Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da giorgio1963 Visualizza il messaggio
    Signori buongiorno,
    vi espongo subito la mia richiesta.
    Possiedo una Fiat Freemont 140 Cv Urban, mi sto approssimando al limite dei 60000 km e quindi del 2° tagliando che nn farò alla Fiat visto che nn ho più obblighi relativi alla garanzia.
    Nei gg scorsi guardavo quale olio poter mettere e sinceramente mi ero orientato sul Bardahal C60 5W30, poi leggendo le specifiche mi son accorto che tale olio, anche se low saps e C2/C3, non rispetterebbe la vincolante e misteriosa specifica Fiat 9.55535 – S1, presumo legata alla presenza del FAP.
    Allora mi son addentrato nella problematica, al giorno d’oggi nulla è semplice tantomeno scegliere il lubrificante giusto per i ns motori, e cercando tra gli olii in commercio ne ho trovati alcuni che la rispettano tra cui lo Shell Helix Ultra Extra 5W30 che ho già usato e che mi aggrada molto e che sarà quindi il mio olio. Ora e scusate per la lungaggine vengo alle mie due domande.
    1) nel caso io utilizzassi prima del cambio l’ET e successivamente nel nuovo olio il Racing (visto che il motore può considerarsi nuovo) resterà invariato da parte del lubrificante il rispetto di tale specifica fiat?
    2) lo stesso dicasi usando i prodotti da inserire nel carburante ?
    3) il mio motore è 2000 di cilindrata quindi eventualmente 2x125 di Racing giusto?

    Grazie in anticipo, ho letto moltissime pagine di questa discussione e pertanto mi scuso fortemente con tutti se l’argomento è già stato trattato.
    A parte l'assurdità di progettare un cassone simile, dotarlo di motore con FAP e poi chiamarlo "Urban", direi che se il tuo motore ha bisogno di un olio specifico e tu ce lo metti con l'aggiunta di altro, la specifica è facile che ne venga inficiata....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Beh spero che mi risponda qualcuno che abbia qualcosa di sensato da dire, tipo il tecnico/responsabile della Sintoflon. La risposta del rispettabile VRC, peraltro farcita di opinabili commenti sulla vettura che non ci azzeccano nulla, lascia tutto il tempo che trova.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da francoppi Visualizza il messaggio
        ciao Nicola, ho un quesito da porti: ho una daihatsu cuore (3 cilindri 999 cc) con 75000 km con cambio automatico che consuma troppo olio: ho messo ultimamente hpx e ne consuma un litro ogni 5000 km. tu che consigli di fare al prossimo cambio olio?
        ciao
        Cambiare auto

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da giorgio1963 Visualizza il messaggio
          Signori buongiorno,
          vi espongo subito la mia richiesta.
          Possiedo una Fiat Freemont 140 Cv Urban, mi sto approssimando al limite dei 60000 km e quindi del 2° tagliando che nn farò alla Fiat visto che nn ho più obblighi relativi alla garanzia.
          zzziiippp?
          Grazie in anticipo, ho letto moltissime pagine di questa discussione e pertanto mi scuso fortemente con tutti se l’argomento è già stato trattato.
          ciao, come olio ti consiglio il Mobil 1 ESP 0w40... sono anni che uso la versione starndard dello 0w40 (con additivi sintoflon e altro) e lo trovo un olio eccezionale... (ha caratteristiche di IV 176, viscosità a freddo ed a caldo nettamente superiori alla media) ad un costo ragionevole... tra l'altro ESP soddisfa TUTTE le specifiche richieste nel tuo caso (ACEA C3 + API SM + Fiat 9.55535-S2).
          Ho un "cassone" + o - simile al tuo... dal 2003 con 140.000 km. e da sempre uso prodotti additivi lato serbatoio, lato olio motore ed aspirazione aria.
          I consigli che ti do sono:
          Usa lo spray DSC... facile e molto efficace... ogni anno...
          ET nell'olio vecchio secondo indicazioni
          nell'olio nuovo Protector "normale"... nei motoroni diesel il racing non ne vale la pena...
          nel carburante>> due flaconi di Dieselclean in mezzo pieno e poi... costantemente l'ottimo DieselLube.... al 1.5% di concentrazione...

          un saluto
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da francoppi Visualizza il messaggio
            ciao Nicola, ho un quesito da porti: ho una daihatsu cuore (3 cilindri 999 cc) con 75000 km con cambio automatico che consuma troppo olio: ho messo ultimamente hpx e ne consuma un litro ogni 5000 km. tu che consigli di fare al prossimo cambio olio?
            ciao

            Trattamento preliminare Sintoflon ET e poi, ad olio nuovo, Sintoflon Protector Oilsel (è il Protector specifico per contrastare il consumo d'olio).


            Autogold
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              La specifica fiat 9.55535 non è altro che un'altro riferimeto al filtro antiparticolato e si accavalla alla acea c3,insomma se un olio è low saps secondo me va comunque bene,certe specifiche dei costruttori sono nate per far comprare determinati oli piuttosto che altri,il bardahl c60 lo puoi mettere tranquillamente.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da checus Visualizza il messaggio
                Ringrazio della risposta relativa alla smart, anche se mi ricorda quella della sibilla cumana, alla fine mi si dice di fare un pò io, buoni i prodotti ma scarsa l'assistenza, almeno quella che fornite su questo forum (signori vi collegate una volta alla settimana?). In ogni caso Farò io con rapidflush e poi con protector. ET basta. Mi sembra eccessivo inserirne quasi 400 cc come consigliato (125+ 250 cc già messi) su un 800 di cilindrata.
                Ora però, Vi faccio una domanda per piacere a risposta secca e non multipla. Devo ripulire il corpo farfallato della mia Volvo c70 T (163 cv) ovviamente a benzina. Quale cleaner usare l'amc o il pmc. Non mi rispondete di verificare di cosa è fatto il collettore (plastica o alluminio) perchè se lo sapevo non ve lo avrei chiesto.
                Grazie in anticipo.
                Checus, buongiorno
                chiediamo scusa per l'attesa, purtroppo il tempo vola...
                mi spiace per la Smart, non è davvero facile centrare una prognosi a distanza per il tuo caso, individuare la causa di quel fastidio in accensione dopo il fermo macchina a muso basso su un lavoro fatto da altri. Riguardo ET e Rapidflush entrambi effettuano la detergenza quindi avevo lasciato a te la scelta cercando di spiegarti le differenze e anche le opzioni possibili.
                Vista la premessa, per la Volvo usa il PMC, l'AMC è più concentrato e potente, molti meccanici lo preferiscono.

                Ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Lorenzo207 Visualizza il messaggio
                  ciao Nicola.
                  da un pò di tempo la mia panda multijet fa più baccano del solito al minimo a caldo e a freddo.
                  avrei paura che fosse per colpa della catena di distribuzione.
                  Mettendo del protector andrei a peggiorare la situazione? o sarebbe una salvaguardia per la catena stessa? sopratutto vorrei evitare che il tendicatena idraulico si bloccasse
                  Ciao Lorenzo,
                  praticamente tutti quei Multijet con i km tendono a fare più rumore al minimo e mi dicono specialmente gli esemplari che fanno molto ciclo urbano: le cause potrebbero essere sia la catena ma anche gli iniettori. Con Protector migliori di qualche decibel, non di più. Quanti km ha? Hai fatto un ciclo di ET?
                  Fammi sapere,
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da francoppi Visualizza il messaggio
                    ciao Nicola, ho un quesito da porti: ho una daihatsu cuore (3 cilindri 999 cc) con 75000 km con cambio automatico che consuma troppo olio: ho messo ultimamente hpx e ne consuma un litro ogni 5000 km. tu che consigli di fare al prossimo cambio olio?
                    ciao
                    Ciao Franco...,
                    aumentando la viscosità dell'olio, limiti i trafilamenti dovuti all'aumento dei giochi causati dal logorio degli accoppiamenti e questo specie a caldo quando l'olio perde di viscosità. però aumentare la viscosità significa anche un maggior assorbimento di energia (maggiore attrito) e poi, a freddo non è affatto ottimale.
                    Noi agiamo in un altro modo: andando a rivestire i metalli con un film che cerchi di sigillare gli accoppiamenti x diminuire al massimo questi trafilamenti, cioè è un qualcosa di indipendente dall'olio stesso. A volte si ottengono ottimi risultati, altre volte è più difficile, questo dipende sia dall'ammontare della "falla" ma anche da dove avviene il consumo.. Per esempio è molto più facile rimediare se il trafilamento avviene tra le fasce elastiche piuttosto che dalle guide valvola.
                    Premesso questo l'ideale sarebbe usare un fluido lubrificante il più normale possibile cioè con viscosità prevista dalle specifiche del costruttore e abbinarci il trattamento con Et prima per detergere superfici e condotti olio e, Protector OILSEAL poi per sigillare al massimo.
                    Ma a volte i consumi sono così elevati che il normale olio non basta più e bisogna aumentarne comunque la viscosità..
                    Prima di mettere l'Hpx quanto olio mangiava?
                    Aggiorniamoci,
                    ciao
                    grazie
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da giorgio1963 Visualizza il messaggio
                      Signori buongiorno,
                      vi espongo subito la mia richiesta.
                      Possiedo una Fiat Freemont 140 Cv Urban, mi sto approssimando al limite dei 60000 km e quindi del 2° tagliando che nn farò alla Fiat visto che nn ho più obblighi relativi alla garanzia.
                      Nei gg scorsi guardavo quale olio poter mettere e sinceramente mi ero orientato sul Bardahal C60 5W30, poi leggendo le specifiche mi son accorto che tale olio, anche se low saps e C2/C3, non rispetterebbe la vincolante e misteriosa specifica Fiat 9.55535 – S1, presumo legata alla presenza del FAP.
                      Allora mi son addentrato nella problematica, al giorno d’oggi nulla è semplice tantomeno scegliere il lubrificante giusto per i ns motori, e cercando tra gli olii in commercio ne ho trovati alcuni che la rispettano tra cui lo Shell Helix Ultra Extra 5W30 che ho già usato e che mi aggrada molto e che sarà quindi il mio olio. Ora e scusate per la lungaggine vengo alle mie due domande.
                      1) nel caso io utilizzassi prima del cambio l’ET e successivamente nel nuovo olio il Racing (visto che il motore può considerarsi nuovo) resterà invariato da parte del lubrificante il rispetto di tale specifica fiat?
                      2) lo stesso dicasi usando i prodotti da inserire nel carburante ?
                      3) il mio motore è 2000 di cilindrata quindi eventualmente 2x125 di Racing giusto?

                      Grazie in anticipo, ho letto moltissime pagine di questa discussione e pertanto mi scuso fortemente con tutti se l’argomento è già stato trattato.
                      Giorgio,
                      premesso che i costruttori oggigiorno guadagnano sui tagliandi, ognuno si crea le proprie specifiche quale maniera per legare a sè il cliente anche nella scelta dei successivi olii.
                      Quella specifica indica "qualificazione per lubrificanti per motori Diesel con sistemi di post trattamento dei gas di scarico, con caratteristiche fuel economy ed allungamento dell'intervallo di cambio."
                      Avresti solo dei vantaggi nell'abbinarci anche Protector e/o Protector Racing (io sul tuo motore opterei x il Protector standard, dose iniziale di due flaconcini) tra i quali segnalo una miglior tenuta tra gli accoppiamenti che significa un minor trafilamento di gasolio nell'olio durante le fasi di rigenerazione Dpf. Riguardo gli additivi carburante in questo caso l'ottimale sarebbe Dieselube per ottimizzare al max la combustione emettere meno particolato possibile così da avere meno rigenerazioni possibili che sono la bestia nera dei Diesel attuali.
                      per ogni altra info restiamo a disposizione,
                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      ciao, come olio ti consiglio il Mobil 1 ESP 0w40... sono anni che uso la versione starndard dello 0w40 (con additivi sintoflon e altro) e lo trovo un olio eccezionale... (ha caratteristiche di IV 176, viscosità a freddo ed a caldo nettamente superiori alla media) ad un costo ragionevole... tra l'altro ESP soddisfa TUTTE le specifiche richieste nel tuo caso (ACEA C3 + API SM + Fiat 9.55535-S2).
                      Ho un "cassone" + o - simile al tuo... dal 2003 con 140.000 km. e da sempre uso prodotti additivi lato serbatoio, lato olio motore ed aspirazione aria.
                      I consigli che ti do sono:
                      Usa lo spray DSC... facile e molto efficace... ogni anno...
                      ET nell'olio vecchio secondo indicazioni
                      nell'olio nuovo Protector "normale"... nei motoroni diesel il racing non ne vale la pena...
                      nel carburante>> due flaconi di Dieselclean in mezzo pieno e poi... costantemente l'ottimo DieselLube.... al 1.5% di concentrazione...

                      un saluto
                      ..precisissimo come sempre!!!
                      Grazieee
                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X