Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

prima cosa devi mettere un olio più denso, per esempio nei motori delle auto, faccio il caso dei fire, quando bevono olio si utilizza un 20w-50. se hai il classico 10w-40 o peggio ancora 5w-40 questa è la prima cosa da fare, poi se vuoi metti un additivo tipo il protector, ma di un'altra marca, tipo stp, ste cose qua, perchè mettere il protector ora è sprecato, te lo consumerebbe in pochi chilometri.

- - - Updated - - -

ovviamente, se metti un olio più viscoso, sentirai il motore più impastato e meno elastico. però si può continuarlo ad usare per un pò fino a quando non ne trovi un altro.

Commenta

ciao, nonostante mi sia da poco avvicinato al Sintoflon World grazie al dieselube, sarei interessato all'uso di diversi prodotti ed a riguardo mi rivolgo a Nicola ed a tutti gli utilizzatori, chiedendo dei consigli:
      ho una Grande Punto 1.3 66 kw con dpf e 25.000 km; da circa 2000 km uso il dieselube, trovandomi bene tranne una settimana fa quando i consumi sono saliti alle stelle( credo sia stata colpa della rigenerazione). ora, siccome tra poco dovrò fare il tagliando, mi chiedevo 1) mi converrebbe usare qualcosa prima di fare il cambio olio? 2) seguendo il tread, ho visto che usare l'et e poi il protector sarebbe un toccasana per il motore, quale sarebbe la "posologia"? 3) l'uso continuato del dieselube potrebbe far male al motore?4) userei questo olio TECHNOS C60 5W40 exceed m-saps, potrebbe avere effetti negativi con l'uso contemporaneo dei suddetti prodotti? 5) per i motori con dpf, ci sarebbe qualche prodotto specifico?grazie!

Commenta

salve a tutto il forum.sono da poco utilizzatore degli additivi sintoflon nello specifico del trattamento ET + protector.
        Chiedo però ai gentili e competenti esperti della sintoflon una soluzione ad un dubbio che mi assilla. Dovendo ora cambiare olio e filtro ed aggiungere il protector, mi chiedo se il sintoflon protector è compatibile con il Castrol magnatec diesel 5w 40 quello con le molecole magnetiche autoadesive sulle pareti di metallo del motore.
        E se sì, pur essendo compatibile, conviene onestamente mettere questo tipo di olio speciale e spendere tanto( visto che chiedono anche 70 € per 4 lt) per poi aggiungere il protector che dovrebbe praticamente svolgere la medesima funzione seppur con tecnica diversa? conviene di contro mettere un olio normale sempredelle stesse specifiche ed additivare?
        Grazie in anticipo per tutti i chiarimenti che vorreste darmi.
        Motorol

Commenta

salve, avrei un paio di domande da porre, anche se ormai sono anni che uso i vostri prodotti.

1° l' octane booster da' risultati "misurabili" sullo 0-100 ?

2° piu' volte in varie discussioni "da bar" mi viene detto che il ptfe tende ad aggregarsi e ad intasare i filtri dell'olio!
          questo e' vero anche per i vostri prodotti?

grazie

Commenta

se posso vi do qualche risposta da utente sintoflon.

per alfone, l'octane booster non da benefici in termini di prestazioni/potenza ma migliora il funzionamento di quei motori che funzionavano con la vecchia Super rossa. per la leggenda metropolitana del ptfe non è assolutamente vero!

per motorol, non andare troppo dietro a quello che dice castrol, mi ricordo di una persona che fece un test tra il castrol che dici te, shell helix, agip sint e mi pare tamoil, su 3 opel corsa 1.0 12v ebbene il castrol fece una bruttissima figura invece lo shell era il migliore e agip sint lo seguiva a ruota. (documentato con foto) il test se cerchi c'è anche qui sul forum. quindi puoi mettere anche un altro olio di qualità che rispetti le moderne specifiche che non costi un rene, e poi metti protector.

per gino, prima del cambio olio puoi fare il trattamento con E.T. ci fai un'ora di cammino ininterrotta e poi ci fai qualche migliaio di km, scoli e metti il protector nell'olio nuovo. il protector o l'e.t. come spesso detto non cambiano le caratteristiche degli oli ma li utilizzano come "veicolo" per entrare in circolo nel motore e svolgere la loro azione. il diesellube lo puoi utilizzare anche per sempre, con i moderni gasolii spesso pieni di acqua, sono la bestia nera di pompe e iniettori.

Commenta

ciao cobra; quindi secondo te non è presto a 25.ooo km mettere i suddetti prodotti? inoltre, vedo che sei meccanico: ho circa 150 ml in piu d'olio, dovrei prima aspirarlo dal tappo(si puo'?) anche perchè aggiungerei il sintoflon.inoltre, quando andrò a mettere l'olio nuovo, dovrò metterne un pò meno ( vanno 3,200 litri) in virtù dell'aggiunta del protector? quindi reputi corretta la combinazione bardahl sintoflon? thanks!

Commenta

dimenticavo, che quantità di prodotto sulla g.punto 1.3 ?

Commenta

Grazie cobra.. hai ragione in effetti della castrol al contrario di altri produttori non ho MAI trovato le specifiche tecnico-dinamiche (indice di viscosità; densità alle temperature; punto di scorrimento ecc) evidentemente qualcosa da nascondere c'è da parte di queste molecole intelligeti
                  Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                  se posso vi do qualche risposta da utente sintoflon.

per alfone, l'octane booster non da benefici in termini di prestazioni/potenza ma migliora il funzionamento di quei motori che funzionavano con la vecchia Super rossa. per la leggenda metropolitana del ptfe non è assolutamente vero!

per motorol, non andare troppo dietro a quello che dice castrol, mi ricordo di una persona che fece un test tra il castrol che dici te, shell helix, agip sint e mi pare tamoil, su 3 opel corsa 1.0 12v ebbene il castrol fece una bruttissima figura invece lo shell era il migliore e agip sint lo seguiva a ruota. (documentato con foto) il test se cerchi c'è anche qui sul forum. quindi puoi mettere anche un altro olio di qualità che rispetti le moderne specifiche che non costi un rene, e poi metti protector.

per gino, prima del cambio olio puoi fare il trattamento con E.T. ci fai un'ora di cammino ininterrotta e poi ci fai qualche migliaio di km, scoli e metti il protector nell'olio nuovo. il protector o l'e.t. come spesso detto non cambiano le caratteristiche degli oli ma li utilizzano come "veicolo" per entrare in circolo nel motore e svolgere la loro azione. il diesellube lo puoi utilizzare anche per sempre, con i moderni gasolii spesso pieni di acqua, sono la bestia nera di pompe e iniettori.

Commenta

per gino, io non sono meccanico è una "categoria" che da il forum in automatico a seconda del numero di messaggi che uno ha, infatti, tu che ne hai pochi c'è scritto principiante comunque, il livello dell'olio sull'astina è al max? comunque, di E.T. viene consigliato una lattina da 125ml fino a 1000cc di cilindrata e quella da 250ml fino a 2000cc. quindi, o fai una via intermedia tipo 150ml o metti 125ml ma hai un potere di azione del prodotto minore. comunque se aggiungi 150ml di E.T. non ti preoccupare, in quanto, ha una base di solventi che con le alte temperature evaporano, e per questo che bisogna fare obbligatoriamente 1 ora di cammino se no è tutto inutile. per il protector ti consiglio di metterne 250ml, più ne metti e minori sono gli attriti. io ti consiglio quando cambi l'olio, fallo arrivare fra min e max sull'astina, aggiungi il protector e poi vedi se è arrivato a 3/4 il livello, se ci manca qualcosa aggiungi altro olio.

-Nicola, mi sono permesso di dare una mano, vista la tua assenza dal forum, però tu sei e rimarrai il "mastro sintoflon"

Commenta

Originariamente inviato da tr@verso Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola. Come da consiglio di Giuseppe, per il mio rav4 turbodiesel del 2008 con 40.ooo km ho usato due conf di protector distanziate fra loro da 100 km ( girovacchiando su strada ), per lo scooter silver wing 400 con 16.000 km di percorrenza, una conf di protector, e per la mia smart fortwo cdi pulse del 2012 ( la 54 cv ) con 8.000 km una sola boccettina di "racing" per motori diciamo poco sfruttati. Allora sul rav ho notato subito e come sempre, minor freno motore, una maggiore scorrevolezza e fluidità nella guida ( la macchina si guida con un filo di gas e riprende subito ) , veramente ottimo risultato. Nello scooter, un pò di freno motore in meno, guidabilità migliorata... ! Con la smartina, ho notato anche quì una leggera diminuzione del freno e quindi direttamente protezione all'usura...... però la sensazione è come se il regime di cambiata si fosse alzato, non sò come spiegarlo, è come se la coppia (?) si fosse spostata più in alto.......
                      Internamente vi sono meno scossoni, vibra meno.......ed ad oggi dal versare il racing ho percorso 200 km....forse mi sbaglio nella sensazione ? E' aumentata anche la velocità massima seppur di poco ......debbo aggiungerne un'altra conf da 125 ml di racing ( o meglio il protector normale ?) oppure aspetto altri 1000-2000 km ? Lo chiedo per migliorare quest'aspetto, tenendo presente che seppur migliorate, le smart come la mia sono molto soggette all'usura del loro propulsore....che ne dici ?
                      Inoltre mi è stato consigliato per il suo cambio ( smart ) , e li ho tutti e tre, automatico, al volante e sequenziale, di serie sulla pulse, ma credo che effettivamente non sia automatico, ma manuale assistito idraulicamente ( ???????? ) ... di aggiungere al suo olio cambio il sintoflon "gear lube". Me lo consigli effettivamente, marketing a parte ? Oppure ne serve un altro tipo per quel tipo di cambio ? Lo addiziono al suo olio e ci cammino da subito ? Grazie come sempre !!! Ciao
                      Mario
                      Ciao Mario,
                      grazie davvero per il tuo ampio report..ci fa piacere,
                      corro subito alle tue domande: riguardo la coppia, può essere che in effetti si sposti un pò, o meglio se fai un test al banco prova noti sempre dopo i trattamenti che le curve di potenza e coppia si modificano cioè aumentano però in alcuni punti più altri un pò meno. Es a 2000giri puoi prendere 2cv e a 3000 1 solo quindi la percezione è che la coppia si sia spostata in realtà è aumentata...spesso poi si livella. Per quanto riguarda l'usura e quei motori ne hanno parecchia, se decidi di usare anche un secondo flaconcino di Protector e/o Racing..meglio ancora è soltanto una protezione in più!
                      Nel cambio che è manuale assistito, usa pure Gear Lube...andrebbe bene anche dell'Hydrodrive visto il tipo di olio ma se posso scegliere io ci metterei del Gear!
                      Per ogni altra cosa scrivici..
                      ciao
                      Nicola

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da pavel83 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      ho una moto Suzuki Dr 800 cc monocilindrica, presa a 44.000km, cambiato olio e filtri (olio e aria) con un Motul 5100 semisint.
                      Tenendo conto che ci ho percorso circa mille km, cosa consigli di aggiungere?
                      Il motore contiene 2.8kg di olio e l'avevo riempito quasi tutto..

Grazie mille
                      Pavel,
                      hai due soluzioni: per partire col piede giusto ti direi usati 125ml almeno di ET ora e dopo il tagliando un flaconcino di Protector.. ma visto che scrivi..tagliando appena fatto e chissà quando sarà il prossimo es..2013? Potresti in questo caso invertire ovvero intanto usare un flaconcino di Protector e prima del prox tagliando es..1000km prima usarti l'ET...
                      Fammi sapere...
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Sto operando...
                      X