Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Salve, oltre agli additivi che ho acquistato per la mia Audi, volevo prendere qualcosa anche per lo scooterino che ha già 8 anni e 18.000km.
    Lo scooter è un Piaggio NRG MC3 pureJet.
    Quindi 50cc, 2T, INIEZIONE.
    Cosa posso prendere e come devo utilizzarlo?

    Grazie infinite
    Daniele

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
      Nicola,

      mi son trovato con l'impianto A/C della Smart a terra, completamente vuoto (in quanto il compressore neanche attaccava).
      Ho fatto mettere in pressione l'impianto e non son emerse perdite, almeno consistenti.
      Ho quindi fatto caricare il gas con l'aggiunta di 2 protector Klima (ho esagerato, ricordandomi che mi hai detto che l'imopianto potrebbe girare anche senza gas, solo con protector).
      Il protector dovrebbe andare a coprire eventuali, seppur probabili, piccole perdite, no?

      Grazie
      edit mi ero sbagliato
      Ultima modifica di Nico156; 11-06-2012, 12:29.
      Pioneer P99RS
      FA elate mt-23+sw-6
      Ampli FA ADS pq20
      SUB elate sw-9 reflex
      Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
      Optima yt 4,2

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Jany81 Visualizza il messaggio
        Salve, oltre agli additivi che ho acquistato per la mia Audi, volevo prendere qualcosa anche per lo scooterino che ha già 8 anni e 18.000km.
        Lo scooter è un Piaggio NRG MC3 pureJet.
        Quindi 50cc, 2T, INIEZIONE.
        Cosa posso prendere e come devo utilizzarlo?

        Grazie infinite
        Daniele
        io anni fa ho usato sia il x35 sia l'ottoclean con ottimi risultati!
        usato sia su vespa con 70 polini sia su runner 125 2T originale, la differenza si notava sia nella ripresa che nei consumi..
        confermo anche che di x35 ne basta pochissimo, neanche un cucchiaino da caffè in 10 litri di benzina.
        l'ottoclean lo fai una volta ogni tanto, anche di questo ne basta pochissimo e avrai il carburatore sempre in perfetta efficienza.
        Pioneer P99RS
        FA elate mt-23+sw-6
        Ampli FA ADS pq20
        SUB elate sw-9 reflex
        Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
        Optima yt 4,2

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Perchè nella benzina ? Non va usato nell'olio del miscelatore ?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
            mi sa che li hai sprecati, perchè che io sappia il protector non blocca nessuna perdita quindi se l'impianto perde uscirà tutto di nuovo..
            il protector comunque evidenzierà da dove perde l'impianto perchè contiene un tracciante.
            Ti sbagli, non è un comune tracciante (ce ne son a iosa, a 1/3 del prezzo anche...).
            Il protector Klima è praticamente l'unico prodotto in commercio che, oltre ad esser tracciante, "copre" piccole porosità/perdite dell'impianto (nel suo complesso).

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
              2 protector klima ? Ma non sarà un pò troppo ? Davvero se ne può mettere a iosa ? Mi sembra un pò strano ... e come va il clima adesso ?
              Scusami, perchè dovrebbe esser troppo? Esiste una dose consigliata per una questione di qualità/prezzo, è il compromesso migliore. Non è che, automaticamente, un maggior dosaggio diventa pericoloso

              Guarda le schede tecniche dei prodotti Sintoflon, guarda ad esempio il grafico del protector, esiste un punto d'equilibrio ma, più protector c'è, più risultati si hanno.

              Per il clima vige lo stesso principio (il gas, in questo caso, è un lubrificante come l'olio lo è per il motore).

              E' presto per giudicare ma, per ora, è perfetto.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                Perchè nella benzina ? Non va usato nell'olio del miscelatore ?
                Meglio nell'olio ma si può usar anche nella benzina, finirebbe sempre e comunque lì

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da stusky Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola e grazie per le dritte.

                  Per quanto riguarda il Leadex Gas sul sito è consigliato "Diluire il contenuto del flacone di Leadex Gas da 300ml in circa 3 pieni di benzina." se lo mettessi in un unica soluzione in mezzo pieno di benzina la sua funzione la svolgerebbe in modo più rapido? o è controindicato?
                  Ciao Stusky,
                  è controindicata una concentrazione in così pochi litri, quella consigliata è di circa 150litri. Il prodotto deve arrivare man mano poco x volta e costantemente, non tutto in una botta sola e poi più nulla, quindi ripeto: E' SCONSIGLIATO TUTTO IN MEZZO PIENO

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Attendo conferma da Sintoflon...ordino sia Ottoclean che X35?
                    Modalità utilizzo?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola
                      scusa se ti chiedo una precisazione ma c'è qualcosa che non mi quadra.
                      Il dot 5 non dovrebbe essere utilizzato in un impianto compatibile?mi risulta che se non compatibile possono accadere cose "spiacevoli".
                      Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
                      Hoga,
                      il Dot 3, 4, 5 è un numero che indica la resistenza alla temperatura e quindi la prestazionalità, non confondiamo con altro;
                      il ns. SBF ha caratteristiche di resistenza alla temperatura di un comune olio freni Dot5 poliglicole ma, a differenza di questi è formulato in maniera completamente differente, a base siliconica appunto, NON E' igroscopico cioè nn assorbe l'acqua non si altera nel tempo non diviene aggressivo e corrosivo, è inerte ci puoi per farti un esempio, anche lucidare la carrozzeria...e ovviemente non crea alcun danno sugli impianti. Sui veicoli da collezione/storici è ultra consigliato così poi hai finito di avere problemi dall'impianto frenante.
                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X