Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola,ok,ora che lo hai detto tu lo faccio!
    Non volevo "sporcare" il thread con altri prodotti/marchi non Sintoflon.
    Eccolo,io lo sto usando sui fanali,xchè li ho appena scarteggiati e riverniciati col trasparente apposta,visto che l ho sotto il sole tutto il giorno al lavoro...
    Nelle istruzioni c è scritto di applicarlo ogni 3/5 settimane.
    http://www.lacuradellauto.it/product...roducts_id=137

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Umbi,
      senza nulla togliere ai prodotti specifici, se vuoi, Superfinish Gel 01 a base di Krytox (Teflon liquido) crea una patina di protezione contro i raggi UV. Prima si pulisce la superficie con l'argilla sintetica poi si nebulizza Superfinish01 e lo si stende/asciuga col panno in ultramicrofibra...

      http://www.sintoflon.com/prodotti/au...perfinish-kit/

      Ciao
      nicola
      Interessante questo kit anche x la carrozzeria.
      Quanto dura il trattamento? Tenendo conto di l avare l auto 1 volta ogni 10 gg in media.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola

        Posseggo una Opel Corsa C 1.2 16v del 2001 con 98.000km e sono un nuovo "teflonizzato" dai vostri prodotti... mi serviva sapere delle cose:

        1) Quando feci il trattamento ET (250ml) ho seguito le istruzioni minuziosamente...ovvero motore caldo, agitato peggio di un barman moderno e versato, camminato 1 ora....ora mi assale un dilemma....perchè ho letto che la detergenza dura tipo 100km dopo di che scompare l'effetto pulente e rimane solo il PTFE....è vero?? Io ho fatto il tagliando (olio 5w40 Total Quartz, cambio filtro olio, pulizia corpo farfallato, filtro aria, valvola EGR tappata così nn imbratto con quelle schifezze reimmesse in circolo) e dopo soli 300km circa....nn vorrei che ho buttato a f@@@ l'azione detergente che doveva ancora completarsi???!


        2) messo l'olio nuovo ho aggiunto due flaconi di protector (totale 250ml) seguendo sempre minuziosamente le istruzioni e girato un ora per far distribuire perfettamente il tutto...MA siccome dopo ho pensato che il meccanico ovviamente mette il MAX dell'olio ed io ho aggiunto 250ml di protector, sono fuori-limite?? rovino il motore?? o sperando al cielo il vs prodotto evapora il veicolatore e quindi il livello dell'olio rimane pressochè invariato??


        3)il motore è diventato silenziosissimo però è cambiato qualcosa....prima di tutti i trattamenti la macchina ovviamente era sotto-coppia fino ai 3.000 giri, da lì in poì si trasformava letteralmente e si sentiva il "tiro" cattivo fino ai 6.000, ora invece la spinta dai 3.000 è decisamente meno brutale e sono perplesso perchè non so se pensare di aver perso quella coppia-tiro che prima avevo...datemi un parere non sò...
        Ultima modifica di LuxorITA; 06-04-2012, 10:56.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da LuxorITA Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola

          Posseggo una Opel Corsa C 1.2 16v del 2001 con 98.000km e sono un nuovo "teflonizzato" dai vostri prodotti... mi serviva sapere delle cose:

          1) Quando feci il trattamento ET (250ml) ho seguito le istruzioni minuziosamente...ovvero motore caldo, agitato peggio di un barman moderno e versato, camminato 1 ora....ora mi assale un dilemma....perchè ho letto che la detergenza dura tipo 100km dopo di che scompare l'effetto pulente e rimane solo il PTFE....è vero?? Io ho fatto il tagliando (olio 5w40 Total Quartz, cambio filtro olio, pulizia corpo farfallato, filtro aria, valvola EGR tappata così nn imbratto con quelle schifezze reimmesse in circolo) e dopo soli 300km circa....nn vorrei che ho buttato a f@@@ l'azione detergente che doveva ancora completarsi???!


          2) messo l'olio nuovo ho aggiunto due flaconi di protector (totale 250ml) seguendo sempre minuziosamente le istruzioni e girato un ora per far distribuire perfettamente il tutto...MA siccome dopo ho pensato che il meccanico ovviamente mette il MAX dell'olio ed io ho aggiunto 250ml di protector, sono fuori-limite?? rovino il motore?? o sperando al cielo il vs prodotto evapora il veicolatore e quindi il livello dell'olio rimane pressochè invariato??


          3)il motore è diventato silenziosissimo però è cambiato qualcosa....prima di tutti i trattamenti la macchina ovviamente era sotto-coppia fino ai 3.000 giri, da lì in poì si trasformava letteralmente e si sentiva il "tiro" cattivo fino ai 6.000, ora invece la spinta dai 3.000 è decisamente meno brutale e sono perplesso perchè non so se pensare di aver perso quella coppia-tiro che prima avevo...datemi un parere non sò...


          avere un'erogazione brutale non sempre è segno di prestazioni migliori, anzi. l'erogazione più efficace è quella lineare e senza vuoti
          Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
            avere un'erogazione brutale non sempre è segno di prestazioni migliori, anzi. l'erogazione più efficace è quella lineare e senza vuoti
            si infatti, anch'io l'ho pensato e per questo motivo nasceva la mia perplessità prima di trarre delle conclusioni....

            Cmq aspetto sempre la risposta di Nicola dei miei quesiti e altri pareri, che sentire più campane fa sempre bene

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao nicola.allora ho messo l olio e il protector. e tra 2000km devo ricambiarlo.insieme con il filtro.non 2000km prima del tagliando.sarebbero 8000km prima del tagliando.ma devo farlo.cmque dici che non cè problema.allora dopo il cambio metto di nuovo il protector!due flaconcini.e poi ogni 10000km di nuovo.lo so che si è sprecatto ma non volevo cambiare niente e perdere l effeto avendo messo prima l et.grazie tanto.posso mettere allora di nuovo 2 flancocini

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola,ok,ora che lo hai detto tu lo faccio!
                Non volevo "sporcare" il thread con altri prodotti/marchi non Sintoflon.
                Eccolo,io lo sto usando sui fanali,xchè li ho appena scarteggiati e riverniciati col trasparente apposta,visto che l ho sotto il sole tutto il giorno al lavoro...
                Nelle istruzioni c è scritto di applicarlo ogni 3/5 settimane.
                http://www.lacuradellauto.it/product...roducts_id=137
                Ciao MAnus,
                ho dato un'okkiata, boh nn so , nn giudico perchè non si capisce cosa sia cioè che principio abbia...
                però..

                se vuoi prova anche la protezione di Superfinish01 gel al Krytox che oltre alla lucentezza e alla scorrevolezza del teflon liquido ti da la protezione contro agenti atmosferici e raggi UV.
                Ma questo nn è una vernice eh, nè un qualcosa che smeriglia plastiche ingiallite, non ha alcun potere abrasivo è all'opposto cioè crea un film protettivo e lo stendi come prevenzione...poi vedi anche l'acqua come scorre in modo diverso..
                Il flaconcino di Superfinish 01 gel è contenuto all'interno del Kit Superfinish ma lo trovi anche singolarmente come ricambio e costa 7€+Iva quindi spesa ragionavolissima.



                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                  Interessante questo kit anche x la carrozzeria.
                  Quanto dura il trattamento? Tenendo conto di l avare l auto 1 volta ogni 10 gg in media.
                  Manus,
                  questo trattamento di pulizia, rivestimento e saturazione delle microporosità e rigature e film di sigillatura finale delle superfici con questo teflon liquido (Krytox) nanotech ha una durata media di circa 10 lavaggi con gli spazzoloni che son abrasivi, ma poi non servirà più rifare tutto da capo, basta semplicemente quando serve, a piacere dare una rinfrescata direttamente con l'ultima fase ovvero il sigillo, il film di protezione finale di Krytox, operazione da pochi minuti..
                  Lo usi anche sui vetri e plexiglass..ovunque su superfici liscie e vedrai poi una lucentezza diversa.

                  Per ogni altra info sono a disposizione,

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da LuxorITA Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola

                    Posseggo una Opel Corsa C 1.2 16v del 2001 con 98.000km e sono un nuovo "teflonizzato" dai vostri prodotti... mi serviva sapere delle cose:

                    1) Quando feci il trattamento ET (250ml) ho seguito le istruzioni minuziosamente...ovvero motore caldo, agitato peggio di un barman moderno e versato, camminato 1 ora....ora mi assale un dilemma....perchè ho letto che la detergenza dura tipo 100km dopo di che scompare l'effetto pulente e rimane solo il PTFE....è vero?? Io ho fatto il tagliando (olio 5w40 Total Quartz, cambio filtro olio, pulizia corpo farfallato, filtro aria, valvola EGR tappata così nn imbratto con quelle schifezze reimmesse in circolo) e dopo soli 300km circa....nn vorrei che ho buttato a f@@@ l'azione detergente che doveva ancora completarsi???!


                    2) messo l'olio nuovo ho aggiunto due flaconi di protector (totale 250ml) seguendo sempre minuziosamente le istruzioni e girato un ora per far distribuire perfettamente il tutto...MA siccome dopo ho pensato che il meccanico ovviamente mette il MAX dell'olio ed io ho aggiunto 250ml di protector, sono fuori-limite?? rovino il motore?? o sperando al cielo il vs prodotto evapora il veicolatore e quindi il livello dell'olio rimane pressochè invariato??


                    3)il motore è diventato silenziosissimo però è cambiato qualcosa....prima di tutti i trattamenti la macchina ovviamente era sotto-coppia fino ai 3.000 giri, da lì in poì si trasformava letteralmente e si sentiva il "tiro" cattivo fino ai 6.000, ora invece la spinta dai 3.000 è decisamente meno brutale e sono perplesso perchè non so se pensare di aver perso quella coppia-tiro che prima avevo...datemi un parere non sò...
                    Ciao LuxorIta,
                    benvenuto...

                    1) no, no, tranquillo va benissimo il tagliando che hai fatto tu dopo 300km; dopo aver usato l'ET nell'arco di tempo che va da qualche centinaia di km a qualche migliaia è ideale fare il tagliando perciò va benissimo! L'azione detergente termina in 1-2h....

                    2)250ml di protector non spostano nulla; è vero tecnicamente il meglio sarebbe un livello del lubrificante tra 3/4 e il max, ma spessissimo i motori viaggian con l'olio anche sopra il max x vari motivi...nn succede nulla, nn si spacca nulla. Poi con l'andar dei km il livello tende a calare visto che un pò d'olio vien consumato.

                    3) non è che tiri meno sopra, è diventata più uniforme la curva di coppia soprattutto sotto, grazie a due cose: maggior scorrevolezza quindi significa minori attriti e usure e poi anche maggior tenuta tra gli accoppiamenti (pensa tra pistoni e cilindri) quindi maggior compressione a vantaggio di una migliore combustione, più completa e pulita. Se potessi fare una prova strumentale noteresti che le curve di potenza e coppia aumentano (in proporzione meno agli alti e più ai regimi bassi e intermedi) ma soprattutto son più uniformi, cioè noti meno i buchi di erogazione...

                    Per ogni altra info siamo a disposizione,
                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    Ultima modifica di Sintoflon; 07-04-2012, 10:47.
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                      ciao nicola.allora ho messo l olio e il protector. e tra 2000km devo ricambiarlo.insieme con il filtro.non 2000km prima del tagliando.sarebbero 8000km prima del tagliando.ma devo farlo.cmque dici che non cè problema.allora dopo il cambio metto di nuovo il protector!due flaconcini.e poi ogni 10000km di nuovo.lo so che si è sprecatto ma non volevo cambiare niente e perdere l effeto avendo messo prima l et.grazie tanto.posso mettere allora di nuovo 2 flancocini
                      Ciao Bilmed,
                      ma di quest'olio con 2-3mila km e del Protector all'interno che ne farai? Peccato buttarlo..
                      cmq poi decidi tu...
                      Non avevo capito bene esattamente la questione prima, per carità va benissimo come hai fatto tu, ma ti avresi anche scritto che allora potevi anche come altra ipotesi aspettare questi km senza nessun Protector e poi aggiungerlo sull'olio nuovo che metterai a breve..cioè lasciar un buco di qualche migliaio di km tra Et e new olio con Protector...
                      In compenso visto che male nn fa e più quantità di Protector mettiamo maggiore sarà l'abbattimento degli attriti, aggiungine pure ancora poi sul nuovo olio e anche periodicamente in futuro...

                      Per ogni cosa siamo quì..

                      ciao
                      grazie

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X