Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
    probabile morchia nelle valvole.
    Ho messo l'ET venerdì scorso però il rumore lo fa lo stesso. Devo provare ad usare il Dieselube o il RapidFlush forse?
    Ultima modifica di elfunambolo; 25-02-2013, 20:12.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
      Oggi ho notato il rumore sulla.rampa della coop in seconda senza toccare la frizione e l'acceleratore sempre a bassissimi giri motore. a questo punto sto pensando che.il rumore.non dipenda dalla frizione ma da qualcosa nel motore. Cosa ne pensate?
      Battito in testa?
      Se fai un ripresone a bassi giri con marce alte in salita, e lo senti, è al 99% quest'ultimo.
      Comunque ti do un consiglio, a prescindere dal tipo di problema: pulisci il sensore map (quello che in genere sta sui collettori d'aspirazione) con uno spray pulitore per corpi farfallati o contatti elettrici, riduce di molto o risolve i problemi di anticipo, perchè a causa del ricircolo vapori si sporca e manda segnali sballati alla centralina che a sua volta regola in modo errato carburazione e anticipo (in caso di fasatura d'accensione variabile).

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Battito in testa?
        Se fai un ripresone a bassi giri con marce alte in salita, e lo senti, è al 99% quest'ultimo.
        Comunque ti do un consiglio, a prescindere dal tipo di problema: pulisci il sensore map (quello che in genere sta sui collettori d'aspirazione) con uno spray pulitore per corpi farfallati o contatti elettrici, riduce di molto o risolve i problemi di anticipo, perchè a causa del ricircolo vapori si sporca e manda segnali sballati alla centralina che a sua volta regola in modo errato carburazione e anticipo (in caso di fasatura d'accensione variabile).
        No se accelero forte non lo fa, lo sento quando sono a bassi regimi o al massimo con un filo di gas nelle ripartenze.
        Sto sempre più pensando che si tratti di qualche morchia dovuta all'uso del Castrol, ho letto in giro che altri hanno avuto questo problema. Forse usando il Mobil 1 qualche morchia si ė staccata e ora da fastidio.
        Ultima modifica di elfunambolo; 26-02-2013, 01:01.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          SI certo la morchia..... Ammazza che fantasia... Ma quand'e' che mi fate una foto di ste morchie che vagano x il motore?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ho messo l'ET venerdì scorso però il rumore lo fa lo stesso. Devo provare ad usare il Dieselube o il RapidFlush forse?
            puoi fare un video con il cellulare,mettilo su ytube, e postalo qua ,cosi da farcelo sentire.
            Ultima modifica di bilmed; 26-02-2013, 23:55.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
              SI certo la morchia..... Ammazza che fantasia... Ma quand'e' che mi fate una foto di ste morchie che vagano x il motore?
              Secondo te allora cosa potrebbe essere, a me viene in mente questo perché me lo ha fatto subito dopo aver cambiato l'olio

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
              puoi fare un video con il cellulare,mettilo su ytube, e postalo qua ,cosi da farcelo sentire.
              Ė difficile perché me lo fa molto di rado, tipo una volta/due su un percorso cittadino di 7 km

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                comunque in 600 km di puo' dire che la ripulita c'è stata e se ne parlera' al prossimo tagliando oppure rimane sozzume che andrebbe tolto del tutto? in 600km quanto si ripulisce? difficile saperlo vero??
                Luca,
                600km sono più che sufficienti per una detergenza ottimale; nessuno vieta di ripeterla al tagliando successivo.se ritieni per esempio potresti usare anche mezzo dosaggio di Et magari lattina da 125ml
                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola, figurati!
                  La Stilo di mio cognato si è rivelata invece abbastanza sfigata, certo sia lui che ci ha fatto un frontale con un guard rail, che il precedente proprietario che l'ha tagliandata 1 volta (e non si sa come) in 45000km, ci hanno messo del loro; però diciamo che non è un bulldozer.

                  La frizione in se era in condizioni decenti (considerando che aveva 110000km), il problema è che si era rotto l'attuatore idraulico (che perdeva da tempo), probabilmente questo ha causato anche un danno alla pompa dietro al pedale (girando senza olio...), di cui ci siamo accorti solo dopo aver rimontato il tutto e aver messo l'olio nuovo nel cambio.
                  Tra l'altro, da quando è sorto il problema, causa lavoro e mancanza di auto alternative, è andato in giro una settimana "appendendosi" alla leva del cambio per fare entrare le marce, quindi credo che il Gear Lube sia stato un toccasana per i sincro e gli ingranaggi, dopo una settimana alquanto stressante...

                  La prossima tappa è il tagliando e flush con Rapidfluss, al prossimo stipendio diciamo, visto che l'ultimo è passato a miglior vita grazie ai lavoretti precedentemente citati...

                  A causa della mia pignoleria invece, la mia boccetta di Gear Lube sta ancora aspettando di essere utilizzata, visto che non ho ancora trovato l'olio che voglio.
                  Comunque siamo vicini alla fumata bianca, giusto il tempo di racimolare un paio di "colleghi" per effettuare un ordine multiplo, visto che non mi va di pagare più per la spedizione che per l'olio.

                  A tal proposito volevo chiederti un informazione per conto di un mio amico. Preciso che è uno di quelli che guida da cani, che partono e infilano subito 1a-2a-3a in successione , senza salire ad un regime adeguato, che riparte da fermo in seconda, e così via... quindi non il migliore amico dei motori.

                  Comunque, lui ha una Ford Fusion 1.4 tdci del 2009 (credo euro 5 munita di dpf, ma non sono sicuro), con la quale percorre pochi km l'anno (circa 8-9000), tutti in città.
                  Attualmente l'auto ha poco meno di 40000km, è stata "tagliandata" ad agosto scorso da un suo collega di lavoro dedito ad elargire favori "pagati", che non si sa se abbia fatto realmente il cambio olio e filtro, ne che olio abbia usato (su quel motore ci va rigorosamente un 5w30/5w40 a5/b5...). Quando l'ho controllata io, qualche giorno dopo, l'olio era già nero come il catrame, magari sui nuovi diesel è normale, ma il sospetto che gli abbia solo fatto un rabocco mi resta...
                  Ad ogni modo, gli ho dato un'occhiata 2 giorni fa ed in meno di 5000km ha già il livello all'ultimo terzo dell'asticella... anche questo non so se sia normale o meno, ho letto che questi motori quando sono in rodaggio mangiano un pò d'olio, ma non so se sia questo il caso.
                  Poi i consumi d'olio mi turbano, essendo abituato alla mia cara vecchia 206 che non ne beve una goccia.



                  A parte questo, la domanda è: secondo te può procedere al primo trattamento con ET e Protector o è un pò troppo presto?
                  Nel caso avesse il dpf, ci sono controindicazioni nell'utilizzo di tali additivi?
                  Grazie, in anticipo!

                  Ciao!
                  Ciao Longhorn,
                  grazie per l'ampio resoconto su Stilo ecc...
                  Riguardo la Fusion, visto e considerato tutto ciò se fosse mia io userei anche dell'ET quando sarà il momento così da partire col piede giusto, che in ogni caso anche visti i km sarebbe ideale specie sui Diesel ultima generazione. Non credo abbia il filtro fap..ma nn cambia la sostanza.
                  Nel caso avesse il Dpf a maggior ragione sarebbe utile una detergenza perchè durante le rigenerazioni viene iniettata nelle camere di scoppio una quantità enorme di gasolio del quale però una parte finisce col trafilare attraverso i cilindri nel basamento ed inquinare l'olio. Per questo si spiega perchè sui Diesel con Fap il livello olio sale e non scende; però non è olio ma olio con gasolio e il gasolio essendo bio finisce col formare melme...insomma x farla breve si rendono necessari tagliandi più frequenti e, ci sentiamo di aggiungere anche detergenze.
                  fammi sapere x qualsiasi cosa..
                  ciao
                  nicola

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
                  No se accelero forte non lo fa, lo sento quando sono a bassi regimi o al massimo con un filo di gas nelle ripartenze.
                  Sto sempre più pensando che si tratti di qualche morchia dovuta all'uso del Castrol, ho letto in giro che altri hanno avuto questo problema. Forse usando il Mobil 1 qualche morchia si ė staccata e ora da fastidio.
                  Ciao Elfunambolo,
                  davvero un enigma..
                  io direi..prova a continuare così per il momento, magari abbinaci un pò di Protector poi vediamo se si risolve da sola sta cosa se continua o (spero di no) se si acuisce.
                  Non ho però capito una cosa: tu hai messo Et nell'olio nuovo in questo caso vero?
                  Ciao
                  aggiorniamoci
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    grazie grazie ma l'ottoclean si puo' tenere o scade dopo 12 mesi?? ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      - - - Aggiornato - - -



                      Ciao Elfunambolo,
                      davvero un enigma..
                      io direi..prova a continuare così per il momento, magari abbinaci un pò di Protector poi vediamo se si risolve da sola sta cosa se continua o (spero di no) se si acuisce.
                      Non ho però capito una cosa: tu hai messo Et nell'olio nuovo in questo caso vero?
                      Ciao
                      aggiorniamoci
                      Nicola
                      Sì l'ho messo circa 2 settimane dopo il cambio d'olio per vedere se il rumore diminuiva. Ora un pò la frequenza mi sembra diminuita, stavo pensando tra qualche centinaio di km di usare il Rapidflush per vedere se il problema si risolve del tutto. Non credo si tratti della valvola EGR perchè questo rumore mi è comparso subito dopo il cambio olio.
                      Ultima modifica di elfunambolo; 27-02-2013, 20:47.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X