo aver scaldato l'auto e agitato molto bene il flacone allora metto tutto dentro e parto. Considera che farò circa 60km di autostrada e circa 45km di strada statale-provinciale, quindi all'inizio abbastanza costante (2.5/3.500 giri), poi un pò più vario. Ci sono controindicazioni? stessa cosa farò lunedi 24, con in mezzo una 40ina di km tra sabato e domenica.
        Complessivamente farò circa 250km nel fine settimana, poi conto di farne altri 6-700 in un mesetto (considera che prendo l'auto spesso ma per pochi km al giorno, tutti in città) e successivamente il cambio olio.
        se mi dai l'ok sul fatto che terrò su l'ET per circa un mese prima del cambio vado senza indugi...
        Ultima modifica di maxb81; 17-10-2011, 17:20.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao nicola......ogni tanto passo a chiedere il tuo consiglio....
          Ho un compito impegnativo per i prodotti Sintoflon.......
          Un'Audi A4 1.9 diesel da 120cv.....il motore ha 250.000km e oltre alla manutenzione ordinaria effettuata (cambio filtro olio ecc ecc) non è mai stato fatto altro....nessuna revisione a iniettori pompa ecc.....quindi sò che è in un equilibrio precario basta una mossa falsa e succede il patatrack
          Quindi come agisco???? l'olio in utilizzo ha quasi 10.000km quindi cosa mi conviene fare aggiungere ET e tenerlo per circa 1.500km o passare a qualcosa di più forte?? non vorrei rimuovere qualche grossa morchia che mi intasi tutto!!!
          Dopo un bel cambio olio e filtro e 2 boccette di protector!!!
          ora passiamo all'aspirazione.....10.000km fà l'ho pulita con vostro apposito prodotto ma penso sia talmente intasato da richiedere una pulizia manuale....smontaggio erg e successiva pulizia a bomboletta può andare???
          Passiamo alla pulizia serbatoio pompa iniettori(usato sempre gasolio normale....superati i 3000giri la vettura fuma nero ( è un pò stoppa ) cosa mi consigli non vorrei rischiare di intasare qualche iniettore visto il chilometraggio!?
          Grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
            Giuseppe/Nicola,
            un paio di dubbi...

            1) La Smart che ho comprato qualche mese fa...è imbottita di VS prodotti. Purtroppo l'auto non era stata seguita a sufficienza (almeno secondo i miei canoni). L'auto è stata trattata con dieselclean, dieselube, DSC, Et, protector.
            Ora ho appena finito il secondo flacone di dieselube (il terzo è già in macchina). Prima di iniziare il terzo però volevo rimetterci un flacone di dieselclean. Posso metterlo anche se ci sono residui di dieselube, vero? Poi ricomincio fin da subito con il lube, non credo siano incompatibili, no? nel dubbio chiedo.

            2) Il secondo dubbio mi è venuto leggendo la discussione...il cambio della Smart non lo conosco, devo ancora approfondire l'argomento. Che sia il caso di far qualche trattamento? Non dovrebbe essere un cambio automatico, no? Tipo un robotizzato...

            Grazie e ... sempre più convinto a non abbandonar mai la Sintoflon!
            Ciao Pinko,
            si certo puoi alternare Dieselube a Dieselclean se desideri una detergenza più concentrata; tieni presente sempre il fatto che Dieselube ha già di per sè un effetto detergente anche se non concentrato come il Dclean ovviamente xchè è pensato x esser usato continuativamente.. Non consigliamo di usarli assieme i due prodotti semplicemente xchè sarebbe uno spreco tutto quì

            Per il cambio, va bene il Gear Lube, un flaconcino cm solito, e se l'olio fosse vecchio approfitta x sostituirlo

            per ogni cosa..scrivi

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da maxb81 Visualizza il messaggio
              si è una delta hf turbo, come scritto in firma...
              non ho ancora fatto nulla, pensavo al prossimo venerdi 21, dopo aver scaldato l'auto e agitato molto bene il flacone allora metto tutto dentro e parto. Considera che farò circa 60km di autostrada e circa 45km di strada statale-provinciale, quindi all'inizio abbastanza costante (2.5/3.500 giri), poi un pò più vario. Ci sono controindicazioni? stessa cosa farò lunedi 24, con in mezzo una 40ina di km tra sabato e domenica.
              Complessivamente farò circa 250km nel fine settimana, poi conto di farne altri 6-700 in un mesetto (considera che prendo l'auto spesso ma per pochi km al giorno, tutti in città) e successivamente il cambio olio.
              se mi dai l'ok sul fatto che terrò su l'ET per circa un mese prima del cambio vado senza indugi...
              Complimenti x la passione..eran bei anni quelli quando c'era la Delta e la Lancia vinceva i rally...
              cmq tornando a noi, va benissimo come hai descritto tu, l'importante è semplicemente agitare bene la lattina sennò il meglio dell'ET resta sul fondo, poi una volta versato nell'olio far lavorare su strada il motore un pò a tutti i regimi x un'oretta circa così hai pressione olio adeguata e favorisci sia la detergenza che il rivestimento..è perfetto come hai scritto di voler fare tu.
              Poi tra un mesetto fatti il tagliando
              Non dipende dall'Et il quanto tenerlo nell'olio ma dalle condizioni di sporcizia del circuito stesso, più sporco c'è e vien sciolto, tamnto prima sarebbe bene scaricarlo col tagliando..

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da andry120 Visualizza il messaggio
                Ciao nicola......ogni tanto passo a chiedere il tuo consiglio....
                Ho un compito impegnativo per i prodotti Sintoflon.......
                Un'Audi A4 1.9 diesel da 120cv.....il motore ha 250.000km e oltre alla manutenzione ordinaria effettuata (cambio filtro olio ecc ecc) non è mai stato fatto altro....nessuna revisione a iniettori pompa ecc.....quindi sò che è in un equilibrio precario basta una mossa falsa e succede il patatrack
                Quindi come agisco???? l'olio in utilizzo ha quasi 10.000km quindi cosa mi conviene fare aggiungere ET e tenerlo per circa 1.500km o passare a qualcosa di più forte?? non vorrei rimuovere qualche grossa morchia che mi intasi tutto!!!
                Dopo un bel cambio olio e filtro e 2 boccette di protector!!!
                ora passiamo all'aspirazione.....10.000km fà l'ho pulita con vostro apposito prodotto ma penso sia talmente intasato da richiedere una pulizia manuale....smontaggio erg e successiva pulizia a bomboletta può andare???
                Passiamo alla pulizia serbatoio pompa iniettori(usato sempre gasolio normale....superati i 3000giri la vettura fuma nero ( è un pò stoppa ) cosa mi consigli non vorrei rischiare di intasare qualche iniettore visto il chilometraggio!?
                Grazie
                Ciao Andry
                passa pure quando vuoi x chieder info...
                più che equilibrio precario sarà solo un pò trascurata e bisognosa di manutenzione sta macchina...
                usati un Et, tienlo almeno da qualche qualche centinaio di km..a 500-1000km circa poi scola tutto sarà sicuramente sporco. Non stacchi ma sciogli le otturazioni, tranqui.

                Riguardo l'aspirazione credo anch'io sia come dici tu ci sarà sicuramente tanto accumulo di incombusti che con una bomboletta nn è sufficiente, perciò OTTIMo come hai scritto ovvero smonta l'egr, spruzzaci dentro pure un pò di DSC, con un pennello pulisci bene poi rimontala e fatti la pulizia a bomboletta. A fine spray vai su strada qualche minuto col motore bello allegro di giri per risucchiare in aspirazione quanto più materiale possibile viene rammollito dallo spray DSC.

                Visti i km tieni presenta anche le melme sul serbatoio perciò evita di arrivare in riserva x nn tirarle su e farle arrivare a pompa e iniettori, poi usa Dieselclean e poi anche Dieselube, il fatto che fumi sopra i 3000..a parte il fatto che per gli iniettori pompa è un regime poco sfruttabile visto danno il meglio sotto (è 8 o 16v?) però significa carenza di aria carburente.... ritorniamo al discorso di sopra pulizia circuito aspirazione intercooler che è importantissimo sia più pulito possibile e collettori...

                Tienici aggiornati...
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Pinko,


                  Per il cambio, va bene il Gear Lube, un flaconcino cm solito, e se l'olio fosse vecchio approfitta x sostituirlo

                  per ogni cosa..scrivi

                  ciao
                  Nicola

                  Quindi mi confermi l'ladditivo per cambio manuale nonostante sia "automatica", gearlube e non lubematic! . Grazie, procedo.

                  % d'additivazione?
                  Ultima modifica di pinko75; 20-10-2011, 16:23.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Scopro solo oggi questa discussione molto interessante che capita a fagiolo.
                    Posseggo una Seat Leon 1P FR 2.0 TFSI con delle modifiche.
                    Sono quasi arrivato a 30.000 km e mi stava venendo voglia di fare un trattamento con Sintoflon ET e queste sono le mie domande?

                    1) 30.000 km sono abbastanza oppure il motore è ancora troppo nuovo?

                    2) Per un 2.0 benzina quale confezione di Sintoflon ET occorre...250 ml oppure 500 ml?

                    3) Ho letto che dopo circa 1000 km dal trattamento si deve fare il cambio dell'olio...Conviene mettere ora il Sintoflon ET e poi tra 1000/2000 km fare il tagliando oppure fare il trattamento subito dopo il tagliando?

                    4) Ci sono controindicazioni?

                    5) Quali benefici otterrò facendo il trattamento?
                    Ultima modifica di The_Stig; 21-10-2011, 10:30.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                      Quindi mi confermi l'ladditivo per cambio manuale nonostante sia "automatica", gearlube e non lubematic! . Grazie, procedo.

                      % d'additivazione?
                      Ciao Pinko
                      sì sì confermato
                      mah..normalmente un flaconcino è dose ok, vedi quanto olio tiene, calcola un 5-8% rispetto all'olio...

                      ciao
                      buon w.end
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X