Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Pupillo74 Visualizza il messaggio
    Ciao,sono nuovo nel forum e avrei bisogno di una delucidazione.
    Ho da poco fatto un trattamento con lo spray DSC usando la procedura descritta sulla bomboletta ,certo di aver pulito girante turbo in aspirazione,intercooler e collettore di aspirazione,non capisco come possa pulire egr e collettore di scarico visto che il prodotto viene bruciato insieme al gasolio.
    Aggiungo che comunque il mio intento era di pulire intercooler e girante aspirazione.
    Ciao Pupillo,
    benvenuto e grazie per aver postato;
    noi ci raccomandiamo sempre di far seguire sempre, dopo qualche secondo (2-3-4) di spruzzata con lo spray, una bella ACCELERATA a fondo e quest'ultima ha proprio lo scopo sia di risucchiare in aspirazione gli incombusti rammolliti dallo spray, ma anche così facendo faremo lavorare l'egr che altrimenti se resta chiusa..non da nemmeno modo allo spray di arrivarci e di detergerla; a conferma di questo aggiungo che il sondino lungo (opzionale) con il quale effettuare la detergenza in movimento serve proprio a far lavorare l'egr.
    Aggiungo che, se possibile, ove non risultasse scomodo..beh se puoi smontare l'egr e ci spruzzi direttamente del DSC, pulendola con pennellino, sarebbe la soluzione ottimale: prima questo e poi la consueta pulizia al circuito.
    Riguardo la turbina lato scarico, in effetti è la cosa più difficile visto che si trova dopo le camere di scoppio; tuttavia una piccola quota di residua capacità detergente rimane e qualcosa si riesce a detergere anche in questo senso...ripeto ovviamente molto meno rispetto a tutti gli altri organi.
    Il grosso del beneficio comunque si ha detergendo egr ed intercooler in ordine di importanza
    Per ogni altra info siamo quì,
    grazie
    ciao
    Sintoflon
    Nicola

    - - - Aggiornato - - -

    ...continua pomeriggio...
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Grazie dei consigli,comunque si,eravamo in due ad eseguire la procedura quindi tutto ok.
      Per quanto riguarda l'egr è stata pulita circa 20000 km fa' quindi non penso sia eccessivamente sporca.
      Un'altra domanda,il dieselube va usato tutto nel serbatoio (60litri) oppure posso dimezzare la dose?(sai costicchia),contiene anch'esso ptfe o si tratta di tuttaltro.
      Grazie in anticipo.
      Ultima modifica di Pupillo74; 30-01-2013, 16:42. Motivo: Punteggiatura

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        7giorni.


        Per prendersi i complimenti però ci sono, per tutti.

        Resta la solita solfa:
        Su un motore nuovo o quasi non hai risultati, ma "va bene, stai proteggendo il tuo motore".
        Su un motore vecchio hai risultati, "eh, hai visto, il teflon blabla e ha ripreso compressione", poi l'effetto svanisce e la risposta è "se una parte meccanica è usurata non possiamo mica fare miracoli".
        Se uno mette il trattamento e si trova bene si prendono il merito, se ha danni, come me, è sicuramente colpa sua.

        E allora, a cosa serve?

        Per non parlare degli spray...
        Io ho passato 10anni a sputtanare soldi su prodotti inutili.
        Ora se devo pulire un EGR la smonto, se voglio pulire un collettore di aspirazione so di avere una rosa di solventi a prezzo ridicolo che non aspettano altro che essere spruzzati -con pistola per verniciatura- nel motore.

        Restando in tema di spray, ho resuscitato un paio di auto con del semplicissimo WD40.

        Negli USA va di moda il Sea Foam.
        Che è il solito cocktail...praticamente è come spruzzare gasolio in aspirazione.
        Ti rimandiamo alle ns risposte a pagine 736 e a pagina 737
        grazie

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Rispondere a te è una perdita di tempo.
        Io porto le mie esperienze, e son tutte negative.

        Se in 10anni è sempre la solita solfa, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene, tutto bene ecc ecc, dpvrebbe essere stimolante confrontarsi con chi non ha mai avuto risultati positivi e anzi ha avuto danni per due volte e problemi diversi, come sull'XL, in un altro caso.

        Per gli spray, non commento.

        Non ho detto che non funzionino.
        Ho detto che funziona anche il WD40.

        Per quanto riguarda il tuo motore, cosa vuoi che ne esca fuori?

        A meno di problemi di infiltrazioni d'acqua o di percorsi brevissimi, sotto al coperchio punterie non ci troverai nulla di nulla se non le parti meccaniche, dell'unto e un velo di sporco...a prescindere dai trattamenti eseguiti.

        E in merito agli altri prodotti, TU, uomo dagli imbiellaggi in leghe AlTi o forse il contrario o forse in Ergal, ne hai mai provati?
        Quante auto hai trattato con vari prodotti, nella tua vita?

        Io ho fatto manutenzione più volte a molte auto di parenti e amici, e un pelo di esperienza me la son fatta.
        Ti rimandiamo alle ns risposte a pagine 736 e 737
        grazie

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Eh, appunto, sei uno dei tanti.
        Non ti servono risposte, a me SI.

        E invece Nicola è fisso a ripetere le stesse cose, ad incensare la serietà della Sintoflon ecc ecc, e quando esce un problema si salta il post a piè pari.

        Serietà?
        ancora,
        sempre riamandiamo a pagine 736 e 737 ci sono almeno tre ns risposte
        grazie
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Al solito sei impreciso e totalmente fuoriluogo.
          1)Come ho scritto anche indietro, parlando di ingranaggi, la possibilità che una resina plastica aderisca al metallo e regga delle sollecitazioni simili mi pare a dir poco RIDICOLA.
          E ho scritto anche che CI STA che sia l'emulsione di olio+polvere di PTFE a ridurre l'attrito, è lo stesso che succedeva con l'aggiunta di segature sottili ai cambi delle vecchie 500, è un trucchetto, ma dura poco.

          2)Il CPL non è teflon, è un altro prodotto, non mi ha mai dato problemi e ad ogni modo, dato che QUI si parla del SINTOFLON, io espongo i miei dubbi in merito a questo, dato e soprattutto il fatto che A ME ha dato problemi.
          2.1)La coerenza è idiozia, io ragiono, e se un osservazione pone alla mia attenzione un comportamento incoerente a quanto doveva essere sulle basi di informazioni o ragionamenti pregressi, analizzo il problema, non cerco giustificazioni per rendermelo coerente.
          Questo è quello che fai tu (a partire dalla lega AlTi e alle stronzate sull'acidità dell'olio), ed è la base dell'effetto placebo...

          3)Il problema io l'ho riscontrato nei cambi, non nei motori, dove semplicemente non ho riscontrato alcunchè, questo sottolinea quanto la tua lettura di quanto scrivo sia imprecisa e superficiale, e oltretutto parlando di coperchio punterie sottolinea anche la tua mancata conoscenza dei motori, dal momento che tralasciando la differenza di ambienti in cui ho trovato i depositi, ti sfugge il fatto che sotto al coperchio punterie non c'è un accumulo di olio tale da permettere depositi, non è la coppa olio.

          4)Il CPL probabilmente contiene Si sotto varie forme, che pare essere un buon antiattrito.
          Se funziona, poco m'importa di come.
          E' un pò come la benzina...tu sai che c'è dentro?
          O un medicinale...immagino tu debba essere medico per usarlo.

          Io so che se prendo qualcosa che mi fa stare male, senza che sia un problema compreso negli effetti collaterali, posso lamentarmene.
          Ci spiace dover arrivare a questo punto,
          Il nostro non è un non voler rispondere a te, ci spiace che tu non l’abbia capito e anche di dover per l’ennesima volta tornare sull’argomento, la tentazione è quella di ripetere le ns risposte con un copia-incolla; semplicemente abbiamo già ampiamente parlato delle tue questioni, sempre le stesse da anni, ma dai tuoi interventi o le ns risposte sono soltanto il pretesto per il tuoi post dispregiativi o i tuoi intenti sono altri. A quanto pare i ns. prodotti sulle tue auto non funzionano quindi ti abbiamo già pregato di non usarli più ma constatiamo che tu continui. Non ha senso per noi continuare a ripetere le stesse cose, se contano di più le tue teorie, tra le tante citiamo quella che il PTFE è una bufala assoluta che non riveste i metalli (“la possibilità che una resina plastica aderisca al metallo e regga delle sollecitazioni simili mi pare a dir poco RIDICOLA”) piuttosto che il know how della stessa Du Pont americana, 30 anni di esperienze o ancora un test sperimentale condotto da un dipartimento di ingegneria dei metalli di un’università rinomata.. per non parlare di altri test fatti anche da enti esterni su cambi e trasmissioni, o come ancora.. tutti i meccanici che conoscano un cambio sanno che la lubrificazione nel 95% dei casi avviene per sbattimento, idem ancora che tale sbattimento crei in alcuni casi con le condense, delle emulsioni…idem sotto i coperchi punterie è ravvisabile la stessa cosa ovvero quell’effetto “budino” su molti motori. O che gli spray pulizia collettori e sistema aspirazione non servano a nulla…
          Visto che i ns prodotti sulle tue auto son causa di tutti i mali, ancora una volta, per favore, non usarli.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
          A PARTE tutti questi discorsi polemici.... funziona o non funziona, e' logico che ognuno e' in grado di farsi un giudizio di per se' senza ascoltare quello o quell'altro.... e io un'idea me la sono fatta, e so ben che prodotti acquistare, scegliendo in modo opportuno anche tra marchi diversi!

          ora pero' ho bisogno un consiglio...
          La pompa benzina della mia saab e' morta definitivamente.
          Smontandola, ho notato il filtro interno completamente intasato e molti depositi nel serbatoio.
          Per farla breve, mettero pompa e filtri nuovi, ma rimarranno i depositi nel serbatoio.... e speriamo che rimangano ben attaccati al fondo!

          quale prodotto posso usare per rimuovere almeno i depositi piu' instabili che potrebbero essere aspirati dalla nuova pompa?

          grazie.
          Ciao Alfone,
          la soluzione radicale ma migliore sarebbe smontaggio serbatoio e relativa pulizia; se mi permetti un OT, io ho dovuto farlo su due auto da collezione trentennali ferme da anni per risolvere questi problemi di melme che intasano filtri vari.
          In alternativa non avendo più i serbatoi il tappo di sfogo, provare a usare un prodotto detergente (es. dose massiccia Ottoclean)finchè serve magari concentrato in pochi litri di benzina, a volte è sufficiente, altre no data la quantità tale di residui che riempirebbero molti filtri carburante! Però sapendo quanto costano le pompe benzina..vale il rischio? Il tuo meccanico che ti ha detto?
          Facci sapere..
          ciao
          Nicola

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
          e non lasciare che la benzina arriva al fondo.che si accende la spia.metti sempre carburante quando arriva al ultimo 1/4
          Per domanda di Alfone: quoto bilmed, buona regola mai arrivare a fondo serbatoio!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
            la macchina e' del 2006 con 120.000 km.

            Non ho intenzione di smontare il serbatoio, anche perche' dovrei togliere lo scarico, e mi servirebbe il ponte che non ho...

            con l'ottoclean non ci faccio niente?
            Macchina recente....non dovrebbero esserci chissà quali accumuli...
            certamente con Ottoclean magari per es. mettendone due su pochi litri di benza...e in aggiunta non consumata subito ma la lasci ferma cioè il contrario di quel che consigliamo di solito così che il prodotto ha tempo di agire nel serbatoio poi metti in preventivo almeno un cambio filtro benzina..speriamo basti e che non arrivi nulla alla pompa.
            Io la sto mettendo giù tragica magari risolvi subito senza problemi ma ho preferito immaginare il caso estremo...
            Queste son problematiche comuni nelle auto storiche una delle prime cause per rimanere a piedi è quella dello sporco + ruggine dei serbatoi che intasano; a volte si risolve con poco, altre bisogna smontare serbatoi..altre si cambiano pompe...
            In una macchina del 2006 teoricamente dovrebbe esser più easy la problematica.
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao, volevo un'informazione. Il vostro gear lube è utilizzabili in Ta con cambi contenenti autobloccante tosen?

              grazie
              PISTAIOLI CLUB

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                a tuo avviso, cosa dovrebbe far Nicola? continuare a risponderti all'infinito?

                - - - Updated - - -




                Non esistono prodotti che possano garantirti la sicurezza....quanti anni ha l'auto?

                Io smonterei il serbatoio e lo laverei, è l'unica cosa che puoi fare e dovresti proprio farlo, se vai a montar una pompa nuova perchè la vecchia è partita a causa delle melme...

                se il serbatoio è vecchio e non in perfette condizioni, dal momento che ce l'hai smontato, valuterei un trattamento con la tankerite...
                Ciao pinko,
                confermo io ho già tankerizzato due serbatoi dopo aver perso la battaglia contro la ruggine...ed è la soluzione definitiva però nel caso di alfone il serbatoio sarà sicuramente di materiale plastico...
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Damiano,
                  mi son informato ed è alquanto strano, in pratica l'unica spiegazione è aria, basta ce ne sia una bolla, probabile nel gruppo valvole dell'abs, mi dicono che devi controllare (spurgare)...non c'è altra ragione, è solo l'aria che è comprimibile, i liquidi no soprattutto questo SBF che non essendo igroscopico non assorbe l'umidità dunque non sarà mai comprimibile, neanche dopo tempo.
                  Spero troviate il bandolo della matassa...

                  ciao
                  Nicola
                  ciao, è passato un po' di tempo. Allora il problema anche nei mesi passati me l'ha fatto ancora. Ora a breve proverò la vettura con pastiglie nuove su tutte le ruote e vediamo se la cosa cambia, l'altra vettura invece ho adottato pinze racing a più pompanti e anche qui dunque pastiglie nuove.. vediamo se il problema persiste..

                  ps più che comprimibilità il problema sembra un aumento di volume dell'olio.. perchè ha un livello maggiore anche ad auto ferma dopo uso molto intenso in track day
                  PISTAIOLI CLUB

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Pupillo74 Visualizza il messaggio
                    Grazie dei consigli,comunque si,eravamo in due ad eseguire la procedura quindi tutto ok.
                    Per quanto riguarda l'egr è stata pulita circa 20000 km fa' quindi non penso sia eccessivamente sporca.
                    Un'altra domanda,il dieselube va usato tutto nel serbatoio (60litri) oppure posso dimezzare la dose?(sai costicchia),contiene anch'esso ptfe o si tratta di tuttaltro.
                    Grazie in anticipo.
                    Eccomi...
                    si..se l'avete pulita 20k km fa..dovrebbe secondo logica esser ok e nn servire altra detergenza
                    Riguardo Dieselube è un concentrato che tu dosi a piacere secondo ciò che desideri, mi spiego meglio: il range di additivazione va da 1 a 2ml per ogni litro di gasolio, es. 50 litri, tu puoi metter da 50 a 100ml di Dieselube, quindi con un flacone da 300ml ti dosi e fai vari pieni.
                    Mettendone 2 x 1000 cioè dosaggio strong quel che ottieni è un innalzamento delle prestazioni e/o una diminuzione consumi più marcata rispetto al dosaggio 1 x 1000.
                    Non contiene teflon, ma un pack multifunzionale ultima generazione: incrementa cetano x una combustione più completa e veloce, fa da catalizzatore di combustione per abbassare al max la produzione di particolato, stabilizza il gasolio, mantiene pulita iniezione e lubrifica.

                    Colgo l'occasione per comunicare che da questa settimana abbiamo lanciato il Dieselube in versione monodose da 125ml ottimale per un pieno di almeno 60-70litri : costa 6,00€ + Iva.

                    Per ogni altra info, siamo a disposizione,
                    ciao
                    Nicola

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da damianoo Visualizza il messaggio
                    Ciao, volevo un'informazione. Il vostro gear lube è utilizzabili in Ta con cambi contenenti autobloccante tosen?

                    grazie
                    Ciao Damiano,
                    non ho capito cosa intendi con "Ta", traz. anteriore? ma in ogni caso la risposta è affermativa,
                    certamente puoi usare sempre il ns Gear Lube;
                    nel caso del Torsen essendo fatto ad ingranaggi potresti metter fin che vuoi il Gear Lube..zero controindicazioni anche se aumentassi i dosaggi.
                    Con un flaconcino da 125ml tratti tutto, cambio e differenziale
                    Ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da damianoo Visualizza il messaggio
                      ciao, è passato un po' di tempo. Allora il problema anche nei mesi passati me l'ha fatto ancora. Ora a breve proverò la vettura con pastiglie nuove su tutte le ruote e vediamo se la cosa cambia, l'altra vettura invece ho adottato pinze racing a più pompanti e anche qui dunque pastiglie nuove.. vediamo se il problema persiste..

                      ps più che comprimibilità il problema sembra un aumento di volume dell'olio.. perchè ha un livello maggiore anche ad auto ferma dopo uso molto intenso in track day
                      Damiano,
                      premetto che stiamo sentendo esperti in materia poi ti so dire appena abbiam risposte,
                      intanto ...
                      strana sta cosa perchè appunto i liquidi nn son comprimibili e appunto nn aumentan di volume, sembrerebbe sempre dell'aria in qualche punto..
                      Abbiam vari clienti che usano in corsa l'SBF proprio x il vantaggio della costanza di prestazione..
                      ..ti aggiorno!
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X