Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Grazie mille per una Vostra risposta. Avendo un 1.2 basta un flacone da 125ml che dovrei versare durante il cambio olio giusto ?
    http://m.ebay.it/itm?itemId=111179693767

    Puoi gentilmente comunicarmi se è questo ? Così lo ordino immediatamente.

    Inoltre ho in casa due Fiat punto 1.1 una del 97 a benzina con 206.000km e l'altra a metano con 212.000 a breve andranno tagliandate entrambe, cosa mi consiglia di utilizzare ?

    Grazie della disponibilità e saluti.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
      Grazie mille per una Vostra risposta. Avendo un 1.2 basta un flacone da 125ml che dovrei versare durante il cambio olio giusto ?
      http://m.ebay.it/itm?itemId=111179693767

      Puoi gentilmente comunicarmi se è questo ? Così lo ordino immediatamente.

      Inoltre ho in casa due Fiat punto 1.1 una del 97 a benzina con 206.000km e l'altra a metano con 212.000 a breve andranno tagliandate entrambe, cosa mi consiglia di utilizzare ?

      Grazie della disponibilità e saluti.
      Da 250, non da 125.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Fabio,
        ma dai 267 ai 281 non hai mai usato Dieselube? Sai che essendo un Diesel Booster di fatto ottimizza tutti i parametri per avere la migliore combustione Diesel possibile....
        aggiornaci
        ciao
        nicola
        no, non l'ho usato. Ho terminato il flacone e basta.
        Quindi mi sconsigli l'utilizzo ancora di Diesel Clean?


        p.s. ti riposto l'elenco degli utilizzi così non scorri la pagina:
        - 97.000km = DieselClean
        - 109.600km = DieselClean
        - 151.000km = DieselClean
        - 158.000km = Dieselube
        - 196.500km = DieselClean
        - 200.000km = Dieselube
        - 218.500km = DieselClean
        - 219.000km = Dieselube
        - 252.000km = Dieselube
        - 267.000km = DieselClean
        - 267.500km = Dieselube

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ho provato Sintoflon ET Sintoflon Protector sulla mia Jeep Cherokee XJ e vorrei dare un parere personale, riguardo questi prodotti.
          Prima di provare personalmente questi prodotti sul mio Cherokee modello XJ, ( XJ, IL VERO, MITICO ED UNICO CHEROKEE. CHI E' FUORISTRADISTA, SA COSA DICO!!!! )ho cercato informazioni riguardo questi prodotti e se qualcuno li avesse già provati, ma niente.
          Così ho deciso di testarli personalmente.
          Modello fuoristrada:
          Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
          Chilometraggio 155000
          Olio motore Castrol 15w40

          Ho aggiunto ET a motore ben caldo, dopodichè ho percorso per circa 1 ora e mezza 2 ore.
          Tornato in box, ho sostituito: olio(Castrol 15w40), filtro olio, filtro gasolio, filtro aria.
          Ho percorso ancora qualche minuto, per far scaldare nuovamente il motore, con l'olio nuovo appena sostituito e poi ho aggiunto il Protector.
          Fatto questo, sono partito, facendo circa 500 KM.

          Diciamo che ho approfittato di questo viaggetto che era in programma, per fare le operazioni sopradescritte.

          Torniamo quindi alle mie personali considerazioni:
          All'aggiunta dell'ET, come descritto sopra, ho percorso un po di strada. In quel momento, ovviamente l'olio era vecchio e non avevo sostituito nessun filtro.
          Devo dire che il mio Cherokee, l'ho sentito molto più "grintoso", sentivo il motore "bello pieno" e più silenzioso. Potrà essere stato un caso, una coincidenza, però è quello che ho sentito.
          Tornato in box, scendendo dalla mia Jeep, ho notato, che la puzza di fumo che usciva dalla marmitta, era molto forte, probabilmente sarà l'azione detergente dell'ET. Non so.

          Nella seconda fase, con olio, tutti i filtri nuovi e l'aggiunta del Protector, mi ha colpito, nel percorso in autostrada, la silenziosità del motore. Anche quì sarà stato una coincidenza, ma è quello che ho notato. Diciamo anche che in quel momento avevo anche olio e filtri nuovi.
          Diciamo che il motore lo sentivo sempre bello "pieno". Ero attentissimo nel sentire se il motore faceva "qualche scherzo", avevo abbastanza paura, dico la verità, però per fortuna non è successo niente.
          Un'altra cosa che ho notato, è l'ago della temperatura, che era sempre al di sotto dei 90 gradi. Però questo sinceramente non mi ricordo se in precedenza senza questi trattamenti la temperatuta fosse stata comunque al di sotto dei 90 gradi.
          Una cosa che mi ricordavo perfettamente e che in precedenza, prima di questi trattamenti, azionando in autostrada il condizionatore, l'ago della temperatuta, andava appena SOPRA i 90 gradi, quindi: FATTO ANCHE QUESTA PROVA. Però in questo caso, la temperatura è andata anche con questo trattamento, appena sopra i 90 gradi. Quindi presumo che come abbassamento della temperatura dell'olio, non ci sia grande differenza.

          Riguardo la puzza del fumo descritta sopra,(solo con aggiunta dell'ET) tornato in box, non ho sentito nulla di particolare.

          Questo è il mio resoconto, scritto per tutti i possessori del CHEROKEE XJ 2.5 TD, anno 2001, motore VM, visto che in "rete" non ho trovato niente al riguardo.

          Il mese prossimo, ad Ottobre, sosituirò ancora l'olio, con uno sintetico, 5w40, visto l'arrivo dell'inverno che a sentire sarà molto "rigido" e poi anche in previsione per dei viaggi in montagna, con temperature molto al di sotto dello Zero.

          Volevo sapere dagli esperti di questi addittivi, se è cosigliato l'uso, in questo caso del solo Protector, su questo tipo di olio, oppure se è meglio usarlo, questa primavera, con il cambio dell'olio 10w40 o 15w40 SEMISINTETICO.

          Grazie

          - - - Aggiornato - - -

          Ho provato Sintoflon ET Sintoflon Protector sulla mia Jeep Cherokee XJ e vorrei dare un parere personale, riguardo questi prodotti.
          Prima di provare personalmente questi prodotti sul mio Cherokee modello XJ, ( XJ, IL VERO, MITICO ED UNICO CHEROKEE. CHI E' FUORISTRADISTA, SA COSA DICO!!!! )ho cercato informazioni riguardo questi prodotti e se qualcuno li avesse già provati, ma niente.
          Così ho deciso di testarli personalmente.
          Modello fuoristrada:
          Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
          Chilometraggio 155000
          Olio motore Castrol 15w40

          Ho aggiunto ET a motore ben caldo, dopodichè ho percorso per circa 1 ora e mezza 2 ore.
          Tornato in box, ho sostituito: olio(Castrol 15w40), filtro olio, filtro gasolio, filtro aria.
          Ho percorso ancora qualche minuto, per far scaldare nuovamente il motore, con l'olio nuovo appena sostituito e poi ho aggiunto il Protector.
          Fatto questo, sono partito, facendo circa 500 KM.

          Diciamo che ho approfittato di questo viaggetto che era in programma, per fare le operazioni sopradescritte.

          Torniamo quindi alle mie personali considerazioni:
          All'aggiunta dell'ET, come descritto sopra, ho percorso un po di strada. In quel momento, ovviamente l'olio era vecchio e non avevo sostituito nessun filtro.
          Devo dire che il mio Cherokee, l'ho sentito molto più "grintoso", sentivo il motore "bello pieno" e più silenzioso. Potrà essere stato un caso, una coincidenza, però è quello che ho sentito.
          Tornato in box, scendendo dalla mia Jeep, ho notato, che la puzza di fumo che usciva dalla marmitta, era molto forte, probabilmente sarà l'azione detergente dell'ET. Non so.

          Nella seconda fase, con olio, tutti i filtri nuovi e l'aggiunta del Protector, mi ha colpito, nel percorso in autostrada, la silenziosità del motore. Anche quì sarà stato una coincidenza, ma è quello che ho notato. Diciamo anche che in quel momento avevo anche olio e filtri nuovi.
          Diciamo che il motore lo sentivo sempre bello "pieno". Ero attentissimo nel sentire se il motore faceva "qualche scherzo", avevo abbastanza paura, dico la verità, però per fortuna non è successo niente.
          Un'altra cosa che ho notato, è l'ago della temperatura, che era sempre al di sotto dei 90 gradi. Però questo sinceramente non mi ricordo se in precedenza senza questi trattamenti la temperatuta fosse stata comunque al di sotto dei 90 gradi.
          Una cosa che mi ricordavo perfettamente e che in precedenza, prima di questi trattamenti, azionando in autostrada il condizionatore, l'ago della temperatuta, andava appena SOPRA i 90 gradi, quindi: FATTO ANCHE QUESTA PROVA. Però in questo caso, la temperatura è andata anche con questo trattamento, appena sopra i 90 gradi. Quindi presumo che come abbassamento della temperatura dell'olio, non ci sia grande differenza.

          Riguardo la puzza del fumo descritta sopra,(solo con aggiunta dell'ET) tornato in box, non ho sentito nulla di particolare.

          Questo è il mio resoconto, scritto per tutti i possessori del CHEROKEE XJ 2.5 TD, anno 2001, motore VM, visto che in "rete" non ho trovato niente al riguardo.

          Il mese prossimo, ad Ottobre, sosituirò ancora l'olio, con uno sintetico, 5w40, visto l'arrivo dell'inverno che a sentire sarà molto "rigido" e poi anche in previsione per dei viaggi in montagna, con temperature molto al di sotto dello Zero.

          Volevo sapere dagli esperti di questi addittivi, se è cosigliato l'uso, in questo caso del solo Protector, su questo tipo di olio, oppure se è meglio usarlo, questa primavera, con il cambio dell'olio 10w40 o 15w40 SEMISINTETICO.

          Grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola, volendo usare il DieselClean bello concentrato... una pulizia accurata... che dosaggio e/o modalità d'uso mi consigli..?? --motore 2.2 td con 150.000 km... ed il serbatoio è da 60 Lt.
            Non ho problemi particolari... a parte il fatto che devo cambiare le valvole di controllo aspirazione montate sulla pompa gasolio nel motore... valvole dette SCV... della Denso... è un problema diffuso tra Nissan e Rav 4 TD...
            Grazie, francesco
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Mig72 Visualizza il messaggio
              Ho provato Sintoflon ET Sintoflon Protector sulla mia Jeep Cherokee XJ e vorrei dare un parere personale, riguardo questi prodotti.
              Prima di provare personalmente questi prodotti sul mio Cherokee modello XJ, ( XJ, IL VERO, MITICO ED UNICO CHEROKEE. CHI E' FUORISTRADISTA, SA COSA DICO!!!! )ho cercato informazioni riguardo questi prodotti e se qualcuno li avesse già provati, ma niente.
              Così ho deciso di testarli personalmente.
              Modello fuoristrada:
              Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
              Chilometraggio 155000
              Olio motore Castrol 15w40

              ZZiipp

              Volevo sapere dagli esperti di questi addittivi, se è cosigliato l'uso, in questo caso del solo Protector, su questo tipo di olio, oppure se è meglio usarlo, questa primavera, con il cambio dell'olio 10w40 o 15w40 SEMISINTETICO.

              Grazie
              ciao, da quanto ho visto per il tuo motore è previsto un 10w40 da cambiare ogni max 6 mesi o 10.000 km... quindi potresti provare un buon 10w40 (semi sint) che già è molto meglio del 15w40 oppure - - ma solo se non ti consuma olio - provare (provare) il passaggio ad un 5w40 (sint) che ti potrebbe anche far consumare un po meno rispetto al 15w40... però magari poi un po se lo beve... è da provare e vedere...
              Comunque l'olio di destinazione non è importante per il Protector.... metti quello che pensi vada meglio... però il 15w40 lo lascerei sullo scaffale... è proprio obsoleto... e se in inverno vai in montagna ti diventa come il miele nel frigorifero...
              un saluto, francesco
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ottimo consiglio grazie.
                Un 5w40 sintetico ad Ottobre e un 10w40 semi sintetico ad Aprile, penso sia la scelta migliore.
                Ma usando una sola Volta il Protector, in quale periodo mi consigli di usarlo ?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Mig72 Visualizza il messaggio
                  Ottimo consiglio grazie.
                  Un 5w40 sintetico ad Ottobre e un 10w40 semi sintetico ad Aprile, penso sia la scelta migliore.
                  Ma usando una sola Volta il Protector, in quale periodo mi consigli di usarlo ?
                  ciao, premesso che con il trattamento che hai fatto (ET + Protector) dovresti stare tranquillo sui consumi di olio... io proverei a tenere un buon 5w40 (con il protector 2x125 ml.) x tutto l'anno rispettando le scadenze per i cambi... poi a fine estate vedi se ti ha consumato un po di olio in più del fisiologico... e potrai valutare se nei mesi estivi devi passare al 10w40.... comunque parliamo sempre di un - ottimo - motore con 13 anni di vita...
                  Magari Nicola potrà darti un consiglio migliore...
                  un saluto, francesco
                  Ultima modifica di azzurro1967; 10-09-2014, 13:14.
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao, su un'auto nuova si inizia con il protector giusto? ma a quanti km? e a quanto il dieselclean?
                    Grazie!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ForatoBaffato Visualizza il messaggio
                      ciao, su un'auto nuova si inizia con il protector giusto? ma a quanti km? e a quanto il dieselclean?
                      Grazie!
                      Ciao, su un auto nuova aspetterei 5/6.000 km per far assestare i componenti... anche se il rodaggio dicono che non si fa più... poi dipende da quanto stai grave...... (malato di motori intendo)... potresti cambiare olio e filtro... scaricando l'olio del rodaggio... e nell'olio nuovo aggiungere il protector... oppure aggiungere il protector nell'olio motore che hai dentro... può andar bene lo stesso...
                      Da subito il Dieselube... usato con costanza all 1 x 1.000 (50 ml. x 50 Lt.) e ogni 5/6.000 km il DieselClean...
                      Io farei così.
                      di che auto parliamo..??
                      un saluto francesco
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X