Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
    grazie ma penso che prendero' quello di bardahal per il resto poco da dire la macchina sta filando via che e un piacere un po che per l'olio motul ma sicuramente anceh gli additivi hanno fatto la loro parte mi pare di notare un aumento di prestazioni rispetto al post tagliando forse si stanno adattando tutti i vari componenti adittivati?
    Ciao Luca,
    nessun risultato mirabolante ma certamente tutti gli interventi effettuati un certo miglioramento lo danno sempre!

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Scusa, mi piacerebbe (seriamente) capire cosa intendi per "il flaconcino di Cleangas non contiene gas sotto pressione (che non vanno bene sulle guarnizioni dell'impianto)" dal momento che a me risulta, e c'è ampia letteratura nel web e non solo, che le bombolette spray vengano caricate, dal momento della messa al bando dei CFC, con Butano, Isobutano e Propano...CLICCA.

    Che se non erro sono i componenti di base del buon vecchio GPL.

    Recentemente pare si usi anche l' R-1234yf, ma non so a che livello nell'ambito dei propellenti, si parla soprattutto di gas per climatizzatori automotive.

    La qualità del GPL non varia a seconda di "dove si estrae" (???) ma piuttosto da "come si raffina".

    Il petrolifero mi risulta essere sensibile alla raffinazione, mentre quello "naturale" no, dovrebbe essere pulito.

    - - - Aggiornato - - -



    Non che sia stata, negli anni, una gran discussione...


    Sembra più un confessionale..."padre, ho peccato in lubrificazione, come fare?" "Un ciclo di ET e poi protector e 4 avemarie"...
    A parte i soliti toni educati e corretti...

    Intendiamo dire che da più parti ci è stato riferito di circolari emesse da case costruttrici di impianti riguardo l'uso delle bombolette contenenti gas; l'ho scritto appunto tra parentesi proprio perchè noi non lo usiamo quindi non rispondiamo per tale cosa. Il ns. Cleangas è un flacone che contiene soltanto il liquido da iniettare non ha per es 20ml di prodotto ed il resto gas, abbiamo fatto questa scelta contro corrente perchè è più qualitativa per varie ragioni.
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
      Ciao SIntoNicola.... ho letto che a fine mese siete in fiera... mi piacerebbe partecipare... ma da qui è un viaggio... vabbè... buon divertimento...

      Domanda: Ho preso un flaconcino di ProtectorKlima e lo vorrei usare per una ricarica di A/C (dopo 10 anni l'impianto funziona normalmente ma mi è sembrato un po spompato la scorsa estate)...

      Come si fa..?? ...devo dire qualcosa di particolare all'elettrauto..??.. la mia auto porta 180 ml. di lubrificante (olio Tipo R per sistema A/C Nissan) + 0,50 Kg. di refrigerante HFC-134a (R-134a)...

      Grazie e buon lavoro, francesco
      Ciao Francesco,
      già da oggi siamo impegnati a Bologna in fiera, io personalmente ci andrò da venerdì... se passi, devi fermarti al ns stand allora padiglione 16 vai su sito www.autopromotec.it x registrarti e scaricare gratuitamente il pass d'ingresso.

      Riguardo al Protector Klima... ci dicevano appunto i ragazzi di Elaborare che l'hanno testato su un'auto con qualche problemino che a distanza di un anno i miglioramenti sono rimasti tali e le perdite di gas cancellate..
      Agita bene il flacone e dì al meccanico che ne metta per es un 10% rispetto all'olio in questo caso sarebbero 18ml, poca roba, ma puoi benissimo metterne di più tipo 30-40ml..male non fa. Il meccanico lo deve inserire all'interno del macchinario per fare la ricarica.
      Per ogni cosa, facci sapere,
      ciao
      grazie
      Nicola

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
      ciao nicola, ho preso il gearlube, quanto me ne consigli di mettere nel cambio della 500 e della panda? nella 500 ne ho messi già 28ml circa su 1,1 litri di olio, nella panda dovrebbero essere poco più di 2 litri.
      Ciao Cobra,
      normalmente nella Panda andrebbe bene tutto il flacone corrisponde a circa un 6% su 2kg d'olio. Nella 500 basterebbe la metà ma mi pare che lì non ci fossero i sincronizzatori quindi no limits di dosaggio..
      Ideale quindi due flaconcini, uno per macchina se te ne devi far bastare uno solo mettine 2/3 su Panda e 1/3 su 500

      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Autopromotec

        SIAMO PRESENTI AD AUTOPROMOTEC 2013 - PADIGLIONE 16 Stand A9 - BOLOGNA 22/26 MAGGIO 2013

        Biennale internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico.

        Sul sito www.autopromotec.it è possibile registrarsi e stamparsi il pass d'ingresso.

        Se passate a trovarci sarete benvenuti.

        Ciao
        Techim Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

          A parte i soliti toni educati e corretti...

          Intendiamo dire che da più parti ci è stato riferito di circolari emesse da case costruttrici di impianti riguardo l'uso delle bombolette contenenti gas; l'ho scritto appunto tra parentesi proprio perchè noi non lo usiamo quindi non rispondiamo per tale cosa. Il ns. Cleangas è un flacone che contiene soltanto il liquido da iniettare non ha per es 20ml di prodotto ed il resto gas, abbiamo fatto questa scelta contro corrente perchè è più qualitativa per varie ragioni.
          Mi piacerebbe sapere dove son stato scorretto.
          Potresti spiegarmelo?

          O magari vuoi che ti dia del lei, in tal caso sappi che non do del lei a nessuno, perchè parto dal presupposto che siamo tutti uomini.

          Resta il fatto che il GPL è composto di butano, propano, etano, propilene, butilene e un sacco di altre porcherie, che non sono contenute nel gas propellente, ben più raffinato.CLICCA, ad esempio.

          Tralaltro una delle aziende più famose (nel bene e nel male) tra i produttori di impianti GPL, Landi, ha lavorato in sinergia con arexons (petronas) per un additivo per GPL, che è contenuto in bombola pressurizzata.
          CLICCA

          Non so che dire, se non che sarei interessato a vedere queste circolari...
          Ultima modifica di VRC; 21-05-2013, 17:29. Motivo: aggiunto link "Settala gas"

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?
            No, mi permetta. No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio.

            : )

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Mi è sempre piaciuto Tognazzi.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                vrc, vediamo di capirci: se non ti piace sintoflon, e l'abbiamo capito, non scrivere qui.
                e' molto semplice: hai detto la tua a piu' riprese, mo' basta dai

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  salve a tutti!

                  vorrei solo un'informazione... è possibile fare il trattamento sintoflon ET e protector sulla microcar di mio figlio? ci sono controindicazioni? in particolare si tratta di un aixam con motore 400 bicilindrico diesel.

                  grazie in anticipo

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola, vorrei chiederti alcune cose, ho letto buona parte del post ma alcune risposte non le ho trovate .Già da un po' uso nel motore nitruro di boro, posso aggiungere il protector? avrei dei vantaggi, peggioramenti o nulla? in un'auto 1000 cc ed in una moto 750 cc basta come dose un flaconcino di protector ? prossimamente dovrebbe arrivarmi l'auto nuova, che prodotti mi consigli per il motore e di prevenzione tipo spray ecc. Per la carrozzeria ho visto che avete dei kit, dato l'auto è nuova sono indeciso se prendere l'intero kit o basta il superfinish classic + superfinish gel 01 o puoi consigliarmi qualche abbinamento.Ti ringrazio anticipatamente.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Vorrei chiedere a Nicola per il cambio della Smart, quale è il giusto trattamento.
                      Mi spiego.
                      Il cambio dela Smart NON è un cambio automatico, ma un cambio Manuale "robotizzato"...
                      Sulle smart fino al 2007 si usava un ATF (DexII o III).
                      Sulle Smart dal 2007 (Stesso tipo di cambio, ma evidentemente diverso nelle componenti, visto che porta circa il doppio di olio), un GL4...
                      Usando il mio cambio un ATF, devo utilizzare un Gear Lube, un Hydrodrive o un Lubematic (che leggo essere specifico per olii ATF)?
                      Inizialmente pensavo ad un Gear Lube, ma mi è poi venuto il dubbio...

                      Con l'occasione rinnovo i miei complimenti a Sintoflon.
                      Mi trovo bene con i loro prodotti. Li ho usati anche su un tagliaerba e un compressore d'aria. Ho da subito apprezzato la riduzione di rumorosità (come su altri motori).
                      E aggiungo anche che mi sono tolto un piccolo dubbio. Avevo letto qui la supposizione di un utente, che il sintoflon potesse accumularsi nel filtro dell'olio. Io ne avevo messo circa un 10% e la curiosità la avevo. In occasione del cambio olio, dopo 20.000 Km, ho aperto il vecchio filtro come una scatoletta di tonno con sega, pinze ecc... Volevo togliermi la curiosità. L'elemento filtrante all'interno era totalmente libero. Nessun tipo di accumulo. Perfetto.
                      Forse olii non sintetici o di bassa qualità, magari in motori maltrattati, possono fare morchie e altre sporcizie. Ma ho visto che il Sintoflon di per se assolutamente no.

                      Un saluto a Nicola e a tutti gli utenti.

                      Sky

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X