Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Luca,
    premiscelare intendo per esempio in una caraffa mescoli i Protector all'olio. Guarda che l'ideale piuttosto che l'olio al livello max. sarebbe meglio un pò di meno, non dico di viaggiare con metà olio certo che no, ma se si sta sempre tra i 3/4 e il livello max è ottimale.
    Ciao
    Nicola

    grazie ma perchè dovrei mettere meno olio rispetto ai 3,5?? che senso ha? devo poi rabboccare a 3,5 in seguito? grazie ciao

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
      Grazie Nicola sempre gentile e disponibile,

      andrò avanti così.

      L'altro giorno ho fatto fare l'intervento fase 1 e fase 2 ad un Subaru impreza di un mio amico con 80.000 km alle spalle....

      ora sembra un altra vettura.

      Ciao Sabbia,
      grazie mille oper il tuo messaggio nonchè per aver scelto i ns. prodotti,

      A volte i risultati sono più evidenti, altre meno ma quel che non va dimenticato che la finalità prima dei trattamenti non è avere maggiori prestazioni quanto piuttosto la protezione degli organi meccanici nel tempo e, secondariamente un miglioramento del rendimento.
      Per ogni cosa, restiamo a disposizione,
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da s-max 76 Visualizza il messaggio
        ciao nicola è da un po di giorni che leggo informazioni sui vostri prodotti in diversi forum ho visto con piacere l'entusiasmo della gente che ha provato e così ho deciso di acquistare dsc et e protector ho iniziato ad utilizzare et nella macchina di mia moglie attenendomi scrupolosamente alle istruzioni che da anni continui ad illustrare premetto che l'auto è una peugeot 1007 1400 hdi del 2006 con sulle spalle 109k km sto aspettando di fare almeno 1000 km prima della sostituzione dell'olio ma devo essere sincero tutte queste eclatanti migliorie che ho letto nei forum non le ho viste ma......... aspetto ho tanta pazienza e vedrò a fine trattamento e pulirò egr (smontandola) e ignezione sempre con i vostri prodotti vi aggiornerò comunque arriviamo al dunque vorrei trattare la mia auto ford s-max ma rileggendo il forum non ho visto nessun caso simile alla mia, la car ha 325000 km: tagliandata sempre da me con olio castrol 5w30 sempre a non più di 12k km adesso il mio dubbio è..... se tratto con ET non rischio di disincrostare tutto e tappare tutto e magari avere perdite d'olio dappertutto e danneggiare un motore che è un orologio e non mangia neanche un goccio d'olio? il mio intendo e di trattare l'intera macchina quindi mi affido a te e all'esperienza degli amici del forum P.S cosa devo comprare per trattarla tutta e mi serve anche un rivenditore onesto vicino a gravina in puglia (ba) attendo vostri consigli e grazie in anticipo
        Ciao S-max,
        grazie per aver partecipato e grazie per la fiducia nei ns prodotti;
        come sempre, premettiamo che la finalità è la protezione degli organi meccanici e l'ottimizzazione del rendimento per permettere di sfruttare al massimo il carburante e diminuire i consumi.
        Riguardo la 1007, ok se hai agitato la lattina di ET e poi viaggiato x un'oretta su strada. Ora quando vuoi (fai almeno qualche centinaia di km) fai il tagliando e cambia ovviamente anche il filtro olio.
        Se smonti l'Egr, tanto meglio, spruzzaci un pò di DSC anche direttamente su di essa, poi con pennellino puliscila bene e rimontala, quindi seguendo le istruzioni (non al minimo e sequenza di spruzzate e accelerate a fondo) impiega tutto il flacone di DSC cosi da sciogliere e pulire tutto il circuito aspirazione, intercooler turbo valvole ecc.. A questo punto approfitta e fai quest'operazione prima del tagliando.
        Nell'iniezione potresti dapprima utilizzare un flaconcino Dieselclean per una detergenza concentrata e poi prova nei prox pieno/i Dieselube che è un incrementatore di resa della combustione, stabilizza il gasolio, mantiene pulito, riduce emissioni e particolato.

        Per la tua S max, valgono gli stessi consigli. Usa ET perchè il prodotto non stacca ma scioglie man mano su strada gradualmente lacche, morchie eventuali accumulatesi sui condotti!

        Questi i rivenditori della Puglia http://www.sintoflon.com/rivenditori/PUG/ inoltre ti segnalo il riferimento del ns concessionario distributore: Concessionario Sintoflon Spada Gianfranco Via Roma 128
        74020 Montemesola (TA) 329/4255636

        Per ogni altra info siamo a disposizione,

        grazie
        ciao
        Nicola

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
        ..ciao.. ho una 207 1.4 del 2007... credo stesso motore da 68 cv.
        Ho fatto il trattamento 50.000 km fa... in effetti su questo motore le migliorie ci sono... ma non "eclatanti"... ogni motore è diverso e credo che questo sia davvero ben fatto....
        Una cosa però è venuta fuori... un ottimo risparmio di gasolio... da 5.9 a 5 Lt/100 km.
        Sono trattamenti che io faccio anche per far durare --- in ottime condizioni --- i motori...
        Comunque completando il trattamento non potrai non avvertire differenze al piede dx...

        Grazie Azzurro!!

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
        grazie ma perchè dovrei mettere meno olio rispetto ai 3,5?? che senso ha? devo poi rabboccare a 3,5 in seguito? grazie ciao
        Luca,
        il livello max non significa "livello unico e ottimale", intanto se stai un pò sotto non succede nulla, poi a volte è preferibile metterne meno per es. per evitare sbattimenti emulsioni e, soprattutto sui Diesel attuali, è un'esigenza perchè il livello purtroppo invece che calare tende ad aumentare, inquinato dal gasolio che cola nel basamento durante le rigenerazioni.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Salve a tutti,

          credo che, dall'alto dei suoi 34 anni, e oltre 500.000 Km ( cinquecentomila chilometri ) percorsi, la mia vettura, possa rappresentare una abbastanza autorevole testimonianza della validità dei prodotti Sintoflon.

          http://www.autoblog.it/galleria/opel-ascona-02/13

          Beh, perlomeno di quelli che ho provato finora.

          - Testimonianza positiva:
          Situazione di un anno fa: cambio ormai al disastro, marce che non entravano o grattavano, specie a freddo e in inverno. Ormai sempre più spesso mi trovavo col semaforo verde, o in mezzo a un incrocio, fermo, con nessuna marcia che entrasse, a subire i claxon delle vetture dietro.
          Per partire dal garage, ad auto fredda, nella stagione più fredda, dovevo a volte, scendere e spingere leggermente l'auto di qualche millimetro per far entrare la prima.
          Il cambio del lubrificante con un prodotto apposito per i cambi rovinati, (anzi, il rinnovo di tale prodotto, poiché era stato inserito già una diecina d'anni prima), non ha sortito alcun risultato positivo, neanche minimo.

          Rottamare il veicolo o tentare il Sintoflon Gear ?

          MA è stata un'impresa, andare contro i s-consigli del meccanico (anzi, di più meccanici), e le difficoltà di ottenere il prodotto e sopratutto di reperire qualcuno che me lo mettesse dentro il cambio.

          Finalmente, trovato un meccanico gentile e seguite le istruzioni del prodotto alla lettera, risultato: UN MEZZO MIRACOLO !!!

          Per la verità, inizialmente non mi sembrava ci fosse un gran cambiamento, forse era più il cambiamento di tonalità rumore e la sensazione diversa sulla leva, ma con il passare del tempo, le cose continuarono a migliorare.
          Ora, ad un anno di distanza, tutte le marce entrano benissimo, sempre !!! (salvo qualche sporadico caso)
          Non sembra esserci differenza di temperatura, risponde uguale anche a cambio freddissimo in pieno inverno.
          Certo, il cambio non è tornato come nuovo, gli inserimenti sono generalmente più lenti del normale, c'è spesso una leggera resistenza temporanea, ma poi l'innesto entra immancabilmente, e con sorprendente morbidezza: IO SODDISFATISSIMO !!!

          - Anche per il Restore, confermo niente miracoli, ma un ottimo prodotto, efficace, provato pelopiù su particolari in gomma, e guarnizioni: realmente aiuta la conservazione e rinnova la gomma. Anche in caso di materiali abbastanza degradati, permette un parziale rinnovo o comunque un miglioramento, specialmente se lo si applica più volte a distanza di giorni.

          - - - Aggiornato - - -

          - Testimonianza negativa:
          essa non riguarda i prodotti, bensì coloro che dovrebbero venderli....

          Soddisfatto dei suddetti risultati, decido di arrischiarmi a provare il trattamento per l'olio del motore, ANCHE stavolta, resistenze da parte del meccanico (che comunque non cambierò: massima fiducia in generale).....
          .....questo poi, tratta spessissimo auto d'epoca e da competizione, cosa ci guadagna, quando l'auto mal conservata, diventa non più riparabile ?...... MAH ! (forse che ha perso un cliente)

          Il negoziante che nella zona, rivende i vostri prodotti Sintoflon, si spertica in dichiarazioni tipo "NON credo nella reale efficacia di tutti gli addittivi vari, di qualsiasi marca siano, è effetto placebo, ecc", ..... "tengo solo l'ET, se proprio hai soldi da spendere, non faccio arrivare il Protector", ....... "NON credo che abbia fatto quei miracoli che dici sul cambio, sarà stata una tua impressione" ??? !!!! EH? COME ??? Me l'ha venduto lui..... e ne parla male ???!!!!

          Questo qui, (senza forse) HA già perso un cliente.
          Vorrà dire che comprerò tutto su EBAY (come già faccio, per simili motivi, con altri generi di acquisti, pare che lì, su ebay, i venditori, parlino bene delle cose che vendono ! Strano ! )

          - - - Aggiornato - - -

          - Domande:

          1) Veniamo ora al mio dubbio, anzi, TERRORE !

          Il FILM DELL'ORRORE che ho in testa, mostra, con 500.000Km alle spalle, inusitate quantità di melma nera staccarsi dalle pareti interne del motore e finire a otturare condotti, bloccare punterie idrauliche, scoperchiare fessure "auto-otturatesi", distruggere il motore, e realizzare infine le funeree previsioni del meccanico.

          Per la verità, dal tappo dell'olio, vedo tutto molto pulito, come nuovo (uso olio sinteticoì, non so quale tipo, mi pare di quello adatto per motori che mangiano olio), cambio l'olio ogni 10.000Km, tuttavia devo rabboccare dopo circa 6 o 7 mila km.
          E' stato cambiato da poco l'albero a camme con uno ricostruito (era tipico difetto degli originali opel che si usuravano), e quindi la parte superiore del motore (testata) dovrebbe essere stata perfettamente lavata.
          Mentre la parte sottostante del motore non è mai stata toccata da quando è uscita dalla fabbrica.

          Forse con un motore così vecchio, dovrei usare maggior quantità di ET ? O percorrere pochi Km e cambiare olio e filtro al più presto ?
          O è meglio lasciarlo lavorare per qualche mila Km ? Oppure fare due trattamenti a breve con ulteriore cambio olio e filtro ?



          2) Posso comprare con tranquillità su Ebay ? Non è che ci siano in giro tarocchi, o problemi di data di scadenza (prodotto troppo invecchiato) ?
          Sennò, altrimenti, posso anche venire in fabbrica da voi (ci sono già stato), nel mio caso non è poi così lontano.



          3) Che ne dice, Signor Sintoflon ???

          Crede che con l'aiuto dei suoi fantastici prodotti, riuscirò ad arrivare a quota 1.000.000 di Km ???

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Grazie nicola ti farò sapere com'è andata

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao 001topspin,
              grazie per aver partecipato e benvenuto.
              Ti consigliamo senza dubbio i 250ml di Et come tu hai scritto... ricordo di agitare bene il flacomne prima di versarlo nell'olio, poi per quanto riguarda i Protector, direi senz'altro la soluzione 1 ovvero due Protector standard poi in caso in futuro avremo modo di aggiungerci dei rabbocchi con Protector Oilseal qualora non bastasse il Protector normale ma penso non sarà necessario. Riguardo l'olio rimani su quello consigliato, l'aumentare la viscosità è l'ultima spiaggia e non credo proprio sia questo il caso Invece che aumentare la viscosità x "spessorare" il film di olio tra gli accoppiamenti che si sono logorati/consumati, noi agiamo riportando una pellicola autolubrificante di teflon e lasciamo la gradazione d'olio normale con tutti i vantaggi che ne conseguono. A volte l'aumento della viscosità diviene necessario perchè i giochi sono ampi e non resta altro che fare quello, ma tieni presente che poi hai l'altra faccia della medaglia prima fra tutte l'aumento dei consumi carburante e a freddo, una peggiorata lubrificazione con usure accentuate. Che dici tentiamo di lasciare l'olio attuale e iniziare un trattamento poi in caso man mano ci si regola tra eventuali rabbocchi con Protector Oilseal e oli leggermente più viscosi?
              Grazie anche a tutti i ragazzi che sono intervenuti sull'argomento!!!
              Inizia così, poi facci sapere e aggiornaci man mano
              ciao grazie
              Sintoflon
              Nicola
              Ed eccomi qua,..... effettuato trattamento alla lettera. Ricordo che la mia auto è una Toyota avensis sw 1,8 del 2003 benzina con oltre 270.000 km.
              Trattamento effettuato con 250 ml di Et a 266.000, cambio d'olio con aggiunta di Protector a 268.000 ora ne ho fatti 3.000 e la macchina non ha ancora avuto bisogno di rabbocchi d'olio in compenso il consumo di benzina ....è aumentato ....eh si ....il motore è molto fluido già dai bassi regimi e sentendolo più scattante il mio piedino è diventato più pesante .....scherzi a parte, miglioramenti notevoli, avevo paura che lo sporco disciolto dall'et potesse fare danni invece proprio nulla...che dire....più che consigliato ..... ci risentiamo quando avrò passato i 300.000 un saluto a Nicola ed a quelli che mi hanno consigliato.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao a tutti e ciao Nicola...

                Innanzitutto mi scuso per il riproporre domande sostanzialmente uguali ad altre gia discusse ma che mi hanno ancora lasciato indeciso sul come procedere ma sopratutto mi scuso se mi dilungherò nei dettagli ma ho letto di utenti che dopo lo scioglimento delle morchie hanno grippato e la cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio. Sono giorni che ho il flacone di Et 250ml + 2 di Protector 125ml a prendere polvere in garage.

                Veicolo:
                - Opel Corsa D 1.2 – 80 cv '09 con impianto GPL della Landi con 75.000 km percorsi quasi esclusivamente a gpl.

                Dall'ultimo cambio dove a detta del meccanico è stato cambiato anche il filtro e usato il GM 5w30 ho fatto:
                - 22.000 Km ( anche il mio manuale parla di 30.000 km )
                - 750 giorni (il limite 365gg del manuale l'ho sforato di brutto )
                - 0,7 L di rabocco circa. (non mi sembra malvagio)


                Pochi giorni fa ho pulito una morchia bianca\giallina sostanzialmente intorno la filettatura del tappo e dal quel po che vedevo nessuna altra formazione strana.
                Dirò una fesseria ma spero che abitando in una vallata umidissima e usando poco l'auto che resta ferma spesso anche per 1 settimana che questa piccola morchia sia dovuta solo all'emulsione olio vecchio + umidità.

                i dubbi sono:

                -Se invece si sono un bel po di morchie e pretrattando con l'ET posso fidarmi del filtro\olio che ci sono ora o potrei fare danno mettendo in circolo le morchie\residui magari con il filtro del tutto o quasi ostruito che le lascerebbe passare?

                -Se prima di aggiungere l'ET controllo prima visivamente il filtro e nel caso lo cambio? Magari mi faccio dare un paio di calze e do una filtratina anche all'olio vecchio ?

                -Sono troppo paranoico e procedo con il canonico metodo: accendo l'auto, inizio ad agitare il flacone da 250ml finchè la faccia non mi diventa di un bel rosso\viola e poi lo metto dal foro per rabocco e giro per 1 ora? Nel caso, i 1000 km li posso fare o mi limito alla detergenza e cambio tutto?


                Grazie a te e a chi intanto vorrà illuminarmi.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Kernel_Panic Visualizza il messaggio
                  .............. ma ho letto di utenti che dopo lo scioglimento delle morchie hanno grippato.........




                  GRIPPATO ???????

                  TRRRRRATATRATARATATTRATARATATTAT (<----tremori di paura)


                  E ora che faccio ?
                  Sintoflon o non Sintoflon ? Questo è il dilemma !
                  Sintoflon sì, o Sintoflon no ?


                  Ma che son ste morchie ? Io vedo solo olio nero.
                  Forse dopo 500.000 Km e 34 anni, le morchie sono tutte cadute sul fondo del motore,
                  meglio lasciarle lì ?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Giorno bo&luke, ieri dopo aver gia postato la domanda e cercando altre info su google per un antro prodotto (Sintoflon Schunt) so rifinito su questa discussione (tanto ormai ci so abituato, gira e rigira sempre su elaborare finisco ad avere risposte ...che Dio li abbia in gloria sti ragazzuoli )

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...pp=30&page=286

                    erano le 2 passate e non ho avuto tempo (e non ne ho ora perchè vado di fretta) di leggermi le\la risposta ma ho solo visto le foto "belinassu" e anche se io la testa non l'ho alzata a me è ORO .... e se alla fine della fiera il trattamento con ET ce l'ha fatto anche lui ( magari ha usato 2 Litri?!?!? ) ...non c'è morchia che tenga

                    Intanto personalmente mi sto buonino ed aspetto quancuno più esperto di me (e non ci vuole molto credimi ) ma mi sa che quando ritorno stasera finsce che ce lo butto dentro l'ET e chi si è visto si è visto

                    buona giornata (sono in ritardo pauroso)...magari faccio qualche foto anch'io.
                    Ultima modifica di Kernel_Panic; 24-02-2014, 09:18.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Kernel_Panic Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti e ciao Nicola...

                      zzziiippp

                      -Sono troppo paranoico e procedo con il canonico metodo: accendo l'auto, inizio ad agitare il flacone da 250ml finchè la faccia non mi diventa di un bel rosso\viola e poi lo metto dal foro per rabocco e giro per 1 ora? Nel caso, i 1000 km li posso fare o mi limito alla detergenza e cambio tutto?

                      Grazie a te e a chi intanto vorrà illuminarmi.
                      ciao, (non entro nel merito nelle notizie sui grippaggi perchè proprio non ci credo) .... Io userei senza problemi l'ET.... è super collaudato MA... se proprio vuoi stare tranquillo potresti fare il "doppio lavaggio".... cioè metti dentro (olio vecchio e motore caldo) un flacone di rapidflush (detergente puro)... tieni dentro 10 minuti al minimo con qualche leggera accelerata... poi scoli e cambi olio e filtro.... Rimetti dentro olio nuovo e filtro olio nuovo (anche un olio medio/economico).... porti a temperatura... altro flacone di rapidflush... tieni dentro per 15 minuti... scoli tutto... ora metti olio Buono e filtro olio nuovo (SI, UN ALTRO)...
                      A questo punto hai pulito alla grande e senza rischi... puoi usare il protector a tuo piacimento....
                      P.s Questa procedura è stata "ufficiliazzata" per i motori gruppo PSA 1.6 hdi € 5/6 ai quali hanno messo un filtro prima della turbina... questo filtro dopo 60/70.000 km si "intasa"... l'olio non passa in quantità adeguata e la turbina parte... e poi non torna...

                      un saluto
                      Ultima modifica di azzurro1967; 24-02-2014, 15:47.
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X