Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
    no, non l'ho usato. Ho terminato il flacone e basta.
    Quindi mi sconsigli l'utilizzo ancora di Diesel Clean?


    p.s. ti riposto l'elenco degli utilizzi così non scorri la pagina:
    - 97.000km = DieselClean
    - 109.600km = DieselClean
    - 151.000km = DieselClean
    - 158.000km = Dieselube
    - 196.500km = DieselClean
    - 200.000km = Dieselube
    - 218.500km = DieselClean
    - 219.000km = Dieselube
    - 252.000km = Dieselube
    - 267.000km = DieselClean
    - 267.500km = Dieselube
    In attesa di una risposta ti faccio un'altra domanda.
    Potresti indicarmi i prezzi ufficiali di questi prodotti?
    E.T. 250ml
    Protector 125ml
    DieselClean 125ml
    Dieselube 300ml

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola,

      eccoci qua al rientro dalle ferie, ora ho fatto il tagliando dei 40k alla mia "macchina" e naturalmente ho aggiunto la solita dose di protector e il motore ringrazia commosso.......


      Ora, come avrai intuito dai vari post, io cambio olio e filtro ogni 10k a prescindere.....

      la mia domanda è se fosse arrivato il momento di fare un bel lavaggio con E.T. prima del prox cambio olio+filtro......

      Tieni presente che il trattamento E.T. l'ho fatto una volta sola prima del 1° tagliando per dare una bella pulita al tutto e poi, come già saprai, sempre immesso protector con olio e filtro nuovo.

      Che dici.......o è sprecato?



      Grazie!
      "....come può un scoglio arginare il mare...."

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve a tutti,
        oggi ho aggiunto Sintoflon ET alla mia Jeep ,e tutto sembrava a posto.Pero' ,questa sera ho trovato quasi un lt. d'olio sul pavimento del garage e sono stato preso dal panico.Premetto che fino a stamani c'era solo un lieve trasudamento dal basamento motore e fino allo spegnimento del motore,stasera, la macchina andava ottimamente e nessuna spia si e' accesa.
        Qualcuno ha qualche idea?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da davide2786 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          oggi ho aggiunto Sintoflon ET alla mia Jeep ,e tutto sembrava a posto.Pero' ,questa sera ho trovato quasi un lt. d'olio sul pavimento del garage e sono stato preso dal panico.Premetto che fino a stamani c'era solo un lieve trasudamento dal basamento motore e fino allo spegnimento del motore,stasera, la macchina andava ottimamente e nessuna spia si e' accesa.
          Qualcuno ha qualche idea?
          ciao, hai controllato il livello dell'olio nel motore...??
          Hai aggiunto ET ed hai fatto la procedura classica..??
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            si , il livello e' ora a 3/4 dal Max ed ho aggiunto 2 lattine di ET a olio caldo e motore spento. Riaccesa ho camminato x circa 1 ora e sembrava migliorata:silenziosa,+ ripresa ecc., dopo un po' ho sentito puzza di olio bruciato ,ma pensavo fosse normale... anche xche' non fa il minimo fumo allo scarico .

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da HorusEye Visualizza il messaggio
              Ti spiego. Mi si è rotto il manicotto a fisarmonica in plastica che stra tra l'intercooler e la testata. Spaccandosi perdeva aria e quindi la fumosità era assurda e praticamente la turbina non spingeva.
              Ora l'ho cambiato, il fumo si è ridotto ma è presente.
              Per usare lo spray trovo qualche guida ?
              Il dieselclean lo metto tutto nel serbatoio ?
              ET e Protecton in che quantità ? 250cc ognuno ?
              Ciao Horus,
              ahh ecco, il manicotto, un classico!
              Si ora per sciogliere e ripulire tutto, usati uno spray DSC vedi qui: http://www.sintoflon.com/news/44/
              Metti un flaconcino di Dieselclean in 20-30 litri di gasolio e man mano consumerai quel carburante pulirai anche l'iniezione.
              Confermo anche le quantità di Et (prima del tagliando) e Protector (ad olio e filtro puliti)
              Per ogni cosa ci aggiorniamo
              ciao
              Sintoflon
              Nicola

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
              Grazie mille per una Vostra risposta. Avendo un 1.2 basta un flacone da 125ml che dovrei versare durante il cambio olio giusto ?
              http://m.ebay.it/itm?itemId=111179693767

              Puoi gentilmente comunicarmi se è questo ? Così lo ordino immediatamente.

              Inoltre ho in casa due Fiat punto 1.1 una del 97 a benzina con 206.000km e l'altra a metano con 212.000 a breve andranno tagliandate entrambe, cosa mi consiglia di utilizzare ?

              Grazie della disponibilità e saluti.
              Ciao Clioiv,
              se anzichè uno ne metti due flaconcini di Protector avai un risultato migliore; dopo il tagliando, con olio e filtro puliti a motore caldo, spegni un attimo e aggiungi la quantità desiderata di protector, dopodichè via su strada per circa 20 min almeno per iniziare a distribuire il prodotto sulle sperfici. Si è il prodotto che vedi in foto
              Per le due Punto, beh su entrambe metterei un flacone di Et da 250ml ora, prima del tagliando e con olio e filtro puliti, come al solito due Protector. Per quella a metano inoltre proteggerei le valvole con del leadex gas nel serbatoio benzina così agli avviamenti assieme alla benza arriva anche la lubrificazione e protezione per le valvole. Vedi quì anche tu: http://www.sintoflon.com/news/44/

              Per ogni dubbio o info scrivi
              Ciao

              Sintoflon
              Nicola

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
              no, non l'ho usato. Ho terminato il flacone e basta.
              Quindi mi sconsigli l'utilizzo ancora di Diesel Clean?


              p.s. ti riposto l'elenco degli utilizzi così non scorri la pagina:
              Fabio,
              ciao,
              si usa un Dieselclean perchè son passate tante migliaia di km dall'ultima detergenza; Dieselclean e Dieselube son prodotti diversi con finalità diverse: il primo è un detergente e lo usi saltuariarmente ogni tanto, mentre il secondo è un miglioratore dei parametri del taglio petrolifero nonchè un miglioratore della combustione e resa, in pratica un Diesel Booster. Lo puoi usare a discrezione quando vuoi, ottimo se sempre e continuativamente avresti il top di performances/consumi e mantenimento di efficienza di tutto il sistema iniezione/combustione/scarico/fap.

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Mig72 Visualizza il messaggio
                Ho provato Sintoflon ET Sintoflon Protector sulla mia Jeep Cherokee XJ e vorrei dare un parere personale, riguardo questi prodotti.
                Prima di provare personalmente questi prodotti sul mio Cherokee modello XJ, ( XJ, IL VERO, MITICO ED UNICO CHEROKEE. CHI E' FUORISTRADISTA, SA COSA DICO!!!! )ho cercato informazioni riguardo questi prodotti e se qualcuno li avesse già provati, ma niente.
                Così ho deciso di testarli personalmente.
                Modello fuoristrada:
                Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
                Chilometraggio 155000
                Olio motore Castrol 15w40

                Ho aggiunto ET a motore ben caldo, dopodichè ho percorso per circa 1 ora e mezza 2 ore.
                Tornato in box, ho sostituito: olio(Castrol 15w40), filtro olio, filtro gasolio, filtro aria.
                Ho percorso ancora qualche minuto, per far scaldare nuovamente il motore, con l'olio nuovo appena sostituito e poi ho aggiunto il Protector.
                Fatto questo, sono partito, facendo circa 500 KM.

                Diciamo che ho approfittato di questo viaggetto che era in programma, per fare le operazioni sopradescritte.

                Torniamo quindi alle mie personali considerazioni:
                All'aggiunta dell'ET, come descritto sopra, ho percorso un po di strada. In quel momento, ovviamente l'olio era vecchio e non avevo sostituito nessun filtro.
                Devo dire che il mio Cherokee, l'ho sentito molto più "grintoso", sentivo il motore "bello pieno" e più silenzioso. Potrà essere stato un caso, una coincidenza, però è quello che ho sentito.
                Tornato in box, scendendo dalla mia Jeep, ho notato, che la puzza di fumo che usciva dalla marmitta, era molto forte, probabilmente sarà l'azione detergente dell'ET. Non so.

                Nella seconda fase, con olio, tutti i filtri nuovi e l'aggiunta del Protector, mi ha colpito, nel percorso in autostrada, la silenziosità del motore. Anche quì sarà stato una coincidenza, ma è quello che ho notato. Diciamo anche che in quel momento avevo anche olio e filtri nuovi.
                Diciamo che il motore lo sentivo sempre bello "pieno". Ero attentissimo nel sentire se il motore faceva "qualche scherzo", avevo abbastanza paura, dico la verità, però per fortuna non è successo niente.
                Un'altra cosa che ho notato, è l'ago della temperatura, che era sempre al di sotto dei 90 gradi. Però questo sinceramente non mi ricordo se in precedenza senza questi trattamenti la temperatuta fosse stata comunque al di sotto dei 90 gradi.
                Una cosa che mi ricordavo perfettamente e che in precedenza, prima di questi trattamenti, azionando in autostrada il condizionatore, l'ago della temperatuta, andava appena SOPRA i 90 gradi, quindi: FATTO ANCHE QUESTA PROVA. Però in questo caso, la temperatura è andata anche con questo trattamento, appena sopra i 90 gradi. Quindi presumo che come abbassamento della temperatura dell'olio, non ci sia grande differenza.

                Riguardo la puzza del fumo descritta sopra,(solo con aggiunta dell'ET) tornato in box, non ho sentito nulla di particolare.

                Questo è il mio resoconto, scritto per tutti i possessori del CHEROKEE XJ 2.5 TD, anno 2001, motore VM, visto che in "rete" non ho trovato niente al riguardo.

                Il mese prossimo, ad Ottobre, sosituirò ancora l'olio, con uno sintetico, 5w40, visto l'arrivo dell'inverno che a sentire sarà molto "rigido" e poi anche in previsione per dei viaggi in montagna, con temperature molto al di sotto dello Zero.

                Volevo sapere dagli esperti di questi addittivi, se è cosigliato l'uso, in questo caso del solo Protector, su questo tipo di olio, oppure se è meglio usarlo, questa primavera, con il cambio dell'olio 10w40 o 15w40 SEMISINTETICO.

                Grazie

                - - - Aggiornato - - -

                Ho provato Sintoflon ET Sintoflon Protector sulla mia Jeep Cherokee XJ e vorrei dare un parere personale, riguardo questi prodotti.
                Prima di provare personalmente questi prodotti sul mio Cherokee modello XJ, ( XJ, IL VERO, MITICO ED UNICO CHEROKEE. CHI E' FUORISTRADISTA, SA COSA DICO!!!! )ho cercato informazioni riguardo questi prodotti e se qualcuno li avesse già provati, ma niente.
                Così ho deciso di testarli personalmente.
                Modello fuoristrada:
                Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
                Chilometraggio 155000
                Olio motore Castrol 15w40

                Ho aggiunto ET a motore ben caldo, dopodichè ho percorso per circa 1 ora e mezza 2 ore.
                Tornato in box, ho sostituito: olio(Castrol 15w40), filtro olio, filtro gasolio, filtro aria.
                Ho percorso ancora qualche minuto, per far scaldare nuovamente il motore, con l'olio nuovo appena sostituito e poi ho aggiunto il Protector.
                Fatto questo, sono partito, facendo circa 500 KM.

                Diciamo che ho approfittato di questo viaggetto che era in programma, per fare le operazioni sopradescritte.

                Torniamo quindi alle mie personali considerazioni:
                All'aggiunta dell'ET, come descritto sopra, ho percorso un po di strada. In quel momento, ovviamente l'olio era vecchio e non avevo sostituito nessun filtro.
                Devo dire che il mio Cherokee, l'ho sentito molto più "grintoso", sentivo il motore "bello pieno" e più silenzioso. Potrà essere stato un caso, una coincidenza, però è quello che ho sentito.
                Tornato in box, scendendo dalla mia Jeep, ho notato, che la puzza di fumo che usciva dalla marmitta, era molto forte, probabilmente sarà l'azione detergente dell'ET. Non so.

                Nella seconda fase, con olio, tutti i filtri nuovi e l'aggiunta del Protector, mi ha colpito, nel percorso in autostrada, la silenziosità del motore. Anche quì sarà stato una coincidenza, ma è quello che ho notato. Diciamo anche che in quel momento avevo anche olio e filtri nuovi.
                Diciamo che il motore lo sentivo sempre bello "pieno". Ero attentissimo nel sentire se il motore faceva "qualche scherzo", avevo abbastanza paura, dico la verità, però per fortuna non è successo niente.
                Un'altra cosa che ho notato, è l'ago della temperatura, che era sempre al di sotto dei 90 gradi. Però questo sinceramente non mi ricordo se in precedenza senza questi trattamenti la temperatuta fosse stata comunque al di sotto dei 90 gradi.
                Una cosa che mi ricordavo perfettamente e che in precedenza, prima di questi trattamenti, azionando in autostrada il condizionatore, l'ago della temperatuta, andava appena SOPRA i 90 gradi, quindi: FATTO ANCHE QUESTA PROVA. Però in questo caso, la temperatura è andata anche con questo trattamento, appena sopra i 90 gradi. Quindi presumo che come abbassamento della temperatura dell'olio, non ci sia grande differenza.

                Riguardo la puzza del fumo descritta sopra,(solo con aggiunta dell'ET) tornato in box, non ho sentito nulla di particolare.

                Questo è il mio resoconto, scritto per tutti i possessori del CHEROKEE XJ 2.5 TD, anno 2001, motore VM, visto che in "rete" non ho trovato niente al riguardo.

                Il mese prossimo, ad Ottobre, sosituirò ancora l'olio, con uno sintetico, 5w40, visto l'arrivo dell'inverno che a sentire sarà molto "rigido" e poi anche in previsione per dei viaggi in montagna, con temperature molto al di sotto dello Zero.

                Volevo sapere dagli esperti di questi addittivi, se è cosigliato l'uso, in questo caso del solo Protector, su questo tipo di olio, oppure se è meglio usarlo, questa primavera, con il cambio dell'olio 10w40 o 15w40 SEMISINTETICO.

                Grazie
                Ciao Mig,
                grazie del resoconto,
                replico a due cose:

                Et: sì quell'odore che avvertivi poi sparisce ed è dovuto alla parte detergente che evaporando viene avvertita allo scarico, se tu per esempio avessi atteso ancora un pò prima di tagliandare non l'avresti più percepita, comunque va bene così!

                Protector: sarebbe davvero ottimale se tu lo aggiungessi su ogni olio così da mantenere sempre costante il film protettivo sulle pareti dei metalli, quindi anche con l'olio invernale 5W40, anzi proprio alle bassissime temperature ti proteggerà i metalli anche quando l'olio non c'è come agli avviamenti a freddo...

                Grazie, per ogni dubbio, siamo quì
                ciao
                Sintoflon
                Nicola

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, volendo usare il DieselClean bello concentrato... una pulizia accurata... che dosaggio e/o modalità d'uso mi consigli..?? --motore 2.2 td con 150.000 km... ed il serbatoio è da 60 Lt.
                Non ho problemi particolari... a parte il fatto che devo cambiare le valvole di controllo aspirazione montate sulla pompa gasolio nel motore... valvole dette SCV... della Denso... è un problema diffuso tra Nissan e Rav 4 TD...
                Grazie, francesco
                Ciao Francesco,
                non conosco ste valvole, che problemi danno?
                Per Dieselclean, metti il flaconcino su metà serbatoio circa, direi perfetto su 30 litri visto che oltre a detergere ottimizza la combustione gasolio....oppure se ritieni di farlo ancora più concentrato, ok puoi farlo, metti su 20 litri..
                aggiornami
                ciaoo
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Grazie mille Nicola, sei stato davvero gentilissimo e stamattina sono andato a prendere l'ET, il protector ed il "Leadex gas". Avrei un'ultima domanda: anche nella mia nuova Clio IV benzina / GPL potrei iniziare ad usare il "Leadex gas" e magari il "Cleangas" ? Quest'ultimo ogni quanti km lo consiglia ? ne ho fatti per ora sulle 11.000km e non so se utilizzarlo o meno

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                    ciao, da quanto ho visto per il tuo motore è previsto un 10w40 da cambiare ogni max 6 mesi o 10.000 km... quindi potresti provare un buon 10w40 (semi sint) che già è molto meglio del 15w40 oppure - - ma solo se non ti consuma olio - provare (provare) il passaggio ad un 5w40 (sint) che ti potrebbe anche far consumare un po meno rispetto al 15w40... però magari poi un po se lo beve... è da provare e vedere...
                    Comunque l'olio di destinazione non è importante per il Protector.... metti quello che pensi vada meglio... però il 15w40 lo lascerei sullo scaffale... è proprio obsoleto... e se in inverno vai in montagna ti diventa come il miele nel frigorifero...
                    un saluto, francesco
                    Quoto!
                    proverei 5W40 x climi freddi e 10W40 estivo. Più fluido l'olio = minori consumi gasolio ma più rischio di qualche trafilaggio tra gli accoppiamenti. Protector aiuta in questo senso sigillando e migliorando la tenuta tra accoppiamenti, nonchè la scorrevolezza quindi meno attrito e meno consumi.

                    Ciao
                    Nicola

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                    Ciao, su un auto nuova aspetterei 5/6.000 km per far assestare i componenti... anche se il rodaggio dicono che non si fa più... poi dipende da quanto stai grave...... (malato di motori intendo)... potresti cambiare olio e filtro... scaricando l'olio del rodaggio... e nell'olio nuovo aggiungere il protector... oppure aggiungere il protector nell'olio motore che hai dentro... può andar bene lo stesso...
                    Da subito il Dieselube... usato con costanza all 1 x 1.000 (50 ml. x 50 Lt.) e ogni 5/6.000 km il DieselClean...
                    Io farei così.
                    di che auto parliamo..??
                    un saluto francesco
                    ri-quoto

                    da dopo rodaggio, si inizia la protezione contro attrito ed usure, mentre da subito a piacere si può ottimizzare tutto il ciclo di combustione del carburante (gasolio in questo caso9 sia per avere migliore resa e minori consumi sia per mantenimento in efficienza di iniettori e, soprattutto apparato scarico kat /fap, nonchè minore ricircolo gas di scarico quindi minor imbrattamento di egr, intercooler, collettori ecc..

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                    In attesa di una risposta ti faccio un'altra domanda.
                    Potresti indicarmi i prezzi ufficiali di questi prodotti?
                    Certamente Fabio,

                    Et 250ml 25,00€
                    Protector 125ml 17,00€
                    Dieselclean 125ml 8,50€
                    Dieselube 300ml 12,00€
                    Prezzi Iva esclusa

                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,

                      eccoci qua al rientro dalle ferie, ora ho fatto il tagliando dei 40k alla mia "macchina" e naturalmente ho aggiunto la solita dose di protector e il motore ringrazia commosso.......


                      Ora, come avrai intuito dai vari post, io cambio olio e filtro ogni 10k a prescindere.....

                      la mia domanda è se fosse arrivato il momento di fare un bel lavaggio con E.T. prima del prox cambio olio+filtro......

                      Tieni presente che il trattamento E.T. l'ho fatto una volta sola prima del 1° tagliando per dare una bella pulita al tutto e poi, come già saprai, sempre immesso protector con olio e filtro nuovo.

                      Che dici.......o è sprecato?



                      Grazie!
                      Ciao Sabbia,
                      ...motore commosso??
                      ..hihi mi hai fatto sorridere

                      Beh non sarebbe male verso i 50mila km fare un ciclo di ET, anche se suppongo che con le tue cure non sarà certo un motore molto sporco anche xk mi dicevi hai già usato un Et precedentemente..quindi magari ti basta l'ET da 250 anzichè il 500ml (visti i 2800cc)
                      Ma la frequenza dei tagliandi per il tuo motore è prevista ogni 10 mila km?

                      Ciao
                      Nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da davide2786 Visualizza il messaggio
                      si , il livello e' ora a 3/4 dal Max ed ho aggiunto 2 lattine di ET a olio caldo e motore spento. Riaccesa ho camminato x circa 1 ora e sembrava migliorata:silenziosa,+ ripresa ecc., dopo un po' ho sentito puzza di olio bruciato ,ma pensavo fosse normale... anche xche' non fa il minimo fumo allo scarico .
                      Ciao Davide,
                      quanti km ha il motore?
                      Strana sta cosa, chissà perchè e da dove è fuoriuscito quell'olio..
                      In ogni caso ora hai ancora l'Et o hai già tagliandato? Se si, era molto sporco l'olio?
                      L'odore che avvertivi era l'evaporazione del detergente dell'Et, oppure dell'olio all'esterno del motore che con la temperatura ti creava quella puzza, ma io continuerei e starei tranquillo
                      comunque aggiorniamoci,
                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                      Grazie mille Nicola, sei stato davvero gentilissimo e stamattina sono andato a prendere l'ET, il protector ed il "Leadex gas". Avrei un'ultima domanda: anche nella mia nuova Clio IV benzina / GPL potrei iniziare ad usare il "Leadex gas" e magari il "Cleangas" ? Quest'ultimo ogni quanti km lo consiglia ? ne ho fatti per ora sulle 11.000km e non so se utilizzarlo o meno
                      Grazie a te Clioiv
                      si certo, inizia pure sin da nuova a salvaguardare le valvole con del leadex gas che oltretutto fa anche varie funzioni "di contorno" e con un flacone farai diverse migliaia di km in totale..
                      Poi Cleangas è un altro prodotto interessante, ne parliamo poco in effetti, per carità se non lo usi l'auto ti va lo stesso ma il vantaggio di usarlo periodicamente (per es ogni qualche migliaio di km) è di avere sempre l'apparato iniezione gpl in ordine e pulito perchè altrimenti non c'è altro modo per detergere l'iniezione gpl appunto. La prima volta ti costa un pò perchè devi acquistare tutto il kit quindi oltre flacone stesso anche l'adattatore per accoppiarlo all'aria compressa e il tubicino per iniettarelo nel serbatoio ma poi ti procuri soltanto i flaconi ricarica. Non contiene gas, è meno pratico delle bombolette sotto gas ma è più sicuro e il contenuto è tutto utile.
                      Per ogni altra info siamo quì
                      ciao
                      grazie
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X