Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    chiedo scusa se sono sembrato arrogante visto che non era mia intenzione,
    per il discorso assorbimento io non l'ho proprio visto.. oltre alla patina unta non ho riscontrato..
    sono comunque contento per te se ti sei trovato bene nell'usarlo, io purtroppo non posso dire lo stesso..

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      uno spray siliconico da pochi euri e' piu' che sufficente per le guarnizioni....
      La plastica con i raggi del sole innesca dei fenomeni di trasformazione che sono irreversibili.... hai voglia a stendere prodotti miracolosi!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Nicola, toglimi qualche dubbio sul bactericide, per favore....

        Un flacone, 250ml, è sufficiente per un trattamento curativo? Ovviamente diluito su più pieni, pensavo a 30ml per pieno.

        Visto che uso anche il dieselube, posso miscelarli? Se si, posso farlo direttamente nel barattolo, per non andar al distributore con entrambi i barattoli...

        grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
          uno spray siliconico da pochi euri e' piu' che sufficente per le guarnizioni....
          La plastica con i raggi del sole innesca dei fenomeni di trasformazione che sono irreversibili.... hai voglia a stendere prodotti miracolosi!

          si, infatti è quello che ho constatato..
          purtroppo il regeneretor o restore che dir si voglia non rigenera proprio niente e purtroppo anche come sgrassatore e tutte le altre cose che promette di fare è veramente scarso, quello che mi spinge a scriverlo su questo forum è che costa 54 euro al litro, per quella cifra altro che miracoli deve fare.. deve anche prepararmi la cena.. e invece... niente di niente..
          spero che mi leggano in molti ed evitino di buttare soldi attratti dalle rigenerazioni miracolose promesse..

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola, piccola domanda: il gearlube quanti litri d'olio tratta?
            Grazie Denis.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ELVIS 147 Visualizza il messaggio
              si, infatti è quello che ho constatato..
              purtroppo il regeneretor o restore che dir si voglia non rigenera proprio niente e purtroppo anche come sgrassatore e tutte le altre cose che promette di fare è veramente scarso, quello che mi spinge a scriverlo su questo forum è che costa 54 euro al litro, per quella cifra altro che miracoli deve fare.. deve anche prepararmi la cena.. e invece... niente di niente..
              spero che mi leggano in molti ed evitino di buttare soldi attratti dalle rigenerazioni miracolose promesse..
              Ciao Elvis, inizio da te a rispondere visto il numero di post e il tono;
              premetto che i materiali plastici non sono come i metalli, invecchiano e si alterano / modificano con il tempo, i raggi solari perdendo molte delle loro caratteristiche di resistenza ma anche estetiche a volte, se per esempio prendi il caso di un "cruscotto" o plancia sottoposto x lungo tempo ai raggi solari il materiale si modifica perde man mano le sue proprietà, si restringe, si secca e, evaporando a volte "sporca" anche il parabrezza.
              Certamente noi nn possiamo inventare nulla di miracoloso che risolva questi problemi e annulli questi processi però a volte possiamo rallentarli e riacquistare qualcosa in estetica e prestazioni del materiale.
              Poi c'è il discorso che con il termine "plastica" si intendono un'infinità di variabili di materiali diversi, quindi non è possibile generalizzare, molto dipende anche dalla % di componente gommosa che è presente nel materiale plastico, più le plastiche sono morbide e meglio riusciamo nello scopo.
              Fai una prova, prendi un elastico vecchio, secco o screpolato e immergilo per qualche tempo nel Restore, lascialo asciugare e osserva..nuovo non diventa (precisiamo onde evitare ulteriori malintesi) ma riacquisterà una certa elasticità e resistenza.
              Restore voglio subito precisare non è un lucida cruscotti, altrimenti tanto vale spruzzarci sopra un prodotto al silicone che crea una patina lucida superficiale ma non entra nella struttura del materiale che resta tal quale.
              Se per es. una plastica è rigida, non assorbe nulla come il rivestimento alla base del parabrezza/tergicristalli che è colorata e perde con i raggi solari man mano il suo colore originale; lo puoi riverniciare ma non puoi pretendere il miracolo di fargli assorbire un qualcosa di esterno che reintegri ciò che è evaporato. Quindi qualsiasi cosa tu ci passi sopra e che non riesca ad esser assorbita per via delle struttura stessa di quel tipo di plastica, al primo lavaggio con un tensioattivo verrà eliminata.
              Restore è fatto per metalli e materiali plastici, gomme laddove può esser assorbito, non è colpa del prodotto se certe plastiche nn assorbono.
              Riguardo il tempo di assorbimento facciamo due opposti: una guarnizione vecchie, sgretolata, crepata assorbirà il prodotto come una spugna, mentre la plastica liscia di una carena di moto non assorbe o comunque pochissimo e ci vorranno giorni.
              Spesso però anche su materiali secchi e che nn assorbono basta uno straccio appena appena bagnato di Restore per dare tutto un altro effetto a molte parti di un veicolo specie durante un restauro, un rimessaggio una manutenzione, non soltanto esteticamente ma anche per sciogliere la sporcizia accumulata...o il caso di un fanalino che per smontarlo hai molte probabilità svitando che ti si spacchi...
              Sui metalli scioglie sporcizia varia e pur non abradendo aiuta anche contro ossidazioni varie, provatelo su superfici anodizzate...o a spruzzo in un vano motore specie su un auto storica dove meglio non usare acqua.

              Non ci sembrerebbe serio vendere olio da cucina o gasolio, credimi!
              Riguardo il prezzo che tu citi 54€ al litro ti posso assicurare che con un flaconcino da 250ml (dentro ce n'è sempre di più se misuri) vai avanti un bel pezzo, anni....e ti fai vari veicoli.
              Più in generale Restore è un prodotto dedicato a mille applicazioni non vogliamo farlo passare x un lucida cruscotti, già dal nome vogliamo piuttosto far capire che durante un restauro lo si può impiegare un pò ovunque serva pulire, toglier lacche, ossido, lubrificare ecc...

              Quì puoi visualizzare delle semplici applicazioni, ti posso assicurare che quel cruscotto dopo 1-2gg è perfettamente asciutto e non sporca nulla...
              http://www.facebook.com/messages/?ac...46#!/Sintoflon

              Per ogni altra cosa resto a disposizione,

              ciao
              Nicola
              Ultima modifica di Sintoflon; 31-03-2012, 11:01.
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
                buongiorno, ecco il mio quesito:
                ho nel motore il sintoflon et da circa 2500 km, purtroppo non ho molto tempo da dedicare all'auto, ma ora dovrei procedere con sostituzione olio e protector!

                posso cambiare l'olio tranquillamente, oppure e' meglio fare un "richiamo" di ET?
                e' un saab 2.8 con 106.000 km mai trattata con protector

                grazie
                Ciao Alfone,
                se vuoi usare dell'altro Et esempio perchè ritieni dosaggio già usato fosse scarso e/o motore molto sporco...fai pure, ma se è per i 2500km fatti allora non serve assolutamente, il kilometraggio va benissimo!
                Fammi saper,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                  ciao nicola, questa mattina ho utilizzato il sintoflon dsc e ho notato che accelerando dopo i primi 5-6 spruzzi dallo scarico usciva tanto fumo bianco. dopo un pò di fumo nero e arrivato a meta bomboletta non usciva più niente anche se per sicurezza ho continuato a spruzzare fino a terminare il dsc. è possibile che questo fumo bianco sia dato dalla presenza di olio all'interno della turbina? adesso sento il fischio del turbo molto più "pulito" diciamo, la sento più libera. è il caso di ripetere la pulizia con dsc al prossimo cambio olio? ciao e grazie
                  Ciao Alfozzo,
                  no, no, va benissimo!!
                  Fa spesso così...vedi delle fumacchiate bianche ma non son sempre costanti da inizio a fine bomboletta dipende dalle condizioni del circuito aspirazione del motore in questione...soltanto a volte vedi fumate nere consistenti..
                  Perciò va benissimo come hai fatto tu, poi riguardo il quando ripeterlo..mah..difficilisimo fare una regola perchè ci son molte variabili differenti..dal motore stesso, alla combustione dal tipo d'uso ecc ecc... cmq la tendenza è che man mano sale la norma dell'euro (euro3-4-5) associato magari ad uso prevalentemente urbano e tanto più velocemente si imbrattano turbine, intercooler, egr ecc...
                  Quindi è buona norma effettuare pulizie più spesso, magari la prossima volta se vuoi dilettarti, smonta l'egr e spruzzaci un pò di DSC dopodichè con un pennellino la pulisci...è molto utile!!

                  Fammi sapere per ogni dubbio
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                    Io ho usato ripetutamente questo prodotto, soprattutto su auto d'epoca e mi son sempre trovato bene, molto bene. Lo considero un prodotto "miracoloso"!
                    Non riesco a capire come possa non essere servito!
                    Ciao Pinko,
                    grazie!!
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                      Nicola, toglimi qualche dubbio sul bactericide, per favore....

                      Un flacone, 250ml, è sufficiente per un trattamento curativo? Ovviamente diluito su più pieni, pensavo a 30ml per pieno.

                      Visto che uso anche il dieselube, posso miscelarli? Se si, posso farlo direttamente nel barattolo, per non andar al distributore con entrambi i barattoli...

                      grazie
                      Pinko,
                      se è per uno scopo preventivo allora bastano 5-20ml di Bactericide per 100litri di gasolio non per un pieno quindi un'inerzia..pochissimo! Altro discorso se è un trattamento curativo cioè se hai già l'intasamento.
                      Si si mettine veramente un gocio sul Dieselube..
                      Noi in genere abbiam richiesta di Bactericide maggiormente per stazioni di servizio o ditte con cisterne interrate..lì ci son probemi (e quantità in ballo) ben maggiori...ci dicono che spesso arrivan "i problemi" già dalle cisterne dei camion...cioè dalla fonte..
                      E sarà sempre più sentito il problema purtroppo visto che per normative le quote di biocarburante aumenteranno sempre...
                      ..come il prezzo purtroppo

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X