Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ho visto il catalogo 2013 Nicola, ottime novità, non vedo l'ora di tornare per provar tutto (ora sono in Serbia e come ben sai, qui non trovo Sintoflon, aimè).

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao,
      ringraziando anche Longhorn e Pinko che mi hanno preceduto.. vediamo di approfondire l'argomento:

      per bruciare la fuliggine accumulata sulle maglie del filtro fap/dpf viene portata la temperatura allo scarico a circa 650°C e per fare questo CUT
      mmm...non è che sia proprio vero quello che hai scritto Nicola...senza entrare in discorsi troppo specifici, se parliamo di un FAP che prevede l'iniezione di cerina, la temp di combustione delle particelle carboniose è già attorno ai 400°C
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Nicola, non ti ho chiesto...quell'addittivo che ho visto, contro l'invecchiamento delle benzine, è mescolabile tranquillamente con leadex e savekat?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da guggio8 Visualizza il messaggio
          Posseggo uno scooter Honda pcx 125, con 72.000 km (non pochi per uno scooter), tutt'ora in perfetta salute ( aggiungo: ha un motore "evoluto": è l'unico scooter a fare abitualmente più di 40 km/l, sorvolo sui dettagli).
          Ho acquistato i flaconi di ET e Protector.

          1) Quale è la quantità di ET da inserire nel mio motore 125cc?
          Non dispongo di indicazioni precise.
          Ho letto 125ml ogni 1000cc, e sempre 125ml anche per motori (motociclistici) di cilindrata inferiore ai 1000cc.
          Ma su un dépliant ho trovato "una lattina 125ml per motori fino 700cc"
          Un venditore e un altro operatori Sintoflon mi hanno dato altre risposte.

          Vedo parecchia approssimazione.
          (Credo che se mettessi 125ml avrei un dosaggio esageratamente più alto di quello normale adottato per le auto)

          2) Quale è il peso specifico dell'ET?
          Gaggio,
          noi per definire i dosaggi minimi sufficienti dei vari prodotti ci basiamo su due parametri: cilindrata e quantità d'olio. In alcuni casi questi parametri sono "sballati" prendi il caso nelle moto dove possiamo avere piccole cilindrate es. 600cc ma grandi capacità d'olio 3 - 3,5kg e questo perchè lo stesso circuito deve lubrificare anche tutto il cambio quindi il prodotto che aggiungiamo si disperderà tra le superfici dei metalli del motore ma anche del cambio.
          Sui depliant tu avrai trovato la dicitura MINIMO 125ml per litro di cilindrata ma si riferisce a Protector, non a ET e comunque ripetiamo si tratta di dose minima sufficiente perchè se ne mettiamo di più otteniamo soltanto un maggiore abbattimento degli attriti. Sul retro di ogni flacone di Protector compare un grafico con la curva di abbattimento degli attriti in base alle % di Protector aggiunto nell'olio: a voi la scelta!
          Nelle moto con frizione a bagno poi bisogna per precauzione non esagerare con troppa quantità tutta in una sola volta, ovvero dosaggi più piccoli e più frequenti.
          Nel tuo caso ti consigliamo 125ml di Et e 125ml di Protector ovvero i due flaconi più piccoli che produciamo.
          Peso specifico?
          Come mai questa domanda?
          E' circa 0,94

          Ciao
          Sintoflon
          Nicola
          Ultima modifica di Sintoflon; 20-11-2013, 10:41.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Nicola grazie mille!

            p.s.: se non erro la cerina negli euro5 e forse anche 4 è scomparsa.....
            "....come può un scoglio arginare il mare...."

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              euro 4 c'è di sicuro, euro 5 forse no, ma usano cmq altri metodi per abbattere la temperatura di combustione
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ...dimenticavo Nicola...:

                a breve dovrò fare il 1° tagliando, quindi stiamo parlando di un motore nuovo che è ancora in garanzia, in attesa che la stessa decada per poter apportare una serie di modifiche mirate a risolvere definitivamente il "problema", vorrei avere un consiglio su cosa e in che quantità aggiungere come additivo nell'olio motore che per ora è un semplice 5w30 ACEA 3 commerciale tipo helix o edge tanto per intenderci.

                Grazie ancora.
                "....come può un scoglio arginare il mare...."

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Gaggio,
                  noi per definire i dosaggi minimi sufficienti dei vari prodotti ci basiamo su due parametri: cilindrata e quantità d'olio. In alcuni casi questi parametri sono "sballati" prendi il caso nelle moto dove possiamo avere piccole cilindrate es. 600cc ma grandi capacità d'olio 3 - 3,5kg e questo perchè lo stesso circuito deve lubrificare anche tutto il cambio quindi il prodotto che aggiungiamo si disperderà tra le superfici dei metalli del motore ma anche del cambio.
                  Sui depliant tu avrai trovato la dicitura MINIMO 125ml per litro di cilindrata ma si riferisce a Protector, non a ET e comunque ripetiamo si tratta di dose minima sufficiente perchè se ne mettiamo di più otteniamo soltanto un maggiore abbattimento degli attriti. Sul retro di ogni flacone di Protector compare un grafico con la curva di abbattimento degli attriti in base alle % di Protector aggiunto nell'olio: a voi la scelta!
                  Nelle moto con frizione a bagno poi bisogna per precauzione non esagerare con troppa quantità tutta in una sola volta, ovvero dosaggi più piccoli e più frequenti.
                  Nel tuo caso ti consigliamo 125ml di Et e 125ml di Protector ovvero i due flaconi più piccoli che produciamo.
                  Peso specifico?
                  Come mai questa domanda?
                  E' circa 0,94

                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  Grazie per la risposta.
                  Ho acquistato due flaconi da 500ml, di ET e di Protector (ho altre due moto e due auto, in lista d'attesa).
                  Questi sono i dati dell'Honda Pcx 125:
                  cilindrata 124cc
                  olio motore 0,9 litri dopo lo smontaggio - 0,8 litri dopo lo svuotamento (da libretto)

                  Il motore aveva percorso 72.500 km, sempre in perfetta salute

                  Ho inserito ET: 45 grammi, pari a 47ml
                  (una prima volta 35 grammi
                  dopo 400 km altri 10 grammi)

                  Quanto ET avrei dovuto versare?
                  Lascio le cose come stanno, per poi mettere il Protector?

                  A titolo informativo aggiungo che ho rilevato:
                  - minor freno motore chiudendo il gas;
                  - mancato funzionamento (dopo entrambi i versamenti di ET) per circa due ore e mezzo del sistema "start and stop" di spegnimento automatico del motore in caso di sosta.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,

                    nel frattempo mi sono letto tutto e mi son fatto un idea sulla risposta che già era tra le righe di molti post e nel frattempo ieri ho aggiunto 250 cc di ET nel motore prossimo al tagliando (mancano 1500 km), dopodiche ho già pronto 250 cc di Protector da aggiungere al nuovo olio.

                    Spero stia procedendo in modo corretto.

                    Un saluto
                    "....come può un scoglio arginare il mare...."

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Avendo acquistato contemporaneamente due prodotti della Sintoflon, il Gear Lube ed il Protector, non ho notato apparentemente differenze, visto che sul flacone non ci sono scritte avvertenze / controindicazioni particolari, se ci si sbaglia a mettere il Gear Lube nel motore o viceversa, si possono creare danni al motore od al cambio ? So che può sembrare una domanda banale, ma può succedere per errore di confondere le confezioni, e sarebbe utile sapere come comportarsi di conseguenza.
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X