Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Massimo,
    grazie per aver scelto i ns prodotti
    Come mai solo 125ml di Et cadauna?
    Riguardo Protector va benissimo, in pratica mettete circa l'equivalente dei due flaconcini da 125ml a testa che è la dose sufficiente standard; anche se ne metti di più non solo non ci son problemi o controindicazioni ma è soltanto una maggior quota di abbattimento degli attriti che comporteranno nel tempo una diminuzione più marcata del logorio degli organi (usura).
    Se avete motori con filtro anti particolato state pure un pò più scarsi di olio perchè purtroppo poi tende ad aumentare il livello venendo inquinato da gasolio durante le rigenerazioni del filtyro fap/dpf. e appunto Protector limita questi trafilamenti aumentando la tenuta tra pistone e cilindro.
    Se servon altre info..o dubbi siamo quì!
    Ciao
    Nicola
    Solo 125 di ET perché io ho solo 35K km e mi dicesti che bastavano 125ml... lui perché poco tempo fa aveva gia fatto un altra pulizia...

    del protector non ne mettiamo solo 125... ma io 300ml e lui 200ml... il problema era proprio il procedimento... quindi metterne la maggior parte subito e l'altra parte dopo 200/250 km...

    con un pochino scarso come olio cosa intendi???
    io da libretto manutenzione dovrei mettere 4.6 litri, considerando che metterò 300ml di protector (200ml subito e 100ml dopo) quanto olio dovrei mettere??

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Grz mille x la risposta... Gia che c sono ne approfitto x chiederti
      Devo cambiare i tubi freno... Andrò a montare dei tubi in treccia su impianto maggiorato
      Cosa puoi dirmi del vostro olio freni dot 5?c sono alcune controindicazioni?
      Risulta possibile utilizzarlo senza problemi? O necessità di precauzioni e cambi frequenti?
      Premetto ke nn devo andare in pista.. Ma solo viaggiare su strade normali.. Certo ogni tanto li capita di divertirmi
      E in quel caso ho bisogno ke la makkina sia pronta a frenare..
      IL mio Impiantino.....
      Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
      FA: Kit THESIS ORCHESTRA
      SUB : ML 3000
      AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve signor Nicola, una domanda

        Ho già usato i vostri prodotti con soddisfazione su altre auto, ora però sono un pò dubbioso al riguardo del trattamento che vorrei fare alla mia "piccola" Citroen ds3 1.2 Vti.

        Il motore è il nuovo 3 cilindri, e ha la particolarità di avere la cinghia a bagno d'olio che la casa da praticamente come eterna; proprio questo è il punto, essendo una cinghia non vorrei che l'ET vada ad aggredirla con i prodotti diluenti che contiene.

        Cmq il mio piano sarebbe sempre lo stesso : sintoflon Et e poi due boccetti di protector.....ma quella cinghia a bagno d'olio mi spaventa un pò!

        P.S.

        è proprio una cinghia, non una catena!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Francesco,
          hai fatto un trattamente detergente d'urto allora, ma come mai hai voluto due invece che un Dieselclean?
          Non sapevo del Sintoflon corner di Vassura... grazie per la segnalazione, in effetti ne vendono davvero tanto e hanno tutta la gamma sempre disponibile ma proprio tutta! Ormai tu sei cliente high fidelity spero ti riservino un bel trattamento.
          Ciaoo
          zziipp
          Nicola
          Ciao Nicola, la macchina mi zoppicava... a strappi e singhiozzi... quindi partendo da interventi low cost... pulizia robusta con 2 flaconi in 30/35 Litri di Gasolio... poi cambio filtro gasolio... Poi mi hanno detto di quelle valvole SCV sulla pompa gasolio... prese e cambiate e tutto ok. per fortuna... Pensa che alla Nissan non le cambiano... ma sostituiscono tutta la pompa del gasolio intera... per la modica cifra di 1.500 euro + iva...
          Un saluto, francesco
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve a tutti e al Signor Nicola,
            possiedo una Meriva 1.7 CDTI con all'attiavo 280mila km. Fa un fumo nerissimo allo scarico da far rabbrividire qualsiasi articolato datato. Ho provato ad utilizzare un pulitore dell'egr, ma ovviamente penso che dovrò aprire e pulire manualmente. Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori, avevo pensato di utilizzare il DieselClean. E' possibile inserirlo direttamente nella scatola del filtro del gasolio in modo da massimizzare i suoi effetti? O si incorre in qualche rischio particolare?
            Grazie dell'eventuale risposta
            Citroen Saxo 1.0i

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              anche voi siete certi che non c'è niente di meglio come pulitore della benzina di quello della sintoflon? se si come mi consigliate di utilizzarlo? in quanti litri di benzina?

              ho notato pure un alto consumo del gpl sara' che devo pulirla è da molto che non la pulisco forse 10 mesi.. una cosa simile.. è arrivata ora mi sa dico bene?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Massimo83 Visualizza il messaggio
                Solo 125 di ET perché io ho solo 35K km e mi dicesti che bastavano 125ml... lui perché poco tempo fa aveva gia fatto un altra pulizia...

                del protector non ne mettiamo solo 125... ma io 300ml e lui 200ml... il problema era proprio il procedimento... quindi metterne la maggior parte subito e l'altra parte dopo 200/250 km...

                con un pochino scarso come olio cosa intendi???
                io da libretto manutenzione dovrei mettere 4.6 litri, considerando che metterò 300ml di protector (200ml subito e 100ml dopo) quanto olio dovrei mettere??
                Ciao Massimo,
                ok perfetto allora x i 125ml di ET, sai scrivendo a spot non ricordavo piu il dettaglio!

                mettere un pizzico d'olio in meno rispetto al massimo, sui Diesel attuali con filtro fap serve a non andare sopra il livello massimo..visto che il volume d'olio tende a crescere o meglio dovremmo dire il volume di olio+gasolio incombusto cresce. In teori adovresti mettere 4,3 l d'olio + i 300ml di Protector, ma anche se metti 4litri d'olio va benissimo!

                Aggiorniamoci
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
                  Grz mille x la risposta... Gia che c sono ne approfitto x chiederti
                  Devo cambiare i tubi freno... Andrò a montare dei tubi in treccia su impianto maggiorato
                  Cosa puoi dirmi del vostro olio freni dot 5?c sono alcune controindicazioni?
                  Risulta possibile utilizzarlo senza problemi? O necessità di precauzioni e cambi frequenti?
                  Premetto ke nn devo andare in pista.. Ma solo viaggiare su strade normali.. Certo ogni tanto li capita di divertirmi
                  E in quel caso ho bisogno ke la makkina sia pronta a frenare..
                  Ciao Matteo,
                  nessuna controindicazione!
                  Facciamo un pò di chiarezza: la categoria di appartenenza e le performances di un tradizionale Dot5 ma a differenza degli altri tradizionali poliglicole ha una formulazione completamente differente.
                  E' siliconico e non essendo igroscopico non assorbe l'umidità nell'aria, non si mescola all'acqua quindi non si altera nè diviene aggressivo: in poche parole è assolutamente inerte e stabile, tanto oggi quanto tra 3 o 5 anni, costante x resistenza alle temperature come il primo giorno (a differenza dei normali poliglicole che resistono a tot temperatura da nuovi poi col passare del tempo le loro performancves diminuiscono), inoltre è assolutamente non corrosivo per gli impianti, puoi anche versarlo sulla carrozzeria tanto x farti un esempio, non fa nulla!
                  Unica raccomandazione è di spurgare bene il circuito dal vecchio olio dopo aver riempito con SBF, non serve altro!
                  Per ogni altro appropfondimento siamo quì,

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    salve sig Nicola,

                    premetto che ho una megane rs con 21000km e volevo sapere se:

                    1) il trattamento ET va cmq fatto? se sì e lo aggiungessi ora, succede qualcosa se lo tengo nel motore per almeno 5000km (cioè al prossimo tagliando)?
                    2) che differenza c'è tra il protector normale e il racing? quale dei due è meglio usare per la mia macchina

                    Grazie mille

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
                      Salve signor Nicola, una domanda

                      Ho già usato i vostri prodotti con soddisfazione su altre auto, ora però sono un pò dubbioso al riguardo del trattamento che vorrei fare alla mia "piccola" Citroen ds3 1.2 Vti.

                      Il motore è il nuovo 3 cilindri, e ha la particolarità di avere la cinghia a bagno d'olio che la casa da praticamente come eterna; proprio questo è il punto, essendo una cinghia non vorrei che l'ET vada ad aggredirla con i prodotti diluenti che contiene.

                      Cmq il mio piano sarebbe sempre lo stesso : sintoflon Et e poi due boccetti di protector.....ma quella cinghia a bagno d'olio mi spaventa un pò!

                      P.S.

                      è proprio una cinghia, non una catena!
                      Ciao Mr Barton,
                      grazie del post,
                      indipendentemente dalla cinghia a bagno o meno, puoi usare Et perchè non contiene solventi o componenti che possano seccare o danneggiare le gomme, inoltre quella cinghia deve esser fatta allora in un materiale a prova di qualsiasi liquido, a volte un olio vecchio e contaminato può esser molto aggressivo.
                      Per ulteriore precauzione se vuoi, dopo aver aggiunto ET, non tenerlo a lungo ma, per esempio dopo qualche centinaia di km scola e cambia il filtro.

                      Ciao
                      Nicola
                      Sintoflon

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola, la macchina mi zoppicava... a strappi e singhiozzi... quindi partendo da interventi low cost... pulizia robusta con 2 flaconi in 30/35 Litri di Gasolio... poi cambio filtro gasolio... Poi mi hanno detto di quelle valvole SCV sulla pompa gasolio... prese e cambiate e tutto ok. per fortuna... Pensa che alla Nissan non le cambiano... ma sostituiscono tutta la pompa del gasolio intera... per la modica cifra di 1.500 euro + iva...
                      Un saluto, francesco
                      Ciao Franz,
                      purtroppo le case ormai fan di tutto per far lavorare la propria rete di assistenza e ci guadagnano più lì che sulle vendite
                      Grazie del ragguaglio
                      ciao
                      buona serata
                      Nicola
                      Sintoflon

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti e al Signor Nicola,
                      possiedo una Meriva 1.7 CDTI con all'attiavo 280mila km. Fa un fumo nerissimo allo scarico da far rabbrividire qualsiasi articolato datato. Ho provato ad utilizzare un pulitore dell'egr, ma ovviamente penso che dovrò aprire e pulire manualmente. Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori, avevo pensato di utilizzare il DieselClean. E' possibile inserirlo direttamente nella scatola del filtro del gasolio in modo da massimizzare i suoi effetti? O si incorre in qualche rischio particolare?
                      Grazie dell'eventuale risposta
                      Ciao 2Fast2Tuscani,
                      hai fatto dare un'occhiata che non ci sia qualche manicotto rotto in aspirazione visto tutto quel fumo?
                      Poi, ci starebbe una bella pulizia con il ns. spray dedicato DSC, magari vista l'entità del problema, smontando anche la stessa egr e usando il prodotto anche direttamente sulla valvola che così si riesce indubbiamente a detergere in maniera migliore. e poi nebulizzi lo spray DSC anche come da solito procedimento in modo da sciogliere il più possibile gli incombusti accumulati su collettori, valvole e intercooler che è molto importante.

                      per l'iniezione poi, se desideri mettere qualcosa di Strong direttamente dentro il filtro gasolio, ok Dieselclean ma c'è un prodotto ancora più mirato e energico che è Zerogrip, fatto apposta x questi casi. In flacone da litro oppure anche da 500ml monodose.
                      Vedi quì: http://www.sintoflon.com/news/44/
                      per ogni altra info, siamo quì,
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                      anche voi siete certi che non c'è niente di meglio come pulitore della benzina di quello della sintoflon? se si come mi consigliate di utilizzarlo? in quanti litri di benzina?

                      ho notato pure un alto consumo del gpl sara' che devo pulirla è da molto che non la pulisco forse 10 mesi.. una cosa simile.. è arrivata ora mi sa dico bene?
                      Luca,
                      non sta a noi dire se c'è di meglio del ns Ottoclean detergente x iniezione, ma quel che ti posso dire è che noi dentro a quel flaconcino ci mettiamo tutti i migliori componenti: un detergente concentrato, un friction modifier, un ottimizzatore di combustione ed un taglio petrolifero puro che alla pompa non arriva mai.

                      Se desideri invece pulire gli iniettori Gpl, dovresti usare Cleangas, iniettandolo dentro il bombolone del gpl prima di rifornire a serbatoio più vuoto possibile.
                      Ciao
                      Nicola
                      Sintoflon

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      salve sig Nicola,

                      premetto che ho una megane rs con 21000km e volevo sapere se:

                      1) il trattamento ET va cmq fatto? se sì e lo aggiungessi ora, succede qualcosa se lo tengo nel motore per almeno 5000km (cioè al prossimo tagliando)?
                      2) che differenza c'è tra il protector normale e il racing? quale dei due è meglio usare per la mia macchina

                      Grazie mille
                      Ciao EvoTme,
                      grazie del messaggio,
                      per il momento visto che la tua Megane ha solo 21mila km potresti saltare ET (tienilo buono magari più avanti quando avrai 40-50mila km) e ora proteggere le superfici soggette ad attrito, direttamente con i Protector.
                      La versione Racing è più mirata per lo scopo della massima scorrevolezza preventiva all'usura, traducendo, per motori nuovi, con tolleranze ok, motori racing, mentre Protector standard è un pack multifunzionale.
                      Non esiste una regola precisa, perchè non li mixi assieme cioè per esempio un flacone per tipo?
                      Facci sapere,
                      ciao
                      grazie
                      buona serata
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X