Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Gentile Sintoflon, ho una ford focus 1600 16v alimentata a gpl tramite impianto brc, ho visto che avete in catalogo
    un additivo per impianti gpl, me lo consigliate? l'auto va benissimo ma ho su già 248.000 km. Grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da 001topspin Visualizza il messaggio
      Buongiorno Nicola e buongiorno a tutti voi del forum,
      Sono possessore di una Toyota Avensis sw 1.8 benzina del 2003 con 260.000 Km (mai avuto un problema se non la sostituzione di una bobina), la macchina va bene ma da qualche tempo consuma un pochino d'olio (a occhio un chilo ogni 2500/3000 Km).
      Vorrei usare il Sintoflon e gradirei da voi un consiglio.
      Ho letto un pò di discussioni in merito e farei in questo modo:
      - Sintoflon Et 250 ml - tenerlo nel motore non più di 1500/2000 km
      - Cambio olio e filtro
      poi....
      sono indeciso tra
      1) 250 ml di Sintoflon Protector
      2) 250 ml di Sintoflon Protector Oil
      3) 125 ml di Sintoflon Protector + 125 ml di Sintoflon Protector Oil (mi pare di aver letto che possono essere messi assieme)

      Secondo quesito:
      Siccome il motore non è più di primo pelo ho letto in giro che sarebbe meglio utilizzare oli più viscosi per evitare l'eccessivo consumo dello stesso.
      La Casa consiglia lo 0-30, l'ho messo l'ultima volta ma il consumo è stato quello sopra, voi che mi consigliate?

      Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
      In 260'000km molto probabilmente nel motore si sono depositate morchie che SE SMOSSE rischiano di fare gravi danni.

      Io, a parte che dopo esperienze avute non credo praticamente in nessun additivo "miracoloso", eviterei qualsiasi azione che non sia la sostituzione dell'olio, al prossimo tagliando, con un 5W-40.

      E se continua a consumarne, pace, è il motore ad avere i problemi dati dai km, non è l'olio a risolverli.
      e non li risolve un additivo, nè tantomeno un trattamento detergente.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve Nicola,

        sono felice possessore di una Corolla Verso 2.0 d-4d con 202,000 Km, non ho mai usato vs prodotti, ora su consiglio di amici ho acquistato sia Dieselube che Zerogrip.
        Ora prima di usarli ti chiedo un consiglio:
        Quale usare per primo ?
        Per Zerogrip posso usarlo nel serbatoio visto che di recente è stato smontato e pulito?
        Poi magari Dieselube in secondo momento?
        Eventualmente Zerogrip (ho quello da 1000 ml) che dosaggio mi consigli ?

        Grazie
        Ultima modifica di overgold; 24-10-2013, 14:25.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ringrazio Nicola e quelli che sono intervenuti, a breve metterò in pratica i preziosi consigli.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Francesco,
            grazie come sempre per i tuoi interventi,...... senti, riguardo Dieselube ti fermo, nel senso di..non sprecare un flacone intero in un pieno; il prodotto si è evoluto parecchio zziipp
            DSC: premesso che il sondino è un "di più" e che solitamente si usa la cannuccia in dotazione, zziiippp
            ... Diciamo che il sondino se ce l'hai è una comodità perchè fai tutto tu da solo e come vuoi tu...
            per ogni cosa facci sapere
            ciao grazie, Nicola
            Nicola
            Ciao Nicola, grazie mille per le indicazioni... procedo come hai consigliato... dieselube in costanza d'uso e dieselclean per la detergenza... Il DSC l'ho usato in questi giorni in modo classico... sempre molto efficace.... questa volta nei primi 10 minuti è uscito un fumo nero da inferno dantesco... forse perchè è un anno che ho messo una centralina aggiuntiva Tbox...
            un cordiale saluto, francesco
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              ovviamente non era una vera pulizia esterna ma componenti in plastica interni al vano motore quindi presumo con caratteristiche simili in termini di "composizione". Ultima prova fatta era la parte terminale in plastica dell'astina livello olio, di norma gialla. Con PMC è venuta pulitissima ma non è più lucida quindi un certo grado di aggressività c'è (anche perché non ricordo che su PMC ci siano indicazioni sul tipo di plastica su cui può essere usato né voi potete sapere a prescindere la "composizione" della plastica dei collettori di ogni motore) ovviamente non dico che si sia seccata o sia diventata bianca come con un diluente
              Ciao Massy,
              ok certo..concordo,
              ma comunque il PMC è stato fatto apposta proprio x differenziarlo dall'AMC e non rischiare di alterare le plastiche interne, ma per sciogliere fuliggine e incombusti accumulati devi avee un effetto detergenza
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                Gentile Sintoflon, ho una ford focus 1600 16v alimentata a gpl tramite impianto brc, ho visto che avete in catalogo
                un additivo per impianti gpl, me lo consigliate? l'auto va benissimo ma ho su già 248.000 km. Grazie
                Ciao Focus,
                grazie del post,
                allora, abbiamo tre prodotti riservati al settore gas:
                Leadex Gas che è un lubrificante da usarsi nel serbatoio benzina cosicchè ad ogni avviamenti arrivi anche la lubrificazione per gli organi che poi dovranno lavorare a secco, non più lubrificati dalla benzina e quindi soggetti a usure. E' il ns prodotto più venduto, molto semplice basta aggiungerlo al serbatoio e nell'uso medio ovvero senza lunghi tragitti continuativi, è la soluzione più indicata.

                Leadex Schutz che è un kit di dosaggio goccia a goccia da installare nel vano motore così da dosare continuativamente goccia a goccia il Leadex in maniera da avere una lubrificazione costante; ideale per chi ad esempio fa viaggi lunghi nonchè per quelle auto che hanno molti problemi di usure precoci sulle valvole.

                Cleangas invece è un kit di detergenza da iniettarsi nel serbatoio gpl prima del rifornimento una tantum per effettuare la periodica detergenza dell'iniezione gas.

                Ci sono casi di auto a gpl che a 30-40mila km già hanno seri problemi di usura, sicuramente non è il tuo caso tuttavia per esempio visti i costi irrisori, magari un pò di leadex gas nel serbatoio benzina non farebbe male, con un flacone da 300ml tratti almeno 150litri di benzina che però venendo consumata solo agli avviamenti, ti basta a sua volta per qualche migliaio di km..dipende.

                Facci sapere per ogni altra info,

                ciao
                Nicola

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da overgold Visualizza il messaggio
                Salve Nicola,

                sono felice possessore di una Corolla Verso 2.0 d-4d con 202,000 Km, non ho mai usato vs prodotti, ora su consiglio di amici ho acquistato sia Dieselube che Zerogrip.
                Ora prima di usarli ti chiedo un consiglio:
                Quale usare per primo ?
                Per Zerogrip posso usarlo nel serbatoio visto che di recente è stato smontato e pulito?
                Poi magari Dieselube in secondo momento?
                Eventualmente Zerogrip (ho quello da 1000 ml) che dosaggio mi consigli ?

                Grazie
                Ciao Overgold,
                grazie del messaggio e per aver scelto i ns. prodotti,
                allora, riguardo Zerogrip, direi che non ha senso usarlo nel serbatoio, per quell'applicazione è certamente meglio Dieselube quindi ti dico, usa Dieselube subito sul serbatoio in ragione da 1 a 2ml per ogni litro di carburante quindi un flacone da 300ml per esempio tratta da 300 a 150 litri di gasolio a seconda del risultato che tu vuoi ottenere sia in termini di performances ma soprattutto riguardo la diminuzione di carburante che noterai certamente in ogni pieno.
                Zerogrip è per uso professionale, effettua una detergenza ed una lubrificazione "strong" ma andrebbe usato bypassando il serbatoio quindi direttamente in aspirazione oppure anche semplicemente riempiendo il filtro gasolio quando lo sostituisci.
                In questo caso basta circa 500ml di Zerogrip.
                Ciao
                Nicola

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da 001topspin Visualizza il messaggio
                Ringrazio Nicola e quelli che sono intervenuti, a breve metterò in pratica i preziosi consigli.
                Grazie a te Topspin!!!
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola, grazie mille per le indicazioni... procedo come hai consigliato... dieselube in costanza d'uso e dieselclean per la detergenza... Il DSC l'ho usato in questi giorni in modo classico... sempre molto efficace.... questa volta nei primi 10 minuti è uscito un fumo nero da inferno dantesco... forse perchè è un anno che ho messo una centralina aggiuntiva Tbox...
                  un cordiale saluto, francesco
                  Francesco,
                  ciao
                  stavo dicendo..uhmm strano tutto quel fumo nero dopo solo un anno...
                  poi ho letto..
                  Ed allora a maggior ragione due cose: Dieselube al 2 x 1000 cosi da avere in pratica il massimo risultato di combustione in modo da cercare di bruciare il più possibile il gasolio iniettato e poi una detergenza con DSC come stai facendo ora. Eventualmente visto che la fai "spesso" cercheremo di farti avere un sondino, più che altro per praticità così ti arrangi poi da solo a far tutto...
                  ciaooo
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Grazie Nicola penso che prenderò in considerazione il primo prodotto, infatti l'auto viene usata prevalentemente in città,
                    quindi proverò il primo prodotto, per il momento grazie ed a risentirci.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola,
                      ti chiedo qualche consiglio per la mia Mazda 6 CD 143CV (2007).
                      Premetto che l'ho presa usata a 160.000Km.

                      Il problema della mia è che consuma un pò (stiamo sui 13Km/lt).
                      Potrei iniziare un trattamento con il Dieselube? Cosa dici?
                      In che rapporto?

                      Il sintoflon ET è da escludere, per ora, perchè è stato già fatto il cambio d'olio meno di 2000Km fa...sarebbe un peccato buttarlo.

                      Esiste un prodotto per la pulizia dei collettori di scarico?

                      Grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X