Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    va messo insomma. ti ricordi per caso il costo di un flacone di protector da 125ml?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      se non sbaglio stà intorno ai 16€, se dai uno sguardo su ebay lo trovi, io mi fornisco qui quando mi serve: http://www.ebay.it/itm/SINTOFLON-PRO...ht_1272wt_1185

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
        Avrei un dubbio. Attualmente la mia auto ha quasi 215.000km e a giorni dovrei aggiungere un flaconcino di DieselClean. Questa è la situazione dell'ultimo periodo:

        codice:
        - 196.500km = aggiunta E.T.
                       + aggiunta dieselclean (con 35€ di gasolio "speciale")
               |
               |
               |            utilizzo dieselube (2ml per litro di gasolio "normale")  
               |
               |
        
        - 201.500km = cambio olio
                       + aggiunta protector (2 flaconi da 125ml)
        Poichè con l'auto dovrò fare tra un mese (cioè tra circa 2500km) un viaggio che in una settimana mi farà percorrere circa 3000km può essere una buona idea aggiungere al prossimo cambio d'olio (tra circa 10 giorni) due flaconcini di Protector?
        Ciao FAbio
        sì sarebbe l'ideale, ottimo davvero, con questo caldo, lo stress di un lungo viaggio, aggiungere un pò di Protector!!
        ciao

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Lunatic Visualizza il messaggio
        Ciao.

        Alcuni giorni fa ho preso la macchina di mio figlio per venire al lavoro ed all'uscita ho controllato l'olio motore della sua Ford Fiesta Techno; dopo un attimo di sbigottimento mi sono reso conto che l'olio non esisteva, infatti ne ho aggiunto sicuramente più di tre litri.
        Io penso che il motore si sia salvato perchè all'ultimo cambio dell'olio, dato che ne consumava molto, la macchina è vecchia, ho messo il Sintoflon Protector.
        Secondo me ha salvato il motore dell'auto.
        State tranquilli, mio figlio, è ancora vivo...
        Stavo pensando di inserirvi, oltre al Sintoflon Protector anche il Sintoflon Oilseal per evitare il consumo dell'olio motore.
        Grazie
        Ciao Lunatic,
        grazie del post,
        non so il tipo di percorso che fa tuo figlio con la Fiesta, a volte per brevi percorsi basta anche poco olio ma stavolta davvero sembra nn ce ne fosse!! Sicuramente il Protector in questi casi estremi da una grossa mano infatti nei tests dimostrativi spesso abbiamo trattato bene un motore, tipo 1 litro di Protector poi tolto tutto dalla coppa e fatti girare x ore e ore senz'olio...
        Si direi a questo punto visto che ne mangia così tanto, sarebbe ideale una detergenza con Et e dopo il tagliando con olio e filtro nuovi del Protector Oilseal...

        Ciao
        Sintoflon
        Nicola

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
        il dubbio più che altro non era sulla quantità ma sul fatto che il protector l'ho già messo al precedente cambio olio.
        Confermo quanto ti ha detto Cobra11: è ottimale reintegrare periodicamente del Protector, anche piccole dosi ad ogni cambio olio meglio che grosse quantità ma sporadiche...
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
          se non sbaglio stà intorno ai 16€, se dai uno sguardo su ebay lo trovi, io mi fornisco qui quando mi serve: http://www.ebay.it/itm/SINTOFLON-PRO...ht_1272wt_1185
          Confermo, Emmedizeta è un rivenditore che conosciamo bene...
          il listino del Protector 125ml è 17€+Iva quindi è un buon prezzo quel 16,80

          Grazie!

          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            grazie della risposta! pensavo infatti di metterne un po' di più...però se seguo il vostro schema potrei anche arrivare a mettere un litro di Protector su 4.6 totali senza rompere?

            poi ho solo un'altra curiosità: ho letto l'articolo sul vostro sito del test effettuato dall'università di Ferrara sul Protector (consiglio a tutti di leggerlo: http://www.sintoflon.com/news/33/)

            in fondo c'è scritto "l'azienda nasce negli Stati Uniti nel 1979": siete un'azienda italiana o americana?
            ciao
            Ultima modifica di ForatoBaffato; 04-07-2012, 19:40.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ForatoBaffato Visualizza il messaggio
              grazie della risposta! pensavo infatti di metterne un po' di più...però se seguo il vostro schema potrei anche arrivare a mettere un litro di Protector su 4.6 totali senza rompere?

              poi ho solo un'altra curiosità: ho letto l'articolo sul vostro sito del test effettuato dall'università di Ferrara sul Protector (consiglio a tutti di leggerlo: http://www.sintoflon.com/news/33/)

              in fondo c'è scritto "l'azienda nasce negli Stati Uniti nel 1979": siete un'azienda italiana o americana?
              ciao
              Ciao Isotta Fraschini (che marchio!!)
              1 litro di Protector è una dose che personalmente io uso su alcuni motori di auto da collezione, particolarmente bisognosi di attenzioni, nelle cars da tutti i giorni, premesso che va benissimo in quanto aumenti la protezione, ma visto il costo delle materie prime magari lo puoi spezzettare in più riprese...tieni sempre presente la curva del grafico sul retro dei flaconcini che dimostra come cala l'usura in relazione alla % di Protector rispetto all'olio. Se decidi comunque di usare un litro, preferibile se lo aggiungi gradualmente separando ogni aggiunta da qualche km di strada x dar modo al prodotto di distribuirsi. Ah mi raccomando per quantità così grandi, filtro olio pulito! Di solito se ne mette un litro si tartta bene per qualche ora e poi si fan girare i motori dimostrativamente senz'olio....
              L'azienda nasce quì..Italy..è un errore del giornalista... ha confuso che inizialmente i prodotti anzi il prodotto (ET) veniva soltanto importato dagli Usa nn c'era produzione quì..
              Per ogni cosa..sono quì

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                grazie mille!
                ultima piccola curiosità: se io mettessi 100% di Protector e niente olio, potrei evitare di fare i tagliandi per sempre? ti prego dimmi di si
                Ultima modifica di ForatoBaffato; 05-07-2012, 11:52.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ben Ritrovati a tutti,
                  avrei 2 domande per Nicola:

                  1) Sintoflon ET. va aggiunto 1000-2000Km prima del cambio olio. Se lo si tiene di più, es. 5.000 Km, ci sono, o possono essere, problemi?

                  2) A breve dovrei cambiare l'olio della trasmissione idraulica di un trattore. Sono richiesti 12 litri di olio SHELL DONAX TD 10w30.
                  Volevo avere conferma che si può usare il Sintoflon Hydrodrive, e sapere quanto usarne.

                  Per lo Shell Donax TD qui a seguire riporto le caratteristiche:
                  Lubrificante UTTO (Universal Tractor Transmission Oil) di alta qualità per trasmissioni, circuiti idraulici freni in bagno d'olio e altri sistemi ausiliari di trattori agricoli e mezzi movimento terra.
                  Applicazioni:
                  trasmissioni di mezzi agricoli e movimenti terra
                  Sistemi idraulici
                  Freni in bagno d'olio

                  Specifiche:
                  API GL4
                  Ford New Holland M2C-134D
                  John Deere JDM-20C
                  Massey Ferguson M1143
                  Caterpillar TO-2
                  Volvo WB 101
                  ZF TE-ML 03E, 05F

                  Donax TD 10W-30 puo essere usato quando è richiesto un SAE J 306 80W, o un SAE J 306 85W.

                  Grazie e Cordiali Saluti.


                  Sky

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da ForatoBaffato Visualizza il messaggio
                    grazie mille!
                    ultima piccola curiosità: se io mettessi 100% di Protector e niente olio, potrei evitare di fare i tagliandi per sempre? ti prego dimmi di si
                    Ciao,
                    risposta è ni,
                    per quanto riguarda il ptfe è sì, però assieme c'è un pacchetto di lubrificanti i quali non durano in eterno pensa al fatto degli inquinamenti esterni, i gas di scarico riciclati, gli incombusti, le condense, le rigernerezioni dei filtri anti particolato che sversano nel basamento quantità massicce di carburante il quale si mescola al lubrificante e lo inquina... Perciò meglio a parità di spesa, quantità di additivazioni minori ma più frequentemente replicate...

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da skyrunner Visualizza il messaggio
                      Ben Ritrovati a tutti,
                      avrei 2 domande per Nicola:

                      1) Sintoflon ET. va aggiunto 1000-2000Km prima del cambio olio. Se lo si tiene di più, es. 5.000 Km, ci sono, o possono essere, problemi?

                      2) A breve dovrei cambiare l'olio della trasmissione idraulica di un trattore. Sono richiesti 12 litri di olio SHELL DONAX TD 10w30.
                      Volevo avere conferma che si può usare il Sintoflon Hydrodrive, e sapere quanto usarne.

                      Per lo Shell Donax TD qui a seguire riporto le caratteristiche:
                      Lubrificante UTTO (Universal Tractor Transmission Oil) di alta qualità per trasmissioni, circuiti idraulici freni in bagno d'olio e altri sistemi ausiliari di trattori agricoli e mezzi movimento terra.
                      Applicazioni:
                      trasmissioni di mezzi agricoli e movimenti terra
                      Sistemi idraulici
                      Freni in bagno d'olio

                      Specifiche:
                      API GL4
                      Ford New Holland M2C-134D
                      John Deere JDM-20C
                      Massey Ferguson M1143
                      Caterpillar TO-2
                      Volvo WB 101
                      ZF TE-ML 03E, 05F

                      Donax TD 10W-30 puo essere usato quando è richiesto un SAE J 306 80W, o un SAE J 306 85W.

                      Grazie e Cordiali Saluti.


                      Sky
                      Ciao Sky,
                      scusa l'attesa,
                      domanda 1)
                      il prodotto Et in sè non ha limiti di permanenza, puoi tenerlo in circolo quanto vuoi è un trattamento di abbattimento degli attriti, però siccome effettua anche una detergenza del circuito dell'olio l'ammontare dello sporco dipende dalle condizioni del motore stesso può essercene tanta o poca, ma soprattutto questa sporcizia detersa poi dove va? Va nell'olio e da quì raccolta nel filtro. Ora tanto più sporco c'è all'interno e tanto prima a rigor di logica sarebbe ideale scaricare olio e sostituire il filtro. Quindi dovendo scrivere delle indicazioni d'uso generiche sui flaconi che siano universali, scriviamo di tagliandare dopo qualche migliaio di km....è indifferente che siano 500 o 2-3mila km.

                      Domanda 2
                      per il trattore direi che sarebbe ideale da 500 a 1000ml di Sintoflon HS (Hydrodrive) per fare un bel trattamento in base all'ammontare d'olio..

                      Tutto ok? Per ogni altra cosa scrivi..

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X