Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da super punto tdd Visualizza il messaggio
    salve sono possessore di un iveco daily 35 10 del 97 con motore appena rifatto ho fatto 2500 km di rodaggio ora michiedevo se devo fare il trattamento con l et oppure subito il protector?un altra cosa ho dei barattolini di protector da un anno e mezzo in casa e mi sembrano molto densi al punto di non poterli agitare!!!!!sono da buttare????
    Ciao Super Punto..,
    sicuramente ora a fine rodaggio usa direttamente protector, l'Et nn ti serve
    Se prima del Protector scoli l'olio che ha rodato gli accoppiamenti...meglio ancora!
    Usa i flaconcini che hai a casa, mescolali bene con un caciavite e poi usali. Non gettare i flaconi poi ma "sciacquali" bene con ulteriore goccio d'olio..insomma usali tutti..
    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
      Salve..
      il caso:
      Stilo 1.9jtd con turbina maggiorata, intercooler, camme riprofilate, km 180.000 non mangia un filo di olio /acqua...tagliandi sempre ogni 8.000km con olio 5-40 full sint. Insomma sempre trattata STRABENE...ora, al prox cambio olio volevo regalarle qualcosa in più...
      Avevo pensato a ET e poi protector nell'olio nuovo.
      Come lo uso l'ET? quanti km deve girare nell'olio vecchio prima di scolare?
      La coppa tiene circa 4.8litri, quanto prodotto devo acquistare di et e protector?
      dove posso effettuare l'acquisto?
      Ciao Mario,
      grazie del post,
      sì è esatta la procedura che hai scritto, così facendo faresti un trattamento completo, sia la pulizia del circuito olio da lacche, morchie su pescante olio nella coppa, fasce elastiche, punterie, condotti olio nella turbina ecc... e questo lo fai con ET, usati una lattina da 250ml: motore caldo, agita bene la lattina magari capovolta così da emulsionare bene tutto il teflon micronizzato, versa nell'olio e poi fatti un viaggetto di 1h circa. Dopodichè nell'arco di qualche migliaio di km circa (esempio 500-1000-2000km ) scola l'olio vecchio, cambia filtro e, assieme all'olio nuovo, sempre a caldo aggiungici il Protector direi 250ml cioè due flaconcini almeno...visto il motore e i km..

      Per i rivenditori il più grosso lì è Vassura ma ne trovi anche altri..vedi quì http://www.sintoflon.com/rivenditori/CAM/

      Per ogni altra info siamo a disposizione,
      ciao
      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
        Ciao Nik..come stai??
        Avrei bisogno come sempre di un tuo consiglio..l'anno scorso ho acquistato un'aprilia tuono 1000 usata ma con soli 6600 km, e visto il basso chilometraggio ho messo dentro il solo protector..considerando che ad aprile dovrò fare il tagliando e la moto ora ha circa 10000km mi consigli di mettere dentro l'Et e poi dopo il tagliando il solito protector (e se si in che quantità?) oppure aspetto il tagliando e rimetto solo protector magari racing?
        Grazie.
        Ciao Lock.,
        bene grazie..sempre di corsa...ma va bene così e tu?
        Lieto di risentirti.... e per la Tuono...io direi ..dopo il tagliando mettici un flaconcino di Prot. Racing e basta nn ti serve l'Et, ke ne dici?

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da PIPPOLO777 Visualizza il messaggio
          question....quando devo comprare un olio motore e poi additivarlo
          con ptfe o altri additivi....non sarebbe piu' idoneo comprare un prodotto gia'
          pronto alla giusta composizione??
          Ciao Pippolo,
          grazie del post,
          ti rispondo subito:
          nel ns. caso non importa minimamente che olio tu scelga in quanto i ns. non sono additivi che vanno a modificare le caratteristiche di un olio, a noi il lubrificante serve soltanto come veicolo per portare in tutti i punti soggetti ad attrito il trattamento cioè il film di rivestimento antiusura a base di teflon micronizzato perciò olio a scelta

          Per ogni altro approfondimento siamo a disposizione,

          ciao
          grazie
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
            nicola, ciao, secondo te è eccessivo mettere 500ml di protector nella 156 1.9 jtd che ha una capienza di 4.4 litri di olio?
            Ciao Alfozzo,
            beh..tutto assieme sì, mentre se lo spezzetti in due-tre tranches..è ottimo! Io su alcune auto da collezione ne metto anche di più ma sempre intervallato da qualche km di strada da un'introduzione e l'altra...

            per ogni altra cosa....

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Alfozzo,
              beh..tutto assieme sì, mentre se lo spezzetti in due-tre tranches..è ottimo! Io su alcune auto da collezione ne metto anche di più ma sempre intervallato da qualche km di strada da un'introduzione e l'altra...

              per ogni altra cosa....

              ciao
              nicola


              io pensavo di metterne 125ml ogni 250km. quindi i 500 ml saranno tutti dentro dopo 1000km dal cambio olio, che ne pensi?
              Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                . non sono additivi che vanno a modificare le caratteristiche di un olio, a noi il lubrificante serve soltanto come veicolo per portare in tutti i punti soggetti ad attrito il trattamento cioè il film di rivestimento antiusura a base di teflon micronizzato p
                Non per invadere il forum Sintoflon...ma solo per sottolineare che quella quotata è l'essenza stessa dei trattamenti al teflon:
                non sono modificatori dell'olio, ma per il tramite dell'olio eseguono il trattamento sulle superfici metalliche (motori, trasmissioni ecc)
                www.AUTOGOLD.it

                Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da BLACKCAT Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola Sintoflon, ti volevo sottoporre un piccolo video dove si vede solo in accelerata dai 3500 in su delle fumate azzurre ... solo lato guidatore ( lo scarico è uno per bancata ).. per il resto non fuma.. o almeno non mi sembra...
                  so che il blu/azzurro indica consumo d olio... potrebbero essere i gommini delle valvole ? fasce pistoni , guida delle valvole ? ho fatto il trattamento con ET ... e sto usando un 10w 40 ... guarda il video , dimmi che ne pensi e se hai qualche consiglio fammi sapere
                  grazie
                  ecco clicca sotto video
                  Chevelle italy - YouTube
                  Blackcat
                  Ciao Black.,
                  bella bestia.... quì casca l'asino che macchina è?
                  ho visto il video, da una bancata mangia dall'altra è ok...
                  quei V8 hanno poco olio nelle teste in quanto hanno le cammes centrale nel basamento quindi è più probabile che siano fasce elastiche..anche se spesso non è una causa ma una somma di concause; dici che Et l'hai già usato..quanto? 500ml?
                  Fuma uguale prima/dopo?
                  Direi di Provare con del Protector ma in versione Oilseal, vai per gradi uno, due tre flaconcini secondo necessità un pò alla volta...dovrebbe migliorare...
                  tienimi aggiornato...

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                    io pensavo di metterne 125ml ogni 250km. quindi i 500 ml saranno tutti dentro dopo 1000km dal cambio olio, che ne pensi?
                    Alfozzo,
                    intendiamoci: 500ml non sono necessari, noi consigliamo i soliti 250ml come sufficienti, tuttavia ho preso esempio nelle auto da collezione dove si bada meno alla spesa e si vuole il meglio, se ne metti di più ottieni un'abbattimento attriti ed una protezione ancor maggiore...

                    Detto questo, va benissimo come hai scritto tu..anche nell'arco di 100km, io intendevo non tutti e 500ml lo stesso giorno!

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Lock.,
                      bene grazie..sempre di corsa...ma va bene così e tu?
                      Lieto di risentirti.... e per la Tuono...io direi ..dopo il tagliando mettici un flaconcino di Prot. Racing e basta nn ti serve l'Et, ke ne dici?

                      ciao
                      Nicola
                      io sto benone grazie..come te, sempre di corsa...cerco di mantenere al meglio i mezzi che ho acquistato con enormi sacrifici..ormai soprattutto la moto sta diventando un bene di extralusso!!
                      Allora farò come dici, faccio il tagliando e poi solo protector racing..grazie!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X