Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

salve ragazzi
    purtroppo non ho il tempo di leggermi tutto il topic (oltre 600 pagine) ho una domanda molto banale

Domani mi accingo a cambiare olio alla mia Z4, è un 3.000 con mappa scarico filtro e altre cosette. Ho scelto un mobil 1 esp 5w30 e sto leggendo dei parerei molto positivi su questo sintoflon ET.
    L'unico mio dubbio è, domani effettuo il cambio dell'olio, aggiungendo circa 375 ml non ci sono problemi se poi aspetto il successivo cambio olio per la rimozione dello stesso e il successivo trattamento con il protector?

Grazie
    BMW Z4 3.0i
    BMW 120D
    AUDI Q7
    SUZUKI GSXR 1000 K7 ALSTARE TEAM

Commenta

ciao nicola, al prossimo tagliando aggiungerò 3 flaconi di sintoflon. il mio motore ha 380.000km ma gira perfettamente e la turbina è ancora l'originale. secondo te è il caso di mettere un flacone di oil seal e 2 di protector? oppure ne metto 3 di protector solo?
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Ho un dubbio.
        Allora, quando si utilizza DieseLube ho potuto capire che è meglio farlo aggiungendolo al gasolio "normale" e non a quello "speciale" (es. bludiesel, vpower diesel, ecc.) in modo da rendere maggiormente influente l'azione del prodotto.
        Quello che volevo sapere è se lo stesso ragionamento va fatto anche quando si usa DieselClean.
        Cioè, DieselClean è meglio metterlo con del gasolio "normale" o "speciale"?

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
          Ho un dubbio.
          Allora, quando si utilizza DieseLube ho potuto capire che è meglio farlo aggiungendolo al gasolio "normale" e non a quello "speciale" (es. bludiesel, vpower diesel, ecc.) in modo da rendere maggiormente influente l'azione del prodotto.
          Quello che volevo sapere è se lo stesso ragionamento va fatto anche quando si usa DieselClean.
          Cioè, DieselClean è meglio metterlo con del gasolio "normale" o "speciale"?
          il clean essendo un pulitore puoi metterlo in quello normale o speciale non ci sono differenze ma siccome ha anche la componente del lube tanto vale usare gasolio normale anche perchè quello speciale ha poco o nulla zolfo e visto che uno deve pulire tanto vale farlo con un gasolio piu lubrificante, quindi il mio consiglio è di usare quello normale anche perchè coi prezzi che girano per lo speciale devi aprire un mutuo
          Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
            ciao nicola, al prossimo tagliando aggiungerò 3 flaconi di sintoflon. il mio motore ha 380.000km ma gira perfettamente e la turbina è ancora l'originale. secondo te è il caso di mettere un flacone di oil seal e 2 di protector? oppure ne metto 3 di protector solo?
            l'oilseal lo si usa quando il motore consuma parecchio olio in modo anomalo pertanto se non hai questi problemi ti conviene usare il protector poi senti anche nicola cosa dice.
            Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

Commenta

Originariamente inviato da zeddo Visualizza il messaggio
              salve ragazzi
              purtroppo non ho il tempo di leggermi tutto il topic (oltre 600 pagine) ho una domanda molto banale

Domani mi accingo a cambiare olio alla mia Z4, è un 3.000 con mappa scarico filtro e altre cosette. Ho scelto un mobil 1 esp 5w30 e sto leggendo dei parerei molto positivi su questo sintoflon ET.
              L'unico mio dubbio è, domani effettuo il cambio dell'olio, aggiungendo circa 375 ml non ci sono problemi se poi aspetto il successivo cambio olio per la rimozione dello stesso e il successivo trattamento con il protector?

Grazie
              purtroppo ti leggo solo ora quindi avrai gia fatto il cambio olio, pertanto non ti rimane che usare il protector.

cmq per l'et essendo sia detergente che protettivo la cosa migliore è metterlo prima del cambio olio prechè scioglie lo sporco che poi ti rimane nel filtro, quindi se lo tieni fino al successivo cambio non succede nulla ma ovviamente non avrai la massima protezione che ti da protector.

Commenta

Originariamente inviato da BimmyLover Visualizza il messaggio
                Intanto grazie dei consigli che cercherò di rispettare alla lettera, ho solo due domandine veloci:
                - Sarà il caso prima o poi di cambiare il tipo di protector alla p. classic? Oppure l'oil seal è proprio per casi "disperati"?
                - Per la p. evo consigli di usare il racing (che dal vostro sito leggo indicato anche per motori nuovi) oppure lo standard?
                - Come dosaggi, per evitare di fare 250ml da una parte e 250 dall'altra come la vedi di fare: 1200 -> 125 standard+40ml racing e 1400 -> 125ml standard+80ml racing? Oppure è sbagliato mescolarli?
                l'oilseal usalo solo se vedi consumi d'olio anomali altrimenti non serve

il racing lo puoi anche mescolare allo standard secondo me la cosa migliore cosi ti rimane un po piu di freno motore che ridurresti con il solo uso di racing.

ovviamente come ben sai i dosaggi consigliati per entrambe sarebbero 250ml, tuttavia puoi benissimo dosare come hai scritto e poi all'occorenza aggiungere altro protector
                Ultima modifica di DankanSun; 10-11-2011, 01:37.

Commenta

Nicola, scusa un ultima domanda quanti km consigli di percorrere con il vecchio olio e con l ET ?
                  ti ringrazio per le altre delucidazioni , tutto chiaro...
                  ti farò sapere come è andata...
                  ciao

Commenta

Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                    il clean essendo un pulitore puoi metterlo in quello normale o speciale non ci sono differenze ma siccome ha anche la componente del lube tanto vale usare gasolio normale anche perchè quello speciale ha poco o nulla zolfo e visto che uno deve pulire tanto vale farlo con un gasolio piu lubrificante, quindi il mio consiglio è di usare quello normale anche perchè coi prezzi che girano per lo speciale devi aprire un mutuo
                    capisco. grazie per la risposta.

Commenta

Originariamente inviato da BimmyLover Visualizza il messaggio
                      Intanto grazie dei consigli che cercherò di rispettare alla lettera, ho solo due domandine veloci:
                      - Sarà il caso prima o poi di cambiare il tipo di protector alla p. classic? Oppure l'oil seal è proprio per casi "disperati"?
                      - Per la p. evo consigli di usare il racing (che dal vostro sito leggo indicato anche per motori nuovi) oppure lo standard?
                      - Come dosaggi, per evitare di fare 250ml da una parte e 250 dall'altra come la vedi di fare: 1200 -> 125 standard+40ml racing e 1400 -> 125ml standard+80ml racing? Oppure è sbagliato mescolarli?
                      Ciao Bimmy,
                      l'Oilseal è soltanto x consumi olio elevati; sulle auto moderne anche se con molti km usa pure Protector normale; fosse una macchina di 50 anni fa allora magari non sarebbe male un mix tra i due..

Sulla Punto Evo beh... si usa il racing, ottimo, oppure ..a minor prezzo anche il Protector standard..cioè van bene entrambi ma il Racing lo vedrei più indicato.
                      Mixali pure a piacere, non starei tanto a soffermarmi in base ai centimetri cubici i 20ml in più o in meno... dosa tu a piacere, male nn fanno specie alle meccaniche più bisognose poi conta molto anche la frequenza dei rabbocchi
                      Se hai altre domande scrivi pure
                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Sto operando...
                      X