Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da The_Stig Visualizza il messaggio
    Domanda...il SINTOFLON ET ha una scadenza?
    Mi spiego: ho comprato il flacone ma la confezione è molto sporca e i bordi di alluminio si sono anneriti...segno evidente che il prodotto è stato fermo in vetrina per molti mesi se non anni.
    Posso metterlo regolarmente oppure rischio di trovarci impurità che danneggino il motore oppure il prodotto ha perso efficacia?
    Ciao Stig,
    agitalo bene sottosopra e poi usalo

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da lorso72 Visualizza il messaggio
      Per prima cosa devo fare i più sentiti complimenti alla Sintoflon per i prodotti eccezionali (ho trattato con i vostri prodotti le mie ultime due auto, l' auto della mia compagna e quella di mio padre ottenendo sempre dei risultati superiori alle aspettative), devo ringraziare i tecnici della Sintoflon per la competenza, disponibilità e pazienza dimostrata nel assistermi telefonicamente in più occasioni e un grazie a te Nicola per la consulenza fornita agli utenti del forum !!!!
      Ho una curiosità puramente tecnica :
      Negli ultimi tempi si sta diffondendo come anti-attrito il Nitruro di Boro esagonale; da incompetente mi sembra che il nitruro di boro sia simile nel "funzionamento" al PTFE. Qual' è la tua opinione su questa molecola ?
      Facendo una comparazione tra il PTFE e il Nitruro di boro quali sono, secondo te, i vantaggi e gli svantaggi dell' uno rispetto all' altro ?
      In futuro è possibile che nel vostro catalogo venga inserito qualche prodotto a base di Nitruro di boro ?
      Grazie
      Ciao Lorso,
      grazie per le tue parole
      Sì..nitruro di boro; lo usiamo alcune volte su prodotti su richiesta per applicazioni varie..es industriali...
      In una comparazione il nitruro di boro ha un coefficiente di frizione superiore al teflon ovvero il ptfe è migliore perchè appunto ha coefficiente d'attrito inferiore specie quello statico: il Nitruro resiste fin a 1200gradi mentre il ptfe fin a 350° e quì è il vantaggio infatti è utilizzato x applicazioini ad altissime temperature ma nei motori non le raggiungi mai.
      resistenza chimica eccellente x entrambi i lubrificanti solidi.
      Prodotti di decomposizione: gas per il ptfe e solidi per il nitruro, altro motivo a sfavore.
      Forma delle particelle: sferoidale il ptfe, irregolare il nitruro.

      Mi son attenuto ai dati oggettivi....

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        OK, sabato ho messo l'ET ed ho gia acquistato due flaconi di Protector Racing.
        Potreste per favore dirmi la procedura corretta per metterlo nel motore?

        Lo darò al meccanico quando farò il tagliando e lo farò mettere da loro, ma mi pare di aver letto da qualche parte che la procedura va fatta a motore caldo...come faccio ad essere certo che faranno correttamente?
        Il problema è che se lo volessi mettere io dovrei dirgli di mettere meno olio del previsto altrimenti non posso inserirlo.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da The_Stig Visualizza il messaggio
          OK, sabato ho messo l'ET ed ho gia acquistato due flaconi di Protector Racing.
          Potreste per favore dirmi la procedura corretta per metterlo nel motore?

          Lo darò al meccanico quando farò il tagliando e lo farò mettere da loro, ma mi pare di aver letto da qualche parte che la procedura va fatta a motore caldo...come faccio ad essere certo che faranno correttamente?
          Il problema è che se lo volessi mettere io dovrei dirgli di mettere meno olio del previsto altrimenti non posso inserirlo.
          la cosa ottimale è che lo mettessi tu, cosi da non metterlo tutto insieme e soprattutto da farlo aderire bene girando per una mezz'ora a tutti i regimi, quindi fatti lasciare 200/300ml di spazio per il protector e poi quando la ritiri ci fai un po di strada mandando in tempreatura il motore, ti fermi e metti il primo flacone giri per un po 15-20 minuti e sotto con il secondo.
          Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
            la cosa ottimale è che lo mettessi tu, cosi da non metterlo tutto insieme e soprattutto da farlo aderire bene girando per una mezz'ora a tutti i regimi, quindi fatti lasciare 200/300ml di spazio per il protector e poi quando la ritiri ci fai un po di strada mandando in tempreatura il motore, ti fermi e metti il primo flacone giri per un po 15-20 minuti e sotto con il secondo.
            Quoto,
            grazie Dankan

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Gentilissimo Nicola,
              mi stavo documentando sulla gamma dei prodotti Sintoflon.
              Così mi sono imbattuto nel "OTTOCLEAN" e "SAVEKAT".

              Siccome a breve dovrei cambiare le candele alla mia Clio,i trattamenti sopracitati dovrei eseguirli prima,dopo o è indifferente?
              Come quantità e procedura di utilizzo che mi consigli?
              Grazie mille!
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao a tutti.. (premetto che mi sono gia presentato);
                Allora... partiamo con i quesiti....
                Posseggo una BMW 525 tds con 198'900 km e spicci. Premetto che il motore non è mai stato trattato con nessun tipo di addittivi. A quota 200k volevo fare cambio olio e relativo filtro (il tagliando completo è stato fatto a 188k km)
                Ebbene, secondo teoria dovrei mettere 500 ml di ET (anche se il motore è un 2.5 l la coppa contiene quasi 7 litri d'olio) e poi, dopo aver sostituito olio e filtro, altri 500ml di Protector.
                Fin qui dovrebbe essere tutto a norma, il vero quesito è questo: al cambio olio avevo pensato di passare al castrol magnatec diesel 100% sintetico.
                Pagine indietro avevo letto che, nonostante il magnatec sia un olio speciale (polarizzato se ben ricordo), non ci dovrebbero essere problemi con il Protector.
                Se questa ipotesi viene confermata, domani vado a munirmi e poi faccio il primo step!
                Saluti, Gianluca
                Ultima modifica di TheDynamite; 04-12-2011, 11:13.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao Nicola,
                  ho comprato stamattina una Punto Evo Mtj 75cv.

                  Arriverà a fine settimana, tempo di immatricolarla.

                  a 6000km cambierò l'olio e ci metterò il racing, vero? preferibile al protector per quale motivo?

                  Poi procedo fin da subito con Hydrodrive, GearLube e Protector Klima o aspetto qualche km?

                  ho dimenticato qualcosa?

                  grazie

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                    ciao Nicola,
                    ho comprato stamattina una Punto Evo Mtj 75cv.

                    Arriverà a fine settimana, tempo di immatricolarla.

                    a 6000km cambierò l'olio e ci metterò il racing, vero? preferibile al protector per quale motivo?

                    Poi procedo fin da subito con Hydrodrive, GearLube e Protector Klima o aspetto qualche km?

                    ho dimenticato qualcosa?

                    grazie

                    ci puoi mettere il racing + protector o solo racing o solo protector, visto che ha pochi km puoi anche mettere 2 flaconi da 125ml di protector racing che si addice meglio alle auto nuove, per le informazioni tecniche aspetta la risposta di nicola.

                    l'hydrodrive non devi metterlo perchè la punto evo non ha l'idro guida ma lo sterzo è solamente elettrico.

                    per il gearlube puoi aspettare, mettilo solo se hai grossi problemi con l'inserimento di alcune marce, nel caso non ne avessi mettilo quando cambierai l'olio cambio.

                    protector klima lo puoi far mettere quando vuoi di solito però si usa con compressori che hanno parecche ore di lavoro sulle spalle, ma cmq lo puoi mettere anche se è nuovo, male non gli fa.

                    visto che vuoi sintoflonizzare tutta l'auto, da subto inizia la protezione dell'iniezione mettendo in 40lt di gasolio un flacone di dieselclean e finito il pieno prosegui con il diesel lube almeno 1.5ml x litro
                    Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da TheDynamite Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti.. (premetto che mi sono gia presentato);
                      Allora... partiamo con i quesiti....
                      Posseggo una BMW 525 tds con 198'900 km e spicci. Premetto che il motore non è mai stato trattato con nessun tipo di addittivi. A quota 200k volevo fare cambio olio e relativo filtro (il tagliando completo è stato fatto a 188k km)
                      Ebbene, secondo teoria dovrei mettere 500 ml di ET (anche se il motore è un 2.5 l la coppa contiene quasi 7 litri d'olio) e poi, dopo aver sostituito olio e filtro, altri 500ml di Protector.
                      Fin qui dovrebbe essere tutto a norma, il vero quesito è questo: al cambio olio avevo pensato di passare al castrol magnatec diesel 100% sintetico.
                      Pagine indietro avevo letto che, nonostante il magnatec sia un olio speciale (polarizzato se ben ricordo), non ci dovrebbero essere problemi con il Protector.
                      Se questa ipotesi viene confermata, domani vado a munirmi e poi faccio il primo step!
                      Saluti, Gianluca
                      non ho mai provato il castrol ma ti posso dire che col bardahl 75w90 che anchesso è polarizzato e 100% sintetico il gearlube non mi ha dato problemi, quindi per me non ci sono problemi, poi cmq senti anche quello che dice nicola.

                      per quanto riguarda l'et si 500ml sono giusti, visto che non hai mai trattato l'auto, lascialo nel circuito per almeno 1000-1500km prima di fare il tagliando, dopo di che al cambio olio fatti mettere 6.5 litri d'olio e il resto metti protector, di protector mettine metà fatti un giro a tutti i regimi e poi versi il restante.
                      Ultima modifica di DankanSun; 04-12-2011, 17:51.
                      Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X