Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Buona Pasqua a tutti voi..


    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao LuxorIta,
      benvenuto...

      1) no, no, tranquillo va benissimo il tagliando che hai fatto tu dopo 300km; dopo aver usato l'ET nell'arco di tempo che va da qualche centinaia di km a qualche migliaia è ideale fare il tagliando perciò va benissimo! L'azione detergente termina in 1-2h....

      2)250ml di protector non spostano nulla; è vero tecnicamente il meglio sarebbe un livello del lubrificante tra 3/4 e il max, ma spessissimo i motori viaggian con l'olio anche sopra il max x vari motivi...nn succede nulla, nn si spacca nulla. Poi con l'andar dei km il livello tende a calare visto che un pò d'olio vien consumato.

      3) non è che tiri meno sopra, è diventata più uniforme la curva di coppia soprattutto sotto, grazie a due cose: maggior scorrevolezza quindi significa minori attriti e usure e poi anche maggior tenuta tra gli accoppiamenti (pensa tra pistoni e cilindri) quindi maggior compressione a vantaggio di una migliore combustione, più completa e pulita. Se vai a vadere in una prova strumentale noteresti che le curve di potenza e coppia son aumentate ma soprattutto son più uniformi, cioè noti meno i buchi di erogazione...

      Per ogni altra info siamo a disposizione,
      ciao
      Sintoflon
      Nicola
      Grazie per le risposte e Buona Pasqua

      Effettivamente ieri sera la macchina mi ha dato molte più soddisfazioni e apparte i vari sorpassi lisci lisci è un vero piacere camminare a filo e nn sentire il motore, la macchina quasi "scivola" sul velluto in strada.

      Altra cosa, ieri per curiosità con auto accesa ho aperto il tappo dell'olio e ho messo la mano sopra il foro e...Altro cambiamento! ora dal tappo assieme al giro del motore fiata aria quasi compressa! prima dei trattamenti non fiatava quasi per nulla.

      Ora io da ignorantone: è sintomo di compressione-motore quel fiato?? se fosse così, vuol dire che il sintoflon lavora davvero bene e nn parliamo di effetti placebo o impressioni
      Ultima modifica di LuxorITA; 07-04-2012, 11:16.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao Nicola,

        approfitto della tua gentilezza per porti un paio di semplici domande.

        ho una grande punto t-jet 120cv ,tagliando fatto ogni 15.000 km ( a differenza dei 30.000 consigliati da FIAT ) .

        con l'avvicinarsi dei 45.000 km e quindi di un nuovo cambio olio sto valutando di provare i Vs. prodotti :

        - ET
        - Protector Racing

        attualmente la macchina ha 43.500 km , mettendo l'ET farebbe un ciclo di 1.500 km prima del cambio olio con aggiunta del Protector Racing.

        è giusto come procedimento? l'ET in 1.500 km ha il giusto tempo per effettuare il """lavaggio""" ?

        consigliate di togliere una quantità d'olio pari ai ml dell'ET prima di metterlo ?

        Il Protector Racing in quale quantità dev'essere messo? ne basta un botticino ?


        Scusa per la marea di domande a cui sicuramente avrai già risposto più volte, ma non ho per nulla voglia di leggere tutto il 3ed

        Saluti

        Fabio.


        Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          1500km è perfetto.
          Agita benissimo la latta di ET in modo da emulsionare a dovere il teflon micronizzato. Aggiungi l'ET all'olio caldo (senza togliere olio, lascia così com'è) e giraci un po', almeno un'ora, in modo che l'ET possa svolgere il suo compito di pulizia. Non spegnere il motore, se non dopo l'ora.

          Finita quest'ora usala normalmente e ai 45mila cambia l'olio

          il tjet è un 1400cc, io farei così (ma qui aspetta Nicola perchè diventa meno oggettiva come questione): metterei un racing appena cambiato l'olio e ci girerei un'ora. Dopo 3/4.000km ci aggiungerei un secondo flaconcino. Io credo che un flaconcino sia poco...

          Ti ho risposto in attesa di Nicola, così ho ripassato un po'

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Manus,
            questo trattamento di pulizia, rivestimento e saturazione delle microporosità e rigature e film di sigillatura finale delle superfici con questo teflon liquido (Krytox) nanotech ha una durata media di circa 10 lavaggi con gli spazzoloni che son abrasivi, ma poi non servirà più rifare tutto da capo, basta semplicemente quando serve, a piacere dare una rinfrescata direttamente con l'ultima fase ovvero il sigillo, il film di protezione finale di Krytox, operazione da pochi minuti..
            Lo usi anche sui vetri e plexiglass..ovunque su superfici liscie e vedrai poi una lucentezza diversa.

            Per ogni altra info sono a disposizione,

            ciao
            Nicola
            Grazie Nicola,penso proprio che ci farò un pensierino prima di partire x le ferie! Almeno proteggo la carrozzeria dall eventuale sabbia di mare e salsedine quando vado al mare.
            Poi allora mi durerà piu di 10 lavaggi,xchè la macchina la lavo sempre con la spazzola a mano o spugna. Ciao.
            Ultima modifica di manus oftc; 07-04-2012, 21:59.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              si lo so che buttandolo va butatto pure questo.pero non volevo lasciare nessun buco come dici tu.e poi succedera solo per ora.se ho spreccato una volta un po di protector per me è piu importante il bene del motore. voglio fare le cose in modo giusto.quindi cambio e metto poi due flaconcini e poi lascio per 10000km.e gli metto uno al cambio e uno un po piu avanti.ma devo dire che il protector rimane un po sopra e non torna tutto giu.perche ho messo meno olio ho aggiunto e poi ho dovuto rimettere un po d olio ancora dopo un pochino di km.grazie e auguri per le feste

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da LuxorITA Visualizza il messaggio
                Grazie per le risposte e Buona Pasqua

                Effettivamente ieri sera la macchina mi ha dato molte più soddisfazioni e apparte i vari sorpassi lisci lisci è un vero piacere camminare a filo e nn sentire il motore, la macchina quasi "scivola" sul velluto in strada.

                Altra cosa, ieri per curiosità con auto accesa ho aperto il tappo dell'olio e ho messo la mano sopra il foro e...Altro cambiamento! ora dal tappo assieme al giro del motore fiata aria quasi compressa! prima dei trattamenti non fiatava quasi per nulla.

                Ora io da ignorantone: è sintomo di compressione-motore quel fiato?? se fosse così, vuol dire che il sintoflon lavora davvero bene e nn parliamo di effetti placebo o impressioni
                Ciao Luxor,
                grazie, fa piacere sentire ta soddisfazione..
                ora dirti esattamente di quella pressione....dovrebbe esser così perchè sicuramente un pò di compressione la aumenta sempre..

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
                  ciao Nicola,

                  approfitto della tua gentilezza per porti un paio di semplici domande.

                  ho una grande punto t-jet 120cv ,tagliando fatto ogni 15.000 km ( a differenza dei 30.000 consigliati da FIAT ) .

                  con l'avvicinarsi dei 45.000 km e quindi di un nuovo cambio olio sto valutando di provare i Vs. prodotti :

                  - ET
                  - Protector Racing

                  attualmente la macchina ha 43.500 km , mettendo l'ET farebbe un ciclo di 1.500 km prima del cambio olio con aggiunta del Protector Racing.

                  è giusto come procedimento? l'ET in 1.500 km ha il giusto tempo per effettuare il """lavaggio""" ?

                  consigliate di togliere una quantità d'olio pari ai ml dell'ET prima di metterlo ?

                  Il Protector Racing in quale quantità dev'essere messo? ne basta un botticino ?


                  Scusa per la marea di domande a cui sicuramente avrai già risposto più volte, ma non ho per nulla voglia di leggere tutto il 3ed

                  Saluti

                  Fabio.
                  Ciao Fabio,
                  quoto appieno la risposta di Pinko (che ringrazio)
                  tutto perfetto;
                  nn serve toglier olio prima di inserire l'ET mentre se al successivo tagliando resti un pizzico scarso d'olio per lasciar posto al Protector Racing sarebbe ottimale visto che nn evapora come avviene per l'ET. Riguardo le quantità di Protector Racing meglio due flaconcini...assieme, oppure meglio ancora se separati da qualche ora di strada l'uno dall'altro...

                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                    Grazie Nicola,penso proprio che ci farò un pensierino prima di partire x le ferie! Almeno proteggo la carrozzeria dall eventuale sabbia di mare e salsedine quando vado al mare.
                    Poi allora mi durerà piu di 10 lavaggi,xchè la macchina la lavo sempre con la spazzola a mano o spugna. Ciao.
                    Ciao Manus,
                    sì in pratica una volta pulita la superficie asportando le contaminazioni esterne e rivestita/protetta con il Krytox nanotech, in futuro non servirà più rifare il procedimento ma ogni tanto basterà un pò di Superfinish gel 01 per mantenere sempre al meglio il film di rivestimento e lucentezza.

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                      si lo so che buttandolo va butatto pure questo.pero non volevo lasciare nessun buco come dici tu.e poi succedera solo per ora.se ho spreccato una volta un po di protector per me è piu importante il bene del motore. voglio fare le cose in modo giusto.quindi cambio e metto poi due flaconcini e poi lascio per 10000km.e gli metto uno al cambio e uno un po piu avanti.ma devo dire che il protector rimane un po sopra e non torna tutto giu.perche ho messo meno olio ho aggiunto e poi ho dovuto rimettere un po d olio ancora dopo un pochino di km.grazie e auguri per le feste
                      Ciao Bilmed,
                      sì ora continua pure con un pò di Protector ogni tanto; così facendo è il miglior modo x rallentare il processo di logorìo degli organi meccanici soggetti ad usura e lubrificati dall'olio motore...
                      Ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X