Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da roby67it Visualizza il messaggio
    Grazie della tua precisa risposta Nicola quindi avendo percorso 55000km dal trattamento ET ed avendo appena fatto il cambio dell'olio mi riprometto di fare un trattamento ET in prossimità del prossimo cambio "MA"... in questo cambio appena fatto ho messo 2 flaconcini di Protector... ci sono controindicazioni se fra 17/18000km mettessi l'ET? O mi consigli di non mescolarli e rimandare il trattamento al prossimo cambio dal momento che la mia non ha il DPF e percorre il 90% del tempo in autostrada???

Abuso ancora della tua cortesia per chiederti: credo sia ora (a 140.000 km) di fare anche uno dei vostri trattamenti per gli iniettori, quale consigli per la mia Grande Punto 1.9 jtd? E quali sono le migliori condizioni per fargli avere la migliore efficacia? Per esempio credo che mi convenga usarlo quando 3/4 volte l'anno devo fare Torino-Roma... quindi un bel pieno da impiegare in 6/7 ore di marcia forse sarebbe l'ideale???

Grazie ancora!!!
    Ciao,
    non peroccuparti: puoi utilizzare ET anche ad ogni cambio d'olio, non c'è nessuna controindicazione. Considera che l'ET puoi tenerlo anche per diversi giorni, per cui se per esempio hai il tagliando tra una settimana, puoi già immetterlo. La cosa importante è che, una volta immesso, ti fai subito un giro di 1 ora.

Per gli iniettori diesel: immetti il Diesel Clean e poi si successivi rifornimenti usa costantemente il Dieselube, il quale non solo aumenta la lubrificazione e il cetano, ma abbassa conseguentemente anche i consumi.

Autogold
    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da boygrunge Visualizza il messaggio
      buongiorno a tutti, volevo dei vostri consigli, anche da Sintoflon stessa.
      ho una grande punto 1.3 Multijet 90CV con 213000km, alla quale ho già cambiato EGR e fatto la catena, per cui vorrei tenerla "finché va".
      percorre, adesso, circa 20000km/anno. il meccanico mi ha aggiunto al serbatoio, col cambio catena 20000km fa, un pulitore per gli iniettori.

voi cosa mi consigliate per mantenerla protetta ed efficiente? tra 10000km ho il prossimo cambio olio.

Grazie, buona giornata.
      Ciao boygrunge, grazie del post e dell'interesse nei ns. prodotti, i quali in sostanza sono delle protezioni per far durare il più a lungo possibile e nelle migliori condizioni, le rispettive parti trattate.
      Iniziando dal motore potresti dapprima trattarlo con ET, magari 1-2000km prima del prox tagliando olio così da affettuare sia la pulizia di tutto il circuito di lubrificazione che il primo rivestimento anti attrito di protezione dei metalli contro l'usura. Dopo il tagliando con olio e filtro puliti puoi completare questa protezione con il secondo step concentrato di protezione, Protector il quale crea un film a base di teflon che riveste le superfici dei metalli soggetti a logorio, proteggendoli.
      Parallelamente nel cambio, potresti usare Gear Lube, meglioo se con olio vecchio, immaginando che visti i km della Punto, l'olio non sia "fresco".
      Nell'iniezione invece i prodotti indicati sono Dieselclean ovvero il detergente concentrato da impiegarsi ogni tanto e, soprattutto Dieselube l'ottimizzatore del rendimento di tutto il ciclo di combustione. Io ora scorro veloce te li elenco poi ti invito a dare un'occhiata al ns catalogo che ti linko così troverai tutte le info prodotto per prodotto ed in ogni caso restiamo a disposizione x ogni chiarimento eventuale.
      Poi segnaliamo anche, molto importante, è effettuare una periodica pulizia del circuito di aspirazione che viene inquinato ed imbrattato dal ricircolo gas di scarico i quali vanno a diminuire l'afflusso di aria carburente e che si traduce a sua volta in un'ultariore peggioramento della combustione..un circolo vizioso. Il prodotyto in questione è DSC
      Abbiamo anche altri prodotti ma credo questi elencati siano quelli che più ti possano interessare.
      vedi quì il catalogo: http://www.sintoflon.com/news/44/

Per ogni altra info restiamo a disposizione,

ciao
      Nicola
      Sintoflon

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da roby67it Visualizza il messaggio
      Grazie della tua precisa risposta Nicola quindi avendo percorso 55000km dal trattamento ET ed avendo appena fatto il cambio dell'olio mi riprometto di fare un trattamento ET in prossimità del prossimo cambio "MA"... in questo cambio appena fatto ho messo 2 flaconcini di Protector... ci sono controindicazioni se fra 17/18000km mettessi l'ET? O mi consigli di non mescolarli e rimandare il trattamento al prossimo cambio dal momento che la mia non ha il DPF e percorre il 90% del tempo in autostrada???

Abuso ancora della tua cortesia per chiederti: credo sia ora (a 140.000 km) di fare anche uno dei vostri trattamenti per gli iniettori, quale consigli per la mia Grande Punto 1.9 jtd? E quali sono le migliori condizioni per fargli avere la migliore efficacia? Per esempio credo che mi convenga usarlo quando 3/4 volte l'anno devo fare Torino-Roma... quindi un bel pieno da impiegare in 6/7 ore di marcia forse sarebbe l'ideale???

Grazie ancora!!!
      Roby,
      nessuna controindicazione se in quest'olio nel quale hai inserito i Protector, poi ci metterai anche ET, va benissimo
      Come va benissimo del resto anche consumare il gasolio con l'aggiunta di Dieselclean per la detergenza dell'iniezione in autostrada, anzi va bene qualsiasi percorso, consigliamo unicamente quale soluzione preferibile quella di consumare il gasolio a breve senza fermi macchina, cioè l'ottimale è, una volta inserito Dieselclean di consumare man mano il gasolio non lasciare l'auto ferma giorni/settimane. Nel tuo caso con 6/7 ore di strada è ottimo!
      Provati poi anche Dieselube e fai caso poi alle medie dei consumi..
      Inoltre visti i km hai mai effettuato la pulizia del circuito di aspirazione con lo spray DSC?

ciao
      Nicola
      Sintoflon

- - - Aggiornato - - -

Mi scuso se ho ripetuto di fatto i consigli già dati da AUTOGOLD che ringraziamo!!!
      Ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Ciao, avrei una domanda. La mia auto (Seat Leon 1.9TDI 105cv) attualmente ha 266.000km e questi sono stati i trattamenti fatti fino ad ora:
        - 97.000km = DieselClean
        - 109.600km = E.T. + DieselClean
        - 116.000km = 2 x Protector
        - 151.000km = DieselClean
        - 153.000km = E.T.
        - 158.000km = 2 x Protector + Dieselube
        - 196.500km = E.T. + DieselClean
        - 200.000km = Dieselube
        - 202.000km = 2 x Protector
        - 218.500km = 2 x Protector + DieselClean
        - 219.000km = Dieselube
        - 235.000km = E.T.
        - 236.700km = 2 x Protector
        - 252.000km = Dieselube
        A breve farò un cambio d'olio e volevo sapere cosa potrei fare per continuare i trattamenti fatti fino ad ora.

Commenta

ciao nicola, uso sempre i prodotti sintoflon, e adesso dato che mia sorella ha una zafira 1.9 120cv con 100mila km gli volevo far usare l'additivo per il fap, dato che ultimamente ha qualche problemino, in che dosi mi consigli di usarlo? e al cambio olio cosa mi consiglieresti di usare? avevo pensato all'et prima del cambio e poi al protector vado bene?
          lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2xd 900cc anno 2000
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
            Ciao, avrei una domanda. La mia auto (Seat Leon 1.9TDI 105cv) attualmente ha 266.000km e questi sono stati i trattamenti fatti fino ad ora:

A breve farò un cambio d'olio e volevo sapere cosa potrei fare per continuare i trattamenti fatti fino ad ora.
            Ciao Fabio,
            andiam per gradi:
            partiamo dall'Et che vedo è stato fatto x l'ultima volta circa 30mila km fa quindi non sapendo la frequenza dei tuoi tagliandi se 10 o 20 o 30mila km, potresti ripetere con una lattina da 250ml di ET.
            Poi su olio nuovo, come sempre consigliamo quale soluzione ottimale quella di abbinarci del Protector..vedi tu quanto, per es. due flaconcini potrebbero esser ok.

Riguardo ai prodotti da carburante, se parliamo di detergenza (Dieselclean) si intende cioè un operazione di pulizia da effettuare periodicamente..una volta ogni tanto e stop.
            Dieselube invece è qualcosa di diverso ovvero è un multifunzionale che serve ad ottimizzare il ciclo di combustione del gasolio per avere una serie di vantaggi che vanno dai minori consumi alle maggiori prestazioni, al mantenere in ordine l'apparato iniezione..e poi molto importante, al fatto di fare una combustione il più "pulita" possibile così da avere meno particolato e meno incombusti che vengono riciclati poi in aspirazione imbrattando collettori, egr, intercooler ecc..

Infine ti segnalo di effettuare una pulizia proprio del circuito di aspirazione con lo spray DSC visti i km, ti converrebbe approfittarne ora prima del tagliando.

Ecco questi sono i suggerimenti..per ogni dubbio siamo quì
            ciao
            Nicola
            Sintoflon

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
            ciao nicola, uso sempre i prodotti sintoflon, e adesso dato che mia sorella ha una zafira 1.9 120cv con 100mila km gli volevo far usare l'additivo per il fap, dato che ultimamente ha qualche problemino, in che dosi mi consigli di usarlo? e al cambio olio cosa mi consiglieresti di usare? avevo pensato all'et prima del cambio e poi al protector vado bene?
            Ciao Cris
            grazie per la fiducia nei ns prodotti

riguardo al fap immagino tu alludi al prodotto da serbatoio ovvero il catalizzatore di combustione che favorisce la micro pulizia spontanea del filtro steoo, ovvero Regenerfap.. si è un prodotto nuovo, poco conosciuto ma molto utile perchè oltre a quanto ti ho scritto permette di abbattere le emissioni inquinanti e rispettare anche le normative più restrittive, in futuro se ne userà sempre di più di questo prodotto.
            Se ci sono problemi di spie accese e filtri che fanno fatica a pulirsi con le rigenerazioni..vuoi per i km o per i cicli urbani estesi... Regenerfap aiuta molto ma andrebbe usato non in un solo pieno ma per più..volendo anche continuativamente tanto garantisce anche un certo risparmio carburante.
            Mettine circa 100 120ml per pieno se la dose è curativa, e poi riduci man mano se è preventiva.

Per il circuito aspirazione visti i km se non è mai stato pulito nulla suggerisco lo spray DSC : i vantaggi poi li vedi subito, sia nei consumi che nella resa e nella fumosita diminuita.

Poi nel circuito olio, ok per ET e Protector: il secondo sai che noi lo consigliamo come standard dopo ogni tagliando e l'ET ogni tanto quando serve ..quindi per es MEDIAMENTE ogni 50mila km per pulizia circuito lubrificazione

Fammi sapere per ogni domanda...
            ciaoo
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Fabio,
              andiam per gradi:
              partiamo dall'Et che vedo è stato fatto x l'ultima volta circa 30mila km fa quindi non sapendo la frequenza dei tuoi tagliandi se 10 o 20 o 30mila km, potresti ripetere con una lattina da 250ml di ET.
              Poi su olio nuovo, come sempre consigliamo quale soluzione ottimale quella di abbinarci del Protector..vedi tu quanto, per es. due flaconcini potrebbero esser ok.
              i tagliandi li faccio ogni 15.000km.

quanti km devo fare minimo dopo aver messo l'ET prima di cambiare l'olio?

Riguardo ai prodotti da carburante, se parliamo di detergenza (Dieselclean) si intende cioè un operazione di pulizia da effettuare periodicamente..una volta ogni tanto e stop.
              Dieselube invece è qualcosa di diverso ovvero è un multifunzionale che serve ad ottimizzare il ciclo di combustione del gasolio per avere una serie di vantaggi che vanno dai minori consumi alle maggiori prestazioni, al mantenere in ordine l'apparato iniezione..e poi molto importante, al fatto di fare una combustione il più "pulita" possibile così da avere meno particolato e meno incombusti che vengono riciclati poi in aspirazione imbrattando collettori, egr, intercooler ecc..
              il DieselClean l'ho utilizzato 48.000km fa, dici che posso riutilizzarlo oppure è meglio procedere con il Dieselube?

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                i tagliandi li faccio ogni 15.000km.

zziipp
                il DieselClean l'ho utilizzato 48.000km fa, dici che posso riutilizzarlo oppure è meglio procedere con il Dieselube?
                ciao, Nicola ti dirà meglio di me... ma dieselclean io lo uso ogni 6/7.000 km... diciamo un paio di volte l'anno... subito prima del tagliando... e poi a metà dei km/anno... Dieselube cerco di metterlo ogni pieno (magari qualche volta salto per pigrizia)... 60 ml. x 60 Lt. di gasolio...
                un saluto, francesco
                Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  non peroccuparti: puoi utilizzare ET anche ad ogni cambio d'olio, non c'è nessuna controindicazione. Considera che l'ET puoi tenerlo anche per diversi giorni, per cui se per esempio hai il tagliando tra una settimana, puoi già immetterlo. La cosa importante è che, una volta immesso, ti fai subito un giro di 1 ora.

Per gli iniettori diesel: immetti il Diesel Clean e poi si successivi rifornimenti usa costantemente il Dieselube, il quale non solo aumenta la lubrificazione e il cetano, ma abbassa conseguentemente anche i consumi.

Autogold
                  Ciao boygrunge, grazie del post e dell'interesse nei ns. prodotti, i quali in sostanza sono delle protezioni per far durare il più a lungo possibile e nelle migliori condizioni, le rispettive parti trattate.
                  Iniziando dal motore potresti dapprima trattarlo con ET, magari 1-2000km prima del prox tagliando olio così da affettuare sia la pulizia di tutto il circuito di lubrificazione che il primo rivestimento anti attrito di protezione dei metalli contro l'usura. Dopo il tagliando con olio e filtro puliti puoi completare questa protezione con il secondo step concentrato di protezione, Protector il quale crea un film a base di teflon che riveste le superfici dei metalli soggetti a logorio, proteggendoli.
                  Parallelamente nel cambio, potresti usare Gear Lube, meglioo se con olio vecchio, immaginando che visti i km della Punto, l'olio non sia "fresco".
                  Nell'iniezione invece i prodotti indicati sono Dieselclean ovvero il detergente concentrato da impiegarsi ogni tanto e, soprattutto Dieselube l'ottimizzatore del rendimento di tutto il ciclo di combustione. Io ora scorro veloce te li elenco poi ti invito a dare un'occhiata al ns catalogo che ti linko così troverai tutte le info prodotto per prodotto ed in ogni caso restiamo a disposizione x ogni chiarimento eventuale.
                  Poi segnaliamo anche, molto importante, è effettuare una periodica pulizia del circuito di aspirazione che viene inquinato ed imbrattato dal ricircolo gas di scarico i quali vanno a diminuire l'afflusso di aria carburente e che si traduce a sua volta in un'ultariore peggioramento della combustione..un circolo vizioso. Il prodotyto in questione è DSC
                  Abbiamo anche altri prodotti ma credo questi elencati siano quelli che più ti possano interessare.
                  vedi quì il catalogo: http://www.sintoflon.com/news/44/

Per ogni altra info restiamo a disposizione,

ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  quindi, riepilogando, per il prossimo tagliando, avrei bisogno di:
                  - 1 lattina da 250ml di ET e versarlo nel tappo olio motore 1-2000km prima del tagliando;
                  - 2 flaconcini di Protector da aggiungere DOPO il tagliando, ma nell'olio o nel serbatoio?;
                  - intanto, un flacone di dieselclean per pulire per bene e uno di diesel lube post diesel clean;
                  - il top un trattament DSC, dato ceh già 100000km fa ho dovuto sostituire l'EGR. a questo propostio è abbastanza facile da fare? io non sono un meccanico, ma so come è fatto il motore e dove/quali sono i vari componenti, pensate che su una Grande Punto la cosa si possa fare senza grossi problemi?

nel caso io compri delle confezioni di dose doppia a quella di cui ho bisogno, quanto durano una volta aperte? il prodotto perde efficacia?

grazie per l'attenzione e per il supporto.

Commenta

Originariamente inviato da boygrunge Visualizza il messaggio
                    quindi, riepilogando, per il prossimo tagliando, avrei bisogno di:
                    - 1 lattina da 250ml di ET e versarlo nel tappo olio motore 1-2000km prima del tagliando;
                    - 2 flaconcini di Protector da aggiungere DOPO il tagliando, ma nell'olio o nel serbatoio?;
                    - intanto, un flacone di dieselclean per pulire per bene e uno di diesel lube post diesel clean;
                    - il top un trattament DSC, dato ceh già 100000km fa ho dovuto sostituire l'EGR. a questo propostio è abbastanza facile da fare? io non sono un meccanico, ma so come è fatto il motore e dove/quali sono i vari componenti, pensate che su una Grande Punto la cosa si possa fare senza grossi problemi?
                    nel caso io compri delle confezioni di dose doppia a quella di cui ho bisogno, quanto durano una volta aperte? il prodotto perde efficacia?
                    grazie per l'attenzione e per il supporto.
                    Ciao, Nicola ti rispondera meglio di me... ma per la mia esperienza...
                    1) Protector va messo nell'olio motore...
                    2) DSC non è difficile... basta seguire le indicazioni... motore caldo ed in moto... stacchi il collettore aria DOPO il debimentro... dove infilerai il tubicino di plastica... chiedi in prestito un piede destro a qualche amico tuo che terrà il motore allegro... sui 2.000/3.000 mg/min. alternando spruzzate ad accelerate profonde... lentamente... più tempo ci metti e meglio è.... Poi... finito il flacone ti metti su strada e guidi vivace per un 30 minuti...
                    3) DieselClean meglio usarlo in max 20/25 litri... oppure 2 flaconi in un pieno...

un saluto, francesco
                    Meglio prevenire che curare

Commenta

dove si possono comprare a meno i prodotti sintoflon??

Commenta

Sto operando...
                      X