Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da lupo5555 Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola premetto che sono un vostro felice cliente da decenni sopratutto con E.T e il Protector che valuto ottimi, ma il PMC mi ha un po' deluso,dopo il trattamento ho smontato il manicotto di mandata della turbina trovandolo completamente imbrattato di una patina appicicosa si sull'uscita della turbina che sui manicotti, con una conformazione simile a cerume secco, percio' sto prodotto non evapora per niente, e io ho seguito la procedura descritta scannando per km la macchina dopo, percio avrebbe dovuto andare via, invece niente, quello che mi preoccupa e che invece di migliorare ora mi abbia intasato ancor di piu l'intercooler, si sia depositato sulle palette della turbina, collettore aspirazione, sensori vari sull'aspirazione ecc, scusa ma sono molto deluso, sapendolo avrei lasciato tutto com'era

Ciao
    Ciao Lupo,
    premesso che la pulizia manuale è sempre la migliore nonchè l'unica che ti permette di togliere tutto il materiale depositato sul circuito aspurazione, ma senza smontaggio non hai altra soluzione che l'uso di questi spray detergenti i quali a volte se gli spessori da sciogliere sono ragionevoli, riesce completamente, altre invece migliora la situazione ma se il mix di olio e fuliggine è troppa fa fin dove riesce. Escludo categoricamente che imbratti di più, ripeto è un detergente che nn lascia poi traccia e andrebbe appunto usato secondo necessità prima di avere spessori difficili da eliminare. Lo spray rammollisce questo materiale incombusto che, grazie alla depressione dell'aspirazione viene risucchiato in camera di scoppio e bruciato. A testimonianza che non sono bazzeccole, a volte più a volte meno, dipende dal caso ma dopo la pulizia c'è sempre un miglior rendimento e una diminuzione dei consumi.
    Poi PMC è la variante meno aggressiva dei due riservati ai motori benzina, provati allora AMC per collettori alluminio quello è più aggressivo.
    Per ogni cosa comunque siamo quì,
    grazie
    ciao
    Nicola

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da transalp2012 Visualizza il messaggio
    Salve, ho una Honda transalp 650 di cui non conosco il kilometraggio,penso tanti però, comperata usata, so solo che dopo essere stata in decellerazione, quando si accellera fà un fumo puzzolente che basta. Oltre un miracolo o l'officina il sintoflon et pùo fare qualcosa se si in che misura?.
    Grazie Andrea
    Ciao Transalp,
    fumoriaccelerando dopo una decelerazione? Di solito significa guide valvola lasche..usurate..e lì per esser onesti è una cosa un pò difficile risolvere...più che nel caso di fasce elastiche; tuttavia provati un 125ml di Et che a volte sia ammorbidendo le guarnizioni sia rivestendo con del teflon migliora le cose. Dopo il tagliando un flaconcino da 125ml di Protector Oilseal che aiuta a recuperare compressione e tenuta. Attenzione che recuperare compressione fa andare meglio il motore..più potenza più coppia più prestazioni ma anche maggior forza del pistone a farfalla chiusa (in rilascio) a risucchiare...
    Bisogna provare...
    Per ogni altra cosa siamo quì..ciao
    Nicola

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da lupo5555 Visualizza il messaggio
    Ti rispondera' la Sintoflon ma da cliente Sintoflon da 15 anni ti posso dire per esperienza personale, che sui motori usurati da grossi benefici fare il trattamento E.T che ti pulisce bene il motore da tenere 1500/2000 km e al cambio d'olio successivo mettere il Protector oil seal, dato che hai un motore aspirato e non hai trafilaggi olio dalla turbina dovrai solo pensare a riportare il valore di compressione che magari fasce elastiche consumate possono aver perso, e questo prodotto di aiutera' tanto, sia nel ripristino di compressione, che consumo olio, provalo e vedrai
    GRAZIE
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da transalp2012 Visualizza il messaggio
      Sicuramente, penso che cambierò tutto il motore, sicuramente costa meno, in attesa che ne trovi uno, buono spero, che prodotto posso usare per limitare le fumate ed il consumo d'olio?
      Grazie
      Andrea
      Confermandoti quanto ho scritto prima..dai dati che riporti è veramente logoro sto motore credo siano soprattutto le valvole....magari basta smontare la testa e rifare quelle, comunque in ogni caso con Et e soprattutto Oilseal dovresti limitare i danni...
      ciao
      nicola

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
      prima cosa devi mettere un olio più denso, per esempio nei motori delle auto, faccio il caso dei fire, quando bevono olio si utilizza un 20w-50. se hai il classico 10w-40 o peggio ancora 5w-40 questa è la prima cosa da fare, poi se vuoi metti un additivo tipo il protector, ma di un'altra marca, tipo stp, ste cose qua, perchè mettere il protector ora è sprecato, te lo consumerebbe in pochi chilometri.

- - - Updated - - -
      ovviamente, se metti un olio più viscoso, sentirai il motore più impastato e meno elastico. però si può continuarlo ad usare per un pò fino a quando non ne trovi un altro.
      Cobra,
      questa è la soluzione classica...
      aumentare la viscosità dell'olio e anche abbinarci additivo....aumentatore di viscosità..quindi ulteriore incremento viscosity..
      hai anche ragione sul fatto che bevendo l'olio si beve anche un pò di Protector..però..
      Nel ns caso con il Protector Oilseal andiamo a rivestire cioè creaiamo un intercapedine di teflon cha fa da guarnizione..sulle fasce e bronzine è semplice, sulle guida valvola..meno
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da gino788 Visualizza il messaggio
        ciao, nonostante mi sia da poco avvicinato al Sintoflon World grazie al dieselube, sarei interessato all'uso di diversi prodotti ed a riguardo mi rivolgo a Nicola ed a tutti gli utilizzatori, chiedendo dei consigli:
        ho una Grande Punto 1.3 66 kw con dpf e 25.000 km; da circa 2000 km uso il dieselube, trovandomi bene tranne una settimana fa quando i consumi sono saliti alle stelle( credo sia stata colpa della rigenerazione). ora, siccome tra poco dovrò fare il tagliando, mi chiedevo 1) mi converrebbe usare qualcosa prima di fare il cambio olio? 2) seguendo il tread, ho visto che usare l'et e poi il protector sarebbe un toccasana per il motore, quale sarebbe la "posologia"? 3) l'uso continuato del dieselube potrebbe far male al motore?4) userei questo olio TECHNOS C60 5W40 exceed m-saps, potrebbe avere effetti negativi con l'uso contemporaneo dei suddetti prodotti? 5) per i motori con dpf, ci sarebbe qualche prodotto specifico?grazie!
        Ciao Gino,
        grazie per aver usato i ns prodotti,
        passo alle tue domande:
        - confermo che durante le rigenerazioni i consumi salgono alle stelle e Dieselube serve anche ad ottimizzare la combustione in modo da render necessarie meno rigenerazioni possibili ma x queset molto dipende da vari altri parametri che la centralina elabora. Dieselube è fatto per esser usato continuativamente al fine di ottimizzaresimo il processo di combustione e minimizzare le cause di inquinamento.

- riguardo ET..i km non sono tanti, solo 25mila però purtroppo proprio a causa di queste rigenerazioni parte del gasolio sovrainiettato finisce nel basamento assieme all'olio e inquinandolo oltretutto crea dei mix che sporcano parecchio il circuito, quindi una pulizia di Et non sarebbe male..al limite anche mezza dose solo piuttosto che nulla! Quindi ora una lattina di Et scegli tu se 250ml o solo 125ml, agiti bene mi raccomando x emulsionare il teflon contenuto capovolgendo lattina, spegni un attimo, versi nell'olio e ti fai un giro di 1h circa. Successivamente quando arriva il momento fai tagliando poi quando vuoi ci aggiungi Protector a piacere..uno o due flaconi assieme o separati da un pò di strada..dipende anche dal livello olio...

- usa pure l'olio che preferisci..marca a scelta... nessun problema

- per i motori con dpf..domanda che casca a fagiuolo..stiamo lanciando in questi giorni un nuovo prodotto SINTOFLON REGENERFAP da immettersi nel serbatoio carburante x favorire e avvelocizzare le rigenerazioni abbasando la temperatura di bruciatura delle fuliggini nel filtro e rendere operazione più veloce. Flacone da 300ml da diluire in un pieno... a giorni pubblicheremo sul ns sito... ma abbiamo già iniziato a venderlo.

Per ogni altra info restiamo a disposizione,

ciao
        grazie
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com

Commenta

[QUOTE=Sintoflon;16465364]Ciao Mario,
          grazie davvero per il tuo ampio report..ci fa piacere,
          corro subito alle tue domande: riguardo la coppia, può essere che in effetti si sposti un pò, o meglio se fai un test al banco prova noti sempre dopo i trattamenti che le curve di potenza e coppia si modificano cioè aumentano però in alcuni punti più altri un pò meno. Es a 2000giri puoi prendere 2cv e a 3000 1 solo quindi la percezione è che la coppia si sia spostata in realtà è aumentata...spesso poi si livella. Per quanto riguarda l'usura e quei motori ne hanno parecchia, se decidi di usare anche un secondo flaconcino di Protector e/o Racing..meglio ancora è soltanto una protezione in più!
          Nel cambio che è manuale assistito, usa pure Gear Lube...andrebbe bene anche dell'Hydrodrive visto il tipo di olio ma se posso scegliere io ci metterei del Gear!
          Per ogni altra cosa scrivici..
          ciao
          Nicola

Grazie Nicola, non vorrei disturbare oltre, ma data la tua costante presenza sul sito, ne approfitto per altre info. Ho capito tutto quello che mi hai scritto per la smart, ti ringrazio, anche per il prodotto che vendi, e vorrei chiedere in aggiunta:se con questa smart cdi 54 cv, in un anno percorro 11.000 km, quale è, $$$$ a parte, il limite dei flaconcini di protector o racing che posso versare dentro in questo range di km e di tempo ? Ossia ammettendo che ogni 2000 km percorsi il propulsore si fagociti 200 cc di olio motore per assurdo, ed ogni 2000 km io aggiungessi 1 flaconcino da 125 ml di sintoflon per compensare e proteggere, sarebbero troppi in totale 6 flaconcini in questo arco temporale, sino al tagliando ( quindi 6 flaconcini distanziati fra loro come ti ho detto ed all'interno di un anno di percorrenza )? Non vorrei fossero troppi, incappare in problemi di filtraggio olio , oppure pensare che aggiundendo sintoflon e non olio proprio si diluisse troppo l'olio motore e causare qualche guatso, rottura od altro. Cosa ne pensi ? Te lo chiedo per far durare al max questo gioiellino della smart, che beve poco e camminicchia abbastanza in relazione chiaro alla sua cilindrata. Praticamente, quanti km dura il trattamento ?
          La seconda cosa se mi permetti è questa: dopo aver versato un flaconcino di protector nel rav td, il terzo in 8000 km, aggiunto a motore caldo e poi in movimento sull'autostrada, se anziché 1 ora, avessi camminato solo mezzora e poi spento il motore causa forza maggiore , avrei sprecato il prodotto perché non miscelato bene oppure nò?
          Grazie ,ciao.
          Mario
          Ultima modifica di tr@verso; 10-09-2012, 06:01.
          Rattatio Pallorum omnia pericula fugat...

Commenta

Originariamente inviato da motorol Visualizza il messaggio
            salve a tutto il forum.sono da poco utilizzatore degli additivi sintoflon nello specifico del trattamento ET + protector.
            Chiedo però ai gentili e competenti esperti della sintoflon una soluzione ad un dubbio che mi assilla. Dovendo ora cambiare olio e filtro ed aggiungere il protector, mi chiedo se il sintoflon protector è compatibile con il Castrol magnatec diesel 5w 40 quello con le molecole magnetiche autoadesive sulle pareti di metallo del motore.
            E se sì, pur essendo compatibile, conviene onestamente mettere questo tipo di olio speciale e spendere tanto( visto che chiedono anche 70 € per 4 lt) per poi aggiungere il protector che dovrebbe praticamente svolgere la medesima funzione seppur con tecnica diversa? conviene di contro mettere un olio normale sempredelle stesse specifiche ed additivare?
            Grazie in anticipo per tutti i chiarimenti che vorreste darmi.
            Motorol
            Ciao Motorol,
            sicuramente puoi abbinarci del Protector anzi Protector puoi abbinarlo a qualsiasi olio, marca a scelta noi non entriamo nel merito della scelta ti dico soltanto che abbinanoci del Protector il coefficiente d'usura viene ulteriormente e sensibilmente ridotto/tagliato rispetto ad ogni olio di partenza es un 10% di Protector ti riduce di un 50% l'usura rispetto ad olio non additivato. Riguardo le molecole magnetiche anche i ns prodotti contengono questo componente e credo anche altri fabbricanti di lubrificanti lo utilizzino. Inoltre sui motori ultima generazione gravati da tante fonti inquinanti come ricircolo gas di scarico, filtri anti particolato con relative rigenerazioni, cicli urbani spinti, beh insomma gli ioli van cambiati spesso perciò il ns parere è che sia meglio un buon olio cambiato spesso di un olio carissimo e tenuto a lungo.
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
              salve, avrei un paio di domande da porre, anche se ormai sono anni che uso i vostri prodotti.

1° l' octane booster da' risultati "misurabili" sullo 0-100 ?

2° piu' volte in varie discussioni "da bar" mi viene detto che il ptfe tende ad aggregarsi e ad intasare i filtri dell'olio!
              questo e' vero anche per i vostri prodotti?

grazie
              Ciao Alfone,
              noo, sinceramente x influire sullo 0-100 ci voglion tanti cv in più per limare qualche decimo....quindi nn si arriva a tanto però nell'uso comune avverti la differenza su strada e sui consumi.
              Punto 2.. allora chiariamo che teflon o meglio PTFE è un nome comune ci son centinaia di ptfe in commercio varie tipologie, marche, granulometria qualità, prezzo. Il ptfe non ha tendenza ad aggregarsi anzi al minimo sfregamento di "disintegra" ovvero arriva alla particella primaria; certo se usi dei ptfe inadatti alla tipologia d'uso o troppo grandi o non emulsionati con gli altri componenti e/o magari hai un filtro olio imbrattato quest'ultimo ti può trattenere anche parte di ptfe.
              Se ti servon altri chiarimenti..sono quì!
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                per gino, io non sono meccanico è una "categoria" che da il forum in automatico a seconda del numero di messaggi che uno ha, infatti, tu che ne hai pochi c'è scritto principiante comunque, il livello dell'olio sull'astina è al max? comunque, di E.T. viene consigliato una lattina da 125ml fino a 1000cc di cilindrata e quella da 250ml fino a 2000cc. quindi, o fai una via intermedia tipo 150ml o metti 125ml ma hai un potere di azione del prodotto minore. comunque se aggiungi 150ml di E.T. non ti preoccupare, in quanto, ha una base di solventi che con le alte temperature evaporano, e per questo che bisogna fare obbligatoriamente 1 ora di cammino se no è tutto inutile. per il protector ti consiglio di metterne 250ml, più ne metti e minori sono gli attriti. io ti consiglio quando cambi l'olio, fallo arrivare fra min e max sull'astina, aggiungi il protector e poi vedi se è arrivato a 3/4 il livello, se ci manca qualcosa aggiungi altro olio.

-Nicola, mi sono permesso di dare una mano, vista la tua assenza dal forum, però tu sei e rimarrai il "mastro sintoflon"
                Grazie mille Cobra per il tuo supporto!!
                mi permetto soltanto di consigliare l'Et da 125ml sui motori più piccoli es 2kg olio oppure dove basti un ciclo di pulizia dimezzato rispetto al normale...es motori con pochi km.
                Ottima correttissima l'indicazione di tenere l'oliosui 3/4 del livello
                Octane Booster aumentando di quei 4-5 punti di ottano vedi le benzine super fa si che la centralina possa anticipare e il motore guadagna es. quei 2-3-4cv ma per migliorare lo 0-100 ce ne vogliono ben di più..
                ciao e grazie ancora...sono giornate nelle qualei siamo un pò full in ditta, grazie dell'aiuto
                www.sintoflon.com

Commenta

[QUOTE=tr@verso;16467972]
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Mario,
                  grazie davvero per il tuo ampio report..ci fa piacere,
                  corro subito alle tue domande: riguardo la coppia, può essere che in effetti si sposti un pò, o meglio se fai un test al banco prova noti sempre dopo i trattamenti che le curve di potenza e coppia si modificano cioè aumentano però in alcuni punti più altri un pò meno. Es a 2000giri puoi prendere 2cv e a 3000 1 solo quindi la percezione è che la coppia si sia spostata in realtà è aumentata...spesso poi si livella. Per quanto riguarda l'usura e quei motori ne hanno parecchia, se decidi di usare anche un secondo flaconcino di Protector e/o Racing..meglio ancora è soltanto una protezione in più!
                  Nel cambio che è manuale assistito, usa pure Gear Lube...andrebbe bene anche dell'Hydrodrive visto il tipo di olio ma se posso scegliere io ci metterei del Gear!
                  Per ogni altra cosa scrivici..
                  ciao
                  Nicola

Grazie Nicola, non vorrei disturbare oltre, ma data la tua costante presenza sul sito, ne approfitto per altre info. Ho capito tutto quello che mi hai scritto per la smart, ti ringrazio, anche per il prodotto che vendi, e vorrei chiedere in aggiunta:se con questa smart cdi 54 cv, in un anno percorro 11.000 km, quale è, $$$$ a parte, il limite dei flaconcini di protector o racing che posso versare dentro in questo range di km e di tempo ? Ossia ammettendo che ogni 2000 km percorsi il propulsore si fagociti 200 cc di olio motore per assurdo, ed ogni 2000 km io aggiungessi 1 flaconcino da 125 ml di sintoflon per compensare e proteggere, sarebbero troppi in totale 6 flaconcini in questo arco temporale, sino al tagliando ( quindi 6 flaconcini distanziati fra loro come ti ho detto ed all'interno di un anno di percorrenza )? Non vorrei fossero troppi, incappare in problemi di filtraggio olio , oppure pensare che aggiundendo sintoflon e non olio proprio si diluisse troppo l'olio motore e causare qualche guatso, rottura od altro. Cosa ne pensi ? Te lo chiedo per far durare al max questo gioiellino della smart, che beve poco e camminicchia abbastanza in relazione chiaro alla sua cilindrata. Praticamente, quanti km dura il trattamento ?
                  La seconda cosa se mi permetti è questa: dopo aver versato un flaconcino di protector nel rav td, il terzo in 8000 km, aggiunto a motore caldo e poi in movimento sull'autostrada, se anziché 1 ora, avessi camminato solo mezzora e poi spento il motore causa forza maggiore , avrei sprecato il prodotto perché non miscelato bene oppure nò?
                  Grazie ,ciao.
                  Mario
                  Eccomi Mario di traverso...
                  scusa tu l'attesa ma siamo stati presi col lavoro.
                  Ho capito la domanda e ti dico che non esiste un limite; più che altro è un discorso di convenienza nel rapporto tra spesa e benefici..es ogni 2000km e 200ml di olio bevuti tu dici li sostituisco con del Protector; benissimoarriveresti ad una % di Protector molto elevata e l'abbattimento di attrito che ne conseguiresti sarebbe in sostanza quello raffigurato sul retro di ogni flaconcino cioè gli attriti calerebbero con quella curva.Quindi inizialmente in picchiata poi man mano l'abbattimento inizierebbe a rallentare sempre più. Inoltre un motore che mangia olio avrà anche la tendenza ad avere un filtro dell'olio che si sporca e questo sporco potrebbe trattenermi anche parte del Ptfe aggiunto in seguito. Nulla di grave soltano cerco di consigliarti l'ottimale tra spesa e benefici. Secondo me..premesso che nn so ogni quanti km tu cambi l'olio...tre flaconcini su un motore così piccolo sarebbero ottimali. Nessun guasto o rotture anzi semmai il contrario nè diluizioni... Metterne sei, lo puoi fare, su alcuni motori di auto particolari, da collezione ne aggiungi anche un litro di Protector...
                  Riguardo la seconda domanda va benissimo come hai fatto bastano 10 minuti per mandarlo in circolo, non c'è pericolo, nessuno spreco!
                  Fammi sapere per ogni altro dubbio

ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com

Commenta

Grazie mille Cobra per il tuo supporto!!
                    mi permetto soltanto di consigliare l'Et da 125ml sui motori più piccoli es 2kg olio oppure dove basti un ciclo di pulizia dimezzato rispetto al normale...es motori con pochi km.
                    Ottima correttissima l'indicazione di tenere l'oliosui 3/4 del livello
                    Octane Booster aumentando di quei 4-5 punti di ottano vedi le benzine super fa si che la centralina possa anticipare e il motore guadagna es. quei 2-3-4cv ma per migliorare lo 0-100 ce ne vogliono ben di più..
                    ciao e grazie ancora...sono giornate nelle qualei siamo un pò full in ditta, grazie dell'aiuto
                    nicola figurati, quando si può dare una mano la si da molto volentieri! ora dammela tu a me una mano
                    dovrei fare il classico ciclo e.t. + protector al piccolo 750 fire. ora il problema è questo, la macchina ha sempre avuto cambi olio alla pompa di benzina, e il filtro olio mai cambiato, quindi immagino che sia pieno di porcheria; mettendo l'e.t. c'è il rischio che il resto della porcheria a spasso per il motore intasi il filtro e mi da problemi di pressione all'olio?

Commenta

Salve, prima di esporre i miei dubbi vorrei ringraziare il forum Elaborare e l'azienda Sintoflon per questa opportunità di dialogo, non è da tutti.

Detto ciò, avrei intenzione di effettuare, a breve, una pulizia del corpo farfallato della mia auto, una 206 sw 1.4 benzina con collettori in plastica.
                      Il Sintoflon P.M.C. è utilizzabile anche per la pulizia del corpo farfallato o è destinato alla sola pulizia del sistema di aspirazione? C'è il rischio di dover mettere mano alla centralina dopo questa operazione o è possibile fare tutto in casa senza patemi?

Avrei anche un'altra domanda, ma faccio prima una premessa: mi sono avvicinato ai prodotti Sintoflon anche per via di alcuni problemi della mia auto, quali i consumi eccessivi di carburante, rumori "metallici" a gas aperto con marce alte ed una certa "pigrizia" (per usare un eufemismo..) del motore, già di per se non molto vivace. Per la cronaca, la mia 206 sw ha 10 anni e 76000km, ma a causa della scarsa manutenzione del precedente proprietario e del fatto che abbia sempre vissuto e viaggiato in zone molto polverose, soffre già di alcuni problemini che, di norma, si riscontrano a chilometraggi ben maggiori.

Detto ciò, ho iniziato le cure versando una boccetta di Sintoflon E.T. ed ho seguito alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione. Dopo circa 250km ho già notato una riduzione della rumorosità al minimo e la presenza di residui scuri nell'olio, segno che le sostanze detergenti dell' ET hanno fatto il loro sporco lavoro.
                      Ho un dubbio però, viste le condizoni di sporcizia del motore (fuori, ma probabilmente anche dentro) è possibile effettuare un ulteriore pulizia con il RapidFlush prima del cambio olio oppure è inutile o dannoso, vista la presenza di olio già trattato con l'ET?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Commenta

Sto operando...
                      X