Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao SintoNick...... ogni tanto ci si rilegge/risente... per fortuna...... e ogni tanto mi devo rinfrescare la memoria sui tuoi trattamenti...
    Domanda:
    su un motore (ma anche due o tre)... tenuto bene bene... come Dio comanda... e Sintoflon suggerisce... ogni quanti Km. è il caso di usare l'ET...??... poi.. nel caso... dopo l'ET.. devo rimettere il Protector come al solito oppure l'ET ne porta via di più di un normale cambio olio e quindi ne metto di più...??
    grazie ed un salutone...
    Francesco
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao volevo aggiungere il gear lube nel cambio della mitsubishi lancer sportback 1.8benzina, e nel differenziale della panda 4x4 del 94, mi sapresti dire in che percentuali metterlo(1,4lt il cambio della lancer, 1,2lt il differenziale della panda)? grazie
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Lupo,
        c'è qualcosa che "nn quadra" nel senso che sembrerebbe un filtro olio non cambiato e pieno di morchie le quali probabilmente hanno trattenuto assieme alla melma anche parte del teflon micronizzato che altrimenti non avrebbe avuto problemi; attenzione per dire se c'è del ptfe lì in quella melma bisognerebbe analizzarla perchè la stessa melma è oramai comune visto come si sporcano i motori attuali gravati da normative anti inquinamento sempre più restrittive.
        In ogni caso il motore è protetto proprio perchè ci hai aggiunto del Protector che abbatte drasticamente attriti ed usura e, come più volte dimostrato anche in possibile carenza di lubrificazione dell'olio garantisce la protezione e non usura.
        Diametro particelle di ptfe = abbondantemente inferiori al micron, mentre maglie del filtro circa 10-15 micron. Se però c'è della melme, mi blocca anche il prodotto.
        Cmq non è successo nulla al motore, tranqui
        Per ogni cosa siamo quì,
        ciao
        Nicola
        Io ad essere sincero ho trovato depositi dopo aver usato sintoflon in tutto ciò che ho trattato, esclusi i motori di camper e auto, in cui non ho mai guardato, mai aperto un filtro, ma date le dimensioni degli stessi avrei potuto anche averci messo dentro una macedonia e l'avrebbero trattenuta senza bloccare il flusso olio.

        Nel cambio della Punto ho messo sintoflon nel 2005, faceva un pò di rumori, a inizio 2006 l'ho tolto, ed era sporco di melma biancastra.
        Sostituito il cambio, rimesso olio fiat+sintoflon, dopo meno di 15'000km s'è rimesso a rumoreggiare, nel 2010 l'ho tolto, passaggi olio intasati da melma biancastra...

        Nel camper ho messo sintoflon per evitare i problemi che il Ducato ha alla 5a marcia in autostrada.
        Messo prima di partire per la Polonia, in germania la 5a ha iniziato a fischiare...
        Non ho ancora avuto rotture -nel caso lo aprirò...-, ma il rumore prima non c'era.

        Nell'XL125 ho aggiunto protector racing a piccole dosi come consigliato, dopo un tot di km ero stupito dal fatto che l'olio motore non avese cambiato colore, me lo aspettavo un pò più "opaco", tolgo il carter frizione, apro il filtro centrifugo e lo trovo pieno di morchia biancastra...
        Il filtro l'avevo pulito prima del cambio olio ed era pulito a parte una minima quantità di sporcizia -polvere proveniente dalla frizione- nella parte più esterna del tamburo, idem il cambio precedente...

        Ora l'ho messo nel cambio+riduttore del Porter e nei differenziali (è un 4x4), e pare non avere problemi di rumorosità...ma ci ho fatto meno di 10'000km.

        E ad essere sincero non ho avuto neanche grandi risultati...il riduttore è leggermente meno rumoroso, ma è anche vero che ho cambiato olio (ormai 14enne) e viste le pendenze che faccio con quel mezzo ne ho messo un tot in più per avere olio all'ingranaggio della 1a in salita e al riduttore in discesa.

        E sto pensando di mettere nel motore al prossimo cambio il Ceramic Powe Liquid...almeno con quello non ho mai avuto problemi, in passato.

        Non metto in dubbio le vostre prove, probabilmente sono stato sfortunato io, ma non mi fido più un granchè.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ... Sintoflon è morto, non risponde più

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da marcord Visualizza il messaggio
            ... Sintoflon è morto, non risponde più
            abbi la pazienza di apsettare. L'utente della Sintoflon ha sempre risposto a tutti.
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
              ciao nicola..si sono d accordo con te..ma l olio deve essere buono..e credimmi non su tutti i motori dico che la fa la differenza.ma sui thp della peugeot si.e l olio che ho detto sopra non lo vendono le concessionarie e nemmeno i meccanici perche per loro costa un po. le morchie vengono provocate sia perche e' un motore a iniezione diretta si perche ce' il riciclo dei gas della combustione all interno..sia perche le concesionaria o meccanici pensano piu alle loro tasche che alle macchine sia per tanti altri motivi che non sto qua a dire.non tratto e non vendo niente..ma un olio buono e' un detergente buono..i prodotti sintoflon lo uso e credimi per me non cambio per niente..ma preferisco averlo dentro con un olio buono anche...scelta mia...un additivo buono come il sintoflon con un olio che lo fa "arrivare" dapertutto per me e' il massimo...ciao...
              Grazie Bilmed,
              concordo! Purtroppo non è facile orientarsi nella giungla degli oli, a volte alle etichette non corrisponde altrettanto contenuto..come invece altre volte un olio meno famoso può essere di ottima qualità. Grazie per le info preziose riguardo quegli oli in questione!
              E anche riguardo la tendenza a far morchie dei motori ad iniezione diretta
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Toro81 Visualizza il messaggio
                Buonasera,
                Possiedo una polo 1.4 tdi con 160.000 km sul groppone, sempre tagliandata,
                ma credo che non abbia mai subito pulizie "interne" ora, visto che i consumi ultimamente si sono leggermente alzati,
                cosa mi consigli di fare per far tornare questo motore a splendere ?
                Ciao Toro81,
                grazie per aver partecipato;
                per la tua Polo sarebbe da agire su tre livelli: circuito olio, circuito carburante e circuito aspirazione(aria). Tutti e tre necessitano di cure per avere un motore che poi renda al meglio. Nell'olio vecchio ad esempio usa Sintoflon ET prima fase trattamento con effetto di detergenza del circuito da morchie e melme e contemporaneamente crea il primo film di teflon anti attrito. Dopo il tagliando se vuoi, completa il trattamento di protezione con Protector, il concentrato da mettersi con circuito pulito.
                Nel gasolio sarebbe da fare una detergenza all'iniezione, esempio Sintoflon Dieselclean, semplicemente versando un flacone da 125ml in 20-30 o 40 litri di gasolio. Poi eventualmente Sintoflon Dieselube nei pieni successivi x consumare meno ottimizzando la combustione. Infine ma importantissimo ai fini dei consumi, effettuare la pulizia del circuito aspirazione che sarà inbrattato dal ricircolo gas di scarico: Sintoflon DSC.
                vedi quì..seleziona prodotti - motore http://www.sintoflon.com/home/

                Per ogni altra info poi sono a disposizione,
                ciao
                Sintoflon
                Nicola

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da marcord Visualizza il messaggio
                Salve,

                posseggo una Bmw 530d e60 con 157mila km ...


                L'auto non è mai stata trattata con il Sintoflon (che in passato ho già sperimentato con soddisfazione su un'altra vettura)

                I cambi olio sono stati effettuati (da me) con le cadenze calcolate dall'idrive (tendenzialmente leggermente superiori ai 30mila km)

                L'olio utilizzato è il Castrol Edge Sport 0w40, prescritto dalla casa come alternativa al più comune 0w30


                Il sistema prevede circa 1.100 km al prossimo cambio olio ( percorrenza che tendenzialmente potrebbe variare ... in ogni caso sforare di qualche km per far lavorare il trattamento non sarebbe un problema)


                Io avrei intenzione di fare un trattamento con 500ml di ET ( 3 litri, 6 cilindri )


                La mia preoccupazione è che avendo l'auto un certo chilometraggio si possano essere formate morchie e che le stesse con il trattamento possano distaccarsi senza dissolversi finendo per ostacolare la circolazione dell'olio ... in particolare penso ai condotti che lubrificano la turbina ...


                ... cosa mi consigliate ?
                Ciao Marcord,
                ti confermo che sarebbe molto utile ora usare 500ml di ET, non preoccuparti perchè le morchie vengono sciolte gradualmente man mano proprio andando su strada nell'uso comune, non riesci a staccarle e, anzi è proprio particolarmente utile per i condotti turbina che notoriamente si mbrattano e occludono laddove l'olio non ce la fa e friggendo deposita lacche e morchie.
                Procedi pure!
                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  ciao SintoNick...... ogni tanto ci si rilegge/risente... per fortuna...... e ogni tanto mi devo rinfrescare la memoria sui tuoi trattamenti...
                  Domanda:
                  su un motore (ma anche due o tre)... tenuto bene bene... come Dio comanda... e Sintoflon suggerisce... ogni quanti Km. è il caso di usare l'ET...??... poi.. nel caso... dopo l'ET.. devo rimettere il Protector come al solito oppure l'ET ne porta via di più di un normale cambio olio e quindi ne metto di più...??
                  grazie ed un salutone...
                  Francesco
                  Ciao..Francesco,
                  lieto di risentirti...
                  Rinfresco volentieri allora..
                  la frequenza consigliata per l'uso dell'Et pè moolto variabile e tendenzialmente sembrerà scontato ma sui modern motori consiglio è di usarlo più spesso che normalmente perchè..vuoi gli iniezione diretta, o i Diesel con filtro fap, mettici cicli urbani massicci, ricircoli gas di scarico (vedi euro4-5) beh la realtà è che si riempiono di melme che è un piacere..purtroppo! Quindi il consiglio può variare da ogni 60-70mila a 20-30mila..dipende!!
                  In alcuni casi sarebbe da detergere il circuito anche ad ogni cambio olio e, per questo in caso usate pure anche Rapidfluss..spiccio ed economico. Nel frattempo poi, l'udo del Protector ad olio e filtri puliti..a vostra discrezione,
                  ciao
                  Nicola

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                  ciao volevo aggiungere il gear lube nel cambio della mitsubishi lancer sportback 1.8benzina, e nel differenziale della panda 4x4 del 94, mi sapresti dire in che percentuali metterlo(1,4lt il cambio della lancer, 1,2lt il differenziale della panda)? grazie
                  Ciao Cris,
                  nei cambi metti circa un 5-7-8% rispetto all'olio, idem nei differenziali se autobloccanti a dischi; se invece non autobloccanti o Torsen ad ingranaggi non c'è limite..!
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nik..ben trovato..anche noi, ogni tanto, ci si risente..
                    Fra la miriade di domande che ti ho fatto, queste mi pare di non avertele mai poste..
                    Cosa mi consigli per dare una lubrificata alla pompa benzina della moto(aprilia tuono r)?? E per la fiesta gpl, girare a benzina con ogni tanto un pò di leadex gas è sufficiente? Oltre l'utilizzo dei tuoi magnifici prodotti, che utilizzo ormai da anni, consigli ogni tanto di additivare la benzina con petrolio bianco o olio per 2t??
                    Grazie, alla prossima!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao!
                      Volevo sapere se l'et e il protector necessitano di un confezionamento particolare, ho visto che l'et è in un contenitore di latta mentre il protector in plastica. Se dovessi averne la necessità posso usare il vetro per conservarli? Mi tornerebbe utile per dividere delle dosi da flaconi di 1 litro..
                      Grazie
                      Pioneer P99RS
                      FA elate mt-23+sw-6
                      Ampli FA ADS pq20
                      SUB elate sw-9 reflex
                      Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                      Optima yt 4,2

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X