Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Marco,
    ..come immaginavamo..
    beh tienici aggiornati!
    Ciao
    Ciao Nicola,
    sono arrivato sotto la metà del serbatoio e sembra non esserci più problemi all'avvio, probabilmente il problema era proprio nel filtro da sostituire. Domani andrò a fare il pieno e comicierò con il trattamento con il DieseLube. Correggimi se sbaglio: va messo in quantità idonea un pieno si ed uno no, corretto? O va messo ad ogni pieno?
    Ultima modifica di MarcoBubu; 03-02-2015, 20:39.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ok, grazie! Ovviamente uso olio long live che fino a 30k ci arriva

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Niko,
        grazie per tutto l'interesse verso i ns prodotti;
        sulla tua new car, al motore fai un pò di rodaggio senza nulla, poi se vuoi il top, scarica il primo set olio+filtro che avrà raccolto i residui metallici e mettici direttamente del Protector (normale).
        Nel carburante invece, l'ottimale sarebbe iniziare sin da subito ad ottimizzare i gasoli così da salvaguardare tutti gli organi interessati al processo di combustione, rendere migliore la combustione e prevenire imbrattamenti e otturazioni di kat e fap fin da nuovi; usa Dieselube

        Per l'automatico premesso che bisognarebbe capre che automatico è..cioè è a dischi e convertitore di coppia o uno ad ingranaggi e cambiata servoassistita? fai prima un pò di rodaggio...

        Ciao,
        grazie
        Nicola
        Sintoflon
        Il cambio è un automatico a convertitore di coppia.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          @Sintoflon
          buongiorno Nicola,
          avrei bisogno di un chiarimento sul LUBEMATIC
          Lo vorrei usare ora per il cambio automatico Aisin aw_bva_at6 (tf-80 sc con convertitore di coppia, olio AW-1) della Citroen C5 2.2 hdi; ha 40k km perciò solo in aggiunta, poi ad almeno 60k km fare lavaggio e cambio olio con Flushmatic e Lubematic.
          ti chiedo: il lubematic contiene anche ptfe? non viene citato nelle caratteristiche del prodotto; ne ho apprezzato i vantaggi con l'uso di Gearlube in altra auto e due moto, e di Hydrodrive nel circuito idraulico di altra Citroen, peraltro in precedenza consigliato anche per i cambi automatici.
          razie
          Stefano

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            @Sintoflon
            buongiorno Nicola, un altro vostro prodotto che vorrei utilizzare è l'HYDRODRIVE (HS) e ti chiedo informazioni per:

            Utilizzo nelle forcelle e/o ammortizzatori delle moto: che percentuali ritieni ottimali in base alle esperienze che hai raccolto?

            Utilizzo nel circuito idraulico delle auto Citroen, versioni con liquido sintetico LDS (rosso) per sterzo e sospensioni; avevo letto di esperienze positive sul forum Citroen-club ma relativamente agli impianti con liquido minerale LHM verde. Hai indicazioni in merito?

            grazie
            Stefano

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              nel motore ha senso aspettare perché le fasce, lucidando i cilindri, possano prendere il profilo ottimale; nelle varie scatole di ingranaggi (cambio e idroguida) si può iniziare subito con gli antiattrito. Fermo restando che la sostituzione dei tre oli tra i mille e i cinquemila chilometri è in teoria una buona idea, purché fatta con cura e mettendo fluidi almeno pari agli originali.

              Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
              Ciao, auguri per la bella macchina e per il gran motore...!!!
              E' prassi aspettare 4/5.000 km... poi hai due possibilità:
              1° soluzione = potresti sia sostituire olio motore e filtro olio (per eliminare residui da rodaggio) e dopo aggiungere nell'olio nuovo un mix di Protector classico + Racing... almeno 1+1...
              2° soluzione low cost = se per il primo tagliando pensi di arrivare max sui 15.000 km... allora potresti aspettare proprio il primo tagliando e subito dopo aggiungere il protector...
              Per il cambio automatico vale un po lo stesso discorso... dopo i 5.000 km puoi mettere l'additivo proprio per prevenire l'usura e ridurre un po i consumi (gli attriti nel cambio sono notevoli)
              Poi... non dimenticare... ogni pieno... sempre... DieseLube... (100 ml x 50 Lt. di gasolio) e DieselClean ogni 5.000 km. per tenere pulito il sistema di alimentazione/iniezione...
              Un saluto, francesco

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Buongiorno, ho da poco comprato un'auto d'epoca, un alfa romeo 1750 berlina, volevo sapere se prima di usare il vostro prodotto Oilseal va comunque usato Sintoflon ET, e se e' compatibile con oli semi sintetici.

                Grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buonasera Nicola @Sintoflon

                  Avrei alcuni lavoretti da fare con i vostri mitici prodotti e ricapitolo le procedure per vedere se ho capito bene:

                  1) Ho una panda 1.3 MJ del 2007 con 80mila Km e del suo motore sono abbastanza soddisfatto. Sempre tagliandata in modo regolare senza mai un extra e solo ultimamente usavo un additivo da aggiungere al serbatoio 3/4 pieno, consigliato dal mio meccanico, che dovrebbe aiutare ad eliminare dell'acqua o condensa che si forma nel serbatoio ed immagino che deterga anche il circuito di iniezione.

                  Dato che le volevo fare un bel trattamento in pratica dovrei procedere come segue?
                  - Un 1000 km prima del prox tagliando, aggiungere ET (250 ml?)
                  - A tagliando fatto, Protector (125ml o una piccola integrazione ogni tot?)
                  - DieselClean (quando aggiungo l'ET o a tagliando fatto?)
                  - DieseLube (stessa funzione del protector - dopo i trattamenti di prima fase, un pieno si e uno no?)

                  Se volessi usare il GearLube esattamente quando dovrei usarlo in questa mia scaletta? Prodotti diversi si possono miscelare insieme?

                  2) Ho una Suzuki SV 650 S del 2001 (carburatori) ferma da 3 anni e la sto per rianimare. Una volta sostituita la batteria è andata in moto subito (Bicilindrico Suzuki immortale) e sto per procedere come segue:

                  - Cambio filtro e olio motore (XTC 60 full synth) + Sinto ET
                  - Dopo un 500 km ricambio tutto, filtro e olio, aggiungo protector

                  Va tutto bene cosi?

                  Grazie per lo splendido supporto che state dedicando al forum.
                  Ultima modifica di BulletPointG; 19-02-2015, 17:07.
                  Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

                  W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Buon giorno gente, settimana scorsa con l'ennesimo tagliando continuo ad usare il Sintoflon Protector con buoni risultati.
                    Mentre su automobilismo di febbraio ho letto la prova dei prodotti su un c-max con 100 mila km,con tutte le piccole migliorie registrate post trattamento.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Buongiorno ho una Fiat croma del 2009 1.9 diesel con 87000 km vorrei fare il trattamento che prodotti dovrei usare?

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X