Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola,
    due anni fa ho effettuato il trattamento con l'ET ed il Protector, ho utilizzato anche Diesel Clean e regolarmente utilizzo Dieselube;
    tra un pò farò il tagliando dei 200.000 Km, per i primi due prodotti so come comportarmi, per gli altri due cosa mi consigli: prima o dopo il tagliando? Visti i km con quanti litri di carburante conviene utilizzare Diesel Clean e conviene sospendere temporaneamente il Dieselube?
    ciao e grazie
    Gianluigi

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      grazie della risposta anche gli altri oppure solo l'ottoclean? almeno 3-4 anni durano no?

      e che ne pensi di questo metodo per il protector

      "Per il Protector non preoccuparti, tu fai cambiare olio e filtro e fai riempire d'olio diciamo a 3/4, lascia mezzo litro di margine.
      Quindi accendi, fai un giro, riscaldi bene il motore, poi aggiungi il Protector e subito dopo il resto dell'olio.
      Io ho fatto così."

      è giusto oppure meglio versarlo semplicemente?? ciao grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
        Nicola,
        Mi stavo chiedendo una cosa. Come te hai affermato il Prorector chiude i microfori e non permette al velo d’olio di attecchire alle componenti del motore. I cilindri però non sono lisci all’interno quindi quando il prodotto si consuma non c'ė il rischio che il pistone strusci sul cilindro senza il velo d’olio?
        Ciao Elfunambolo,
        grazie anche per i link che hai postato, confermo che sui motori formula 1 da anni viene realizzato un trattamento a pezzi smontati che vengono bombardati da un getto di grafite e teflon sparato a 400metri al secondo il quale realizza un coating superficiale e di indurimento.
        Riguardo le camicie dei cilindri noi con le teflonature fungiamo sia da guarnizione per una miglior tenuta tra gli accoppiamenti ma anche garantiamo il non contatto metallo metallo anche quando l'olio non c'è vedi avviamenti o brusche accelerate o alte temperature. Nelle condizioni normali invece diamo una mano alla lubrificazione.
        Ciao

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
        Nicola,
        Tornando al mio rumore che proviene dal vano motore in questi giorni ho fatto delle prove e sono riuscito esattamente a capire quando il rumore mi comprare.Ho notato che il rumore mi appare ad esempio quando sono in terza a bassa velocità (quando andrebbe messa la seconda) e accelero per riprendere giri motore. Praticamente quando sono sotto giri motore a marce basse e accelero con la marcia più alta di quella adatta.
        dacci i dati del motore: parliamo del BMW 2000 Diesel vero?
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da gsmile Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola,
          due anni fa ho effettuato il trattamento con l'ET ed il Protector, ho utilizzato anche Diesel Clean e regolarmente utilizzo Dieselube;
          tra un pò farò il tagliando dei 200.000 Km, per i primi due prodotti so come comportarmi, per gli altri due cosa mi consigli: prima o dopo il tagliando? Visti i km con quanti litri di carburante conviene utilizzare Diesel Clean e conviene sospendere temporaneamente il Dieselube?
          ciao e grazie
          Gianluigi
          Ciao Gianluigi,
          grazie per l'utilizzo dei ns. prodotti.
          Riguardo i prodotti per carburante sono indipendenti dai tagliandi li puoi usare quando vuoi, nel caso tuo avendo usato regolarmente Dieselube non ci sarà forse neppure bisogno di detergenza ulteriore tuttavia specie con i biodiesel attuali male non fa; diluizione media 20-40 litri decidi tu poi...sai che su serbatoi sporchi un detergente tanto concentrato potrebbe poi in caso determinare un cambio filtro gasolio avendo deterso dal fondo serbatoio stesso..
          Si se usi Dieselclean non mettere anche Dieselube e vicerevsa, semplicemente perchè sarebbe uno spreco!
          Ciao
          Nicola

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
          grazie della risposta anche gli altri oppure solo l'ottoclean? almeno 3-4 anni durano no?

          e che ne pensi di questo metodo per il protector

          "Per il Protector non preoccuparti, tu fai cambiare olio e filtro e fai riempire d'olio diciamo a 3/4, lascia mezzo litro di margine.
          Quindi accendi, fai un giro, riscaldi bene il motore, poi aggiungi il Protector e subito dopo il resto dell'olio.
          Io ho fatto così."

          è giusto oppure meglio versarlo semplicemente?? ciao grazie
          Luca,
          tutti i prodotti non hanno una scadenza, tuttavia come tutte le cose..nulla è eterno quindi il meglio lo danno da nuove; quindi non comprare e tenere in garage x anni, ma usale
          Riguardo l'uso Protector: come hai citato tu è il top ovvero dopo tagliando a motore caldo versi i Protector e vai su strada un quarto d'ora circa..dopodichè se vuoi fai il livello oppure anche lasci addirittura l'olio un pò scarso sia perchè puoi fare dei successivi rabbocchi ma anche perchè nella stragrande maggioranza dei Diesel ultima generazione poi il livello totale sale invece che scendere a causa dell'inquinamento dell'olio da parte di gasolio incombusto iniettato durante le rigenerazioni del fap.
          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            grazie ma questi additivi possono salvare anche auto che hanno anni e anni e hanno visto solo oliacci di tagliandi oppure mettendoci questi additivi gli fa male? parlo proprio di auto vecchie anche di 10 anni grazie ciao

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
              Nicola,
              Tornando al mio rumore che proviene dal vano motore in questi giorni ho fatto delle prove e sono riuscito esattamente a capire quando il rumore mi comprare.Ho notato che il rumore mi appare ad esempio quando sono in terza a bassa velocità (quando andrebbe messa la seconda) e accelero per riprendere giri motore. Praticamente quando sono sotto giri motore a marce basse e accelero con la marcia più alta di quella adatta.
              Se varia con il carico non è una punteria, dato che il suo lavoro non cambia in nessun modo al variare del carico.
              Non ricordo l'auto, ma se è un Diesel io mi preoccuperei più dell'impianto d'iniezione/EGR, perchè il battito probabilmente è dato dalla combustione anomala (troppo ritardo di accensione) che può essere dato sia da un iniettore sporco che dall'EGR malfunzionante, che fa aspirare troppi gas di scarico.

              Credimi, sposta l'attenzione dalla lubrificazione alla combustione, che se no non risolverai mai.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Se varia con il carico non è una punteria, dato che il suo lavoro non cambia in nessun modo al variare del carico.
                Non ricordo l'auto, ma se è un Diesel io mi preoccuperei più dell'impianto d'iniezione/EGR, perchè il battito probabilmente è dato dalla combustione anomala (troppo ritardo di accensione) che può essere dato sia da un iniettore sporco che dall'EGR malfunzionante, che fa aspirare troppi gas di scarico.
                e' successo in una mercedes sprinter 412 td ed era punteria con morchia.lo facceva in pieno carico solo!
                Ultima modifica di bilmed; 09-03-2013, 15:52.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                  e' successo in una mercedes sprinter 412 td ed era punteria con morchia.lo facceva in pieno carico solo!
                  Si, sicuro.
                  Poi immagino sia stato smontato il motore, pulito tutto e non lo faceva più.
                  Dai...

                  Spiegazioni serie di come una punteria potrebbe far rumore diverso al variare del carico all'albero ce l'hai?
                  Non credo, dato che non c'è legame.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Si, sicuro.
                    Poi immagino sia stato smontato il motore, pulito tutto e non lo faceva più.
                    Dai...

                    Spiegazioni serie di come una punteria potrebbe far rumore diverso al variare del carico all'albero ce l'hai?
                    Non credo, dato che non c'è legame.
                    sei ridicolo

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                      sei ridicolo
                      Non sai dire altro?
                      Allora rispondo uguale.

                      "Sicuro, in modo proporzionale a quanto tu sei un tecnico. "

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X