Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da stusky Visualizza il messaggio
    Scrivo per il secondo trattamento su un'altra auto di famiglia.

    L'auto è un 1.6 16v con all'attivo 102k km e gpl da 60k km.

    Vorrei per prima cosa parlare di ET quanto nè serve? per il protector nè metterei 2 barattoli.

    Per quanto riguarda il GPL quali sono i prodotti che posso utilizzare?
    Ad essere sinceri non ho mai usato quei prodotti che servono a pulire la bombola del gas per paura che le morchie sciolte possano intasare il riduttore e iniettori gpl, poichè parti delicate nell'impianto.


    Grazie in anticipo.
    Ciao Stusky,
    usa l'ET da 250ml, agitalo bene prima di versarlo nell'olio...
    Argomento gpl: sarebbero due i prodotti, il primo appunto è Leadex Gas, il lubrificante protettivo valvole da mettersi nel serbatoio benzina e che vien usato agli avviamenti a benzina. Il secondo prodotto è Cleangas da uso periodico saltuario per fare la detergenza dell'iniezione gas, ovvero sciogliere lacche morchie; no, non intasi anzi usato periodicamente serve proprio a sciogliere lo sporco quando nn è troppo.

    Per ogni altra info sono a disposizione,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola!
      Sta andando tutto alla grande con i tuoi prodotti. Tra poco comprerò il protector oilseal come mi avevi consigliato per L'opel, visto che devo fare il tagliando, che mangia olio e vedo se riesco a risolvere.
      Volevo chiederti un aiuto per il vostro liquido freni SBF. Vorrei metterlo alla mia fiat 500 del '70 perchè capita che a volte stia ferma un po' di tempo ecc. Devo svuotare tutto il circuito, ma devo anche togliere ogni minima traccia del vecchio olio poliglicole? Perchè mi hanno detto che Dot 5 e Dot 3/4 sono incompatibili, però sul vostro sito leggo che l' SBF invece lo è.

      Grazie

      Un saluto
      Ciao Greenman,
      SBF: ultra consigliato x le auto che stan a lungo ferme, così avrai finito di avere brutte sorprese dai freni; semplicemente svuota l'olio vecchio, introduci il nuovo e spurga, stop nn serve altro. Il senso è evitare che uno rabbocchi per esempio metà SBF e metà poliglicole preesistente, questo non bisogna farlo.
      Se serve altro, scrivi

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da rebagliatiedili Visualizza il messaggio
        ultima domanda il mio è un 900cc sintoflon ET basta un flaconcino da 125ml? anche per il protector...meglio due flaconcini o può bastare uno solo?
        Ciao rebagliatie..
        guarda, se usi l'ET da 250ml è meglio..poi vedi tu in genere quei motori son molto sporchi tra l'altro..
        Idem per Protector
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ti ringrazio ancora

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Stusky,
            usa l'ET da 250ml, agitalo bene prima di versarlo nell'olio...
            Argomento gpl: sarebbero due i prodotti, il primo appunto è Leadex Gas, il lubrificante protettivo valvole da mettersi nel serbatoio benzina e che vien usato agli avviamenti a benzina. Il secondo prodotto è Cleangas da uso periodico saltuario per fare la detergenza dell'iniezione gas, ovvero sciogliere lacche morchie; no, non intasi anzi usato periodicamente serve proprio a sciogliere lo sporco quando nn è troppo.

            Per ogni altra info sono a disposizione,
            ciao
            Nicola
            Ciao Nicola e grazie per le dritte.

            Per quanto riguarda il Leadex Gas sul sito è consigliato "Diluire il contenuto del flacone di Leadex Gas da 300ml in circa 3 pieni di benzina." se lo mettessi in un unica soluzione in mezzo pieno di benzina la sua funzione la svolgerebbe in modo più rapido? o è controindicato?
            ME PIACE PICCOLA BASSA E LARGA (la macchina!!! )

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Greenman,
              SBF: ultra consigliato x le auto che stan a lungo ferme, così avrai finito di avere brutte sorprese dai freni; semplicemente svuota l'olio vecchio, introduci il nuovo e spurga, stop nn serve altro. Il senso è evitare che uno rabbocchi per esempio metà SBF e metà poliglicole preesistente, questo non bisogna farlo.
              Se serve altro, scrivi

              ciao
              Nicola
              Ciao Nicola
              scusa se ti chiedo una precisazione ma c'è qualcosa che non mi quadra.
              Il dot 5 non dovrebbe essere utilizzato in un impianto compatibile?mi risulta che se non compatibile possono accadere cose "spiacevoli".
              Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
              Flickr
              Notizie
              InfoLubrificanti

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Nicola,

                mi son trovato con l'impianto A/C della Smart a terra, completamente vuoto (in quanto il compressore neanche attaccava).
                Ho fatto mettere in pressione l'impianto e non son emerse perdite, almeno consistenti.
                Ho quindi fatto caricare il gas con l'aggiunta di 2 protector Klima (ho esagerato, ricordandomi che mi hai detto che l'imopianto potrebbe girare anche senza gas, solo con protector).
                Il protector dovrebbe andare a coprire eventuali, seppur probabili, piccole perdite, no?

                Grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola
                  scusa se ti chiedo una precisazione ma c'è qualcosa che non mi quadra.
                  Il dot 5 non dovrebbe essere utilizzato in un impianto compatibile?mi risulta che se non compatibile possono accadere cose "spiacevoli".
                  Ti ringrazio in anticipo per la risposta.


                  Ti risponderà Nicola ma nel frattempo, ti dico la mia, visto che a suo tempo avevo i tuoi stessi dubbi e in giro ne ho sentite di tutti i tipi....per lo più mi veniva detto non usarlo, non cambiar olio, rischi che si gonfino i gommini!!

                  Il SBF ha caratteristiche da DOT5 (temperatura ecc) pur non essendolo, propriamente. Ha infatti una base, delle componenti completamente diverse. Non sono previste sostituzioni brevi, a differenza del DOT5 classico anzi, non son previste sostituzioni (cosa che comunque farò dopo tot anni ma a titolo preventivo).

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao, caro Nicola,
                    Io non ho letto tutto il lunghissimo thread, che pero' ha sostituito le mie letture serali per un buon periodo

                    Originariamente inviato da gsmile Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola,
                    ho letto le Tue gentili risposte dal 2003 ad oggi
                    quello che non ho ben capito è questo: "Nelle auto con molti km consigliabile non ridurre troppo la diluizione onde evitare di sciogliere eventuali melme e depositi sul fondo del serbatoio".
                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao GSmile,
                    tutti i post?!?!?!?
                    Grazie
                    e benvenuto..!
                    Sì quello del fondo serbatoi è un argomento scottante..pensa che esistono anche dei battericidi da metter nel gasolio per uccidere le colonie batteriche che si formano e che creano intasamenti... inoltre maggiore il kilometraggio e maggiori le melme..di solito..
                    La soluzione migliore sarebbe smontare il serbatoio e pulirlo, svuotarlo ma non lo si fa mai di fatto.
                    In effetti se chiedessi una cosa del genere a tutti i meccanici con cui ho avuto a che fare, avrebbero una reazione di sguardo nel vuoto
                    specie per manutenzione preventiva!!!

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Allora è bene ricordarsi nell'uso ad esempio di rifornire prima di arrivare in riserva onde evitare che queste schifezze possaano esser pesacte e mandate al common rail..
                    come anche di evitare diluizioni esagerate dei vari pulitori es..in 2-4litri di gasolio..
                    diluisci Dieselclean normalmente in 30 litri..
                    Dieselube diluiscilo da 1ml a 2ml per litro di carburante.
                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Fabio,
                    più che "danni" vuoi evitare di andare a sciogliere le melme sul fondo del serbatoio, quindi diluisciti Dieselclean in 20-30 litri di gasolioPuò andar bene anche in un pieno...
                    Ottimi consigli, non ci pensavo.

                    Si parla di DieselClean.

                    Mi chiedevo se un uso leggermente aggressivo (1 flacone in <20L), in prossimità del cambio del filtro, pur non essendo risolutivo, potrebbe assottigliare gli strati di porcherie. Quale potrebbe essere una concentrazione opportuna per questo uso?

                    Me lo chiedevo perche', specialmente se il veicolo e' guidato da un'altra persona della famiglia, non sempre ci si puo' assicurare con quale livello del carburante circola, quindi la pulizia del serbatoio e' ancora piu' importante.

                    Inoltre, volevo sapere se aumentare la concentrazione di dieselclean su veicoli di pochi anni, 2 o 3, e quindi con serbatoi puliti, puo' rallentare o fermare l'accumulo di questi depositi.

                    P.S.: Sto usando con una certa regolarita' Dieselube, ma solo da 6 mesi, da quando vi conosco. Prima usavo i pulitori iniettori di altre marche ogni 4-5mila km. Nei post di qualche tempo fa si parlava che con un uso costante di Dieselube, il dieselclean non era necessario. Ora, con queste miscele di biodiesel, potrebbe essere cambiata la situazione? Fermami subito se sto attribuendo al dieselclean un uso improprio (cioe' pulizia anche del serbatoio).

                    Mi rendo conto che non puoi consigliare l'uso "aggressivo" dei vostri prodotti senza la supervisione di un medic.. meccanico esperto (e vallo a trovare, oggigiorno), quindi mi scuso se ti metto in difficolta'.
                    Complimenti per la completezza della linea di prodotti.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                      Nicola,

                      mi son trovato con l'impianto A/C della Smart a terra, completamente vuoto (in quanto il compressore neanche attaccava).
                      Ho fatto mettere in pressione l'impianto e non son emerse perdite, almeno consistenti.
                      Ho quindi fatto caricare il gas con l'aggiunta di 2 protector Klima (ho esagerato, ricordandomi che mi hai detto che l'imopianto potrebbe girare anche senza gas, solo con protector).
                      Il protector dovrebbe andare a coprire eventuali, seppur probabili, piccole perdite, no?

                      Grazie
                      2 protector klima ? Ma non sarà un pò troppo ? Davvero se ne può mettere a iosa ? Mi sembra un pò strano ... e come va il clima adesso ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X