Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
    ah ok e cosa consigli come additivi per chi gli tira troppo il collo?
    Mi spiace non poterti consigliare ma non ho esperienza pratica nell'uso di additivi se non quella di aggiungere nel serbatoio GPL e in quello benzina ogni 10.000 km due additivi che consigliava (imponeva ai fini della garanzia ) la Landi per i suoi impianti e non avendo mai controllato visivamente lo stato delle valvole mi limito a dirti che personalmente ho adocchiato il Leadex Gas della Sintoflon magari nella versione KiT dosatore Shutz.
    Avrei delle domande da porre al sig.Nicola ma già sono a rischio cazziatone e rimando a tempi più sereni

    Originariamente inviato da lucautente
    un bardahal per gpl lascia un protettivo serio anche perr il motore?
    UP...sono sempre l'incompetente di prima ma se vuoi sapere la marca che ho usato fino ai 60.000 e rotti km basta googlare un po e in meno di 2 min lo scopri. (perdonami se non faccio il nome ma non mi sembra il caso di discuterne qui )

    Originariamente inviato da lucautente
    io non posso fare a meno che accelerare sempre a fondo tocco sempre i 4000..
    é lo stesso limite che il mio piede destro si è autoimposto ma non è raro che sprema l'auto un po di più perchè (da quello che ho capito) sotto i 3.700 e come guidare la 8 valvole del nonno

    Originariamente inviato da lucautente
    io davvero non capisco come mai non abbiano fatto un motore piu spinto fin da subito..
    Qui siamo troppo OT

    Originariamente inviato da lucautente
    comunque a me prendevano per il culo quando dicevo che la sentivo schizzare via forse tu non hai sperimentato la guida senza additivi ma io ho notato un miglioramento. vabe che poi ho cambiato tutto olio filtri ecc.. quindi qualcosa è cambiato sicuramente..
    Stessa storia e stessi dubbi ma infondo non cerco l'incremento di prestazioni ma solo un po più di protezione al motore (con la conseguente riduzione delle turbe mentali quando tiro l'auto )

    Ciao a tutti...(avrei 1000 domande da fare e non trovo il tempo neppure di fare una firma decente... )

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Kernel_Panic Visualizza il messaggio
      Intanto grazie di aver voluto rafforzare il già ottimo supporto tecnico (emotivo ) dato da Longhorn e azzurro1967.



      t'avessi letto prima ...ormai il dado è tratto



      fatto, fatto...ma non ne cambiato di una virgola viaggiando a gpl

      Comunque dopo aver girato senza meta per non meno di 1h 15' (70km) tra montagna e autostrada in modo più che "brioso" ho avuto come premio un bel camme nuovo .

      http://imgur.com/enSelYb

      Solo curiosità...nulla di più.
      - Come mai non ho sentito ne odori strani ne tanto meno visto fumo (ne nero ne bianco)...forse per un motore tutto sommato gia pulito di suo? eppure l'olio da giallo acquetta in 70km è diventato come da foto!
      - è normale che non ci sia un po di prodotto neppure sulla testa delle delle torx? Al filtro non ci penso neppure lontanamente perchè 1) era nuovo 2) hai già spiegato che non puo succedere 3) dov'è sta



      Credo che non basti solo questo! comunque un tentativo avevo gia in mente di farlo ma dal rivenditore non c'era a magazino e non mi ha saputo dire se acquistando il Cleangas l'adattatore e raccordo sono compresi (ne ha mai venduto uno?).
      Quando poi gli chiesi informazioni sullo Schutz..dovetti cercare sullo smarthone il catalogo 2014

      Ciao e curiosità a parte mi ritengo più che soddisfatto e se tanto mi da tanto -> 1000 / 100 km = la pianto con le domande per circa 10 settimane...

      Scusa Nicola te quando vai in ferie?
      Ciao Kernel,
      scusa e scusate il ritardo ma sono stato impegnato in altro... dai che in mia assenza sei in buone mani con i consigli ed il supporto dei ragazzi!
      Riguardo il fatto che non hai sentito odori a seguito dell'ET, capita solo a volte su alcune auto di sentirli... passami la battuta ma meno "catalizzate" sono e più li senti. Comunque si parla sempre di poca roba ehh..
      Esiste sia il kit Cleangas che comprende sia il flacone stesso di Cleangas, il tubicino di raccordo al serbatoio e l'adattatore da avvitare sul fondo del flaconcino per collegarlo all'aria compressa; poi esistono sia le ricariche dei flaconi singoli ed i singoli ricambi di adattatore e raccordo.

      Ferie? Magari....ora non ci si pensa, rifammi la domanda quando arriverà l'estate
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da guggio8 Visualizza il messaggio
        Ho urgente bisogno di RISPOSTE.

        Spiego il CASO. Ho fatto il trattamento ET su una vecchia Mercedes A170 cdi (diesel), anno 2.000, kilometri ...non si sa esattamente (acquistata anni fa usata, non faccio affidamento sul contakm che segna oggi 153.000 km). Il motore appare un poì stanco, tende a fumare in accelerazione e consumava olio.
        Dopo il trattamento ET l'auto ha percorso 3.000 km. Ho cambiato olio, inserendo un olio sintetico pregiato (Mobil 1 "New Life" 0w-40 - la Casa prescrive 10W-40). Cambiato anche il filtro.

        PROBLEMA: percorsi 50 km ho voluto controllare il livello dell'olio. Ho trovato un olio spaventosamente NERO. Non ho avuto dubbi: ho istintivamente pensato che il meccanico (che conosco bene da anni) avesse fatto il furbo, non cambiando l'olio. Anche il bidone da 20 litri è parecchio "alleggerito", facendo crescere i sospetti. Gran brutto pensiero!
        Il meccanico mi ha giurato che l'olio l'ha cambiato, e che con i motori diesel è normale trovare presto l'olio nero.
        E' anche vero che, conoscendomi, sapeva che presto avrei verificato il livello dell'olio. E che, se avesse voluto "fregarmi", poteva anche immettere dell'olio supereconomico, ma dal colore "normale".

        DOMANDA: dopo aver fatto il trattamento ET e aver cambiato l'olio, E' CAPITATO ANCHE AD ALTRI di trovare presto il nuovo olio molto NERO?
        (Io avevo programmato di procedere col trattamento passando alla seconda fase, vale a dire inserendo il "Protector").
        Ciao Guggio8,
        noi ci siamo già sentiti sulla pagina Facebook di Sintoflon, ma per ogni cosa aggiornaci..

        Ciao

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Sui diesel, specialmente se ben chilometrati e magari tagliandati un pò ottimisticamente, è normale riscontrare "l'annerimento" precoce dell'olio nuovo.
        Verificato personalmente su un'auto del 2009 con 45000km, dopo aver pulito il circuito olio e non solo quello, ho cambiato olio e filtri vari e 5 minuti dopo che era in moto, l'olio era già nero.
        Questo perchè una parte di quello vecchio resta comunque in circolo, il resto lo fa la sporcizia accumulata nel circuito, il particolato generato in camera che va a contaminare l'olio durante il normale funzionamento e gli additivi detergenti presenti nell'olio nuovo (il New Life è bello "carico").
        Non ci vedo nulla di anomalo nella tua testimonianza.


        Se vuoi fare una pulizia a regola d'arte, ti consiglio di effettuare il trattamento con Et o Rapidfluss con olio e filtro nuovi. Dopodichè scoli tutto e rimetti nuovamente olio e filtro nuovi. Questo è l'unico modo per avere l'olio pulito e limpido (almeno per qualche km in più) in un diesel o comunque in un motore molto sporco.
        Grazie Longhorn
        aggiungo anche di tenere la combustione il più ottimale possibile dato che sui moderni Diesel tutti i sistemi anti inquinamento poi hanno delle implicazioni sull'olio stesso.
        Ciaooo

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Kernel_Panic Visualizza il messaggio
        Mi spiace non poterti consigliare ma non ho esperienza pratica nell'uso di additivi se non quella di aggiungere nel serbatoio GPL e in quello benzina ogni 10.000 km due additivi che consigliava (imponeva ai fini della garanzia ) la Landi per i suoi impianti e non avendo mai controllato visivamente lo stato delle valvole mi limito a dirti che personalmente ho adocchiato il Leadex Gas della Sintoflon magari nella versione KiT dosatore Shutz.
        Avrei delle domande da porre al sig.Nicola ma già sono a rischio cazziatone e rimando a tempi più sereni



        UP...sono sempre l'incompetente di prima ma se vuoi sapere la marca che ho usato fino ai 60.000 e rotti km basta googlare un po e in meno di 2 min lo scopri. (perdonami se non faccio il nome ma non mi sembra il caso di discuterne qui )



        é lo stesso limite che il mio piede destro si è autoimposto ma non è raro che sprema l'auto un po di più perchè (da quello che ho capito) sotto i 3.700 e come guidare la 8 valvole del nonno



        Qui siamo troppo OT



        Stessa storia e stessi dubbi ma infondo non cerco l'incremento di prestazioni ma solo un po più di protezione al motore (con la conseguente riduzione delle turbe mentali quando tiro l'auto )

        Ciao a tutti...(avrei 1000 domande da fare e non trovo il tempo neppure di fare una firma decente... )
        Kernel,
        guarda che puoi fare le mille domande sto spazio è fatto per questo, anzi mi scuso in anticipo se non riesco a rispondere con più frequenza...
        Confermo..anche se io rappresento "l'oste" che piccoli o grandi ma gli effetti della protezione derivanti dall'uso dei vari ns prodotti, siano essi i trattamenti di rivestimento anti usura o gli additivi carburante x protezione e ottimizzazione rendimento... alla lunga si vedono sempre tutti.

        ciaoo
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao nicola ho preso sintoflon fatlube per catene.
          Utilizzandolo sulla catena pulita da kart Kz lasciandolo asciugare anche per ore ho notato che non ha un forte potere adesivo come dovrebbe essere,come posso comportarmi,avete una versione più professionale??
          Grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve. Ho letto molte delle pagine relative al Sintoflon anche perché lo uso da almeno 15 anni con eccellenti risultati. L'ho utilizzato su una cinquecento suite del 96, una opel calibra turbo ed ora su una grande punto 1.9 jtd sport. Su quest'ultima ho effettuato il trattamento ET a circa 85000km poi ad ogni cambio dell'olio (uso del Bardhal C60 per non oltre i 20000km) ho sempre usato un flacone di Protector facendo sempre attenzione ad impiegarlo non appena avevo da percorrere un viaggio di oltre un'ora di marcia.
            Ora la mia GPunto ha 140.000km e vorrei chiedere intanto se ho agito bene utilizzando un flacone di Protector per ogni cambio di olio invece che mettere 2 flaconi un cambio si ed uno no, poi vorrei anche sapere "se" e dopo quanto tempo è necessario un nuovo trattamento ET.
            Grazie per l'attenzione prestatami.
            ___________________________________________________________________________
            Roby -

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da andry120 Visualizza il messaggio
              Ciao nicola ho preso sintoflon fatlube per catene.
              Utilizzandolo sulla catena pulita da kart Kz lasciandolo asciugare anche per ore ho notato che non ha un forte potere adesivo come dovrebbe essere,come posso comportarmi,avete una versione più professionale??
              Grazie
              Ciao Andry,
              nella formulazione di Fatlube potremmo aumentare il componente adesivo ma aumenterebbe anche l'assorbimento di potenza nonchè la capacità penetrante, è un compromesso, anche perchè poi grazie al potere autolubrificante a secco del Ptfe la catena è protetta.
              Comunque se riterrai, saremo lieti di fornirti una versione più adesiva
              Grazie,
              ciao
              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da roby67it Visualizza il messaggio
                Salve. Ho letto molte delle pagine relative al Sintoflon anche perché lo uso da almeno 15 anni con eccellenti risultati. L'ho utilizzato su una cinquecento suite del 96, una opel calibra turbo ed ora su una grande punto 1.9 jtd sport. Su quest'ultima ho effettuato il trattamento ET a circa 85000km poi ad ogni cambio dell'olio (uso del Bardhal C60 per non oltre i 20000km) ho sempre usato un flacone di Protector facendo sempre attenzione ad impiegarlo non appena avevo da percorrere un viaggio di oltre un'ora di marcia.
                Ora la mia GPunto ha 140.000km e vorrei chiedere intanto se ho agito bene utilizzando un flacone di Protector per ogni cambio di olio invece che mettere 2 flaconi un cambio si ed uno no, poi vorrei anche sapere "se" e dopo quanto tempo è necessario un nuovo trattamento ET.
                Grazie per l'attenzione prestatami.
                Ciao roby,
                grazie per l'uso dei ns. prodotti,
                concettualmente entrambi i prodotti ovvero Et e Ptotector sono filmanti ovvero effettuano un rivestimento protettivo delle superfici, ma Et ha anche un potere detergente e quindi vale la pena di utilizzarlo periodicamente magari in vista di un tagliando così da effettuare la pulizia di tutto il circuito dell'olio per eliminare morchie ed otturazioni varie. Non è possibile dare delle scadenze precise perchè variano di molto da motore a motore per es. un motore ultima generazione (specie se Diesel con fap) che fa tanto ciclo urbano si sporca moolto prima di un altro che fa extraurbano, quindi noi consigliamo come dato per ripetere il ciclo di ET mediamente ogni 50mila km.
                Nel frattempo anzi nell'intervallo, consigliamo di usare Protector; l'abbattimento di attrito e conseguentemente il taglio dell'usura del metalli è in relazione alle % di Protector usate nel corso del tempo secondo lo schema riassunto nel grafico che trovate su ogni flaconcino, ovvero ad ogni quantità di Protector corrisponderà un dato di abbattimento degli attriti..maggiore quantità usata nel tempo = maggiore abbattimento e protezione.
                Visto che cambi l'olio ogni 20k km se invece che un flacone ne mettessi due di Protector sarebbe un ulteriore protezione in più..ma poi decidi tu

                Se ti servono altre info, siamo quì
                ciao e grazie
                Sintoflon
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  buongiorno a tutti, volevo dei vostri consigli, anche da Sintoflon stessa.
                  ho una grande punto 1.3 Multijet 90CV con 213000km, alla quale ho già cambiato EGR e fatto la catena, per cui vorrei tenerla "finché va".
                  percorre, adesso, circa 20000km/anno. il meccanico mi ha aggiunto al serbatoio, col cambio catena 20000km fa, un pulitore per gli iniettori.

                  voi cosa mi consigliate per mantenerla protetta ed efficiente? tra 10000km ho il prossimo cambio olio.

                  Grazie, buona giornata.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Grazie della tua precisa risposta Nicola quindi avendo percorso 55000km dal trattamento ET ed avendo appena fatto il cambio dell'olio mi riprometto di fare un trattamento ET in prossimità del prossimo cambio "MA"... in questo cambio appena fatto ho messo 2 flaconcini di Protector... ci sono controindicazioni se fra 17/18000km mettessi l'ET? O mi consigli di non mescolarli e rimandare il trattamento al prossimo cambio dal momento che la mia non ha il DPF e percorre il 90% del tempo in autostrada???

                    Abuso ancora della tua cortesia per chiederti: credo sia ora (a 140.000 km) di fare anche uno dei vostri trattamenti per gli iniettori, quale consigli per la mia Grande Punto 1.9 jtd? E quali sono le migliori condizioni per fargli avere la migliore efficacia? Per esempio credo che mi convenga usarlo quando 3/4 volte l'anno devo fare Torino-Roma... quindi un bel pieno da impiegare in 6/7 ore di marcia forse sarebbe l'ideale???

                    Grazie ancora!!!
                    Ultima modifica di roby67it; 21-03-2014, 11:35.
                    ___________________________________________________________________________
                    Roby -

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da boygrunge Visualizza il messaggio
                      buongiorno a tutti, volevo dei vostri consigli, anche da Sintoflon stessa.
                      ho una grande punto 1.3 Multijet 90CV con 213000km, alla quale ho già cambiato EGR e fatto la catena, per cui vorrei tenerla "finché va".
                      percorre, adesso, circa 20000km/anno. il meccanico mi ha aggiunto al serbatoio, col cambio catena 20000km fa, un pulitore per gli iniettori.

                      voi cosa mi consigliate per mantenerla protetta ed efficiente? tra 10000km ho il prossimo cambio olio.

                      Grazie, buona giornata.
                      Ciao,
                      in attesa che risponda direttamente Sintoflon, ti diamo intanto alcune indicazioni.

                      - Sintoflon ET per pulizia delicata del motore e stesura di un primo lieve strato antiattrito al PTFE
                      (è un pulitore che puoi tenere benissimo per qualche giorno, al contrario di altri che vanno tenuti solo 10-15 minuti)

                      - Ad olio nuovo (consigliamo un buon 5W-40 100% sintetico) immetti il Sintoflon Protector che è ìl trattamento antiusura "puro".
                      Sul 1.3 vanno bene 2 flaconcini da 125 ml l'uno.
                      Se l'auto consuma olio puoi pensare di immettere il Protector Oilseal al posto del Protector normale

                      Per il gasolio, puoi per esempio pensare di utilizzare al primo rifornimento di DieselClean (è un pulitore iniettori).
                      Ai successivi rifornimenti, ad uso continuativo puoi utilizzare il Dieselube la cui dose standard è 1:1000 per cui i costi si ammortizzano molto bene.
                      Ottimizza la combustione e migliora il numero di cetano e incrementa la lubrificazione degli iniettori. Lo abbiamo testato più volte e l'abbassamento dei consumi c'è sempre stato a parità di percorsi e stile di guida. In molti casi c'è anche un miglioramento della silenziosità.




                      Inoltre ti consigliamo di cambiare l'olio del cambio manuale (immettine uno di qualità che sia specifico per la tua auto) e aggiungini il Sintoflon Gear Lube, l'antiattrito specifico per cambi manuali. L'ideale sarebbe quello di mischiare prima olio e Gear Lube e poi di immettere il tutto nella coppa dell'olio trasmissione, ma puoi anche mettere prima l'olio e poi il Gear Lube. L'imporante è che dopo aver fatto il tutto, ti fai un bel giretto per consentire al PTFE di aderire sulle parti metalliche.



                      Buon weekend e buon tagliando

                      Autogold
                      Ultima modifica di Autogold; 22-03-2014, 12:15.
                      www.AUTOGOLD.it

                      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X