Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Io non sono laureato in nulla, sei tu che hai difficoltà a comprendere anche i concetti più semplici, è quello che crea la distanza abissale.
    Non ti passa neanche per la testa di comprendere che il problema non è capire COME funziona di norma il sintoflon, ma perchè nonostante io abbia usato il prodotto più volte e secondo le istruzioni, mi si siano presentati problemi se non insuccessi.
    Mi pare una cosa dovuta, dato che l'ho pagato, invece nulla, e allora cerco di "dare fastidio", finchè non ricevo una risposta.

    Il tutto stando nelle regole del forum.
    non è un processo, e io non devo dimostrare nulla a nessuno, dato che chiedo spiegazioni e null'altro.

    E dato che io ho una mia teoria su quello che è l'effetto placebo, sono anche più convinto di prima...

    Per quanto riguarda gli altri additivi, wow.
    Se hai avuto effetti con l'STP devi essere proprio immune dall'effetto placebo.
    E per quanto riguarda il CPL, sai che non mi interessa di sapere come funziona, se mi fa consumare meno, al contrario del sintoflon che mi è sempre costato di più e non ha fatto nulla?
    E, ad ogni modo, dato che sono una persona un pelo più obiettiva di uno che i risultati li lascia valutare "al culo", e che guardo più ai consumiche altro, non ho ancora detto se sono o meno soddisfatto.
    Per ora pare funzionare, vedremo sul lungo periodo.

    Ma 'sti concetti forse son troppo complessi per chi di hobby nega l'evidenza.
    Ergo, da questo messaggio in poi, eviterò di risponderti.
    Non t'interessa sapere come funziona il Sintoflon? Non t'interessa sapere come funziona il CPL?
    Ma se sono settimane che la meni con la storia che non ti spieghi come sia possibile che il teflon aderisca alle superfici metalliche irregolari, e poi vai a mettere tranquillamente nel tuo motore additivi che non sai cosa contengano ne come funzionano... ma non lo vedi che ti contraddici da solo?
    La coerenza, questa sconosciuta...

    Comunque vedremo appena aprirò il motore, se ci saranno o meno le morchie biancastre che dovrebbero esserci secondo la tua esperienza...
    Riguardo agli altri additivi inutile parlarne qui.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
      Non t'interessa sapere come funziona il Sintoflon? Non t'interessa sapere come funziona il CPL?
      Ma se sono settimane che la meni con la storia che non ti spieghi come sia possibile che il teflon aderisca alle superfici metalliche irregolari, e poi vai a mettere tranquillamente nel tuo motore additivi che non sai cosa contengano ne come funzionano... ma non lo vedi che ti contraddici da solo?
      La coerenza, questa sconosciuta...

      Comunque vedremo appena aprirò il motore, se ci saranno o meno le morchie biancastre che dovrebbero esserci secondo la tua esperienza...
      Riguardo agli altri additivi inutile parlarne qui.
      Al solito sei impreciso e totalmente fuoriluogo.
      1)Come ho scritto anche indietro, parlando di ingranaggi, la possibilità che una resina plastica aderisca al metallo e regga delle sollecitazioni simili mi pare a dir poco RIDICOLA.
      E ho scritto anche che CI STA che sia l'emulsione di olio+polvere di PTFE a ridurre l'attrito, è lo stesso che succedeva con l'aggiunta di segature sottili ai cambi delle vecchie 500, è un trucchetto, ma dura poco.

      2)Il CPL non è teflon, è un altro prodotto, non mi ha mai dato problemi e ad ogni modo, dato che QUI si parla del SINTOFLON, io espongo i miei dubbi in merito a questo, dato e soprattutto il fatto che A ME ha dato problemi.
      2.1)La coerenza è idiozia, io ragiono, e se un osservazione pone alla mia attenzione un comportamento incoerente a quanto doveva essere sulle basi di informazioni o ragionamenti pregressi, analizzo il problema, non cerco giustificazioni per rendermelo coerente.
      Questo è quello che fai tu (a partire dalla lega AlTi e alle stronzate sull'acidità dell'olio), ed è la base dell'effetto placebo...

      3)Il problema io l'ho riscontrato nei cambi, non nei motori, dove semplicemente non ho riscontrato alcunchè, questo sottolinea quanto la tua lettura di quanto scrivo sia imprecisa e superficiale, e oltretutto parlando di coperchio punterie sottolinea anche la tua mancata conoscenza dei motori, dal momento che tralasciando la differenza di ambienti in cui ho trovato i depositi, ti sfugge il fatto che sotto al coperchio punterie non c'è un accumulo di olio tale da permettere depositi, non è la coppa olio.

      4)Il CPL probabilmente contiene Si sotto varie forme, che pare essere un buon antiattrito.
      Se funziona, poco m'importa di come.
      E' un pò come la benzina...tu sai che c'è dentro?
      O un medicinale...immagino tu debba essere medico per usarlo.

      Io so che se prendo qualcosa che mi fa stare male, senza che sia un problema compreso negli effetti collaterali, posso lamentarmene.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Al solito sei impreciso e totalmente fuoriluogo.
        1)Come ho scritto anche indietro, parlando di ingranaggi, la possibilità che una resina plastica aderisca al metallo e regga delle sollecitazioni simili mi pare a dir poco RIDICOLA.
        E ho scritto anche che CI STA che sia l'emulsione di olio+polvere di PTFE a ridurre l'attrito, è lo stesso che succedeva con l'aggiunta di segature sottili ai cambi delle vecchie 500, è un trucchetto, ma dura poco.
        Io impreciso e fuoriluogo? fino a prova contraria sei tu che rispondi ai fatti con le chiacchiere. Hai detto una serie di fesserie e sei stato smentito, mi pare. Sei tu che hai detto che non esiste alcuna sostanza in grado di fare aderire il teflon alle superfici metalliche, e ti ho dimostrato che ce ne sono almeno due note, testate e brevettate...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        2)Il CPL non è teflon, è un altro prodotto, non mi ha mai dato problemi e ad ogni modo, dato che QUI si parla del SINTOFLON, io espongo i miei dubbi in merito a questo, dato e soprattutto il fatto che A ME ha dato problemi.
        2.1)La coerenza è idiozia, io ragiono, e se un osservazione pone alla mia attenzione un comportamento incoerente a quanto doveva essere sulle basi di informazioni o ragionamenti pregressi, analizzo il problema, non cerco giustificazioni per rendermelo coerente.
        Questo è quello che fai tu (a partire dalla lega AlTi e alle stronzate sull'acidità dell'olio), ed è la base dell'effetto placebo...
        Beh allora mi sa che ragioni in modo alquanto bizzarro e discutibile, dato che ti fai tante pippe mentali sul funzionamento di un additivo che si sa cosa contiene e come funzioni, mentre ne usi un altro di cui non sai niente e mai ne saprai...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        3)Il problema io l'ho riscontrato nei cambi, non nei motori, dove semplicemente non ho riscontrato alcunchè, questo sottolinea quanto la tua lettura di quanto scrivo sia imprecisa e superficiale, e oltretutto parlando di coperchio punterie sottolinea anche la tua mancata conoscenza dei motori, dal momento che tralasciando la differenza di ambienti in cui ho trovato i depositi, ti sfugge il fatto che sotto al coperchio punterie non c'è un accumulo di olio tale da permettere depositi, non è la coppa olio.
        Beh non vi è molta differenza fra il Gear Lube e il Protector, parliamo sempre di teflon micronizzato, forse l'unica differenza è la presenza di additivi EP nel primo. Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare di ricordare che Nicola avesse detto che puoi benissimo mettere il Gear Lube nel motore.
        Ad ogni modo da quello che dici mi viene il dubbio che racconti favole, secondo me non hai mai aperto un motore in vita tua, perchè in caso contrario sapresti benissimo che le morchie si formano principalmente a causa di brevi tragitti e temperature rigide, dove l'olio (di scarsa qualità e/o troppo viscoso) non entra in temperatura e genera condense e depositi nelle parti in cui non riesce a defluire correttamente e nelle zone più fredde (o meno calde), come appunto la zona punterie.
        Se avessi mai realmente aperto un motore sapresti che le morchie non si formano nella coppa (tranne in caso di prolungati periodi di fermo), ma vi si depositano semplicemente dopo essersi formate (e staccate) altrove...
        O forse sono io che sono un pazzo visionario e ho sempre visto motori pieni di morchie specialmente proprio nel coperchio punterie.
        E sicuramente saranno degli imbecilli anche i russi che nel loro forum valutano le qualità di olii e additivi vari anche smontando i coperchi punterie dei loro mezzi...



        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        4)Il CPL probabilmente contiene Si sotto varie forme, che pare essere un buon antiattrito.
        Se funziona, poco m'importa di come.
        E' un pò come la benzina...tu sai che c'è dentro?
        O un medicinale...immagino tu debba essere medico per usarlo.

        Io so che se prendo qualcosa che mi fa stare male, senza che sia un problema compreso negli effetti collaterali, posso lamentarmene.
        Probabilmente contiene silicio (in che forma poi, nitruro? Carburo? boh..), che è già presente in tutti gli olii motore come additivo antischiuma o detergente. E poi dovresti sapere che il silicio non è proprio una sostanza ideale per fungere da additivo antiusura, dato che è altamente abrasivo. Lo sapevi che nelle analisi dei lubrificanti viene analizzato anche il dosaggio di silicio, per valutare la contaminazione da polveri dell'olio (ovvero l'efficienza del filtro dell'aria)? Io non so cosa contenga quel prodotto, ma se contenesse davvero silicio in alte concentrazioni, sarebbe il colmo...
        Aggiungo anche un link chiarificatore: http://www.machinerylubrication.com/...con-engine-oil
        Ultima modifica di Longhorn; 27-01-2013, 19:02.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          dai vrc dici cosa vendi e magari lo compriamo

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            A PARTE tutti questi discorsi polemici.... funziona o non funziona, e' logico che ognuno e' in grado di farsi un giudizio di per se' senza ascoltare quello o quell'altro.... e io un'idea me la sono fatta, e so ben che prodotti acquistare, scegliendo in modo opportuno anche tra marchi diversi!

            ora pero' ho bisogno un consiglio...
            La pompa benzina della mia saab e' morta definitivamente.
            Smontandola, ho notato il filtro interno completamente intasato e molti depositi nel serbatoio.
            Per farla breve, mettero pompa e filtri nuovi, ma rimarranno i depositi nel serbatoio.... e speriamo che rimangano ben attaccati al fondo!

            quale prodotto posso usare per rimuovere almeno i depositi piu' instabili che potrebbero essere aspirati dalla nuova pompa?

            grazie.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Eh, appunto, sei uno dei tanti.
              Non ti servono risposte, a me SI.

              E invece Nicola è fisso a ripetere le stesse cose, ad incensare la serietà della Sintoflon ecc ecc, e quando esce un problema si salta il post a piè pari.

              Serietà?
              a tuo avviso, cosa dovrebbe far Nicola? continuare a risponderti all'infinito?

              - - - Updated - - -

              Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
              A PARTE tutti questi discorsi polemici.... funziona o non funziona, e' logico che ognuno e' in grado di farsi un giudizio di per se' senza ascoltare quello o quell'altro.... e io un'idea me la sono fatta, e so ben che prodotti acquistare, scegliendo in modo opportuno anche tra marchi diversi!

              ora pero' ho bisogno un consiglio...
              La pompa benzina della mia saab e' morta definitivamente.
              Smontandola, ho notato il filtro interno completamente intasato e molti depositi nel serbatoio.
              Per farla breve, mettero pompa e filtri nuovi, ma rimarranno i depositi nel serbatoio.... e speriamo che rimangano ben attaccati al fondo!

              quale prodotto posso usare per rimuovere almeno i depositi piu' instabili che potrebbero essere aspirati dalla nuova pompa?

              grazie.

              Non esistono prodotti che possano garantirti la sicurezza....quanti anni ha l'auto?

              Io smonterei il serbatoio e lo laverei, è l'unica cosa che puoi fare e dovresti proprio farlo, se vai a montar una pompa nuova perchè la vecchia è partita a causa delle melme...

              se il serbatoio è vecchio e non in perfette condizioni, dal momento che ce l'hai smontato, valuterei un trattamento con la tankerite...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Non esistono prodotti che possano garantirti la sicurezza....quanti anni ha l'auto?

                Io smonterei il serbatoio e lo laverei, è l'unica cosa che puoi fare e dovresti proprio farlo, se vai a montar una pompa nuova perchè la vecchia è partita a causa delle melme...

                se il serbatoio è vecchio e non in perfette condizioni, dal momento che ce l'hai smontato, valuterei un trattamento con la tankerite...
                e non lasciare che la benzina arriva al fondo.che si accende la spia.metti sempre carburante quando arriva al ultimo 1/4

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  la macchina e' del 2006 con 120.000 km.

                  Non ho intenzione di smontare il serbatoio, anche perche' dovrei togliere lo scarico, e mi servirebbe il ponte che non ho...

                  con l'ottoclean non ci faccio niente?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
                    ok grazie e per la panda 1200 8v benzina del 2008 cosa serve Amc oppure Pmc?
                    Ciao Dekall,
                    ops...non so..vado ad intuito..credo che i collettori siano in plastica, (ma io ho in mente il fire 16v) riesci a dare un'okkiata dal cofano motore?
                    grazie
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio

                      quoto in pieno.
                      sulla mia auto si vedeva la differenza.non faceva battiti di testa.accelerava meglio..piu fluido.
                      Grazie Bilmed,
                      sì il più o meno avvertibile dipende sempre dalle caratteristiche del motore...
                      ciao
                      nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                      Io per anni ho dovuto fare treviso-padova, padova-treviso tutti i giorni quindi un 100km al giorno sempre stessa strada sempre stessi orari e traffico. In quel periodo avevo una guida da "autista" tanto che il gommista mi fece i complimenti da quanto bene erano consumate le gomme.
                      Questa premessa per dire che ho avuto modo di vedere nella maniera più pulita da variabili la vera diminuzione dei consumi portata da questi additivi.

                      Riguardo il pulitore dell'impianto di aspirazione devo dire che in effetti il mio motore benzina/gpl non ha avuto miglioramenti enormi, infatti anche smontando il tubo recupero vapori olio non c'era tanto da pulire, però il minimo è diventato più stabile e rotondo questo si.
                      Ciao Nico156,
                      grazie a te, in questo modo preciso e costante hai avuto modo se non altro di avere delle indicazioni di massima pur tenendo conto delle mille variabili.
                      Riguardo la pulizia collettori, confermo, spesso pur avendo poco da detergere, ma si avverte soltanto il minimo più regolare...
                      Grazie
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X