Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
    Ciao Nik..ben trovato..anche noi, ogni tanto, ci si risente..
    Fra la miriade di domande che ti ho fatto, queste mi pare di non avertele mai poste..
    Cosa mi consigli per dare una lubrificata alla pompa benzina della moto(aprilia tuono r)?? E per la fiesta gpl, girare a benzina con ogni tanto un pò di leadex gas è sufficiente? Oltre l'utilizzo dei tuoi magnifici prodotti, che utilizzo ormai da anni, consigli ogni tanto di additivare la benzina con petrolio bianco o olio per 2t??
    Grazie, alla prossima!!
    Ciao Lock,
    hai ragione..ogni tanto...mi scuso ma causa fretta a volte rispondo in ritardo..
    ah..argomento benzine..serbatoi, pompe e le miriadi di problematiche derivate dalle benzine (e gasoli) attuali: un disastro!! Si sente di tutto in giro purtroppo, recentemente mi raccontavano di alberini delle pompe lubrificati da gasolio che grippano, letteralmente si sfarinano con colore del metallo che arriva al blu..vedi un pò tu che gasoli ci rifilano in giro..
    Detto questo, tornando alla tua domanda sicuramente Leadex Gas nella Fiesta dato che oltre a lubrificare fa anche da detergente..e ovviamente cerca di usare anche x poco tempo ma spesso l'auto a benza. Per la moto beh potresti tenere lubrificata e pulita la pompa sia con i prodotti tipo Ottoclean/Savekat ma anche con un goccio di ET che deterge e riveste con del teflon...(conviene se nn c'è melma però). Olio 2T..beh ma allora molto meglio un goccino di Protector solo che la prima causa di problemi sul benzina son le melme..quindi servirebbe detergenza..ecco xk ti ho suggerito un pò di Et e poi via su strada..
    Per ogni altro approfondimento scrivi..sono quì,
    ciao
    Nicola

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Volevo sapere se l'et e il protector necessitano di un confezionamento particolare, ho visto che l'et è in un contenitore di latta mentre il protector in plastica. Se dovessi averne la necessità posso usare il vetro per conservarli? Mi tornerebbe utile per dividere delle dosi da flaconi di 1 litro..
    Grazie
    Ciao Nico,
    si ok usa pure vetro x entrambi, va benissimo!!! Ottimo!
    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Lock,[...] recentemente mi raccontavano di alberini delle pompe lubrificati da gasolio che grippano, letteralmente si sfarinano con colore del metallo che arriva al blu..vedi un pò tu che gasoli ci rifilano in giro..
      Se un albero si "sfarina", non è di metallo.
      Forse di pastafrolla.

      Ad ogni modo, io capisco che ci campate, ma i gasoli sono rispondenti alla EN590 (e con un buon margine), quindi hanno un potere lubrificante più che sufficiente, almeno per i motori "moderni", da almeno 20anni a 'sta parte.

      Se poi sono inquinati è un'altro discorso.
      Ma dal momento che voi vendete lubrificanti, e non filtri, se un gasolio contiene acqua, il beneficio di agiungere del lubrificante è molto ridotto.

      Per le benzine, da quando la benzina ha potere lubrificante?
      Boh...

      Ottimo anche il consiglio di metere l'ET nel serbatoio della moto per lubrificare una cosa che non necessita di lubrificazione...dal momento che l'ET è un detergente per circuiti olio e non un carburante, nè un additivo per carburante...ahah se lo sa la finanza

      Ma non è che sei lo stesso che quando vi ho chiamato per chiedervi che fare dopo che ho trovato tutto il protector nel centrifugo mi ha detto di bypassare il filtro e che comunque per dimostrare che era teflon servivano delle analisi?

      Se no si spiegano molte cose...
      Ultima modifica di VRC; 27-11-2012, 13:23.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Se un albero si "sfarina", non è di metallo.
        Forse di pastafrolla.

        Ad ogni modo, io capisco che ci campate, ma i gasoli sono rispondenti alla EN590 (e con un buon margine), quindi hanno un potere lubrificante più che sufficiente, almeno per i motori "moderni", da almeno 20anni a 'sta parte.

        Se poi sono inquinati è un'altro discorso.
        Ma dal momento che voi vendete lubrificanti, e non filtri, se un gasolio contiene acqua, il beneficio di agiungere del lubrificante è molto ridotto.

        Per le benzine, da quando la benzina ha potere lubrificante?
        Boh...

        Ottimo anche il consiglio di metere l'ET nel serbatoio della moto per lubrificare una cosa che non necessita di lubrificazione...dal momento che l'ET è un detergente per circuiti olio e non un carburante, nè un additivo per carburante...ahah se lo sa la finanza

        Ma non è che sei lo stesso che quando vi ho chiamato per chiedervi che fare dopo che ho trovato tutto il protector nel centrifugo mi ha detto di bypassare il filtro e che comunque per dimostrare che era teflon servivano delle analisi?

        Se no si spiegano molte cose...
        Scusami eh...capisco fare delle critiche ed esprimere anche con forza la propria insoddisfazione verso questi prodotti se non sono stati all'altezza delle aspettative, ma stare qui ad attendere ogni risposta per fare della facile ironia non mi sembra un atteggiamento intelligente e tantomento produttivo..poi per carità ognuno è libero di dire ciò che vuole!!
        PS:
        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Per le benzine, da quando la benzina ha potere lubrificante?
        Boh...
        se solo avessi studiato un pò di più i carburanti forse non avresti fatto questa domanda...
        E' ovvio che non si parla di potere lubrificante in senso assoluto..
        Ultima modifica di locknex; 27-11-2012, 17:55.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
          Scusami eh...capisco fare delle critiche ed esprimere anche con forza la propria insoddisfazione verso questi prodotti se non sono stati all'altezza delle aspettative, ma stare qui ad attendere ogni risposta per fare della facile ironia non mi sembra un atteggiamento intelligente e tantomento produttivo..poi per carità ognuno è libero di dire ciò che vuole!!
          PS: se solo avessi studiato un pò di più i carburanti forse non avresti fatto questa domanda...
          E' ovvio che non si parla di potere lubrificante in senso assoluto..
          Io non vendo nulla.
          E se quello che ho comprato non solo non ha mantenuto le promesse, ma al contrario ha fatto danni, -e li ho visti bene, dato che le manutenzioni me le faccio io- mi sembra proprio intelligente dirlo a più persone possibile.
          Poterlo fare poi direttamente dove "lo si vende" è qualcosa che va oltre al giusto...
          Per me è una fregatura bella e buona, se poi uno ci crede, beato lui...
          Vorresti solo commenti positivi?

          Se solo tu avessi idea di quanto io so sui carburanti (e da come commenti mi pare un filo più di te), nonostante il fatto di essere un utilizzatore e non certo un chimico petrolifero, non faresti certi commenti.
          Di che genere di potere lubrificante parliamo, se non "in senso assoluto?"
          La lubricity dei carburanti cos'è, se non una misura del potere lubrificante?

          Se vuoi che la pompa della benzina della moto resti dov'è, evita di metterci dentro teflon, che visto il suo peso specifico, se disperso in un liquido a bassa viscosità come la benzina, va a fondo.
          Se proprio ti serve sapere a livello psicologico che hai aggiunto libricity alla benzina, mettici un 2-3% di gasolio...non è un'invenzione moderna, io lo uso nella benza -e non son l'unico-, dato che vado a GPL.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Toro81,
            grazie per aver partecipato;
            per la tua Polo sarebbe da agire su tre livelli: circuito olio, circuito carburante e circuito aspirazione(aria). Tutti e tre necessitano di cure per avere un motore che poi renda al meglio. Nell'olio vecchio ad esempio usa Sintoflon ET prima fase trattamento con effetto di detergenza del circuito da morchie e melme e contemporaneamente crea il primo film di teflon anti attrito. Dopo il tagliando se vuoi, completa il trattamento di protezione con Protector, il concentrato da mettersi con circuito pulito.
            Nel gasolio sarebbe da fare una detergenza all'iniezione, esempio Sintoflon Dieselclean, semplicemente versando un flacone da 125ml in 20-30 o 40 litri di gasolio. Poi eventualmente Sintoflon Dieselube nei pieni successivi x consumare meno ottimizzando la combustione. Infine ma importantissimo ai fini dei consumi, effettuare la pulizia del circuito aspirazione che sarà inbrattato dal ricircolo gas di scarico: Sintoflon DSC.
            vedi quì..seleziona prodotti - motore http://www.sintoflon.com/home/

            Per ogni altra info poi sono a disposizione,
            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            Innanzitutto grazie per la risp Nicola! Una cosa ti voglio chiedere: dopo aver messo l'et quanti chilometri posso percorrere al max pre-cambio-olio?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Io non vendo nulla.
              E se quello che ho comprato non solo non ha mantenuto le promesse, ma al contrario ha fatto danni, -e li ho visti bene, dato che le manutenzioni me le faccio io- mi sembra proprio intelligente dirlo a più persone possibile.
              Poterlo fare poi direttamente dove "lo si vende" è qualcosa che va oltre al giusto...
              Per me è una fregatura bella e buona, se poi uno ci crede, beato lui...
              Vorresti solo commenti positivi?
              Premetto che non vendo nulla a scanso di equivoci..
              Probabilmente non mi son fatto capire.. Non voglio assolutamente solo commenti positivi, il 3d non avrebbe senso, è giusto che tu esprima il tuo parere, (perchè di questo si tratta se non fai analizzare la "melma") e mi pare che tu l'abbia fatto anche più di una volta, questo però non giustifica che ad ogni risposta tu debba controbbattere con quel velato senso di "sfottò" non è, a parer mio, un modo corretto di esprimere il proprio disappunto. In questo 3d ci sono 725 pagine di commenti da parte di utenti/utilizzatori e personaggi del settore che chiedono consigli sull'utilizzo ed appunto utilizzano questi prodotti, tra essi ci sono anche gli "insoddisfatti" come te, ma siete una minoranza irrilevante a conti fatti e fate parte di un campione statistico che esiste ma non è rappresentativo. Perchè dovremmo prendere per buono per esempio il tuo caso piuttosto che il mio che uso questi prodotti da anni, su diversi mezzi dei quali, come te, curo personalmente la manutenzione e non ho mai avuto i problemi da te riscontrati??
              Non voglio negare che possano esserci stati dei problemi ma semplicemente che , salvo analisi specifiche, possano essere dipesi anche da altri fattori.
              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Se solo tu avessi idea di quanto io so sui carburanti (e da come commenti mi pare un filo più di te), nonostante il fatto di essere un utilizzatore e non certo un chimico petrolifero, non faresti certi commenti.
              Di che genere di potere lubrificante parliamo, se non "in senso assoluto?"
              La lubricity dei carburanti cos'è, se non una misura del potere lubrificante?
              Una misura del potere lubrificante dei carburanti quindi non in senso assoluto ma relativo...non essendo il carburante prettamente un lubrificante...Come scrivi correttamente si parla di lubricity dei carburanti perchè seppur non considerati dei lubrificanti hanno comunque una loro intrinseca capacità di lubrificare...
              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Se vuoi che la pompa della benzina della moto resti dov'è, evita di metterci dentro teflon, che visto il suo peso specifico, se disperso in un liquido a bassa viscosità come la benzina, va a fondo.
              Se proprio ti serve sapere a livello psicologico che hai aggiunto libricity alla benzina, mettici un 2-3% di gasolio...non è un'invenzione moderna, io lo uso nella benza -e non son l'unico-, dato che vado a GPL.
              Rifletterò su questo consiglio!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
                Premetto che non vendo nulla a scanso di equivoci..
                Probabilmente non mi son fatto capire.. Non voglio assolutamente solo commenti positivi, il 3d non avrebbe senso, è giusto che tu esprima il tuo parere, (perchè di questo si tratta se non fai analizzare la "melma") e mi pare che tu l'abbia fatto anche più di una volta, questo però non giustifica che ad ogni risposta tu debba controbbattere con quel velato senso di "sfottò" non è, a parer mio, un modo corretto di esprimere il proprio disappunto. In questo 3d ci sono 725 pagine di commenti da parte di utenti/utilizzatori e personaggi del settore che chiedono consigli sull'utilizzo ed appunto utilizzano questi prodotti, tra essi ci sono anche gli "insoddisfatti" come te, ma siete una minoranza irrilevante a conti fatti e fate parte di un campione statistico che esiste ma non è rappresentativo. Perchè dovremmo prendere per buono per esempio il tuo caso piuttosto che il mio che uso questi prodotti da anni, su diversi mezzi dei quali, come te, curo personalmente la manutenzione e non ho mai avuto i problemi da te riscontrati??
                Non voglio negare che possano esserci stati dei problemi ma semplicemente che , salvo analisi specifiche, possano essere dipesi anche da altri fattori.

                Una misura del potere lubrificante dei carburanti quindi non in senso assoluto ma relativo...non essendo il carburante prettamente un lubrificante...Come scrivi correttamente si parla di lubricity dei carburanti perchè seppur non considerati dei lubrificanti hanno comunque una loro intrinseca capacità di lubrificare...

                Rifletterò su questo consiglio!!
                Analisi?
                Ma che senso avrebbe, dato che in tutti i casi il problema è avvenuto a breve distanza dall'immissione di sintoflon?
                Se ti dai una martellata su una mano, fai analizzare il martello e l'ematoma, per vedere se combaciano o ti basta ragionare?

                Se metto in un cambio un additivo bianco, e dopo un tot trovo un deposito bianco (uguale a quello che resta nelle boccette di sintoflon, tralaltro!!), e se metto lo stesso nel motore della moto e mi trovo un pastone bianco nel filtro centrifugo, a cosa mi serve analizzarlo, dal momento che ci si vuole un secondo per trovare dati su densità di PTFE e olio (2.18 per il ptfe e 0.8-0.9 per i vari oli), è ovvio che si depositi, tanto che lo fa anche nelle boccette stesse.

                Il gasolio è il solo lubrificante con cui lavorano le pompe di iniezione.
                Il suo potere lubrificante è normato, ergo E' anche un lubrificante.
                E' un combustibile lubrico®.

                La benzina NON è lubrificante.
                Ha caratteristiche detergenti, evapora a basse temperature, non è adatta in nessun caso a lubrificare.
                E infatti i sistemi per la gestione della benzina sono autolubrificanti o costruiti in materiali che non abbisognano di lubrificazione per il lavoro che compiono.

                Il gasolio in quelle %, comunque, gli fa solo che bene...anche agli iniettori.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  prima di tutto devi scrivere motore cilindrata km del motore se e' stato mai trattato e come l hai trattato con i prodotti.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                    prima di tutto devi scrivere motore cilindrata km del motore se e' stato mai trattato e come l hai trattato con i prodotti.
                    Eccoti accontentato, ma non è colpa mia se ciclicamente cancellano i post.

                    Punto TD, 1.7, elaborata.
                    Messo nel motore (ora non mi ricordo di preciso) a circa 80'000km -2003- (nessun risultato), poi a 160'000circa -2006-, e ho aggiunto il gear lube.
                    Motore sempre pulito, non ho usato ET ma conta poco e me lo disse anche nicola, dato che ho sempre usato olio 5W-40 VW505.01 e facevo un flush con prodotto green star ad ogni cambio.
                    A 180'000km s'è crepata la testata.
                    Motore aperto usura inesistente, ma pare sia una cosa comune su quei TD.
                    Cambio finito, e misi il cambio di una TD70 con ingranaggi del 1.9TD, cuscinetti nuovi.
                    Chiuso il tutto, sintoflon nel cambio, in agosto, ero in spagna, s'è messo a fare rumore.
                    Me lo son tenuto così fino al 2010, poi il motore, 280'000km ha iniziato a non tenere più la pressione olio, sostituito con motore di recupero, ri-aperto il cambio, trovo melma biancastra in tutti i passaggi olio, cuscinetti cotti.

                    Moto, XL125R del 1986, olio motul 10W-60, il sintoflon come scritto è stato centrifugato dal filtro olio...

                    Camper, ducato 2.5D del 1983, messo nel motore, zero risultati su rumorosità e consumi, consumo olio identico o un filo aumentato (vista la percorrenza e l'età non dico sia colpa del sintoflon), nel cambio dopo neanche 1000km s'è messa a fischiare la 5a.

                    Vuoi i codici motore?
                    No problem, auto 176B7000, camper Sofim 8144.61, XL mi pare sia un TD01 (honda italia).

                    Trattamenti eseguiti come consigliato, messi a olio caldo e fatti un centinaio di km ad ogni trattamento, su oli nuovi.

                    Ti serve altro?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Probabilmente stiamo andando OT e altrettanto probabilmente rimarremo ognuno con la propria opinione..premetto che l'esempio del martello/ematoma non mi sembra proprio calzante..
                      Mi parli di densità di ptfe ma i tuoi dati sono troppo generici..a quali condizioni ti riferisci?? a temperatura di riferimento ossia 0º oppure a temperatura ambiente generalmente riportata sulle schede tecniche dei prodotti cioè 20°?? Forse ti confondi con il valore del ptfe in forma solida che è 2.18 g/cm3 in condizioni standard...se cercassi anche altri dati di altri prodotti a base di ptfe micronizzato vedresti che i valori sono distanti da quelli che hai riportato!
                      Scrivi correttamente quando evidenzi che la benzina non è un lubrificante ma continuo a ribadire che ha delle capacità lubrificanti intrinseche..esempio:
                      l'acqua per te è un lubrificante ?? Chiaramente non lo è ma vogliamo nascondere anche le intrinseche capacità lubrificanti dell'acqua??*
                      In conclusione, mi stupisce che questa convinzione venga da un possessore di auto a GPL che proprio per le scarsissime doti lubrificanti del gas(questo si che ha scarsa capacità di lubrificazione) dovrebbe sapere che è buona norma girare ogni tanto a benzina, proprio per migliorare la lubrificazione di valvole,sedi valvole etc.
                      Ultima modifica di locknex; 28-11-2012, 09:37.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X