Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
    apri un altro topic con il tuo motore e magari potremmo parlare la..devo sapere km etc...cmque mi devi dire quanto consuma km che ha etc..e se hai avuto qualche problema di perdita di pressione..cioe forse il motore non va cosi come andava o ti fa singhiozo..a qualche giri o quanto acceleri..
    Ho aperto un altro Topic in " Problemi e manutenzione " comunque la macchina consuma di piu' e la sento lenta nel prendere giri raggiunge a malappena i 200 Km orari dopo un lancio lunghissimo " in pista si intende.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
      lupo, devi sapere che le case automobilistiche consigliano l'olio che usano loro, di solito è sempre una chiavica di olio, soprattutto il total o tamoil, o altre marche. il bardhal è un ottimo olio vai tranquillo.
      La Honda usa Bardhal tutti i produttori di olio hanno accordi con case automobilistiche..
      La verità è che le case scelgono un olio in base alla convenienza del contratto, la qualità dell'olio la devi valutare dalle schede tecniche e dalle analisi.
      Pioneer P99RS
      FA elate mt-23+sw-6
      Ampli FA ADS pq20
      SUB elate sw-9 reflex
      Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
      Optima yt 4,2

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        BUONASERA,
        come qualcuno ricordera' lamentavo problemi alla pompa benzina della mia saab alimentata a gpl...

        prima di smontare e cambiare la pompa (si parlava di circa 500 euro di spesa) ho provato a fare un pieno di bluesuper additivato al 0,6% con sintoflon lead ex gas....

        be che dire.... tutto e' tornato normale... ho risparmiato 500 euro che di questi tempi non mi fanno proprio schifo!

        saluti.
        Ultima modifica di ALFONE1; 11-11-2012, 21:06.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao nicola, volevo chiederti un parere. ho comprato da poco una GT 1.9 JTDM 150cv black line ed è arrivato il momento delle pulizie. ho già ordinato il sintoflon et e il dieselclean e vorrei fare pure una bella pulizia con il sintoflon dsc. il problema è la posizione del debimetro. è praticamente impossibile arrivarci se non smontando il carter coprimotore. pensavo una cosa, è possibile spruzzare direttamente dal serbatorio recupero vapori olio??
          Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da lupo5555 Visualizza il messaggio
            Ma allora ora ho il motore pieno di morchia, ho e' l'olio stesso che crea morchie dopo pochi km, devo rifare il flush con qualche prodotto per ripulire il motore, o e sufficiente mettere quest'olio che dici??
            Ciao Lupo,
            ho letto la discussione
            mi riallaccio direttamente all'ultimo post:
            proprio recentemente chiacchierando con un meccanico di una grossa concessionaria mi raccontava come fosse prassi non cambiare i filtri e spesso fare semplici rabbocchi d'olio.
            Oltre a questo devi aggiungere che i moderni motori soffrono moltissimo di formazione di morchie, melme dovute a vari fattori tra i quali le normative anti inquinamento in primis; è sempre più opportuno effettuare dei frequenti flush di pulizia dei circuiti olio..sapessi quante auto circiolano zeppe di melme...non immagineresti.
            Detto questo, con circuito e filtro puliti abbinaci sempre del Protector che funge da protezione come del resto ti ha protetto il tuo motore anche in eventuale carenza di lubrificazione perciò eliminati il dubbio che il motore possa avere danni
            Ciao
            Nicola

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
            allora amico mio non mettere mai piu ma mai piu quest olio.per questo motore metti solo total quartz energy 0w30.solo questo....il tuo motore muore piano piano con quest olio...ascoltami.solo quest olio.cambialo tieni il ow30 per 1000km poi lo ricambi e lo tienni per 300ore di lavoro del motore circa 9000km.solo la serie energy.non quella normale.

            - - - Updated - - -

            non centra il sintoflon.tutto colpa del olio che non va da tutte le parti del motore e provoca morchie...e dovrai controlare pure i tunel dello scarico se sono pieni di morchie..ne soffrono questi motori.
            Ciao Bilmed,
            grazie del tuo supporto
            solitamente ,"l'additivo" essendo sempre l'ultima ruota del carro è additato come responsabile di tutto ma in realtà le cose poi son diverse..
            E' un pò tutto il sistema attuale che nn regge, ovvero long life, cicli urbani estesi, oli low saps, ricircoli gas, rigenerazioni filtri fap nei Diesel ecc...oli venduti x oro colato e invece... incuria dei concessionari..
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
              BUONASERA,
              come qualcuno ricordera' lamentavo problemi alla pompa benzina della mia saab alimentata a gpl...

              prima di smontare e cambiare la pompa (si parlava di circa 500 euro di spesa) ho provato a fare un pieno di bluesuper additivato al 0,6% con sintoflon lead ex gas....

              be che dire.... tutto e' tornato normale... ho risparmiato 500 euro che di questi tempi non mi fanno proprio schifo!

              saluti.
              Ciao Alfone,
              grazie del post,
              con un pò di lubrificazione e di pulizia visto che Leadex Gas fa anche quello hai migliorato il funzionamento della pompa,
              ciao
              Grazie
              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                ciao nicola, volevo chiederti un parere. ho comprato da poco una GT 1.9 JTDM 150cv black line ed è arrivato il momento delle pulizie. ho già ordinato il sintoflon et e il dieselclean e vorrei fare pure una bella pulizia con il sintoflon dsc. il problema è la posizione del debimetro. è praticamente impossibile arrivarci se non smontando il carter coprimotore. pensavo una cosa, è possibile spruzzare direttamente dal serbatorio recupero vapori olio??
                Ciao Alfozzo,
                è vero sulle 147 e derivate il debimetro è in posizione scomodissima; guarda tu puoi spruzzare da qualche tubicino che si collega nel condotto di aspirazione esempio recupero vapori olio, l'importante come sempre è nebulizzare dal primo punto utile dopo però il debimetro così da investire turbina, condotti, egr ecc...
                Poi cm sempre spruzzate di qualche secondo con motore a medio regime e dopo ogni spruzzata fare un'accelerata a fondo cosi da risucchiare il tutto e far sì che la valvola egr lavori ..apra chiuda sennò li lo spray nn arriva. A fine bomboletta fatti qualche minuto su strada con motore su di giri..
                Fammi sapere se tutto ok..
                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao nicola..si sono d accordo con te..ma l olio deve essere buono..e credimmi non su tutti i motori dico che la fa la differenza.ma sui thp della peugeot si.e l olio che ho detto sopra non lo vendono le concessionarie e nemmeno i meccanici perche per loro costa un po. le morchie vengono provocate sia perche e' un motore a iniezione diretta si perche ce' il riciclo dei gas della combustione all interno..sia perche le concesionaria o meccanici pensano piu alle loro tasche che alle macchine sia per tanti altri motivi che non sto qua a dire.non tratto e non vendo niente..ma un olio buono e' un detergente buono..i prodotti sintoflon lo uso e credimi per me non cambio per niente..ma preferisco averlo dentro con un olio buono anche...scelta mia...un additivo buono come il sintoflon con un olio che lo fa "arrivare" dapertutto per me e' il massimo...ciao...
                  Ultima modifica di bilmed; 14-11-2012, 14:42.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Buonasera,
                    Possiedo una polo 1.4 tdi con 160.000 km sul groppone, sempre tagliandata,
                    ma credo che non abbia mai subito pulizie "interne" ora, visto che i consumi ultimamente si sono leggermente alzati,
                    cosa mi consigli di fare per far tornare questo motore a splendere ?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve,

                      posseggo una Bmw 530d e60 con 157mila km ...


                      L'auto non è mai stata trattata con il Sintoflon (che in passato ho già sperimentato con soddisfazione su un'altra vettura)

                      I cambi olio sono stati effettuati (da me) con le cadenze calcolate dall'idrive (tendenzialmente leggermente superiori ai 30mila km)

                      L'olio utilizzato è il Castrol Edge Sport 0w40, prescritto dalla casa come alternativa al più comune 0w30


                      Il sistema prevede circa 1.100 km al prossimo cambio olio ( percorrenza che tendenzialmente potrebbe variare ... in ogni caso sforare di qualche km per far lavorare il trattamento non sarebbe un problema)


                      Io avrei intenzione di fare un trattamento con 500ml di ET ( 3 litri, 6 cilindri )


                      La mia preoccupazione è che avendo l'auto un certo chilometraggio si possano essere formate morchie e che le stesse con il trattamento possano distaccarsi senza dissolversi finendo per ostacolare la circolazione dell'olio ... in particolare penso ai condotti che lubrificano la turbina ...


                      ... cosa mi consigliate ?
                      Ultima modifica di marcord; 20-11-2012, 02:10.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X