Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Non sai dire altro?
    Allora rispondo uguale.

    "Sicuro, in modo proporzionale a quanto tu sei un tecnico. "
    intasatore di topic,ridicolo

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Elfunambolo,
      grazie anche per i link che hai postato, confermo che sui motori formula 1 da anni viene realizzato un trattamento a pezzi smontati che vengono bombardati da un getto di grafite e teflon sparato a 400metri al secondo il quale realizza un coating superficiale e di indurimento.
      Riguardo le camicie dei cilindri noi con le teflonature fungiamo sia da guarnizione per una miglior tenuta tra gli accoppiamenti ma anche garantiamo il non contatto metallo metallo anche quando l'olio non c'è vedi avviamenti o brusche accelerate o alte temperature. Nelle condizioni normali invece diamo una mano alla lubrificazione.
      Ciao

      - - - Aggiornato - - -



      dacci i dati del motore: parliamo del BMW 2000 Diesel vero?
      Sì ė il BMW 2000 143cv codice N47

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Se varia con il carico non è una punteria, dato che il suo lavoro non cambia in nessun modo al variare del carico.
      Non ricordo l'auto, ma se è un Diesel io mi preoccuperei più dell'impianto d'iniezione/EGR, perchè il battito probabilmente è dato dalla combustione anomala (troppo ritardo di accensione) che può essere dato sia da un iniettore sporco che dall'EGR malfunzionante, che fa aspirare troppi gas di scarico.

      Credimi, sposta l'attenzione dalla lubrificazione alla combustione, che se no non risolverai mai.
      Però mi sembra una strana coincidenza che il rumore mi ė subito apparso al cambio olio Castrol->Mobil 1
      Settimana prossima faccio un altro cambio olio (ho messo l'ET circa 800km fa) tornando al Castrol e usando il Rapidflush subito prima.
      Vediamo se così facendo risolvo. Altrimenti sposto l'attenzione sulla valvola EGR, cmq questi giorni sto usando il Diselube ma il rumore non è diminuito (questi giorni cercherò di registrarlo con i cel per farvelo sentire).

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
        Non so se lo sapevate già ma il nuovo 3 cilindri benzina Renault ha un rivestimento al Teflon per la catena di distribuzione.

        "Altro contributo nel campo della riduzione degli attriti: una pompa dell’olio a cilindrata variabile e un rivestimento in Teflon a livello della catena di distribuzione."

        Qui l'articolo completo:
        http://www.gommeblog.it/news-auto/19...rie-per-tutti/
        I rivestimenti antiattrito di varia natura sui pattini delle catene di distribuzione è da un tot che si fanno.
        Per dire un esempio che conosco bene, già sul motore delle varie Honda XL si sono usati rivestimenti plastici, in nylon caricati ad esempio.
        E in tantissime applicazioni si usa il Teflon, ad esempio in pneumatica ed oleodinamica si usano anelli Ringflon come QUESTI da decenni.

        E sono cose un tantino diverse dall'uso di additivi al PTFE...anche se la base concettuale è sempre legata al basso coefficiente di attrito.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Però mi sembra una strana coincidenza che il rumore mi ė subito apparso al cambio olio Castrol->Mobil 1
          Settimana prossima faccio un altro cambio olio (ho messo l'ET circa 800km fa) tornando al Castrol e usando il Rapidflush subito prima.
          Vediamo se così facendo risolvo. Altrimenti sposto l'attenzione sulla valvola EGR, cmq questi giorni sto usando il Diselube ma il rumore non è diminuito (questi giorni cercherò di registrarlo con i cel per farvelo sentire).
          si esatto fai cosi..e facci sapere
          Ultima modifica di bilmed; 09-03-2013, 20:37.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            cmque io non capisco perche hai cambiato il castrol, che per me il magnatec e l edge, sono dei migliori oli..sono affari tuoi mi dirai.ma sapilo che il magnatec e' uno dei migliori per esempio.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
              cmque io non capisco perche hai cambiato il castrol, che per me il magnatec e l edge, sono dei migliori oli..sono affari tuoi mi dirai.ma sapilo che il magnatec e' uno dei migliori per esempio.
              Volevo provare il Mobil1 perché avevo letto che era un olio più pulente rispetto al Castrol Edge che usavo prima.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Volevo provare il Mobil1 perché avevo letto che era un olio più pulente rispetto al Castrol Edge che usavo prima.
                invece secondo la mia opinione il castrol magnatec ha delle proprieta pulenti molto buone.e tiene la viscosita alle temperature alte.opinione mia pero.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  è normale che io senta gia andare la macchina meglio dopo l'et che ho messo oggi?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    andra ancora meglio..vedi che e' diversa?e' questo l effetto

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
                      Volevo provare il Mobil1 perché avevo letto che era un olio più pulente rispetto al Castrol Edge che usavo prima.
                      Dipende da quale olio nello specifico, anche all'interno della stessa marca e gamma ci sono differenze abissali fra un olio e l'altro.
                      Un esempio lampante è quello del Mobil 1 0w40 New Life e del suo cugino meno "nobile" ESP...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X