Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
    Aspetta aspetta, se mi fa fare da 30 a 70km in più con un pieno, vi faccio pubblicità gratis a vita...

    Ho effettuato il trattamento con Ottoclean circa 3000km fa, conviene rifarlo o posso tranquillamente passare al Savekat?
    Inoltre, come si dosa il Savekat? Come faccio a prelevarne 1ml e buttarlo nel serbatoio assicurandomi che ci arrivi? C'è un dosatore o qualcosa del genere?

    Ma perche', tu fai il pieno un litro per volta?

    - - - Aggiornato - - -

    Nicola,
    farei volentieri anche il trattamento all'olio cambio (manuale 6marce, capacita' 2litri), o addirittura ne approfitterei per cambiarlo del tutto aggiungendo gearlube (quanto ne consigli? una boccetta?).
    Il problema e' operativo: nella mia zona, Seregno, sono indicati un paio di rivenditori e un paio di officine:
    quella di Cesano Maderno risulta che abbia cambiato numero (o forse ha chiuso del tutto?)
    quella di Desio, dop due visite al sabato mattina, tre telefonate di sollecito, due settimane di attesa, non e' riuscita a farmi un preventivo e mi ha bucato un appuntamento. In piu insisteva a fare il trattamento rapidflush anche se ho gia' usato l'ET.
    Non potreste aggiornare la lista con degli operatori affidabili?
    Grazie
    Saluti

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Scusa, ma sei inciampato in uno che di meccanica ne mastica un filo...

      La lezioncina sulle peculiarità degli oli per ingranaggi e sulla forma delle superfici non mi serviva, lavoro in meccanica da un tot e il mio mestiere è fare truciolo, conosco abbastanza bene la questione rugosità e attriti, dato che è il mio lavoro, io mi chiedo in che modo del PTFE, noto materiale antiaderente e di consistenza a dir poco tenera (in barre il PTFE vergine si incide con un'unghia, è una resina), possa rivestire delle superfici metalliche sottoposte a stress meccanici così elevati.
      Tralaltro passi il fatto che possa saturare le microasperità anche se non ci vedo utilità, dato che se satura un foro questo non gli cambia le proprietà fisiche tipiche, cioè la duttilità e morbidezza, e se lo stress meccanico aumenta fino a far deformare il metallo il PTFE contenuto nella "valle" viene spremuto fuori come dentifricio da un tubetto, e non aderisce alle superfici appunto per le sue caratteristiche chimiche ed elettriche...
      Se invece il risultato è ottenuto grazie alle polveri che si infilano tra i denti ci può stare, è quello che facevano i vecchi meccanici per silenziare i cambi andati per vendere comunque le auto...segatura finissima e via, il cambio diventava silenziosissimo.
      E poi cedeva lo stesso.

      Io di benefici non ne ho mai avvertiti, anzi come ho già scritto ho trovato melma in due cambi Fiat e in uno ho una rumorosità accentuata, e di molto, dal momento in cui l'ho messo.
      Nonostante questo l'ho usato ancora, e di risultati nemmeno l'ombra, neanche a crederci con tutto l'impegno.


      Mah, ad essere sincero mi risulta che le macchine da lavoro abbiano delle buone meccaniche.
      Se vuoi mi informo (la mia morosa è parente di uno che ha per metà una dittarella che fa ingranaggi, magari mi smentisce anche lui...ma mi sa tanto che una ruspa o un trattore che lavorano tutti i giorni per 10ore al giorno debba essere a dir poco affidabile.
      A ore mi sa che il più marcio dei trattori dura il doppio della migliore auto.

      Tralaltro sappi che gli oli universali da trattori sono additivati EP, nel caso specifico io e Dogri, qui sopra, ci siamo sentiti via PM e è venuto fuori un malinteso con chi gli ha venduto il trattore e gli ha dato l'informazione errata sull'olio da usare, che deve avere specifica UTTO e di norma è GL3 o 4, e non olio motore.
      E ad ogno modo anche gli oli univeresali che lubrificano motore, cambio e fungono da idraulici (STOU) sono additivati EP.

      Io uso un olio UTTO nel porter da luglio, pensa te, è l'unico 80W GL3 che ho trovato....e ho approfondito la questione oli universali grazie a Dogri.


      Il PTFE è PTFE.

      Dopo aver letto QUI ma non solo, credo che affermare che ce ne sia uno adatto per lubrificanti automotive mi pare quantomeno assurdo, dal momento che risulta che la DuPont ne abbia sconsigliato l'uso e ne abbia anche fermato la vendita, poi sbloccata per vie legali dai produttori di additivi, quando usato a questo scopo.
      E mi risulta anche che abbia proibito l'accostamento dell suo marchio registrato Teflon® agli additivi che, non solo voi al mondo, proponete.


      Già ricevuti a tempo debito, poi ho provato il non-effetto e anzi, il danno dovuto a deposito.
      C’è molta letteratura internazionale che parla dei vantaggi derivanti dall’aggiunta di determinati lubrificanti solidi ai lubrificanti liquidi. Noi abbiamo raccolto un po’ di questa letteratura che mettiamo a disposizione di chi la sa valutare obiettivamente.
      Fra questi lubrificanti solidi quello riconosciuto come avente il miglior coefficiente d’attrito è pur sempre il PTFE (Teflon Dupont). Una prova pratica è che certe boccole o cuscinetti sono fatti in PTFE.

      Il PTFE impiegato nei lubrificanti è formato da particelle sferoidali di grandezza attorno al micron e non da trucioli di tornitura od altro. Queste particelle, una volta livellati i picchi con le valli, tendono a trasformare l’attrito da radente a volvente. Inoltre la loro resistenza allo schiacciamento è superiore a qualsiasi additivo EP liquido, per cui si prestano bene come miglioratrici di resistenza EP negli oli per ingranaggeria.

      Non si può pensare di riparare con degli additivi o sostanze chimiche determinate rotture meccaniche. Se c’è qualcosa di rotto od eccessivamente logoro, non si può pretendere che anche un Super lubrificante faccia il miracolo.

      E’ risaputo come sia nei basamenti motore sia nelle scatole cambio, dopo diverse decine di migliaia di km. si possano formare delle morchie. Queste morchie possono essere generate da residui della combustione (motori), da decadimento dell’olio e/o da condense . Queste morchie si formano di solito nei meandri e, se non smosse, non danno alcun fastidio alla normale lubrificazione e che possono esser confuse o addebitate all’uso degli additivi con PTFE o BN. Purtroppo queste morchie hanno un po’ anche fatto precipitare qualche particella di questi additivi che non hanno nessuna colpa e che non possono per nessun motivo fare del male.

      Quanto ai cambi Fiat, anni addietro abbiamo fatto delle prove di applicazione del Gear Lube presso lo stabilimento di Termoli (CB): ebbene rultati molto positivi con la riduzione della rumorosità (in Fiat lo chiamano raiamento) di 3-4 dB. Maestranze molto contente solo che poi Torino ha deciso di non procedere all’applicazione di serie per motivi di costo.

      Sia per i trattori quanto per le moto, per semplicità costruttiva c’è la tendenza a mettere dentro la stessa “scatola” motore e cambio: è molto comodo ma tecnicamente poco valido poiché i due organi hanno problematiche diverse. Questa tendenza ha obbligato i formulatori a studiare degli oli che uniscano assieme qualità lubrificanti, detergenti, disperdenti, antiossidanti ed EP per gli ingranaggi.

      A suo tempo la Dupont ha dovuto difendersi contro formulatori senza scrupoli che hanno addossato alla stessa la causa di certe problematiche. Non così invece verso formulatori seri che sanno come usare e lavorare il loro Teflon e con i quali esiste un dialogo collaborativo. Letteratura Dupont in tal senso è disponibile come pure documento di accordo con cui la Dupont consente l’uso del proprio marchio Teflon ad utilizzatori seri e preparati. Se non ci credi rivolgiti pure a Du Pont Italia.



      Abbiamo risposto fino ad ora con cortesia e competenza perchè siamo qui per dare un aiuto, in maniera costruttiva, a chi usa i nostri prodotti, non a chi vuole solo denigrarci; non pretendiamo di avere la capacità di cambiare questo tuo modo poco elegante di esprimerti. Se non apprezzi i nostri prodotti fai a meno di usarli e di denigrarli. Mettiamo a disposizione volentieri il nostro tempo per chi ha dei dubbi, problemi o domande, ma non intendiamo più sprecarlo in inutili beghe.
      Techim Sintoflon

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
      ho fatto il cambio olio. la macchina è totalmente cambiata, sale di giri molto meglio e decisamente più fluida. il mobil1 è impressionante e tutti i benefici vengono amplificati dal sintoflon protector. Accoppiata vincenete
      Grazie Alfozzo,
      la qualità paga, un buon olio è la miglior partenza poi con del Protector abbatti ulteriormente gli attriti di un ulteriore fetta (es.20-30-50%)
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Veramente ne esistono almeno due: il triaril fosfato e il tricresilfosfato.
        E non sono neanche un mistero. Sono largamente usati, sia in ambito industriale che motoristico, come antiattrito in lubrificanti, liquidi idraulici e carburanti.
        Inoltre sono note anche le loro proprietà veicolanti e plastiche. Esistono perfino brevetti depositati di additivi al ptfe che contengono questo tipo di additivi, come ad esempio questo.

        Per semplificare le cose, aggiungo anche la parte saliente del testo:
        "In addition to its lubricant properties, tricresyl phosphate tends to attach to scarred places in a cylinder wall, for example, and prevents further abrasion in that area. This is an extremely beneficial phenomenon and tests by NASA have shown oil life extended to 20,000 miles through the use of tricresyl phosphate additives. "



        Con additivi veicolanti come quelli sopracitati è possibile. Le particelle di ptfe e additivi vanno a riempire le cavità superficiali e vi si attaccano. Di conseguenza vanno a loro volta in contatto con il film di olio additivato con ptfe in sospensione, mica col metallo. Ci vorrebbe l'attrito generato dal contatto col metallo per rimuoverle, ma finchè olio e additivi in sospensione fanno il loro dovere non vedo cosa potrebbe rimuoverle (a parte il fatto che, in caso, verrebbero subito rimpiazzate da quelle in sospensione a ciclo quasi infinito...)


        Il ptfe è ptfe, ma è venduto in diverse forme e in alcuni casi anche in forme pretrattate in base alla destiazione d'uso.

        http://www2.dupont.com/Teflon_Indust...tfe/index.html
        http://www2.dupont.com/Teflon_Indust.../granular.html




        La Dupont ha preso le distanze da alcuni produttori di additivi americani poco seri, che creavano miscugli inutili se non dannosi, utilizzando i marchi registrati dalla Dupont stessa, come appunto il Teflon. Tali produtori sono stati sanzionati dalle autorità americane, con conseguente danno d'immagine per la stessa Dupont, la quale, non potendo garantire sull'uso di eventuali forniture, ha deciso di prendere le distanze da questo tipo di prodotti.
        Ma è una questione di marketing/immagine, niente di scientifico.
        Grazie Longhorn,
        devi aver speso un bel pò di tempo x fare sto post!
        Teflon Du Pont è una galassia di prodotti e sotto prodotti, se vedessi il loro depliant/listino...quanti ce ne sono... per mille applicazioni dall'automotive come lubricants additive al settore farmaceutico via via x una miriade di applicazioni.

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
          Aspetta aspetta, se mi fa fare da 30 a 70km in più con un pieno, vi faccio pubblicità gratis a vita...
          La mia esagerando ha un'autonomia di 610km col pieno (alle attuali condizioni d'utilizzo), sono un asino in matematica, ma se non erro equivarrebbe ad un 5% (minimo) di autonomia in più. Cioè dagli attuali 8,2l/100km passerei a 7,8. Ergo sul pieno sarebbero circa 2,4l risparmiati, che al costo della benzina attuale sarebbero circa 4€ risparmiati. Se il prodotto durasse più di 3 pieni sarebbe già ripagato, oltre agli eventuali altri benefici.
          Ok la smetto di fantasticare.

          L'idea comunque mi stuzzica abbastanza da indurmi a provarlo. Ovviamente ti farò sapere.
          Nel frattempo ti ringrazio per le delucidazioni e la cortesia.

          PS:

          Dimenticavo!
          Ho effettuato il trattamento con Ottoclean circa 3000km fa, conviene rifarlo o posso tranquillamente passare al Savekat?
          Inoltre, come si dosa il Savekat? Come faccio a prelevarne 1ml e buttarlo nel serbatoio assicurandomi che ci arrivi? C'è un dosatore o qualcosa del genere?

          dopo averti ringraziato per tutto il lavoro di ricerca svolto... (apro parentesi riguardo a Du Pont..x confermare tue parole),
          ..veniamo a Savekat:
          ribadisco, non assicuro i 70km a pieno in più... perchè varia da motore a motore dipende da compressione anticipo, centralina, insomma dalla progettazione del motore però ti assicuro che il range è quello...quindi concordo con te che in parte o in toto si ripaga col risparmio carburante, poi hai anche gli altri benefici..es pulizia iniezione, lubrificazione, minor inquinamento catalizzatore, migliore efficienza..maggiori prestazioni..ma su quest'ultimo punto poi tutto dipende da quanto ti fai prender il piede..perchè siamo quì per risparmiare carburante..!! Cioè a parità di benza hai migliori prestazioni, a parità di prestazioni richiedi meno benzina..da lì nn si scappa.
          Dovresti provarlo e vedere in base al tuo motore i risultati; allora un flacone da 300ml..da diluire in.....ehh dipende se ne usi al 2 x 1000 o 3 x 1000... cioè quanti ottani in più che a loro volta dipendono dalle variabili di cui sopra e anche dalla qualità della benzina di partenza (che sai non in teoria ma nella realtà..varia di molto..)
          Io direi mediamente 2 x 1000 cioè 2ml x litro.
          In cima al flacone c'è un misurino, nn è comodissimo ma tant'è... versi quello e poi rifornisci.
          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da tkthsride Visualizza il messaggio
            Ma perche', tu fai il pieno un litro per volta?

            - - - Aggiornato - - -

            Nicola,
            farei volentieri anche il trattamento all'olio cambio (manuale 6marce, capacita' 2litri), o addirittura ne approfitterei per cambiarlo del tutto aggiungendo gearlube (quanto ne consigli? una boccetta?).
            Il problema e' operativo: nella mia zona, Seregno, sono indicati un paio di rivenditori e un paio di officine:
            quella di Cesano Maderno risulta che abbia cambiato numero (o forse ha chiuso del tutto?)
            quella di Desio, dop due visite al sabato mattina, tre telefonate di sollecito, due settimane di attesa, non e' riuscita a farmi un preventivo e mi ha bucato un appuntamento. In piu insisteva a fare il trattamento rapidflush anche se ho gia' usato l'ET.
            Non potreste aggiornare la lista con degli operatori affidabili?
            Grazie
            Saluti
            Tkthsride,
            grazie della segnalazione!!!
            Purtroppo a volte i rivenditori sono quelli che sono, nell'impossibilità di controllarli..ti chiediamo scusa per il disservizio e la rottura di scatole: vediamo di risolvere diversamente!

            Prova con questo: AMG Carservice Via Mantegna, 2
            20035 Lissone (MI) 3473704021

            Mentre per quanto riguarda Formenti auto che era a Cesano Maderno (sorry, mi dicono ora che si è trasferito e nn abbiamo ancora aggiornato sul sito) beh ora è il nuovo indirizzo:
            Formenti auto, via Don Carlo Gnocchi, 108
            22044 Inverigo (CO)tel.: 031696074

            Venendo alle questioni tecniche, consiglio...fai la cosa migliore: scola l'olio vecchio così massimizziamo il beneficio, poi in una caraffa mescola Gear Lube assieme al nuovo olio (stessa gradazione)...svuota bene e e "sciacqua" il flaconcino non sprecare nulla sul fondo.. rabbocca e poi fatti un giretto di qualche minuto per iniziare il trattamento; man mano, su strada, per sbattimento il Gear Lube riveste l'ingranaggeria e avverti i benefici.

            Per ogni altra cosa, aggiornaci
            grazie

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ho sentito AMG, che propone il protector in accoppiata con olio bardahl, contenente fullerene, polar plus...
              Non saranno un po troppi tutti sti additivi insieme, visto che tutti si concentrano sulla superficie?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da tkthsride Visualizza il messaggio
                Ma perche', tu fai il pieno un litro per volta?
                Magari! In realtà volevo scrivere 10ml ma ho perso lo 0 per strada!
                Il pieno lo faccio raramente girando sempre in città.

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Grazie Longhorn,
                devi aver speso un bel pò di tempo x fare sto post!
                Teflon Du Pont è una galassia di prodotti e sotto prodotti, se vedessi il loro depliant/listino...quanti ce ne sono... per mille applicazioni dall'automotive come lubricants additive al settore farmaceutico via via x una miriade di applicazioni.

                ciao
                nicola
                Figurati, diciamo che sapevo già dove cercare, quindi un pò meno del previsto.

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                dopo averti ringraziato per tutto il lavoro di ricerca svolto... (apro parentesi riguardo a Du Pont..x confermare tue parole),
                ..veniamo a Savekat:
                ribadisco, non assicuro i 70km a pieno in più... perchè varia da motore a motore dipende da compressione anticipo, centralina, insomma dalla progettazione del motore però ti assicuro che il range è quello...quindi concordo con te che in parte o in toto si ripaga col risparmio carburante, poi hai anche gli altri benefici..es pulizia iniezione, lubrificazione, minor inquinamento catalizzatore, migliore efficienza..maggiori prestazioni..ma su quest'ultimo punto poi tutto dipende da quanto ti fai prender il piede..perchè siamo quì per risparmiare carburante..!! Cioè a parità di benza hai migliori prestazioni, a parità di prestazioni richiedi meno benzina..da lì nn si scappa.
                Dovresti provarlo e vedere in base al tuo motore i risultati; allora un flacone da 300ml..da diluire in.....ehh dipende se ne usi al 2 x 1000 o 3 x 1000... cioè quanti ottani in più che a loro volta dipendono dalle variabili di cui sopra e anche dalla qualità della benzina di partenza (che sai non in teoria ma nella realtà..varia di molto..)
                Io direi mediamente 2 x 1000 cioè 2ml x litro.
                In cima al flacone c'è un misurino, nn è comodissimo ma tant'è... versi quello e poi rifornisci.
                Ciao
                Nicola
                Grazie per le risposte innanzitutto.
                Si, il mio era un giochino fine a se stesso, so che poi ci sono mille variabili. Comunque avevo fatto i calcoli sul minimo, cioè +30km a pieno.

                2ml/L sarebbero 3 pieni esatti nel mio caso, credo sia la percentuale più giusta. Per quanto riguarda la durata degli effetti cosa puoi dirmi? Conviene usarlo ad ogni rifornimento o si può anche intervallare? Una volta finito il trattamento i benefici restano per un pò o si interrompono subito?
                PS: esiste in confezioni più grandi? 300ml sono pochini, ho visto che il Dieselube è disponibile anche in confezioni da 1l, ma del Savekat non ne ho viste.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  C’è molta letteratura internazionale che parla dei vantaggi derivanti dall’aggiunta di determinati lubrificanti solidi ai lubrificanti liquidi. Noi abbiamo raccolto un po’ di questa letteratura che mettiamo a disposizione di chi la sa valutare obiettivamente.
                  Fra questi lubrificanti solidi quello riconosciuto come avente il miglior coefficiente d’attrito è pur sempre il PTFE (Teflon Dupont). Una prova pratica è che certe boccole o cuscinetti sono fatti in PTFE.

                  Il PTFE impiegato nei lubrificanti è formato da particelle sferoidali di grandezza attorno al micron e non da trucioli di tornitura od altro. Queste particelle, una volta livellati i picchi con le valli, tendono a trasformare l’attrito da radente a volvente. Inoltre la loro resistenza allo schiacciamento è superiore a qualsiasi additivo EP liquido, per cui si prestano bene come miglioratrici di resistenza EP negli oli per ingranaggeria.

                  Non si può pensare di riparare con degli additivi o sostanze chimiche determinate rotture meccaniche. Se c’è qualcosa di rotto od eccessivamente logoro, non si può pretendere che anche un Super lubrificante faccia il miracolo.

                  E’ risaputo come sia nei basamenti motore sia nelle scatole cambio, dopo diverse decine di migliaia di km. si possano formare delle morchie. Queste morchie possono essere generate da residui della combustione (motori), da decadimento dell’olio e/o da condense . Queste morchie si formano di solito nei meandri e, se non smosse, non danno alcun fastidio alla normale lubrificazione e che possono esser confuse o addebitate all’uso degli additivi con PTFE o BN. Purtroppo queste morchie hanno un po’ anche fatto precipitare qualche particella di questi additivi che non hanno nessuna colpa e che non possono per nessun motivo fare del male.

                  Quanto ai cambi Fiat, anni addietro abbiamo fatto delle prove di applicazione del Gear Lube presso lo stabilimento di Termoli (CB): ebbene rultati molto positivi con la riduzione della rumorosità (in Fiat lo chiamano raiamento) di 3-4 dB. Maestranze molto contente solo che poi Torino ha deciso di non procedere all’applicazione di serie per motivi di costo.

                  Sia per i trattori quanto per le moto, per semplicità costruttiva c’è la tendenza a mettere dentro la stessa “scatola” motore e cambio: è molto comodo ma tecnicamente poco valido poiché i due organi hanno problematiche diverse. Questa tendenza ha obbligato i formulatori a studiare degli oli che uniscano assieme qualità lubrificanti, detergenti, disperdenti, antiossidanti ed EP per gli ingranaggi.

                  A suo tempo la Dupont ha dovuto difendersi contro formulatori senza scrupoli che hanno addossato alla stessa la causa di certe problematiche. Non così invece verso formulatori seri che sanno come usare e lavorare il loro Teflon e con i quali esiste un dialogo collaborativo. Letteratura Dupont in tal senso è disponibile come pure documento di accordo con cui la Dupont consente l’uso del proprio marchio Teflon ad utilizzatori seri e preparati. Se non ci credi rivolgiti pure a Du Pont Italia.



                  Abbiamo risposto fino ad ora con cortesia e competenza perchè siamo qui per dare un aiuto, in maniera costruttiva, a chi usa i nostri prodotti, non a chi vuole solo denigrarci; non pretendiamo di avere la capacità di cambiare questo tuo modo poco elegante di esprimerti. Se non apprezzi i nostri prodotti fai a meno di usarli e di denigrarli. Mettiamo a disposizione volentieri il nostro tempo per chi ha dei dubbi, problemi o domande, ma non intendiamo più sprecarlo in inutili beghe.
                  Techim Sintoflon
                  Io non ho alcuna intenzione di litigare.
                  Nè tantomeno denigrarvi.

                  Siamo in un forum, mi pare sia fatto per discutere...e il thread è stato aperto per chiarimenti, non per farvi pubblicità e stop.
                  Sbaglio?

                  Io ho riportato la mia esperienza, negativa su tutti i fronti, a partire dall'XL in cui l'additivo è stato praticamente eliminato in toto dal filtro centrifugo (che era totalmente pieno di polvere bianco-rosata, il rosso veniva dall'olio motore Motul), se non avessi controllato, e avevo percorso meno di 1000km dall'additivazione, il filtro avrebbe smesso di lavorare mandando particelle in giro per l'imbiellaggio), per passare ai cambi, nessuno dei quali aveva problemi o difetti al momento dell'additivazione, l'ultimo che ho aperto, per la seconda volta (nel 2006 ho creato un "ibrido" tra due cambi uguali ma con rapportatura diversa per metterlo sulla Punto TD, e nel farlo avevo controllato e pulito tutto) aveva l'olio pulito e c'era la "fonda" di melma biancastra che ha tappato il passaggio olio che porta la lubrificazione nell albero secondario, e i cuscinetti a rullini tra ruote dentate e albero surriscaldati (sostituiti).
                  Dopo la pulizia/sistemazione non faceva più rumori.
                  Il cambio del camper s'è messo a "suonare" 3-400km dopo l'aggiunta, mentre prima era OK.
                  E nei motori in cui l'ho messo non ho avuto nessun risultato, e tengo scrupolosamente segnati i consumi da 10anni...

                  E ogni volta che riporto problemi o altro parte una salva di commenti sulla mia pretesa incapacità di usare i vostri prodotti da parte degli altri utenti.
                  Questo mi fa venire dei dubbi sul fatto che non si tratti di un meccanismo psicologico di chi sente messa in dubbio la sua decisione inconscia di voler credere all'effetto placebo.
                  Son dubbi, sia chiaro, non accuse.
                  Può essere cattiva sorte, che ne so, sarò sfigato io.

                  Ma dopo aver trattato i miei mezzi, e non solo col vostro prodotto, mi sembrava di aver avuto risultati, tutte le volte...poi col tempo (e con i conti, i numeri non mentono) mi son dovuto ricredere.

                  Inoltre mi rimane la difficoltà nel capire in che modo un prodotto antiaderente come il PTFE possa aderire a dei metalli senza sottoporli ad un trattamento preventivo.
                  Avete eseguito metallografie per verificarlo?

                  Non è mia intenzione, e lo ripeto, denigrare i vostri prodotti.
                  Solo dopo le esperienze avute, sono scettico.
                  Credo di potermelo permettere, non fosse altro per i mancati risultati nonostante l'uso di circa 10-12 flaconi di Protector, negli anni.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da tkthsride Visualizza il messaggio
                    Ho sentito AMG, che propone il protector in accoppiata con olio bardahl, contenente fullerene, polar plus...
                    Non saranno un po troppi tutti sti additivi insieme, visto che tutti si concentrano sulla superficie?
                    Buongiorno Tkth..,
                    ma il Gear Lube ce l'hanno?
                    In ogni caso se ti interessa del protector, tu prendi solo quello che ti serve, noi nn proponiamo nessun abbinamento ad oli particolari, come sempre la marca è a scelta!
                    ..aggiornami
                    ciaoo

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                    Magari! In realtà volevo scrivere 10ml ma ho perso lo 0 per strada!
                    Il pieno lo faccio raramente girando sempre in città.



                    Figurati, diciamo che sapevo già dove cercare, quindi un pò meno del previsto.



                    Grazie per le risposte innanzitutto.
                    Si, il mio era un giochino fine a se stesso, so che poi ci sono mille variabili. Comunque avevo fatto i calcoli sul minimo, cioè +30km a pieno.

                    2ml/L sarebbero 3 pieni esatti nel mio caso, credo sia la percentuale più giusta. Per quanto riguarda la durata degli effetti cosa puoi dirmi? Conviene usarlo ad ogni rifornimento o si può anche intervallare? Una volta finito il trattamento i benefici restano per un pò o si interrompono subito?
                    PS: esiste in confezioni più grandi? 300ml sono pochini, ho visto che il Dieselube è disponibile anche in confezioni da 1l, ma del Savekat non ne ho viste.
                    Ciao Longhorn,
                    ..Savekat: essendo un additivo carburante una volta terminata quella benzina anche le maggiori prestazioni date dagli ottani in più, finiscono; resta la pulizia iniezione e marginalmente ancora un pò di lubrificazione la quale ha un effetto memoria cioè ci mette un pò di tempo ad esaurirsi del tutto.
                    Una volta visto sul tuo motore quali sono i benefici e trovato eventualmente l'equilibrio migliore tra % di additivazione e resa kilometrica poi sei libero di usarlo continuativamente o a piacere...
                    No..purtroppo abbiamo a listino soltanto il flacone da 300ml più pratico e meno costoso..poi x richieste particolari extra serie siamo a disposizione, ma dai provalo su tre pieni

                    Grazie,
                    ciao
                    Nicola
                    Ultima modifica di Sintoflon; 18-01-2013, 09:41.
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ragazzi, davvero, non è per impuntarmi...ma come fate a notare un consumo inferiore di 30km su un pieno e dare il beneficio a Savekat?
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X