Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
    ciao l' auto ha percorso tutta autostrada o superstrada, in città mi muovo con la bicicletta, quindi il motore non dovrebbe essere molto sporco... comunque aspetto altri 3/4000km e metto l'ET , così resta dentro fino al tagliando poi scolo tutto e vado di protector...

grazie per la risposta
    Ciao Wlf,
    il motore sarà sicuramente poco sporco quindi in questo caso hai entrambe le opzioni aperte, ottima quella che hai sceritto tu
    Per ogni cosa sono quì

ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da simon78 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola,come ti dicevo la egr la vedo molto bebe da sopra ma per arrivarci bene per smontarla non è proprio cosi semplice.Però ecco volevo la sicurezza se spruzzando aria da sopra cioè da dove la vedo cercando di far arrivare il getto d'aria in ogni dove non facevo entrare in circolo troppa sporcizia,anche se dopo farò iltrattamento con dsc. A proposito sono appena arrivati i prodotti dsc,et,protector e dieselube,aggiungerò quest'ultimo praticamente da subito al gasolio,poi dsc e poco prima del tagliando et per ppoi proseguire con protector,confermi?
      Grazie mille.
      Ciao Simon,
      si si, se non riesci a smontarti l'Egr e a pulirla con il DSC direttamente spruzzato su quest'ultima, fai come dici tu, anche con un getto d'aria diretto, ma non credo che si staccherà nulla sai..comunque prova e se ci arrivi, meglio ancora spruzzaci del DSC..
      E poi solita pulizia con DSC da dopo il debimetro....
      Sì Dieselube è indipendente, usalo da subito..confermo anche il resto!
      Ciao
      Nicola
      Ultima modifica di Sintoflon; 19-12-2011, 10:46.
      www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
        quanto mi spaventa il DPF su un diesel così piccolo poi...speriamo bene!
        Grazie dei consigli!
        Ciao Pinko,
        in effetti il dpf è una delle maggiori se non la maggior fonte di problemi per i motori Diesel..ogni volta che senti sta facendo la rigenerazione e vedi i consumi istantanei schizzare alle stelle cerca di farti 5 minutia marce basse e motore a regimi inconsueti ma almeno faciliti e accorci la rigenerazione evitando altre rogne..spie ecc...
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Lorenzo207 Visualizza il messaggio
          salve!
          volevo chiedere se posso mettere direttamente il protector, ad olio fresco, su un 1.3 multijet che ha 39000 km.
          per pulire bene il sistema commonrail cosa potrei usare?
          Ciao Lorenzo,
          sì certo,
          però visti i km se sei ancora con l'olio vecchio in questo momento potresti approfittarne e usare intanto dell'Et magari anche solo 125ml visti i km...
          oppure Protector direttamente su olio nuovo e a fine ciclo di quell'olio in vista del prox tagliando 250ml di Et..
          Questo è il consiglio..

ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
            grazie mille, ma non riesco a trovare il drylube, dove lo posso trovare? e quanto costa? grazie mille
            Cris,
            Drylube è a 12€+Iva se non in negozio, rivolgiti ai ns rivenditori online es. info@emmedizeta.com , info@tuneandrace.it ecc...

è un prodotto sottovalutato e poco conosciuto ma ti assicuro che quando inizi ad usarlo trovi mille impieghi ed è ottimo, sblocca e scioglie ruggine anche più dei prodotti più noti, in più lubrifica e tratta con ptfe..

grazie a te,
            ciao
            www.sintoflon.com

Commenta

Domandina, il cleangas quando andrebbe usato? O perlomeno, ogni quanto?
              Ho trovato un distributore che lo proponeva ma non aveva molto le idee chiare ora ho 2500Km, immagino non serva, ma per il futuro non si sa mai (p.s. e sarebbe meglio farlo a filtro gas vecchio o nuovo?)

Commenta

Originariamente inviato da BimmyLover Visualizza il messaggio
                Domandina, il cleangas quando andrebbe usato? O perlomeno, ogni quanto?
                Ho trovato un distributore che lo proponeva ma non aveva molto le idee chiare ora ho 2500Km, immagino non serva, ma per il futuro non si sa mai (p.s. e sarebbe meglio farlo a filtro gas vecchio o nuovo?)
                Ciao Bimmy,
                immagino che il rivenditore nn sia stato chiarisismo in quanto è un pò tutto relativo cioè non esiste una regola fissa perchè dipende un pò tutto dalla qualità del GPL che si usa.
                Mi spiego: a seconda della provenienza del gas varia di molto la sua qualità e per qualità intendiamo la pulizia, infatti in alcune zone d'Italia è più sporco che in altre.
                Quindi periodicamente....mediamente ogni 5-10 pieni o più..non sarebbe male l'impiego di un Cleangas, più che altro perchè quando lo sporco accumulato nell'impianto iniezione diviene tanto, si fa fatica a detergerlo allora sarebbe meglio man mano agire periodicamente.
                E' abbastanza indifferente se con filtro nuovo o vecchio a meno che nn sia proprio zozzo e intasato il filtro

Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Bimmy,
                  immagino che il rivenditore nn sia stato chiarisismo in quanto è un pò tutto relativo cioè non esiste una regola fissa perchè dipende un pò tutto dalla qualità del GPL che si usa.
                  Mi spiego: a seconda della provenienza del gas varia di molto la sua qualità e per qualità intendiamo la pulizia, infatti in alcune zone d'Italia è più sporco che in altre.
                  Quindi periodicamente....mediamente ogni 5-10 pieni o più..non sarebbe male l'impiego di un Cleangas, più che altro perchè quando lo sporco accumulato nell'impianto iniezione diviene tanto, si fa fatica a detergerlo allora sarebbe meglio man mano agire periodicamente.
                  E' abbastanza indifferente se con filtro nuovo o vecchio a meno che nn sia proprio zozzo e intasato il filtro

Ciao
                  Nicola
                  Grazie del chiarimento, ogni 5-10 pieni con una vita media di 15 mila km/anno si potrebbero tradurre in circa 2 volte l'anno? A me l'hanno consigliato alla fine dell'inverno dato che in questa stagione, mi è stato detto, arrivano dei gas con concentrazioni diverse di componenti e solitamente più "sporche"...

P.S. Ma se il prodotto scioglie morchie ecc queste dove vanno a finire poi? Nel filtro gas? Me lo chiedo perché ho letto che pulisce anche gli iniettori ma, a meno che le fatidiche morchie non vengano "disintegrate", mi pare che questi siano la diretta destinazione di qualcosa che proviene dal serbatoio!

Commenta

Rivenditori in zona Casale Monferrato
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da BimmyLover Visualizza il messaggio
                      Grazie del chiarimento, ogni 5-10 pieni con una vita media di 15 mila km/anno si potrebbero tradurre in circa 2 volte l'anno? A me l'hanno consigliato alla fine dell'inverno dato che in questa stagione, mi è stato detto, arrivano dei gas con concentrazioni diverse di componenti e solitamente più "sporche"...

P.S. Ma se il prodotto scioglie morchie ecc queste dove vanno a finire poi? Nel filtro gas? Me lo chiedo perché ho letto che pulisce anche gli iniettori ma, a meno che le fatidiche morchie non vengano "disintegrate", mi pare che questi siano la diretta destinazione di qualcosa che proviene dal serbatoio!
                      Ciao Bimmy,
                      ecco vedi..addirittura allora varia non solo a seconda delle zone di provenienza ma anche dei periodi... ulteriore complicazione x stendere delle regole d'impiego univoche del Cleangas...
                      L'unica cosa è aggiustarle nella pratica quindi direi fai pure come hai scritto poi due o tre volte decidi tu al momento....
                      le melme più piccole passano i filtri e nn son dannose anzi lubrificano anch'esse perciò vanno bruciate in camera di scoppio, quelle più grosse vengon trattenute dai filtri. Sì pulisce anche gli iniettori e lo sporco sciolto viene direttamente bruciato...

Ciao
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X