Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
    ....ahhh.... o.k. se è famoso allora possiamo credere... se diceva il contrario smettevo di usarli di certo... dopo 10 anni...
    si vabe quello che è sta di fatto che ci vanno molte persone..

    per il resto è ancora valida la seguente: 3,5 max allora metto 2,8 torno a casa a motore caldo metto protector sintoflon, giro 30 min e rabbocco fino a 3,5M SECONDO ME NON SERVE A UNA CEPPA..

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
      si vabe quello che è sta di fatto che ci vanno molte persone..

      per il resto è ancora valida la seguente: 3,5 max allora metto 2,8 torno a casa a motore caldo metto protector sintoflon, giro 30 min e rabbocco fino a 3,5M SECONDO ME NON SERVE A UNA CEPPA..
      ...il soggetto?
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
        si vabe quello che è sta di fatto che ci vanno molte persone..

        per il resto è ancora valida la seguente: 3,5 max allora metto 2,8 torno a casa a motore caldo metto protector sintoflon, giro 30 min e rabbocco fino a 3,5M SECONDO ME NON SERVE A UNA CEPPA..
        Se ti è stato dato quel consiglio ci sarà un motivo, non credi? Se non sei convinto, usalo come meglio credi.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          pero' ho notato che ci vuole l'olio per farlo uscire del tutto.. molto ne rimane dentro alla bottiglietta.. finisce che di olio ne rabbocco 3 litri..

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
            pero' ho notato che ci vuole l'olio per farlo uscire del tutto.. molto ne rimane dentro alla bottiglietta.. finisce che di olio ne rabbocco 3 litri..
            Basta premiscelare e non sprechi una goccia di Protector nè di olio.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              salve volevo sapere se mi conviene usare il dieselube nella mia kia sportage 1.7 cedi nuova con appena 2000 km?
              premetto però che uso solo diesel premium più precisamente alterno il blu diesel tech dell eni, e il diesel shell v power.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao a tutti, sono stato dal meccanico per vedere di controllare guidavalvole gommini ecc.,pero' ci sono rimasto male perché dovrei affrontare una spesa che va dai 330€ ai 700€ perché deve vedere se si riesce a fare il controllo e eventuale sostituzione di parti da sostituire senza togliere il coperchio motore, altrimenti togliendo il coperchio motore deve in piu' cambiare la cinghia di distribuzione.Sapendo che non si sa se risolvo il problema (4000 km = 1kg di olio)mi ha consigliato di cambiare olio con un semisintetico passando da un 5w40 ad un 10w 40 o un 10w30 da valutare.Mi ha anche espresso la sua titubanza nell'usare i vari prodotti da aggiungere all'olio motore (vedi Sintoflon). Siccome io vorrei provare ugualmente a fare il trattamento Sintoflon (e qui prendo in causa anche Nicola)cosa ne pensate voi ?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  che auto hai? quanti km?
                  lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                  panda 4x4 1.1 anno 1994
                  panda 2xd 900cc anno 2000
                  panda 2wd 1.1 anno 2001
                  panda 750cc anno 1988

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da effekappaemme Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, sono stato dal meccanico per vedere di controllare guidavalvole gommini ecc.,pero' ci sono rimasto male perché dovrei affrontare una spesa che va dai 330€ ai 700€ perché deve vedere se si riesce a fare il controllo e eventuale sostituzione di parti da sostituire senza togliere il coperchio motore, altrimenti togliendo il coperchio motore deve in piu' cambiare la cinghia di distribuzione.Sapendo che non si sa se risolvo il problema (4000 km = 1kg di olio)mi ha consigliato di cambiare olio con un semisintetico passando da un 5w40 ad un 10w 40 o un 10w30 da valutare.Mi ha anche espresso la sua titubanza nell'usare i vari prodotti da aggiungere all'olio motore (vedi Sintoflon). Siccome io vorrei provare ugualmente a fare il trattamento Sintoflon (e qui prendo in causa anche Nicola)cosa ne pensate voi ?
                    Che significa controllare o sostituire le parti senza aprire il coperchio motore? E come ci arriva ai gommini, infilando mani e attrezzi dal tappo di carico dell'olio?
                    Sicuramente si riferisce alla testata... ma informalo che se il problema sono solo i gommini non serve fare a pezzi il motore, basta comprarsi gli appositi estrattori per molle e gommini che si trovano anche sulla baia a poche decine di €.
                    Qua c'è un bel video che lo dimostra, fra l'altro di un motore TU PSA, il fratellino 8v del tuo motore, col quale condivide lo stesso basamento.



                    Quanto al prezzo, considera che i gommini in se costano pochi euro, la manodopera dipende... se vai in concessionari si fanno pagare come i parlamentari italiani, da un generico trovi di tutto e di più, la "bellezza" del libero mercato... conta molto anche se stai al nord o al sud.

                    La sostituzione dei soli gommini, senza eventuale rettifica sedi e senza smontare mezzo mondo, su un 16v non dovrebbe costare più di 150-200€ (e già esagero). Se ci metti dentro anche una distribuzione fatta a regola d'arte (cuscinetto, cinghia, pompa acqua, antigelo) e rettifica sedi, varie ed eventuali.... direi che, considerando che devono mangiarci grossista, ricambista e meccanico, allora i 700€ diventerebbero una cifra ragionevole, forse anche conveniente. Ma ho paura che certe attenzioni non siano incluse nel tuo preventivo...

                    Il consiglio dell'olio beh... mi sembra inutile, a quel punto fai prima ad utilizzare un additivo tipo il Protector... almeno aumenti la viscosità senza perdere in scorrevolezza (leggasi attrito), consumi di carburante, ecc...

                    Chiedo scusa a Nicola per l'OT.
                    Ultima modifica di Longhorn; 05-02-2014, 01:44.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                      Basta premiscelare e non sprechi una goccia di Protector nè di olio.
                      quella operazione di mettere a caldo la bottiglietta in bagnomaria in acqua bollente????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X