annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Ciao uther, provo a risponderti io in attesa di SintoNiky.

Non credo che l'uso dell'ET possa portare ai problemi da te accennati........i mecca ne sparano di fesserie quando parlano di cose che non conoscono !!!

Attieniti alle indicazioni.......scalda il motore per benino , agita a lungo la lattina a testa in giù, versa nell'olio rovente (se ce l'hai metti un po d'olio motore nella lattina, la agiti per bene e a-riversi per raccogliere tutto il prodottino), chiudi e ..............buone vacanze (guida per almeno un'ora senza mai spegnere).

Un saluto
    Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da uther83
      Sintoflon, una domanda piuttosto banale e specifica

ho il mio solito motore di celica GT 2000cc con 60.000km alle spalle. sto per fare il trattamento con l'ET. il meccanico mi ha comunque raccomandato di fare attenzione con gli additivi, riferendosi a un problema che potrebbe insorgere riguardo a non so quali "valvole idrauliche" [o qualcosa di idraulico cmq, non ricordo lo specifico che ha nominato... stavo dormendo mentre mi parlava ]. Tu o qualcuno nel forum sa a cosa si riferiva, e eventualmente sa se puo veramente essere un problema con l'ET?

vorrei farmi l'ora di viaggio con l'ET in concomitanza con la partenza per le vacanze, e non vorrei correre rischi, sopratutto perche mio padre è titubante a riguardo, quindi cercate di essere convincenti ^^
      Ciao unther,
      intanto rispondo a te stasera perchè vedo che è urgente...
      Non sò a cosa si riferisse il mecca, forse alla valvola del filtro olio che se intasato si apre facendo bypassare l'olio per sicurezza..??!!
      Comunque ti assicura che siamo nel campo della "fantascienza" nel senso che non corri assolutamente nessun rischio con l'ET, vai tranquillo in ferie
      e buon viaggio
      P.S. Ricordati di agitare capovolgendola, la lattina prima di versarla ok??
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da lupin III
        grazie delle info Nicola.
        sul motore della mia clio ho su circa 40.000 km.
        e anche usata in pista non ho riscontrato problemi relativo ad un consumo d'olio motore.
        se servono altre info chiedi pure...ciao!!!
        Ok lupin,
        confermo quanto scritto prima...
        ..al limite però, visto che siamo ad un kilometraggio limite, se vuoi usa l'ET (procedimento più lungo ma forse il migliore), ma anche la "scorciatoia" del solo Protector non sarebbe poi malvagia...se scegli la seconda però mettici un pò di Protector in più perchè non c'è la "base" di trattamento data dall'ET
        In questo caso però, olio e filtro nuovi ok?
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Pedro80
          Ciao Nicola....la car ha 40k km...l'olio vekkio aveva un bel pò d smeriglio...ieri ho messo anke il Sintofoln ET.e ho camminato x 45min circa in autostrada a velocità sostenuta 140-150km/h e ho percorso una 50 d km all'andata e altrettanti al ritorno, ma anke qui purtroppo nn ho notato sostanziali miglioramenti...aspetterò fiducioso....motore 1.2 16v a cui farò pure la pulizia iniettori e il protector una volta terminato cn l'ET...
          Ciao Pedro,
          non aspettarti risultati mirabolanti, ma nell'insieme dei miglioramenti globali su fluidità, coppia, silenziosità, consumi (tienli d'occhio) ecc..
          Anche noi abbiamo in ditta un "Lancia" 1,2 fire 16v.le euro 3, da 80cv (teorici )confermo che su questa versione apprezzi in particolar modo erogazione più fluida e consumi più che potenza pura...mentre ad es sullo stesso motore ma euro 2 da 86cv (veri) sentivi maggiormente miglioramenti di prestazioni.Questo per dirti che ogni motore risponde a modo suo, uno prende più Cv, l'altro più coppia, ecc..
          Tuttavia non dimenticare che devi ancora finire l'effetto dell'ET, poi dopo il Protector ne riparliamo...osserva anche i consumi ...
          Ti segnalo anche il cambio da trattare, lo conosco bene, migliorerà la silenziosità e la manovrabilità soprattutto a caldo.
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da giovanso
            Spett.le Sintoflon,
            ho acquistato presso un rivenditore della mia zona un barattolo di sintoflon ET da 250 ml. Posseggo una VW golf III 101 cv. 1.6 benzina che vorrei trattare. La vettura ha adesso 102.000 km, l'ultimo cambio olio l'ho fatto a 99.500 km. Che faccio? Ipotizzando che cambio olio ogni 10.000 km circa(entro i 15.000 cmq) aspetto a metterlo nel motore almeno sino ai 107.000 km? L'olio motore è nuovo e non vorrei cambiarlo anzitempo, cosi' come il filtro. D'altra parte ho paura che usando l'addittivo ora mi si vada a sporcare subito il filtro e l'olio!

Consigli?

Giovanni
            Ciao Giovanso,
            allora visto che non vuoi sporcare l'olio fai così..aspetta un altro pò (non tanto per il filtro ma per l'olio che tenderebbe inevitabilmente a sporcarsi con ciò che andiamo a detergere) e magari 4-5000km prima del prox tagliando usa l'ET.
            Non che nell'altra ipotesi (ET subito) tecnicamente non vada bene e che comporti problemi, ma almeno così non sporchi l'olio.
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts
              Mah, guarda, non ho mai misurato i consumi di olio relativamente. Cmq dicimo che non ne mangia molto, ogni tanto rabbocco e via.
              Cmq non ho nessuna fumata dallo scarico, è solamente il normale consumo dei vecchi bialbero alfa...
              Ciao Alfista,
              sii, è il consumo più o meno fisiologico dei bialbero del Portello, comunque dopo il trattamento, soprattutto col Protector vedrai che noterai dei miglioramenti anche lì perchè in genere avviene sempre così per esperienza su quei motori.
              Poi ti segnalo ora che mi vien in mente che sulla Alfa a traz posteriore ottieni dei bei miglioramenti trattando il cambio e soprattutto il differenziale, in termini di minor assorbimento di potenza, minori stress termici e minore rumorosità...dimenticavoi migliore manovrabilità.

ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da cry206
                grazie.........

cmq senza scherzare,appena tornate o avete occasione di passar di qua..........fatemi sapere!ve ne sarò grato!
                ok, sarà fatto
                intanto comincio già ad augurarti buone ferie

ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon
                  ok, sarà fatto
                  intanto comincio già ad augurarti buone ferie

ciao
                  Nicola

buone ferie anche a te e al vostro staff............io domani finisco
                  TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                  MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                  *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                  NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                  Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

Grazie nicola ^^ comunque se leggevi piu avanti, il meccanico pensava a tutt'altro tipo di prodotto[qualche fantomatico leggendario "additivo +40cv" tipo quelli che trovi al supermercato :P], quando ha visto il vostro è stato tranquillissimo a dirmi di metterlo senza problemi.

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ok lupin,
                      confermo quanto scritto prima...
                      ..al limite però, visto che siamo ad un kilometraggio limite, se vuoi usa l'ET (procedimento più lungo ma forse il migliore), ma anche la "scorciatoia" del solo Protector non sarebbe poi malvagia...se scegli la seconda però mettici un pò di Protector in più perchè non c'è la "base" di trattamento data dall'ET
                      In questo caso però, olio e filtro nuovi ok?
                      ciao
                      nicola
                      grazie delle info!!
                      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Sto operando...
                      X