Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
    Io monto di serie un differenziale autobloccante meccanico a giunto viscoso (Ferguson) chiamato Viscodrive, quindi consigliato mettere un flaconcino e basta.
    Sì Denis,
    ti confermo in tutti questi casi, metti pure dosi standard...
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ELVIS 147 Visualizza il messaggio
      guarda, io ho solo riportato la mia esperienza, nel mio caso neanche le guarnizioni che hanno 4 anni di vita lo assorbono, il resto sembra rigenerato solo al momento, per poi tornare come prima.. per sgrassare ecc come ho già detto preferisco usare prodotti come gasolio &co visti i prezzi..
      Elvis,
      mi spiace sulla tua macchina tu non abbia trovato utilità...ma dato che è realmente un multifunzionale spero trovi altre applicazioni..le più disparate...
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da pacheltwo Visualizza il messaggio
        salve
        mi toglie una curiosita'?
        allora il teflon o PTFE e' conosciuto in tutto il mondo
        per i suoi effetti fantastici su grassi e spray
        nell'olio motore tende un po a perdere...

        deve essere sincero....se io usassi un super prodotto lubrificante
        a cosa mi serve mettere il teflon? se gia' il prodotto e' pronto?

        grazie
        Ciao Palcheltwo,
        benvenuto
        che intendi con "nell'olio motore tende un po a perdere..." ??
        Ptfe, grafite, bisolfuro ecc.. son dei lubfrificanti soldi che realizzano un coating cioè un rivestimento sulla superfice e aumentano i range di prestazione dei lubrificanti normali.."liquidi"

        Per ogni altra cosa sono a disposizione,

        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da caronte55 Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola,volevo soddisfare una mia curiosità con una domanda che puù sembrare di non senso.Premetto che uso abitualmente Savekat in tutte le 4 auto di famiglia e,tralasciando l'incremento di ottani che noto solo sulla fiat uno,sulle altre che sono di costruzione recente lo uso x le altre proprietà.La domanda:le pompe elettriche x auto a benz possono trovarne dei benefici a livello di lubrificazione e/o usura?
          Grazie x la risp
          fabrizio
          Ciao Fabrizio,
          i moderni motori benzina son fatti x digerire varie benze dalle 91 ottani alle 98 ecc.. poi molto dipende dal tipo di motore di sicuro non avverti più battiti in testa che probabilmente senti/sentivamo sulla Uno...
          Riguardo la domanda che è molto acuta..visto che spesso le pompe benzina duran poco con i carburanti attuali, capitano su euto da collezione pompe benzina che saltan subito perchè poco lubrificate iniziano a diventare rumorose e poi..son segnate..
          Un pò le lubrifichiamo certamente ma non risolviamo il problema alla radice...in alcuni casi sarebbe utile anche metterci per es. dell'Et così ha del teflon che lubrifica ma dobbiamo sempre fare i conti con le famose melme.. poi magari intrappolano il ptfe ..beh ci siam capiti...
          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
            salve sintoflon.premetto che io sono un estimatore dei vostri prodotti e li ho usati e li uso sempre vorrei fare una domandina.ho fatto gia il trattamento con et pero l ho lasciato per 800km perche ho dovuto cambiare l olio perche era di viscosita sbagliata.a questo punto ho cambiato l olio e ho messo anche due flaconi di protector.tutto benissimo.ma siccome mi hanno detto che cambiando olio devo lasciarlo per 3 mesi o 3000km e poi ricambiarlo. che lo lascio per 10000km.devo mettere di nuovo due o tre flaconi di protector?perche il tempo e poco dico...il motore e un 1.4.con 70000km.grazie.
            Ciao Bilmed, benvenuto,
            non so se ho capito bene la domanda comunque intanto ti rispondo così:
            800km con l'Et e poi hai fatto il taglidno direi che è ottimo!!
            Ora dopo il tagliando con olio e filtro puliti hai messo i Protector e va benissimo...perchè ricambiare l'iolio nuovamente a 3000km? Nn ha senso! Fai il prox tagliando normalmente dopodichè sul nuovo olio se vuoi metterci degli altri Protector..ottimo continuerai ad avere la protezione ottimale nel tempo altrimenti se nn farai più nulla un pò alla volta inevitabilmente come tutte le cose si consuma e la protezione tenderà a decrescere..
            Ho interpretato bene?
            Fammi sapeer se ti serve altro..
            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Z.e.d. Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola, giusto per avere un ulteriore chiarimento sul Dieselube: vanno bene 2Ml per ogni Lt di gasolio? Aumentando il dosaggio a 3Ml/Lt o più c'è rischio di far danni?

              Per ora ci stiamo trovando molto bene con i vostri prodotti tipo Octane Booster (in officina ne usano 6Ml/Lt su auto particolarmente anticipate e compresse da quanto ho capito) e Gear Lube con il quale siamo riusciti finalmente a far funzionare un cambio che in alcune condizioni dava grossi problemi negli innesti. Ti sembra eccessivo 1Lt di Gear Lube + 1Lt di 75W90 ?
              Ciao Zed,
              riguardo Dieselube,
              no nessun rischio ma credo proprio che 3ml x litro sarebbero sprecati meglio stare nei dosaggi usuali

              Octane Booster: 6ml x litro???? Mazza...!! Roba da motori da Formula3 cmq se vedete che con quei dosaggi ottenete il top...ok!

              Gear lube 1litro su olio 1 litro? = 50% .. e i sincronizzatori in gara come fate nelle cambiate veloci?

              In tutti e tre i casi son dosi...."da cavallo"...passami il termine
              Fammi sapere x ogni cosa...

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                Lo posso diluire quindi assieme, magari il contenuto di un bactericide con 6-7 dieselube, come proporzione. Corretto?

                Un'altra domanda, stasera ho comprato due protector Klima. Voglio caricare a/c della 75. Che ne dici? pensavo di metterli entrambi, assieme al gas (che non è comunque facile ed economicissimo da trovare). Visto che l'impianto non è nuovissimo, farei così. A memoria, non dovrebbe esserci un limite quantititativo, addirittura un limite non esiste. O ricordo male?

                Grazie
                Pinko
                siccome sia dell'uno che dell'altro prodotto riguardo i dosaggi nn sono fissi ma vanno da - a, potresti mediamente metter 20-30ml di Bacter su ogni flac. di DL

                Riguardo il Protector Klima..ehm.. normalmente durante le ricariche del gas al posto di metterci quei 20-30-40ml ecc di olio, ci metti il Protector..questa è la prassi

                Aggiorniamoci,
                ciao
                e grazie

                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve sintoflon!come avevo anticipato, ho acquistato i vostri prodotti, gearl lube, et e protector...
                  ho già utilizzato il gearlube nel olio cambio nuovo.
                  Riporto la mia esperienza:
                  scolato olio vecchio che aveva circa 8 mesi, messo olio GL5 75W80 e 125ml di gearlube...Beh, i risultati sono immediati, rumorosità "cambio" diminuita, ma sopratutto le marce entrano nel burro, e le cambiate sono molto molto più morbide, si sente proprio che è diminuito lo sforzo sulla leva.
                  Il cambio in questione è Getrag, montato su stilo Jtd, con alle spalle più di 300,000km

                  Ora, ho da utilizzare et e protecor...
                  Ho il cambio olio fra 5.000km, quanti km prima del cambio posso mettere l'et???
                  ...follow me...if you can!!!
                  Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    salve.esatto cosi hai capito.pero siccome passo da uno 10w40 sbagliato ad uno 5w40 giusto devo per forza ricambiarlo visto che rimane uno po del vecchio olio dentro.e per far riprendere il motore solo con il 5w40.la mia domanda e' se e' sbaglato mettere due o tre flaconcini di protector dopo 3 mesi visto che si perde una parte con l olio.si certo lo metto a distanza di qualche km l uno dal altro..ma non e''sbaglato di rimettere dico..o troppo..

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      nicola, una curiosità. cosa succede se in un motore si mette dentro solo il sintoflon protector? per esempio in una macchina che ha una capacità di 4 litri si mette dentro 4 litri di protector senza mettere olio.
                      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X