Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Buongiorno Nicola , avrei bisogno di alcune informazioni : premetto che ho un auto storica made in USA , Chevrolet Chevelle SS 396 del 69 ( v8 ,6,5litri , albero a cammes " aggressivo " e cambio manuale 4 marce ) appena arrivata... sono in attesa di targhe ed è la mia prima auto d epoca...
    vorrei subito farle un trattamento e poi un cambio olio... ( non ho idea di che olio ci sia ora ? ma c e ne)
    Mi è stato caldamente consigliato il trattamento ET Sintoflon e poi in seguito Protector...Mi dicono però anche che devo assolutamente scegliere un olio con alto contenuto di ZDDP ...

    vorrei sapere quale olio fa il caso mio e se si sposa bene con il Sintoflon ET?
    se posso aggiungere ET ad un altro additivo a base di ZDDP ? un trattamento escludo l altro ?

    Ho sentito troppi pareri discordanti e quindi ho deciso di chiedere qui...nel forum piu competente in materia....
    mi potrebbe anche consigliare quantitativi e tempistiche di cambio olio...
    grazie mille
    resto in trepidante attesa di una sua risposta...

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Nicola,
      posso miscelare il gearlube anche con ATF DEXRON, olio per trasmissione automatiche? E' consigliato anche su alcune auto manuali o robotizzate....sto sempre parlando della Smart. Ho comprato 1,5kg di quest'olio e ho il gearlube pronto ma volevo togliermi l'ultimo dubbio...prima pensavo ci andasse olio per cambi manuali, invece ora ho verificato ed è consigliato questo. Essendo "specifico" per cambi automatici mi sorge l'ultimo dubbio. Porta pazienza, la precisione

      Grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
        Buongiorno Sintoflon

        un ragazzo del forum ha appena comprato una ford mustang del 66 ferma da 20 anni...vista la vostra esperienza con le auto d'epoca quali prodotti consigliate ma sopratutto quali consigli avete da dare sui procedimenti x rimetterla in sesto??
        Ciao lancievo,
        bell'acquisto...

        ora ci sono come sempre in questi casi tutta una serie di lavori di sostituzione e rimessaggio da fare; i ns prodotti posson tornare molto utili in varie operazioni, ad esempio lo spray Drylube multifunzionale al teflon ha una miriade di applicazioni un pò ovuneue serve sbloccare disossidare, lubrificare rimettere in movimento ecc...
        Poi metterei un pò di ET dentro ai cilindri togliendo le candele così da lubrificare i cilindri e man mano che defluisce attraverso le fasce sblocca eventuali incollaggi di queste ultime, lo lascierei lavorare una notte poi farei girare il motore.
        Poi per il tagliando stesso cambierei tutti i liquidi e sai che abbiamo vari prodotti dall'Et all'olio freni siliconico anti "bloccaggio" freni
        Dì che prestino attenzione al serbatoio..cioè pulirlo svuotare melme, poi pompa benzina, controllare pompa acqua.. ecc..

        Buon lavoro

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          grazie tanto nicola dei consigli che mi hai dato,l'olio cambio l'ho cambiato l'anno scorso con un buon castrol,quindi credo che aggiungo solo il prodotto
          mha credo che qualcosa migliorerà sicuramente,non mi aspetto cv o cosse del genere,ma qualche vibrazione in meno e lo faccio solo per preservare il motore in quanto è anche un po elaborato
          io mi sto organizzando adesso in quanto ho il tagliando a dicembre,appena le proverò,sicuramente scriverò la mia esperienza su questi prodotti su questo topic
          Ciao Marchese,
          si confermo l'olio ha un anno è fresco quindi basta aggiungere del Gear Lube, non aspettarti miracoli ma in genere cala la rumorosità di 3-4decibel, altrettanti gradi di temperatura olio..tutto dovuto ai minori attriti che generano poi meno usura nel tempo. Conseguentemente migliora anche la manovrabilità.
          Aggiornaci poi..
          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao sulla catena della ma bici che ne dici se uso lo spray per catene? l'hai mai provato?
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da BLACKCAT Visualizza il messaggio
              Buongiorno Nicola , avrei bisogno di alcune informazioni : premetto che ho un auto storica made in USA , Chevrolet Chevelle SS 396 del 69 ( v8 ,6,5litri , albero a cammes " aggressivo " e cambio manuale 4 marce ) appena arrivata... sono in attesa di targhe ed è la mia prima auto d epoca...
              vorrei subito farle un trattamento e poi un cambio olio... ( non ho idea di che olio ci sia ora ? ma c e ne)
              Mi è stato caldamente consigliato il trattamento ET Sintoflon e poi in seguito Protector...Mi dicono però anche che devo assolutamente scegliere un olio con alto contenuto di ZDDP ...

              vorrei sapere quale olio fa il caso mio e se si sposa bene con il Sintoflon ET?
              se posso aggiungere ET ad un altro additivo a base di ZDDP ? un trattamento escludo l altro ?

              Ho sentito troppi pareri discordanti e quindi ho deciso di chiedere qui...nel forum piu competente in materia....
              mi potrebbe anche consigliare quantitativi e tempistiche di cambio olio...
              grazie mille
              resto in trepidante attesa di una sua risposta...
              Ciao Blackcat,
              complimenti per l'acquisto
              essendo collezionista anch'io posso ben immaginare la tua attesa..che è appunto trepidante
              andiam per ordine; allora premesso che metti in preventivo di sostituire tutti i liquidi e fare un tagliandone generale io farei prima di tutto un trattamento con ET magari da 500ml...sufficiente perchè pur con cilindrata così grande quegli 8V han poco olio avendo albero a camme centrale e aste e bilancieri (correggimi se sbaglio). Dicevo..motore caldo, agita bene la lattina di ET versa nell'olio e poi vai su strada (preferibile piuttosto che da fermo ) così il motore lavorando a tutti i regimi ha la prex olio adeguata e fai sia la detergenza di tutto lo sporco accumulato che il primo rivestimento.
              Ora, arrivati al tagliando, scarica olio, cambia filtro e alla prima ocacsione io ci metterei almeno mezzo litro di Protector..se poi è di più tanto meglio.
              Riguardo l'olio non temere, all'epoca quei motori son nati con oli minerali, ora sicuramente con l'evo della chimica hai lubrificanti molto superiori; a seconda delel condizioni del motore e del consigliod el tuo meccanico vedi se metterci un semisintetico oppure tentare con un sintetico. Io userei il semi. Non spaventarti non servon oli mirabolanti, quella sigla sta per ditio fosfato di zinco, per es usa del protector Racing allora. Mandami un messaggio privato
              Poi ricordati di cambiare olio su cambio e differenziale e, se vuoi abbinaci del Gear Lube.
              Sui freni consigliato sostituzione olio e se ti interessa c'è il ns SBF a base siliconica completamente inerte non igroscopico nn si altera non diventa aggressivo per gomme e metalli non decade di prestazionalità (dot5) e nn richiede periodica sostituzione..puoi anche lucidare la carrozzeria con quello tanto x spiegarti che nn è assolutamente aggressivo.
              Sull'idroguida aggiungici un flacone di Hydrodrive sia per antiusura che x eventuali micro perdite d'olio.

              Per ogni altra info sono a disposizione.
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                ciao sulla catena della ma bici che ne dici se uso lo spray per catene? l'hai mai provato?
                Ciao Alfozzo,
                si benissimo,
                è un pò untuoso...dipende che uso fai, mi spiego: se fai fuoristrada terra, sporco ecc.. forse ancora meglio il Drylube spray secco io uso prevalentemente quello. Se uso normale invece il Fatlube è meglio
                a te la scelta

                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  io faccio solo strada. che differenza c'è tra il fatlube e spray catene che c'è nel vostro sito? ----> http://www.sintoflon.com/prodotti/19/
                  Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                    Nicola,
                    posso miscelare il gearlube anche con ATF DEXRON, olio per trasmissione automatiche? E' consigliato anche su alcune auto manuali o robotizzate....sto sempre parlando della Smart. Ho comprato 1,5kg di quest'olio e ho il gearlube pronto ma volevo togliermi l'ultimo dubbio...prima pensavo ci andasse olio per cambi manuali, invece ora ho verificato ed è consigliato questo. Essendo "specifico" per cambi automatici mi sorge l'ultimo dubbio. Porta pazienza, la precisione

                    Grazie
                    Ciao,
                    usa il Gear, confermo andrebbe bene certamente anche il Lubematic ma visto che è pur sempre un cambio manuale robotizzato è meglio Gear lube

                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                      io faccio solo strada. che differenza c'è tra il fatlube e spray catene che c'è nel vostro sito? ----> http://www.sintoflon.com/prodotti/19/
                      ...foto da aggiornare...
                      è stesso prodotto ora chiamato Fatlube

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X