Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    e allora che senso ha dire che va messo almeno 1000 km? e invece per il discorso ottoclean vado tranquillo con 30 litri di carburante eni blu plus?? meglio mettere questo no? ciao grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
      invece per il discorso ottoclean vado tranquillo con 30 litri di carburante eni blu plus?? meglio mettere questo no? ciao grazie
      ...l'Eni blu plus come le altre benze "super" contiene un pò di additivo detergente rispetto ad una benzina normale quindi se vogliamo andare a vedere in dettaglio abbinandoci l'Ottoclean hai un effetto di pulizia leggermente più marcato. Stessa cosa potresti raggiungerla anche per esempio mettendo 20 litri di benzina normale e Ottoclean, diminuendo cioè la diluizione aumenti l'efficacia della detergenza; tornando a noi ok va benissimo Ottoclean e 30 litri di benza super!
      Ciao
      Nicola

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
      e allora che senso ha dire che va messo almeno 1000 km? e invece per il discorso ottoclean vado tranquillo con 30 litri di carburante eni blu plus?? meglio mettere questo no? ciao grazie
      ..infatti siete liberi di effettuare il tagliando quando volete, non vogliamo obbligare nessuno a farlo dopo 300km per esempio; diciamo che nell'arco di qualche migliaio di km dal trattamento ET sarebbe corretto effettuare un tagliando x scaricare lo sporco disciolto e deterso dal prodotto.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        comunque in 600 km di puo' dire che la ripulita c'è stata e se ne parlera' al prossimo tagliando oppure rimane sozzume che andrebbe tolto del tutto? in 600km quanto si ripulisce? difficile saperlo vero??

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Longhorn,
          grazie!
          Preciso e dettagliato come sempre!
          Anche voi la frizione? Abbiam avuto in ditta una Stilo Mjet 120cv e stessa cosa...frizione sostituita non ricordo esattamente ma ci avevan detto era un difetto riconosciuto. Per il resto non si è rotta una vite in 200mila km. Quoto appieno il tuo messaggioo, mi ci riconosco..e riguardo il cambio, usato anch'io un 75W80.
          Grazie per il dato della percentuale del Gear Lube usato, direi va benissimo; sulle auto da collezione io ne uso anche molto di piu specie dove i differenziali son separati ma sulle moderne va bene così.
          Confermo che gli effetti sui cambi non li avverti di colpo immediatamente ma sono progressivi.
          GRAZIE DI TUTTO!!!

          ciaoo
          Ciao Nicola, figurati!
          La Stilo di mio cognato si è rivelata invece abbastanza sfigata, certo sia lui che ci ha fatto un frontale con un guard rail, che il precedente proprietario che l'ha tagliandata 1 volta (e non si sa come) in 45000km, ci hanno messo del loro; però diciamo che non è un bulldozer.

          La frizione in se era in condizioni decenti (considerando che aveva 110000km), il problema è che si era rotto l'attuatore idraulico (che perdeva da tempo), probabilmente questo ha causato anche un danno alla pompa dietro al pedale (girando senza olio...), di cui ci siamo accorti solo dopo aver rimontato il tutto e aver messo l'olio nuovo nel cambio.
          Tra l'altro, da quando è sorto il problema, causa lavoro e mancanza di auto alternative, è andato in giro una settimana "appendendosi" alla leva del cambio per fare entrare le marce, quindi credo che il Gear Lube sia stato un toccasana per i sincro e gli ingranaggi, dopo una settimana alquanto stressante...

          La prossima tappa è il tagliando e flush con Rapidfluss, al prossimo stipendio diciamo, visto che l'ultimo è passato a miglior vita grazie ai lavoretti precedentemente citati...

          A causa della mia pignoleria invece, la mia boccetta di Gear Lube sta ancora aspettando di essere utilizzata, visto che non ho ancora trovato l'olio che voglio.
          Comunque siamo vicini alla fumata bianca, giusto il tempo di racimolare un paio di "colleghi" per effettuare un ordine multiplo, visto che non mi va di pagare più per la spedizione che per l'olio.

          A tal proposito volevo chiederti un informazione per conto di un mio amico. Preciso che è uno di quelli che guida da cani, che partono e infilano subito 1a-2a-3a in successione , senza salire ad un regime adeguato, che riparte da fermo in seconda, e così via... quindi non il migliore amico dei motori.

          Comunque, lui ha una Ford Fusion 1.4 tdci del 2009 (credo euro 5 munita di dpf, ma non sono sicuro), con la quale percorre pochi km l'anno (circa 8-9000), tutti in città.
          Attualmente l'auto ha poco meno di 40000km, è stata "tagliandata" ad agosto scorso da un suo collega di lavoro dedito ad elargire favori "pagati", che non si sa se abbia fatto realmente il cambio olio e filtro, ne che olio abbia usato (su quel motore ci va rigorosamente un 5w30/5w40 a5/b5...). Quando l'ho controllata io, qualche giorno dopo, l'olio era già nero come il catrame, magari sui nuovi diesel è normale, ma il sospetto che gli abbia solo fatto un rabocco mi resta...
          Ad ogni modo, gli ho dato un'occhiata 2 giorni fa ed in meno di 5000km ha già il livello all'ultimo terzo dell'asticella... anche questo non so se sia normale o meno, ho letto che questi motori quando sono in rodaggio mangiano un pò d'olio, ma non so se sia questo il caso.
          Poi i consumi d'olio mi turbano, essendo abituato alla mia cara vecchia 206 che non ne beve una goccia.



          A parte questo, la domanda è: secondo te può procedere al primo trattamento con ET e Protector o è un pò troppo presto?
          Nel caso avesse il dpf, ci sono controindicazioni nell'utilizzo di tali additivi?
          Grazie, in anticipo!

          Ciao!
          Ultima modifica di Longhorn; 21-02-2013, 19:40.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            OK GRAZIE ma in futuro visti i costi di spedizione in diversi negozi posso prendere anche 2-3 boccette di ottoclean per 2 anni di trattamento o scade? ciao

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Giovanni,
              dato che avevi nel frattempo anche scritto in ditta confermo quì quanto risposto..in effetti non sembra esserci nesso tra frizione e punterie:

              . Siamo sicuri che sia effettivamente un problema punterie
              > e
              > non di spingidisco frizione o cuscinetti del cambio ?
              > Tutte le punterie idrauliche sono autoregolanti nel senso che l'aumento
              > del
              > gioco fra valvola e bilanciere viene compensato dall'afflusso d'olio nel
              > bicchierino di compensazione ove deve affluire l'olio.
              > Se l'olio non affluisce regolarmente e di solito questo succede a freddo,
              > allora ci può essere un battito metallico. A caldo però, l'olio diventa
              > più
              > fluido e la rumorosità di solito scompare. Se ci sono battiti pure a caldo
              > c'è qualcosa che non quadra ed, a mio avviso, non può essere causa di una
              > piccola differenza di viscosità dell'olio.
              > A volte può succedere che ci sia difficoltà di tenuta fra sede e sferetta
              > (valvolina) del bicchierino idraulico, cosa dovuta a dello sporco. In
              > questi
              > casi molti meccanici risolvono il problema con il nostro Sintoflon ET,
              > essendo , oltre che lubrificante, anche detergente.

              Ciao
              Nicola
              Grazie della risposta Nicola, ho effettuato comunque il trattamento con ET ieri e ho percorso già circa 100km, ma il rumore persiste. Sì in effetti sto pensando anch'io che non si tratti delle punterie idrauliche. Però sapevo che una frizione da rifare dava sintomi come strattoni o slittamenti, mentre io sento come un rumore metallico che proviene dal vano motore. Il rumore lo avverto solo a basse velocità quando rilascio la frizione dopo avere messo la prima o la seconda sia in fase di aumento marcia che di scalata.Secondo la tua esperienza potrebbe trattarsi della frizione usurata o anche di qualche altro componente?
              Grazie per il tuo aiuto

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Un rumore di ticchettio rilasciando la frizione in trazione, in qualche modo connesso con un intervento nel motore (anche un semplice cambio olio) potrebbero essere le bronzine di banco.

                Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
                Grazie della risposta Nicola, ho effettuato comunque il trattamento con ET ieri e ho percorso già circa 100km, ma il rumore persiste. Sì in effetti sto pensando anch'io che non si tratti delle punterie idrauliche. Però sapevo che una frizione da rifare dava sintomi come strattoni o slittamenti, mentre io sento come un rumore metallico che proviene dal vano motore. Il rumore lo avverto solo a basse velocità quando rilascio la frizione dopo avere messo la prima o la seconda sia in fase di aumento marcia che di scalata.Secondo la tua esperienza potrebbe trattarsi della frizione usurata o anche di qualche altro componente?
                Grazie per il tuo aiuto

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
                  Un rumore di ticchettio rilasciando la frizione in trazione, in qualche modo connesso con un intervento nel motore (anche un semplice cambio olio) potrebbero essere le bronzine di banco.
                  Il rumore l'ho iniziato ad avvertire subito lo stesso giorno del cambio olio, passando dal Castrol FST al Mobil 1 sempre stessa gradazione 5w30. Può essere allora che le bronzine risentono di un olio diverso e per questo fanno rumore??

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Oggi ho notato il rumore sulla.rampa della coop in seconda senza toccare la frizione e l'acceleratore sempre a bassissimi giri motore. a questo punto sto pensando che.il rumore.non dipenda dalla frizione ma da qualcosa nel motore. Cosa ne pensate?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      probabile morchia nelle valvole.
                      Ultima modifica di bilmed; 25-02-2013, 15:59.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X